Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1601 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 05 May 2011 - 19:22 PM

mi dispiace tanto giovanni ma personalmente proprio non posso, capisco i problemi che puoi avere con la scuola.
il paniere si, prenderlo non è una cattiva idea
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1602 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 05 May 2011 - 20:29 PM

Ma non è giusto :( E di domenica, chiedo troppo? :unsure:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1603 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 May 2011 - 21:40 PM

domenica mattina sono alla diga ma non per pescare, con gli amici dell iblea andiamo li per pulire tutto un campo gare da rovi e cespugli. non ne sono sicuro ma federico potrebbe essere più libero, ti saprà dire appena si connette.

#1604 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 05 May 2011 - 22:01 PM

Ciaoo ragaa...allora per sabato??...giovanni purtroppo io posso solo di mattina perchè poi devo andare a lavorare...con antonio del paniere ne avevamo parlato e lui mi aveva detto che se volevo me lo metteva da parte e che me lo faceva pagare a poco a poco ma non ho voluto io per i motivi che sapete bene...è inutile che io mi prenda il paniere quando posso andare a pesca solo poche volte e per poco tempo...senza considerare il fattore macchina che non ho sempre...sarà una spesa che farò più in la nel tempo...a prestooo

#1605 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 May 2011 - 22:21 PM

certo fede considera ovviamente tutti i fattori, prenderlo per poi lasciarlo a casa non serve a niente. per sabato io credo di non avere problemi.

#1606 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 06 May 2011 - 09:00 AM

ragazzi per domani putroppo non posso esserci :frown: :frown:
se dovesi liberarmi per qualche motivo, sarò felice di farvelo sapere...buon divertimento e alla prossima..

#1607 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 May 2011 - 13:00 PM

nooooooo alvaro mi dispiace. va bene dai ci rifaremo alla prossima. io oggi ho preso un nebulizzatore (sifone) per la bangatura della pastura e la tendina parasole della stonfo, per prteggere esca e oggetti sotto il sole cocente dell estate. sembra abbastanza funzionale, da testare in presenza di vento!

#1608 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 May 2011 - 22:38 PM

ragazzi,domani non andate a pesca? non vedo post organizzativi..beh magari vi sarete sentiti per cell...
divertitevi e buon giornata.....

#1609 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 May 2011 - 09:59 AM

buondì ragazzi. io purtroppo oggi non sono potuto andare, pensavo pomeriggio ma niente nemmeno. ci aggiorniamo :smile:
a proposito, ieri mi sono divertito, posizionato all'ingresso del fiume ho agganciato 7 carpe, tutte superiori al kg e un bel pò di triotti, uno era spaventoso, mai visto così grande, appena posso metto la foto. comunque la prima prova del provinciale si avvicina, dalla prossima volta devo riprendere con la lenza a pallettone , tu dovresti provarla pure alvaro :smile:

#1610 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2011 - 15:20 PM

si dovrei proprio provarla....bravo, hai fatto un bel bottino, benissimo, sono sicuro che ti sei divertito alla grande...
quand'è la prima prova del provinciale?

#1611 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 May 2011 - 10:51 AM

salve ragazzi :smile: com'è andato il fine settimana? giovanni novità sulla pesca? hai provato?
io domenica mattina sono stato con i ragazzi a pulire tutto il campo A e il B. il campo A è irriconoscibile, tutto pulito e privo di rovi. nel pomeriggio loro sono rimasti per pulire anche tutto don turiddo, dove faranno una altro campo gare. hanno pulito nella zona in cui ci siamo messi noi. comunque la prima prova è il 22 maggio poi 10 e 17 luglio e 22 settembre.

#1612 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 09 May 2011 - 13:25 PM

Dovevo andare con Fabio domenica mattina, ma per vari problemini di organizzazione non sono andato. Penso di andare sabato pomeriggio. Criscione ieri sera era distrutto ci siamo sentiti su facebook :löl.:

Ah, una cosa, come consigliato da voi, opterei per passare da un 0,16 in bobina ad uno 0,22 . . . giusto per prendere la mano con l'acqua dolce :) Mi consigliate un filo, voi che usate? Sto facendo na bella lista, così appena salgo da Antonio lo svaligio :lachtot:

Questo post è stato modificato da DocJohn: 09 May 2011 - 16:38 PM

#1613 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 May 2011 - 20:11 PM

prendi tranquillamente uno 0,20 va più che bene. io ho preso l'affondante della tubertini, è in confezione da 320m ci puoi tranquillamente imbobinare 2 mulinelli, il prezzo è di 9€

#1614 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 09 May 2011 - 20:57 PM

prendi tranquillamente uno 0,20 va più che bene. io ho preso l'affondante della tubertini, è in confezione da 320m ci puoi tranquillamente imbobinare 2 mulinelli, il prezzo è di 9€

Questo www.fishingitalia.com/store/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=2683 ? :rolleyes:

Questo post è stato modificato da benny: 19 June 2011 - 21:03 PM

#1615 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 May 2011 - 09:58 AM

esattamente. nel caso lo avesse finito fatti consigliare da lui :smile:

#1616 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 May 2011 - 11:13 AM

salve a tutti, io come monofilo per il mulinello utilizzo questo

www.pescando.it/cat237.htm#1

è parecchio morbido come monofilo, proprio come piace a me...misura 0.20

Questo post è stato modificato da benny: 19 June 2011 - 21:03 PM

#1617 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 May 2011 - 13:58 PM

ecco come ti ha anche fatto vedere alvaro di marche ce ne sono tantissime. mi raccomando prendi pasture, accessori e minuteria...insomma ormai che ci sei prendi tutto quello che ti può servire.
comunque io domani mattina vado con altri tre amici, andiamo a provare sicuramente il campo A, per adesso mi hanno detto che si ci sta pescando bene, staremo a vedere.

#1618 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 10 May 2011 - 14:23 PM

Sisi, prendo tutto :) Non vorrei spendere tanto ma mi servirebbe pure un guadino :lachtot:

#1619 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 May 2011 - 14:47 PM

di guadini ce ne sono ad ottimi prezzi, una buona testa di guadino la puoi anche prendere a 15-20 euro e altrettanto il manico, magari non sarà in alluminio extra leggero, ma all'inizio è inutile prendere chissà quale attrezzo professionale...poi con il tempo se ti piace e pensi di sfruttare bene l'attrezzatura allora passerai ad attrezzi di maggior pregio, canne, mulinelli ecc...
al momento cmq se vuoi evitarti la spesa di un guadino, fallo pure, se vai a pesca con qualcuno che magari già ce l'ha te la puoi evitare come spesa..se vieni ad esempio con uno di noi, non fa niente anche se non ce l'hai, te lo prestiamo più che volentieri..
prendi quello che ha detto Luigi, qualche minutaglia, girelle, ami, filo, galleggianti e piombi...usa l'attrezzatura che hai come canne e mulinello...ed inizia a pescare e capire la tecnica e vedere se ti ci trovi o no...

#1620 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 May 2011 - 15:11 PM

non sotovalutare però l'importanza del guadino, se vai a pesca da solo e agganci una carpa sono veramente grossi problemi uscirla da solo. no un guadino ti serve. per il restoconcordo con l'"anziano saggio alvaro" :löl.: :löl.: :ironie:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi