Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Lambro monzese

monza brianza

  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Snake_Shake

Snake_Shake

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Colpo, spinning
  • Provenienza: Milano-Monza

Postato 03 September 2010 - 14:48 PM

Oggi è arrivata la mia prima uscita sul Lambro, per la precisione sul tratto in cui esce praticamente dal parco della Villa Reale e continua il suo corso lungo la città.
Che dire: non m'aspettavo un fiume così pescoso, a dire il vero se da una parte sono entusiasmato da questo, dall' altra mi chiedo malinconicamente come sarebbe se la qualità dell' acqua fosse migliore e se ci fosse più riguardo per un fiume che a tratti è davvero bellissimo per larghezza e profondità!
Comunque, in due ore sono arrivate diverse specie: a passata con cagnotto prima scardole e dopo si son fatti sotto i barbi (ne conterò 8 a fine giornata). Tutti comunque di misura non oltre i 25 cm. Il vero colpaccio è arrivato invece a spinning: dopo pochi lanci, s'è fatto subito sotto un bel cavedano di oltre 30 cm. che ha abboccato al solito inossidabile Martin 4 tigrato!
Come montatura ho utilizzato 5 mt. (anche se 6 o 7 mt. non avrebbe guastato, anzi), galleggiante 0,50 gr. con spallinata non a scalare. Amo del 20 su 0,10.
Da sottolineare lo schifo delle sponde. Il fango la fa da padrone e non permette nemmeno di poggiare panchetti o sedie, anzi volendo vedere la pesca perde di godibilità proprio per il fattore "fatica a stare in piedi" in certi punti. L'unica è stare in piedi su qualche sasso, ma è un vero peccato perchè basterebbe bonificare un pochino e il fiume diventerebbe davvero un gran fiume! Non mancano i ratti (io ne ho visto uno e m'è bastato), quindi mi raccomando pantaloni lunghi.
Chiedo venia per le foto, dimenticai a casa la macchina fotografica. Non mancherò di farne al prossimo giro! Per qualsiasi info chiedete pure qui sotto!



#2 Maskolo

Maskolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàPantigliate (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pantigliate (MI)

Postato 06 September 2010 - 21:29 PM

avevo letto che a causa degli idrocarburi che erano andati a finire nel fiume era stata vietala la pesca.. :?

><(((°> Catch and Release <°)))><


#3 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 07 September 2010 - 09:29 AM

bravissimo! :applaus:
ti chiedo scusa se non ho replicato all'mp... ma vedo che hai scoperto un ottimo spot, bravo!
Eri dopo il ponte e prima della cascata?
Poi ti mando un mp
:wink:
ciao
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#4 Snake_Shake

Snake_Shake

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Colpo, spinning
  • Provenienza: Milano-Monza

Postato 07 September 2010 - 22:17 PM

bravissimo! :applaus:
ti chiedo scusa se non ho replicato all'mp... ma vedo che hai scoperto un ottimo spot, bravo!
Eri dopo il ponte e prima della cascata?
Poi ti mando un mp
:wink:
ciao


Esatto, proprio tra il ponte e la cascata.
Comunque, non sapevo che la pesca era stata chiusa per questo motivo, ma in ogni caso l'acqua l'ho solo toccata con le mani (salvo solo una volta quando ho morso il filo della lenza per rompere l'asola) e poi a quando risale questa cosa?

#5 Maskolo

Maskolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàPantigliate (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pantigliate (MI)

Postato 07 September 2010 - 22:39 PM

http://www.provincia.milano.it/caccia_p ... 0e%20Pesca

><(((°> Catch and Release <°)))><


#6 Luca#9

Luca#9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cologno monzese
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 August 2016 - 18:44 PM

ragazzi sapete ad ora come è il fiume? dato che sono della zona? e soprattutto vorrei pescarci a spinning, che attrezzatura mi consigliate? pesante o leggero?





Also tagged with one or more of these keywords: monza brianza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi