PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 July 2011 - 15:16 PM
Postato 12 July 2011 - 17:12 PM
Angelo, cerca di capire che le persone che ti hanno consigliato di usare "almeno" ono 0,16, non hanno interessi commerciali, ma semplicemente, piu' esperienza di te (purtroppo siamo vecchiottima non ne perdo neanche uno di artificiale con il 12/10...pesco in un torrentino e ho sempre su gli stivali...e poi è bello farle stancare prima di tirarle fuori...
Postato 12 July 2011 - 17:23 PM
Postato 12 July 2011 - 22:28 PM
Onestamentenon so quante "bestie" ci siano ancora nel lago. Molto più interessanteè la tua frase "per usi peggiori"... Tipo tonni e squali?
![]()
Magari i dentici zona mare? non sarebbe male!!!
ma non ne perdo neanche uno di artificiale con il 12/10...pesco in un torrentino e ho sempre su gli stivali...e poi è bello farle stancare prima di tirarle fuori...
Infatti, la trota non va stressata con un prolungato combattimento che potrebbe crearle un principio di acidosi e, quindi, la possibilità di mortalità differita, ma salpata il più presto possibile. Tutti i consigli che ti hanno dato sono perciò degni di nota.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 12 July 2011 - 22:41 PM
lucci e perca formato xxl, e siluri. pesca in mare non la conosco quindi non mi esprimo
scusa, ti rifaccio l'esempio detto da un mio amico anni fa: vorrei vedere te a fare tiro alla fune contro un trattore e poi, quando sei letteralmente sfinito, ti scaraventano sulla riva di peso senza possibilita' di recupero per alcuni minuti e solo dopo ti fanno respirare di nuovo. mi dici se e' bello o no...
Postato 13 July 2011 - 00:08 AM
Mi farebbe piacere sapere che ci sono sti pesciazzi, ma credo che dalle mie parti ci siano solo taglie standard...
Per quanto riguarda il discorso "sofferenza animale", spesso mi riesce difficile capire chi pratica il C&R convinto e ad ogni costo però non ponendo mai di fronte il fatto che in ogni caso il pesce lo si fa soffrire. Prendersi un'amata in bocca non penso li renda molto felici. Sono d'accordo comunque nel rilasciare il pesce che non sia fonte di cibo. Uccidere per uccidere non è una gran cosa, anche se, ripeto, noi infliggiamo del dolore gratuito ai pessini.
(Il tutto senza critiche per nessuno, solo una mia constatazione (amichevole)).
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 13 July 2011 - 08:22 AM
ricordo subito che sul c&r c'e' l'apposita discussione in 4 chiacchiere
comunque il tuo e' un ottimo spunto.
dalle tue parti invece di pesciazzi ce ne sono eccome. lucci formato xxl, trote lacustri di misura non indifferente, poi a valle della diga di olginate siluri anche di grossa taglia e storioni (il cui rilascio e' obbligatorio per legge, e a volte anche a spinning ci danno). sono stato a pescare ad olginate qualche volta, e non e' affatto male (a parte il fatto che se scendi devi pagare la concessione di brivio, ma se stai su basta licenza e fips)
Questo post è stato modificato da Cocci: 13 July 2011 - 10:08 AM
Postato 13 July 2011 - 10:00 AM
Postato 13 July 2011 - 10:21 AM
ripensandoci avete ragione...metto da parte i fili fine e massimo 0.16 ok??
ma allora quelli che pescano a galleggiante con lo 0.08 cosa succede alle trote?
Questo post è stato modificato da jar: 13 July 2011 - 10:21 AM
Postato 13 July 2011 - 10:39 AM
ma allora quelli che pescano a galleggiante con lo 0.08 cosa succede alle trote?
Postato 13 July 2011 - 11:42 AM
Postato 13 July 2011 - 13:08 PM
é una pesca completamente diversaripensandoci avete ragione...metto da parte i fili fine e massimo 0.16 ok??
Postato 13 July 2011 - 14:27 PM
In effetti ho sentito dire che tra i ponti che segnano la fine del lago di Lecco e l'inizio del lago di Garlate ci sono lucci, ma non ho mai sentito niente in merito a dimensioni. Tra l'altro io lavoro ad un passo dal lago di Garlate e credo che presto farò la pausa pranzo con la canna in mano
![]()
Per Olginate, mi informerò se c'è qualcuno di qua che lo bazzica. A me basta anche un XL![]()
ps. Padova-Lecco per pescare sul lago non è male
Ps2: Tornando in tema "filo": ieri ho preparato una bobina di 0.25 per il mulo Daiwa 3050X. Poi preparerò lo 0.40 su una bobina dell'Exage per la caccia medio-grossa!
Ringrazio Walter che è sempre disponibile e non perde mai la pazienza
é una pesca completamente diversa
![]()
si effettua una passata lenta e il pesce ha tutto il tempo per studiare l'esca e decidere se mordere oppure no (difatti non si usano esche artificiali,di solito), mentre nello spinning il pesce ha una frazione di secondo per decidere se attaccare o no e quindi il filo diventa meno importante, d'altronde se cerchi fili da spinning il diametro minimo che si trova é 0,14 (ultralight).
se invece parli di gente che pesca al tocco o con il galleggiantino in torrente ed usa lo 0,8,..........é un ex.passatista che non ha ancora capito bene cosa sta facendo, o un paranoico come ti hanno gia' detto
Postato 13 July 2011 - 14:46 PM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 13 July 2011 - 22:36 PM
io utilizzi un fluorocarbon del 0,359
Postato 14 July 2011 - 09:17 AM
Postato 14 July 2011 - 14:35 PM
Postato 14 July 2011 - 15:17 PM
Postato 14 July 2011 - 15:26 PM
Walter, secondo me interpreti in modo errato i miei post (o più probabilmente mi esprimo male io, dato che mi è stato detto più volte di satr calmo..ragasss, calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
nei prossimi post cerchiamo di esprimerci con calma. non c'e' bisogno di partire. NON e' un richiamo, e non intendo darne, per favore. grazie
ritorno it, confermo che tecniche diverse hanno esigenze diverse
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 14 July 2011 - 15:28 PM
Postato 14 July 2011 - 16:43 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi