secondo me bisogna andar spesso e conoscere il posto e le abitudini dei pesci.
Eh, giusto di questo ha bisogno sto povero posto..... 
Tristissima considerazione, ma purtroppo la condivido al 100%.
Perchè?
Ieri sono andato a fare un salto all'Increa anche se ormai visto l'iper affollamento del posto (e mi dò dell'xxxx da solo x aver aperto il primo post su questo posto!) mi ero ripromesso di andarci solo con ragazza e figlia per godermi il parco, o con gli amici per fare un pò di allenamento all'aria aperta, ma bando alle chiacchere e veniamo ai fatti.
Arrivo in cava che sono passate le 18, gente poca perchè il tempo è davvero brutto e cade qualche goccia di pioggia ogni tanto, meglio almeno siamo in pochi, cosi faccio conoscenza con un gruppetto di 3 ragazzi e una ragazza simpaticissimi e parliamo anche un pò di posti da bass nella zona.
Alchè uno dei 3 mi dice che poco prima due tizi avevano preso e killato un perca!
Ma come, li non si può dico, e loro rispondono che lo sanno e lo sapevano pure i due che hanno killato il perca ma lo hanno fatto!
Tra me e me dico: avanti che ci siamo, anche qui ormai la frittata è fatta.
Ovvio che i controlli non possono esserci sempre e l'ocasione fa l'uomo......xxxxxxx!!!
Si parla della cava di Cernusco, dove ormai è terra di nessuno, dove lo scorso anno stranieri dell'est calarono addirittura una rete, dove si portano via pure i carassi! Ma se non altro i bass proprio non li riescono a prendere cosi ogni tanto quando vado qualcosa esce e se non altro le mangiate le sento sempre, e visto che killo non oltre un bass al mese per mia scelta nonostante sia cava privata ecco che i bass almeno ci sono, se non altro i rumeni si sono adeguati e hanno tutti almeno il permsso dopo che li abbiamo "aiutati" a ragionare almeno su questo grazie anche ad un paio di ragazzi rumeni della palestra.
Mi raccontano di una cava a Vimodrone dove andavano sempre e mi mostrano delle foto di bass che hanno preso li, uno è davvero enorme, mai visto neppure qui foto di bass simili, mi confermano che era quasi 4 kg, ma veri!!! E si vede.
Anche li ormai il deserto, mi dicono di parecchi rumeni che killano ogni cosa possibile e addirittura pare ci sia uno di questi simpatici personaggi che si immerge abitualmente con muta e fucile......li di bass mi hanno detto ormai neppure l'ombra!
Dulcis in fundo mi hanno confermato che all'increa è prassi per i carpisti farsi le notturne, ma come dico io, ma alle 20 si deve sloggiare! E si mi dicono, hai ragione ma questi qui in cava sono di casa, sono d'accordo a lasciarli perchè almeno controllano la cava.
O rispondo, controllano ma intanto pescano!!! E che diamine mi dico, se uno non killa allora puo fare la notte? Io che li non killo, perchè non si puo killare per regolamento quindi posso pescare la notte????
Ho fatto qualche lancio, una bella tocca ma avevo la testa altrove, e alle 20 ligio ale regole me ne sono andato, ma abbastanza innervosito.
Giuro che il primo che mi stressa l'anima perchè killo un bass, un luccio o quel che mi pare, dove lo posso fare stando alle regole, pagando licenze permessi, stando a pesi e misure, gli metto le mani in faccia!!! E pure volentieri e dopo lo mollo a fare la morale in mezzo ad un bel gruppo di rumeni intenti a fare carniere