Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cava INCREA - Brugherio

monza brianza

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
174 risposte a questo topic

#81 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 16 May 2011 - 17:49 PM

ci si vede da giugno in poi.. non andateli a tartassare poveracci.....purtroppo chi la gestisce e i pescatori non capiscono nulla di pesca... peccato come rovinare un gran posto!

sì sì certo... ci mancherebbe...
io ho cercato qualche lucciotto... :mrgreen: ma in effetti tutti gli altri andavano a bass :-X :doubt:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#82 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 17 May 2011 - 12:23 PM

ci si vede da giugno in poi.. non andateli a tartassare poveracci.....purtroppo chi la gestisce e i pescatori non capiscono nulla di pesca... peccato come rovinare un gran posto!

Ma da giugno quando? dopo il 15 giusto?

#83 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 17 May 2011 - 12:53 PM

ha ragione dady inutile tartassarli proprio in questo periodo anche perchè cosa vi cambia?? lasciateli stare fino a dopo metà giugno e poi ci si può andare tutti i weekend che si vuole tutta estate divertendosi!! l'unica cosa che cambierei del regolamente che si può pescare tutti i giorni ma mettere il divieto di pesca proprio nel periodo della frega ma di sicuro il comune come alcuni "pescatori" sono ignorante su questo punto!!

#84 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 17 May 2011 - 12:57 PM

A me interessa sapere da giugno quando??? E vorrei saperlo da un esperto "bassofilo" come dady.

#85 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

Gold Member

• Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)

Postato 17 May 2011 - 19:26 PM

non ti so dire quando andrò... prima passerò a vedere a che punto sono.
di sicuro non mi sarà possibile esserci nelle date del 5 giugno - 12 - 19 che sono di domenica.
se avrò voglia andrò di sabato.
David Di Lauro 11-7-1985

#86 matteo.80

matteo.80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning

Postato 22 May 2011 - 17:57 PM

ragazzi novità ...
qualcuno ci é andato di recente?
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#87 brazzoo

brazzoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 22 May 2011 - 19:02 PM

bellissimo..laghetto, qualcuno ha praticato il carpfishing??? volevo sapere se ci delle belle carpe..........grazie

#88 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 22 May 2011 - 21:55 PM

Oggi sono andato alla cava con la mia cannetta da lucci e qualche esca proporzionata(bella grossa per non incappare in qualche bass in frega :idea: )
La cava non è male ma devo fare 2 domandine...
1) ma la carpa non è chiusa? (non trovo il regolamento di monza-brianza)
2) ma cè sempre così tanta gente che pesca? sembrava una cava a pagamento....

Comunque io in 2 orette scarse ho cappottato :mrgreen: perdendo anche un martin 28...
Il posto non è male....diciamo che è molto comodo....rive basse, pochi ostacoli..forse troppo comodo (ecco il perchè della folla).
Nonostante tutto non mi ha entusiasmato più di tanto...forse per il fatto della troppa gente...o per i carpisti che avevano le lenze calate per 50 metri parallele alla riva a 2 metri da essa (infatti non so perchè a sto punto non pescassero con una bolognese...).
I bass sono belli grotz :rolleyes: magari ripasserò a bass dopo la metà di giugno.

Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 22 May 2011 - 21:58 PM

Lo spinning fa figo!

#89 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 23 May 2011 - 07:27 AM

Ieri nel tardo pomeriggio sono andato anche io, ma senza canna, armato però di una bel contenitore per fare gelsi da gustare in famiglia :mrgreen:

Ho visto dei gran bei bass, anche se onestamente a me sembravano ancora in frega, giravano in coppia nei sottosponda.
Gente che pescava ce n'era ma non mi sembrava tantissima a dir la verità....

Ho visto un luccetto appostato nel sottosponda, ma piccino.
Mi è stato detto che ne hanno mollati circa 60, forse un po troppi per questa cava....

#90 joan123

joan123

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:

Postato 23 May 2011 - 14:27 PM

ci sono due post uguali... si possono unificare?

#91 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 23 May 2011 - 22:10 PM

Ieri nel tardo pomeriggio sono andato anche io, ma senza canna, armato però di una bel contenitore per fare gelsi da gustare in famiglia :mrgreen:

Ho visto dei gran bei bass, anche se onestamente a me sembravano ancora in frega, giravano in coppia nei sottosponda.
Gente che pescava ce n'era ma non mi sembrava tantissima a dir la verità....

Ho visto un luccetto appostato nel sottosponda, ma piccino.
Mi è stato detto che ne hanno mollati circa 60, forse un po troppi per questa cava....

Magari di pomeriggio tardi cè meno gente...ma la mattina era pieno, soprattutto carpisti...poi c era qualcuno a bass ed infine io con le mie super-esche che facevo la figura del "cojote" agli occhi di chi pescava con micro minnow e vermi innescati a texas :mrgreen:
Alla fine 2 passi all aria aperta fanno sempre bene :wink:
Lo spinning fa figo!

#92 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 02 June 2011 - 11:01 AM

ciao a tutti sapete come è messa la frega....???

#93 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 05 June 2011 - 13:20 PM

ciao,

sapevo dell'esistenza di questo laghetto ma non ci ero mai andato.
leggendo il forum mi sono incuriosito e documentato, e ho trovato conferma della proroga dell'autorizzazione alla pesca (ancora esclusivamente c&r).
qui
ieri ci ho fatto due passi, c'erano 5/6 postazioni carpfishing con tanto di tende, forse montate "al volo" dato il clima.
infine una notizia curiosa
http://imageshack.us...assiincrea.jpg/
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
ciao
Leo

Questo post è stato modificato da LeoM: 05 June 2011 - 13:36 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#94 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 05 June 2011 - 18:44 PM

da una parte hanno fatto esagando un po però(al massimo gli tagli le gomme)xche se tutti fanno come quel pescatore rovini davvero un bel posto e penso che forse non è la prima volta che andava di notte magari portando via anche il pescato....nn si sa se il pescatore ha preso una multa....??

#95 joan123

joan123

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:

Postato 05 June 2011 - 20:23 PM

da una parte hanno fatto esagando un po però(al massimo gli tagli le gomme)xche se tutti fanno come quel pescatore rovini davvero un bel posto e penso che forse non è la prima volta che andava di notte magari portando via anche il pescato....nn si sa se il pescatore ha preso una multa....??

E' esagerato sia lanciare i sassi, sia tagliare le gomme, sono entrambi due reati penali.
Secondo me i ragazzi che hanno lanciato i sassi non sono pescatori e hanno agito solo per stupidagine.
Per quanto riguarda i perscatori che non rispettano gli orari ed il regolamento secondo me la cosa migliore è avvisare tempestivamente gli organi competenti addetti al controllo della cava comunale, cioè la polizia locale.

#96 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 05 June 2011 - 20:30 PM

si ok, non è che abbiano fatto bene a sassargli la macchina, ma che sia stato un caso ci credo poco, i parcheggi del lago increa non mi pare siano un posto di passaggio, ci si deve andare apposta, se fossero stati semplici vandali probabilmente avrebbero manifestato le loro poco apprezzabili attitudini in posti più facilmente raggungibili, no?

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#97 fiz

fiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 13 June 2011 - 11:10 AM

Ciao a tutti, sabato e domenica ho fatto un giro con i miei due figli e inevitabilmente abbiamo guardato un po' di persone che pescavano.....
tutti a bass a parte un signore che credo stesse pescando a fondo con tanto di tenda appostata proprio sotto lo scivolo dopo il parcheggio.....
Non ho visto una mangiata a nessuno tantissimi bass che giravano e alcuni proprio grossi
Poi domenica non so se ho visto bene o la voglia di pescare e' tanta che mi ha fatto vedere in mezzo al lago dei pesci davvero grossi, mi sembravano lucci pero' non vorrei dirvi cavolate.... ero nella parte alta del lago zona parco giochi e ho visto ste due sagome allungate.... bah
appena mi sbrigo a fare la lincenza un giro con la canna in mano me lo faccio eccome....
Buona giornata a tutti

#98 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 13 June 2011 - 11:20 AM

Poi domenica non so se ho visto bene o la voglia di pescare e' tanta che mi ha fatto vedere in mezzo al lago dei pesci davvero grossi, mi sembravano lucci pero' non vorrei dirvi cavolate.... ero nella parte alta del lago zona parco giochi e ho visto ste due sagome allungate.... bah

se sono di colore chiaro sono temoli russi all'increa si vedono fermi appena sotto alla superficie dell'acqua....cmq non è facile pescarli....

#99 fiz

fiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 13 June 2011 - 11:26 AM

allora sono loro davide..... :mrgreen:
Ma qualcuno ha mai aggangiato qualcosa di diverso da bass o carpe??????

#100 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 13 June 2011 - 11:46 AM

ci sono delle scardole che superano i 2 kg e pure cavedani nell'increa è zona no kill e poi essendo un cava di media dimensione i pesci ormai sono più sgamati e prima di attacare ci pensano 10 volte....

Also tagged with one or more of these keywords: monza brianza

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi