Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2141 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 20 October 2011 - 20:27 PM

noooooo alvaro già lo avevo detto pure a vincenzo....pazienza dai. per riempire i cassetti non so più cosa infilare :löl.: ho finito tutta la mia minuteria :löl.: e ancora ho 2 cassetti vuoti :mrgreen: si in effetti il peso maggiore si sente rispetto all'ametrin ma ti dirò che mi aspettavo di peggio, alla fine è tutto alluminio e il peso non è così eccessivo! ti dirò di più, entra pure nel sedile della matiz come l'ametrin :smile: domani mattina vedo di fargli le foto
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2142 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 21 October 2011 - 07:15 AM

benissimo per il paniere...io il mio l'ho finito, alla fine non ho voluto forzare la mano :mrgreen: :mrgreen: ma ho guadagnato il vano più alto e il modulo, mi sta bene cosi, ora è proprio più capiente...pomeriggio faccio le foto e cerco di mandarle, cosi vi faccio vedere com'è venuto, ripeto nulla di tantissimo diverso dall'originale o quasi...

mannaggia quanto mi dispiace di non poterci essere per domani, purtroppo un impegno che pensavo potesse saltare si è ripresentato...sarà per un'altra volta...

Luigi qui nel forum ho chiesto qualche informazione per la fissa di cui parlavamo, anche se non ho avuto molta considerazione, l'unico che mi ha risposto mi dice che è una canna un pò deboluccia per le carpe..tu che mi consigli?

#2143 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 09:37 AM

deboluccia? è chiaro che ogni canna ha un limite, più saliamo con la qualità più questo limite si alza. con una fissa (senza elastico ovviamente, perchè sempre e solo senza elastico) non uscirai mai una carpa che superi i 2kg e già forse sono stato ottimista. certo solitamente si usa uno 0,16 come terminale ma potresti salire anche a 0,18 ma poi rischi di danneggiare la canna. le fisse sono così, devi accettare la perdita di numerosi pesci e rifare tanti terminali ma anche quello è il bello. infatti la fissa si usa in periodi come questo o primaverili quando insieme ai mostri girano le carpette più piccole e di certo non ti ci metterai mai al troppo pieno :smile: ma sempre nelle zone di don turiddo, poche volte mi sono messo al campo B ma sai su 3 partenze 2 erano perse. avevo il tempo di ferrare sentire la canna piegarsi paurosamente, mettere la punta in acqua per ammortizzare la sfuriata in extremis mettere la canna in parallelo con il filo e sentire sempre scappare il pesce. poi ci sono volte in cui anche se il pesce è grosso hai una partenza laterale lungo la riva e allora scendi di corsa dal paniere e inizia a correre appresso al pesce :löl.: ecco li già ci sono molte speranze.
ovviamente se parliamo di una 8m c'è da dire che è più limitata di una 9 e quest'ultima lo è ancora di più della 10m, ma a queste lunghezze secondo me poi tanto vale andare sulle rouba e basta. li devi scegliere 8 o 9m, 10 a mio parere è troppo.
allora ad essere onesto massimino ha pure una 9m una technium ax, nuova quanto l'antares ne vuole sempre 150€ perchè questa se non sbaglio l'ha comprata. però se dobbiamo fare un paragone la 9m non lo regge per niente con l'antares, l'unico vantaggio è quel metro in più, e basta!!! che sia chiaro. se poi vuoi prendere la fissa e gli monti l'elastico come facevo io un tempo allora il discorso cambia, ma a quel punto snaturiamo l'azione originaria della canna e pesci non se ne perdono quasi più. a te l'ardua sentenza :smile:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 21 October 2011 - 09:38 AM

#2144 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 09:47 AM

beh ad essere sincero, l'intenzione non è di mettere l'elastico, ma certo che se mi vedo perdere molti pesci, non escludo che potrebbe finire che lo monto...sono d'accordo con te che si perde la natura stessa della fissa, che indubbiamente non è fatta per pesci di un certo peso....a questo punto, ammesso sempre che queste canne mi aspettano :mrgreen: :mrgreen: prendere una 8 m o una 9m..la differenza tra le due canne è evidente sulla qualità, ma fino a che punto è meglio quel gradino in più di qualità a discapito di quel metro? certo penso che dove peschiamo noi, magari quel metro non fa tantissima differenza ed è meglio avere un attrezzo più performante, magari in termini di peso e qualità.... :???: :???: certo che a volte ci sono dilemmi su cosa prendere....

#2145 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 21 October 2011 - 10:24 AM

Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni....ahahahaha...ma queste canne fisse si possono anellare??...sai che si potrebbero realizzare delle splendide bolognesi risparmiando un bel po di soldini...in modo tale che così facendo puoi decidere di montare il mulinello ed ovviare alla perdita del pesce...alvaro fossi in te ci penserei...avere un'antares che credo sia molto leggera e poterla usare sia come fissa che come bolognese...mmmm...bello...anche perchè nei periodi estivi la puoi usare anche al molo in porto...e con la canna fissa ti assicuro che è bellissimo

#2146 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 11:15 AM

mmm :unsure: è un peccato anellare l'antares, no non sono d'accordo. se vuoi una fissa, fissa deve essere. ora, per il discorso della misura, non c'è dubbio che una 9m ti da qualche possibilità in più,ma secondo me è una questione di secondi in più rispetto alla 8, cioè se un pesce è grosso lo è sia per la 8 che per la 9 è solo una questione di quanto tempo ci impiega per rompere il terminale tutto qui. secondo me è impareggiabile pescare con un attrezzo cosi raffinato come l'antares, leggere bella e bilanciata, il metro in più è trascurabile! e poi montare l'elastico brrrrr non vai mica a farci le gare con la fissa, qualche rottura è accettabile!

ps la voce che massimino si svende tutto si sta diffondendo rapidamente, non voglio essere impertinente o maleducato, ma se vi serve qualcosa affrettate i tempi ;)

Questo post è stato modificato da luigi.f: 21 October 2011 - 11:20 AM

#2147 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 12:15 PM

ehehehhe....e mica ci possiamo affrettare senza moneta?!?!?! se inventano la fotocopiatrice per le banconote chiamatemi..ehehehehe

ragazzi come promesso ecco le foto del completamento paniere...

http://imageshack.us...853/3000002.jpg
http://imageshack.us.../27/3000006.jpg
http://imageshack.us...713/3000005.jpg
http://imageshack.us...856/3000004.jpg

in basso ho creato un modulo da 8 cm...più capiente quindi...

Federico le discussioni sono per tutti,mica tra pochi...ehehehe...ma sul fatto di anellare la fissa sono d'accordo con Luigi, se compro una fissa, voglio una fissa...cmq vediamo, se avrò la possibilità mi piacerebbe prendere l'antares, se non ci arrivo niente..

Questo post è stato modificato da alv: 21 October 2011 - 12:20 PM

#2148 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 12:36 PM

:löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: bellissimo alvaro sembra tutta un'altra cosa, mi piace davvero tanto, bravo!!! personalmente se potessi toglierei da uno dei due moduli l adesivo "ametrin megalight" lo renderebbe forse ancora più serio.
il modulo da 8cm mi piace, ma dall ultima foto sembra che esternamente nell'angolo destro hai dovuto applicare del nastro isolante?!?! io le posto dopo pranzo le foto

Questo post è stato modificato da luigi.f: 21 October 2011 - 12:36 PM

#2149 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 13:33 PM

eccomi ragazzi ho appena fatto le foto nel cortile. eccole:
http://imageshack.us...2/86899275.jpg/
http://imageshack.us...6/55029403.jpg/
http://imageshack.us...8/65987118.jpg/
http://imageshack.us...3/40409377.jpg/
http://imageshack.us...0/39597953.jpg/
http://imageshack.us...7/91234507.jpg/

alvaro la tendina parasole ti aspetta :smile: se vuoi passare stasera da antonio te la do.

#2150 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 14:02 PM

bellissimissimo Luigi...gran bel paniere....con questo devo dire che ti sei proprio sistemato, davvero bello e completo pure..
si si, devo cancellare le scritte, ma non so come, per questo devo trovare degli adesivi da poter applicare, cosi tolgo la scritta su tre lati e lo faccio un pò più professional...anzi a proposito, magari se potresti farmi la cortesia di chiedere a qualcuno di tua conoscenza che potrebbe averne...mi servono in lunghezza più che altro..
no nessun nastro isolante, tagliando i profili in alluminio ho rimesso i tappi in plastica che si trovavano all'estremità...
Luigi a che ora cui sei da antonio?Portala con te, perchè non sono sicuro di poter passare.....

Questo post è stato modificato da alv: 21 October 2011 - 14:06 PM

#2151 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 14:17 PM

grazie alv smile.gif ma le scritte non sono adesive? io ho quello della maver che è lo stesso che c'è attaccato nel mio dietro, non so se può andare bene. io stasera porto tendina e adesivo, sarò li verso le 7. chiedi ad antonio per gli adesivi, a me ha doto solo questi maver.
ho trovato i tuoi adesivi su ebay

#2152 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 14:38 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: sei un pazzo...no ma mi scoccia fare un ordine su e-bay per prendere degli adesivi...
no le scritte ametrin non sono adesive, sembra che siano in qualche modo verniciate sul pannellino..
ma mi è venuta la pensata che possibilmente potrei verniciare quel pannellino con dello spray rosso...potrebbe venire bene, solo che non vorrei tanto rischiare..probabilmente il tuo adesivo maver è piccolino...ci vorrebbe qualcosa di più stretto e lungo..

#2153 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 15:32 PM

alvaro non purcariare il paniere con le bombolette per piacere :löl.: se proprio vuoi fare qualcosa di pulito magari solo il pezzo con la scritta con una bomboletta nera, ma non rossa!

#2154 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 21 October 2011 - 15:38 PM

che dire...complimentoni avete 2 gran bei panieri professional....sono felice per voi ;-)

#2155 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 15:43 PM

il paniere professional è uno solo...il mio :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
scherzo naturalmente, quello professionale è quello di Luigi che è un signor paniere...il mio è poco più di un livello amatoriale...ma per me è sufficiente cosi..
quello di Luigi è giustificato solo per il discorso gare, altro che spazio, li puoi mettere l'impossibile...
Si hai ragione, non lo purcario tranq, nemmeno per il nero...mi servono solo degli adesivi e il gioco è fatto..

#2156 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 15:57 PM

ora non esageriamo :löl.: se non vuoi prendere questi della shimano ti conviene andare alla cooperativa sociale esistere, di fronte i pompieri e te li fai fare su misura, ne ho fatti fare diversi tempo fa.

#2157 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 21 October 2011 - 16:19 PM

Belli gli adesivi personalizzatiii....alvaro ti fai fare un adesivo con il tuo nome,qualche immagine di carpone...ed il gioco è fatto...con qualche euro rendi il tuo paniere ancora più personalizzato

#2158 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 October 2011 - 16:23 PM

interessante questa cosa degli adesivi personalizzabili...ma ne vale la pena? cioè a livello di costi? onestamente non saprei cosa fari fare di adesivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2159 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 October 2011 - 17:04 PM

i costi sono bassi, puoi fare qualsiasi cosa, porta però i file o le scritte già in una pendrive in pochi giorni ti fanno tutto

#2160 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 October 2011 - 12:26 PM

salve ragazzi, qualcuno è andato a pesca? la mattinata tutto sommato permetteva...
poco fa sono riuscito a togliere le scritte dal modulo, semplicemente con un taglierino passato di traverso e devo dire che tutto sommato è venuto pulito...dal lato dietro ho messo due adesivi della maver che mi prendono la lunghezza e quindi tutto ok, al limite se trovo un adeivo più lungo toglierò quelli...nei laterali non ho messo nulla...
ah dimenticavo, da un lato sono riuscito a smontare il modulo e a girare il lamierino, per cui ora c'è il lato pulito...

Federico , domenica prossima c'è la gara, ti iscriverai quest'anno? io ancora non lo so, ma se ci sono dovrei iscrivermi nei primi giorni della settimana..

buon fine settimana a tutti...ciao ciaoooo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi