PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 May 2011 - 21:19 PM
Postato 27 May 2011 - 08:41 AM
Postato 27 May 2011 - 10:22 AM
Io credo che uno che abbia fatto fino alle elementari o medie imparando le basi bene sia più avanti con l'italiano di uno che sia arrivato alle superiori con atteggiamento sempre svogliato,poi comunque alcuni errori credo siano proprio lacune che si portano dietro dalle elementari a meno che a forza di parlare in stile chat-sms quando poi vanno a ricomporre le parole intere qualche lettera si perde per strada
Comunque 90% sono errori di superficialità o poca attenzione nella scrittura (spero)
Questo post è stato modificato da malauros®: 27 May 2011 - 10:56 AM
Postato 27 May 2011 - 11:02 AM
Postato 27 May 2011 - 11:25 AM
Postato 27 May 2011 - 11:43 AM
giuseppe, io ho 2 anni più di te...e vedo già delle differenze tra la mia "annata" e la tua...seppur marginali..
con la generazione di adesso, la differenza è ancor più evidente..
E lo sarà ancor di più con le prossime...
Questa è l'era informatica..andrà a finire che ragioneremo tutti come i programmi del PC.
Ormai, invece che uscire a prendere una birra, un caffè o qualsiasi cosa, gli amici si ritrovano su Facebook... e il fatto che una pesona abbia 765 amici di cui ne conoscerà personalmente una trentina...beh, questa cosa mi rattrista molto.
Se penso a cosa fanno i ragazzini di oggi...![]()
Io a 13 anni giocavo a calcio, andavo a pescare e al sabato sera , quelle poche volte che uscivo, andavo con gli amici a fare 2 passi in centro..
Oggi, a 13 anni, se non fumi, non tiri di coca e non vai a ballare fino alle 4 del mattino, sei solo uno sfigato.
Dove andremo a finire? Io ho un figlio di 2 anni...e un altro in arrivo...
Sinceramente, penso e spero ogni giorno, che non diventino dei rimbambiti come l'80% dei ragazzini di oggi..ma ho veramente paura..
Postato 27 May 2011 - 13:26 PM
Se mettiamo anche le differenze comportamentali è finita..
Io conosco ragazzini di 14-15-16 anni che ho conosciuto a karate che praticamente non si muovono di casa in mezzo alla settimana!
Mi dicono: e che esco a fa.. non ce sta nessuno!
Ma come non ce sta nessuno!? Io il pomeriggio uscivo, i primi che trovavo a giocare a biliardo o calcio balilla li sfidavoho pagato tante di quelle partite che ho perso il conto
però, oggi, se mi rompo a casa oppure mi girano per qualche motivo basta che vado a farmi un giretto che qualcuno lo trovo.... SEMPRE!
Ora dialogano solo via sms e via pc , è logico che poi, a scuola si ritrovano con qualche disagio.
Postato 27 May 2011 - 14:13 PM
Questo post è stato modificato da malauros®: 27 May 2011 - 14:59 PM
Postato 27 May 2011 - 14:59 PM
Postato 27 May 2011 - 15:23 PM
Hai ragiona Malauros.
Per dirne una, quando ho fatto l esame (ora non ricordo quale tra elementari e medie) c era ancora il classico tema, ora invece è stato sostituito con il "quizzone".. Non si può pretendere un bel tema alle superiori, da uno che fin da piccolo è stato "addestrato" a mettere solo crocette..
A me alle elementari fecero leggere decine e decine di libri, imparare a memoria poesie (oramai non lo fa piu nessuno) e leggere anche libri in lingua inglese (in versioni semplificate, ma sempre in inglese!).
Alle superiori ho avuto la fortuna di avere ottime insegnanti che hanno continuato il gia ottimo lavoro delle colleghe delle medie ed elementari.
Poi ho scelto un indirizzo diverso (faccio Ingegneria Chimica) e non sono di certo un grande scrittore, ne lo diventerò mai però non mi spavento davanti alle pagine di un libro, nè ho bisogno di ricorrere a strani stratagemmi per aiutarmi a memorizzare.
Io ho solo 21 anni e sinceramente mi fa un pò paura la velocità con cui le cose siano andate via via peggiorando negli ultimi anni!
Postato 01 June 2011 - 19:10 PM
Postato 01 June 2011 - 19:56 PM
Postato 01 June 2011 - 20:59 PM
tdfcxcpb ..cc tvtb
![]()
Postato 01 June 2011 - 21:06 PM
tdfcxcpb ..cc tvtb
![]()
Postato 02 June 2011 - 12:37 PM
Postato 02 June 2011 - 12:47 PM
Postato 02 June 2011 - 14:00 PM
Ma...........qualcuno ha da ridire su come scrivo io i Post ....potrebbe cadere nella schera dei bannati..
![]()
Io ho la fortuna che di H nella vita ne concedo a destra e manca , idem le virgole e le punteggiature
Motivo ....son generoso![]()
Parlo per me stesso , seguendo il forum giornalmente come POK dove ogni giorno scrivon moltissime persone e bene o male tocca legger la maggior parte dei post nel mio poco tempo a disposizione (intendo che 2/3 ore son poche visto la mole di Pok e visto che noi dobbiam lavorare come dei matti nel dietro le quinte che non vedete per far funzionar tutto) cerco di fare il possibile per aiutare piu'persone possibili che chiedon ,cercano ecc ecc , poi ci si metton i vari so tutto io e altri ammenicoli ecc ecc e il tempo lo bruci alla grande , purtroppo spesso (ne son maestro) cado in un Italico agro di H o fin troppo generoso , forse , magari , dovrei rileggermi ogni volta tutto , ma .....chi ha tempo , sarebbe bello aver la collaborazione di alcuni che al posto di scriver "boiate" o "sparate " ne facessero a meno e magari un qualche minuto in piu' lo avrei , ma non si puo' aver tutto al mondo![]()
![]()
Poi come bella scusante da over 40 spesso (lavoro in proprio) mi gioco la mezz'ora nella pausa pranzo al Pc tra una forchettata e Pok , vedi te ........ho spesso in braccio la pupulzella che ha cc 10 mesi e ti lascia scrivere tutto con calma![]()
Non c'e' mai tempo , aime' ainoi e chi lo ha non se ne rende nemmeno conto![]()
Daccordissimo sul discorso del JF , non tutti son "studiati" , certo serve e non poco nella vita , chi ha avuto la fortuna di studiare (io son tra quei che finito le Medie i miei man detto ora ti fai su le maniche....non per prender pesci senza bagnar la camicia)chi non ha voluto farlo , chi......
Rispetto massimo per chi e' bravo a parlare e scrivere , al massimo anche per chi nella sua "ignoranza" ha saputo nonostante cio' crearsi anche una piccola posizione nella vita o nella vita guarda avanti a testa altaqualunque lavoro o passione abbia/svolga
Postato 02 June 2011 - 16:39 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi