PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 July 2011 - 01:02 AM
Postato 10 July 2011 - 07:37 AM
Postato 10 July 2011 - 08:17 AM
Postato 10 July 2011 - 09:02 AM
Postato 10 July 2011 - 09:52 AM
Postato 10 July 2011 - 11:54 AM
lo o,16 é praticamente/quasi un filo da ultralight
![]()
come ti ha detto Federix, se il problema é il lancio lungo, usa il trecciato cosi puoi scendere di diametro e ci guadagni nel lancio. Se il problema é la visibilita', imho nello spinning é il problema minore e,al limite, fai un terminale in fluorocarbon (io non lo uso mai).
Invece,secondo me, il problema possono essere i pesci (nel senso che potresti attaccare un luccio ad esempio) e a quel punto perché dovresti recriminare per aver perso un bel pesce (e lui,forse,aver perso la vita) solamente a causa di un filo troppo fine? il gioco non vale la candela
Postato 10 July 2011 - 12:44 PM
Postato 10 July 2011 - 17:07 PM
Postato 11 July 2011 - 20:56 PM
ieri ho usato il terminale dello 0.12 nel fiume perchè l acqua era chiarissima
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 July 2011 - 21:27 PM
scusa, ma e' da suicidio!!! a spinning con i nylon sotto lo 0.16 hai un guadagno praticamente nullo in termini di visibilita' e di gittata... a quel punto, minitrecciatino...
Postato 11 July 2011 - 21:42 PM
Io con lo 0.16 e minnow di 10 gr ho paura che lanciando si rompa tutto.
Vai di consiglio, Walter, per minnow fino a 15g, please! Sai che tu dici e io eseguo
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 July 2011 - 21:52 PM
Postato 11 July 2011 - 23:13 PM
Postato 11 July 2011 - 23:25 PM
Postato 12 July 2011 - 10:05 AM
scusa, ma e' da suicidio!!! a spinning con i nylon sotto lo 0.16 hai un guadagno praticamente nullo in termini di visibilita' e di gittata... a quel punto, minitrecciatino...
Postato 12 July 2011 - 10:50 AM
Postato 12 July 2011 - 11:02 AM
Postato 12 July 2011 - 14:31 PM
Direi che visto che di trecciati ne so zero, per ora rimango sul monofilo. posso usare l'exage con una bobina di 0.22 e una di 0.25 o 0.30 che ho qua già pronti.
Si, canna Nexave.
Per la Daiwa avrei sottomano uno 150m di 0.40. Eternum Spinning marca Jaxon. Secondo te può andare?
Tieni conto che io non sono ovviamente un pescatore che può attualmente ricercare la finezza, per cui se per "far le ossa" può andare per me ora va bene.
Denghiuuuu
non direi proprio...appena messo lo 0.10 ho preso subito 2 trotelle con il mini luciapuma
mah...io se vado in mini torrenti uso uno 0,16, ma solo se uso esche veramente piccole e quando c'è poca acqua, di solito uso uno 0,18 o 0,20. se vado in lago o fiume a spinning non scendo mai sotto lo 0,20, meglio uno 0,25.
secondo me usare uno 0,10 a trote è assurdo
- stressi il pesce inutilmente vanificando un eventuale rilascio
- alto rischio di lasciare l'artificiale in bocca al pesce uccidendolo
- ad ogni incaglio lasci l'artificiale sul fiume
- la visibilità già con uno 0,16 è a posto
- la trota attacca senza guardare, in 2/3mt di spazio non ha tempo di decidere attacca e basta
- non hai bisogno di aumentare la distanza di lancio
poi ognuno è libero di fare quello che vuole
in torrente mai sceso sotto lo 0,18.
spesso uso una treccia 0,10 con uno spezzone di fc dello 0,18 di 60cm.
se uso il nylon diretto preferisco uno 0,18 o 0,20 anche se in alcuni fiumi preferisco lo 0,22 a causa degli incagli.
Postato 12 July 2011 - 14:50 PM
uno 0.40 va bene per lucci, o al limite siluretti, ma per usi "peggiori" non basta. per iniziare, se non punti a pess enormi, puo' andare, ma se agganci il bestio...
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi