PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 September 2009 - 16:53 PM
Postato 14 September 2009 - 17:49 PM
eh un po' mi è dispiaciuto ma era così in salute! sapevo che sarebbe vissuto(e lo è visto che gironzola ancora lì dove lò preso con i sengni delle mie dita sulla schiena) sul peso ho ammesso subito di aver tirato alto, ripensandoci e confrontando con il cavedano di simile lunghezza postato è evidente che era 1.600\700g comunque una battaglia che tarderà a muorire nella memoria.Mera questione di lana caprina : quantificare il peso di un pesce disponendo solo di immagini fotografiche.Se posso inserirmi nella discussione, vorrei dire che la longilineità dell'esemplare in questione non depone a favore della taglia stimata e va aggiunta, componente psicologica importante, l'eccitazione momentanea legata comunque ad una cattura importante. L'indubbia nevrilità del soggetto, la squamatura lucente e perfetta, la pinnatura ampia e dispiegata possono favorire un giudizio generoso sulla mole. Per quello che vale, vi rivelo che solo una vota ho assistito alla cattura di un cavedano di circa 3 kg in Adige nei pressi di Pescantina, e vi garantisco che pareva una specie di carpa regina, tanto era tozzo e rotondo. Concludendo, non conta tanto a reale stazza, ma che si sia divertito chi quel cavedano l'ha preso, anche se poi non l'ha voluto apprezzare in cucina.
Salutoni
Postato 14 September 2009 - 17:51 PM
beh allora inizia a pedalare e far girare l'adinamo perchè la lunghezza è quella che ho postato, sul peso mi son dovuto ricredere... ci avviciniamo alle 6 pagine ragazzi!eienn ma che ti han fatto di male i pesci che li vuoi spadellare tutti?? tu col c
C&R non ci vai proprio d'accordo eh!
stamattina sono andato a pescare e l'unica cosa che ho preso è stata una bicicletta tutta arriginitail mio stupore non è stato per la strana cattura :? ma bensì che la bicicletta aveva ancora il faro acceso
![]()
![]()
ora se tu cali le dimensioni del tuo pesce io spengo il faro della bici :wink: altrimenti nella mia preda (la bicicletta) accendo il fanalino di coda :wink:
Postato 14 September 2009 - 18:12 PM
beh allora inizia a pedalare e far girare l'adinamo perchè la lunghezza è quella che ho postato, sul peso mi son dovuto ricredere... ci avviciniamo alle 6 pagine ragazzi!eienn ma che ti han fatto di male i pesci che li vuoi spadellare tutti?? tu col c
stamattina sono andato a pescare e l'unica cosa che ho preso è stata una bicicletta tutta arriginitail mio stupore non è stato per la strana cattura :? ma bensì che la bicicletta aveva ancora il faro acceso
![]()
![]()
ora se tu cali le dimensioni del tuo pesce io spengo il faro della bici :wink: altrimenti nella mia preda (la bicicletta) accendo il fanalino di coda :wink:![]()
Postato 14 September 2009 - 18:18 PM
Postato 14 September 2009 - 19:16 PM
Postato 14 September 2009 - 20:21 PM
Postato 14 September 2009 - 20:40 PM
![]()
![]()
ora se tu cali le dimensioni del tuo pesce io spengo il faro della bici :wink: altrimenti nella mia preda (la bicicletta) accendo il fanalino di coda :wink:![]()
wow 6 pagine di discussione su peso e misura di un pesce :?
va be......comunque anche a me sembra un po più piccolo di quanto riporti.....ad ogni modo è stata una bela esperienza??? una bella cattura??? ti ha dato soddisfazione salpare la preda????? e allora di che ti preoccupi se era 65 o 40 o 50 o 90...... è stata la Tua cattura
Postato 14 September 2009 - 20:48 PM
Postato 14 September 2009 - 20:52 PM
Io volevo chiudere il post già da parecchie pagine,ma a questo punto vediamo fin dove si arriva...
Anche se ribadisco che queste discussioni non portano a nulla...
:wink:
Postato 14 September 2009 - 20:54 PM
Postato 14 September 2009 - 20:55 PM
comprata e caduta nell'ovesca ancora chiusa. mai più trovata in negozioIo volevo chiudere il post già da parecchie pagine,ma a questo punto vediamo fin dove si arriva...
Anche se ribadisco che queste discussioni non portano a nulla...
:wink:
In questo caso non ha portato a nulla, x insistenza nel dire che era più pesante e lungo di quanto non fosse, continuando a ribassare...sembrava un'asta al ribasso![]()
![]()
IO, ragàs, ci sono delle bilance portatili della yo-zuri, costano 2 euro...occhio però a non mettere il famoso "dito del macellaio"![]()
![]()
Postato 14 September 2009 - 21:02 PM
Postato 14 September 2009 - 21:15 PM
Quotone...in negozio hanno solo quelle digitali da 20-30 euro che non spendo per una bilancia perennemente ricoperta di sabbia, ghiaia, melma, alghe e muco di pesce
Postato 14 September 2009 - 23:25 PM
come potevo non scrivere io sulla sesta pagina!?!?
wow un record per i post di catture![]()
Postato 15 September 2009 - 05:55 AM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 15 September 2009 - 07:46 AM
Postato 15 September 2009 - 08:10 AM
carissimo "io" hai la fortuna che in questo momento ti è vicina perchè il becchino di luino (il re dei cavedani) è assente.
altrimenti a quest'ora ti avrebbe già preso le misure :wink:
comunque guardati queste foto e fatti pure le proporzioni. i pesci non sono cavedani (a parte la prima foto) ma la minestra non cambia di molto al massimo di 100-200 grammi
se vuoi fare la proporzione la canna è un'aspire 2,40 15-40 della shimano
Postato 15 September 2009 - 08:39 AM
se i segni sono molto profondi mi sa che trovi il cavedano a valle a pancia altaPS: ma si può riconoscere ora lo stesso cavedano per i segni delle dita che ha lasciato sulla schiena :?
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 15 September 2009 - 13:45 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi