Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cavedano a mosca: record personale

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
103 risposte a questo topic

#81 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 15 September 2009 - 14:24 PM

...... redicola e assurda

BLA BLA BLA.....intanto mi sa che sono in tanti ad aver misurato te...e non con il metro, ma con le parole

auguri
Posted Image

#82 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 15 September 2009 - 15:56 PM

ragazzi so quanto è grossu un pesce da 60\65\70cm li ho presi anche io... credi quello che vuoi io so che ho preso un cadvedano da PIU' di 60 cm e ne vado fiero poco importa se mi credete o meno. adesso mi state palesemente dando del bugiardo e inizo ad offendermi seriamente. ho messo delle misure in cm perchè ne sono siucuro.
si ri conosce oerchè come noterai è slanciato e io sono l'unico che ha preso un cavedano lì negli ultimi mesi. vive in un branco dove tutti gli altri sono tozzi e è l'unico che presenta ustioni a forma di "dita" sulla schiena. se non è lui è uno uguale.
non ammetterò mai di aver esagerato perchè non sono un bugiardo! al contrario di quello che alcuni sostengono. piantiamola qui che la cosa sta diventando redicola e assurda

scusa ma la foto che ha postato linuz è bella che chiara....il tuo pesce esagerando sarà stato di 46 cm....non c'è storia...perchè insistere?? :wink: va a finire che ci becchiamo tutti un warned perchè qualcuno sta già alzandi i toni :(
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#83 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 15 September 2009 - 16:28 PM

tanti hanno misurato me con le parole, lo so e mi dispiace. perchè sto apparendo quello che non sono. ad ognuno la sua opinione. basta discutere o va a finire che mi faccio bannare per vari insulti.NON MI INTERESSA QUELLO CHE PENSATE DI ME O DELLA MIA CATTURA! arrivati a questo punto.
se avete qualcosa da dirmi mp o msn meglio msn.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#84 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 15 September 2009 - 16:38 PM

ragazzi so quanto è grossu un pesce da 60\65\70cm li ho presi anche io... credi quello che vuoi io so che ho preso un cadvedano da PIU' di 60 cm e ne vado fiero poco importa se mi credete o meno. adesso mi state palesemente dando del bugiardo e inizo ad offendermi seriamente. ho messo delle misure in cm perchè ne sono siucuro.
si ri conosce oerchè come noterai è slanciato e io sono l'unico che ha preso un cavedano lì negli ultimi mesi. vive in un branco dove tutti gli altri sono tozzi e è l'unico che presenta ustioni a forma di "dita" sulla schiena. se non è lui è uno uguale.
non ammetterò mai di aver esagerato perchè non sono un bugiardo! al contrario di quello che alcuni sostengono. piantiamola qui che la cosa sta diventando redicola e assurda

scusa ti posso chiedere che tipo di pesci hai preso da 70 cm e con che tecnica :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#85 GhoSuba

GhoSuba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 15 September 2009 - 16:39 PM

io penso che l'unica cosa bella sia condividere le proprie esperienze e racconti poi le misure i pesi ect... ogniuno se li fa in base alla propria vista non credete? :D :?
L'unica vera passione è la pesca a mosca ;)

#86 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)

Postato 15 September 2009 - 17:08 PM

scusa ti posso chiedere che tipo di pesci hai preso da 70 cm e con che tecnica :?

sarebbe più corretto visti e presi, l'unico sopra i 50 altre al cavedano è stata un iridea da 62 cm a striscio con la camola in laghetto. carpa di canale da 55 a fondo col mias e svariati cavedani da 45\55 a spining. questi sono i pesci più grossi che abbia preso. ma ne ho visti tanti presi da amici parenti e conoscenti tra cui un'iridea di 6kg per 90cm di lungheza presa in laghetto. ah poi da non dimenticare i carassi giganti del bardello da 50\55 cm. padelle tutte da 3\4kg e qui la stima la hanno fatto in 3 e io ho misurato i cm, 10 min ogni pesce per spiaggiarli. ma non capisco dove vuoi arrivare (complimentissimi per la trota da 70 io me la sogno di notte!)
non so se conta ma una volta ho preso un aguglia da 74( segno sulla canna e misura col metro una volta a casa) ma non si parla di mare.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#87 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 15 September 2009 - 19:56 PM

Leggo solo ora questo lungo e... surreale post :roll: Dato che dalle mie parti di cavedani ce ne sono a palate, mi è capitato di prenderne parecchi... e soprattutto ne ho presi di grossi. A spinning il record è sul kg e 200-300 grammi. Facendo CF però mi è capitato di prendere con le boiles un cavedanone di 2,5kg (pesato)... Tutt'altra cosa rispetto a quello in questione..!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
PS: per non parlare della lunghezza... se quelli sono 60cm...io sono rocco siffredi! :lol:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#88 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 15 September 2009 - 20:13 PM

...

ah poi da non dimenticare i carassi giganti del bardello da 50\55 cm. padelle tutte da 3\4kg e qui la stima la hanno fatto in 3 e io ho misurato i cm, 10 min ogni pesce per spiaggiarli.

10 minuti di combattimento con un carassio (di 4kg?)???? ma quante pinne aveva??? e se per caso allamassi una carpa delle stesso peso? 2 giorni di combattimento? :?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#89 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 15 September 2009 - 20:35 PM

mi aggiungo :D :D :D

questo è circa 55 cm...manico di una 270 shimano

http://i43.tinypic.com/b49s2v.jpg

qua in mano...

http://i41.tinypic.com/eun9sm.jpg

non so se sfiorava i 2 kg

:? :? :? :? :? :?
SpiNNiNg LiFe

#90 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 September 2009 - 20:37 PM

Io non so se "io!!!" dice il vero o no e neanche mi interessa saperlo :!: Mi sembra assurdo aver fatto tutta questa polemica per cercare di provare che il pesce non può avere le dimensioni riportate!!! Chissenefrega....io!!! sa qual è la verità sul pesce che ha catturato. Se è davvero 3 kg allora sarà ugualmente orgoglioso anche se non gli credete (ma amareggiato dalla vostra cattiva fede), mentre se ha mentito non saranno i complimenti a fargli provare le emozioni della cattura...ho capito che è bene esprimere le proprie perplessità e i propri dubbi ma quà sta scoppiando una guerra!!Questa è la mia personale opinione...poi se volete continuare a infierire fate pure.... :|

P.S. Complimenti a Tia...il tuo cavedano è davvero impressionante....
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#91 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 16 September 2009 - 00:10 AM

Io non so se "io!!!" dice il vero o no e neanche mi interessa saperlo :!: Mi sembra assurdo aver fatto tutta questa polemica per cercare di provare che il pesce non può avere le dimensioni riportate!!! Chissenefrega....io!!! sa qual è la verità sul pesce che ha catturato. Se è davvero 3 kg allora sarà ugualmente orgoglioso anche se non gli credete (ma amareggiato dalla vostra cattiva fede), mentre se ha mentito non saranno i complimenti a fargli provare le emozioni della cattura...ho capito che è bene esprimere le proprie perplessità e i propri dubbi ma quà sta scoppiando una guerra!!Questa è la mia personale opinione...poi se volete continuare a infierire fate pure.... :|

P.S. Complimenti a Tia...il tuo cavedano è davvero impressionante....

il discorso è che continuando a negare l'evidenza ci si copre di ridicolo...

#92 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 16 September 2009 - 03:36 AM

Ohh anche io ho una fotina di cavedano da mostrare :D

Posted Image

Peccato che e' fatta col cell di sera tardi , quindi non si vede granche'.
ma si puo' notare la panzotta :D sto porcellone...
Dico solo che l'ho preso con una robusta canna da fondo con cui salpo tranquillamente pesci da 1kg , ma con quello non c'e' stato niente da fare , sembrava che avessi incagliato :D E' dovuto intervenire mio cuggino col guadino...

Comunque respect per io , dato che io ( ehm non io , ma io :D ) a mosca non so manco lanciare , per ora... :D

Ps x etienn : no , non l'ho padellato :D Anzi sta lontano dal mio acquario senno' mi padelli pure le carpette koi! :D :D :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#93 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 16 September 2009 - 06:34 AM

Ps x etienn : no , non l'ho padellato :D Anzi sta lontano dal mio acquario senno' mi padelli pure le carpette koi! :D :D :D

Ciauzzz

buone le carpette koi in zuppa :liebhab: :liebhab: :liebhab:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#94 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 16 September 2009 - 08:00 AM

"che se ne parli bene o che se ne parli male......l'importante è che se parli"..... dicono :? :? :wink: :wink:

imho è stata data eccessiva importanza per questa chiamiamola "visione differente dei cm".... :wink:

ci sono altri bellissimi topic che meritano tanti commenti... :wink: :wink:

saluti da John Holmes e dalla sua "dimensione artistica" .....

#95 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)

Postato 16 September 2009 - 12:59 PM

...

ah poi da non dimenticare i carassi giganti del bardello da 50\55 cm. padelle tutte da 3\4kg e qui la stima la hanno fatto in 3 e io ho misurato i cm, 10 min ogni pesce per spiaggiarli.

10 minuti di combattimento con un carassio (di 4kg?)???? ma quante pinne aveva??? e se per caso allamassi una carpa delle stesso peso? 2 giorni di combattimento? :?

si se hai uno 0.14, una canna da spinning alghe rami e corrente. e i pesci ancorati per la schiena e la coda con un'ancoretta li abbiamo presi e ributtati in un altro tratto. quello era in secca. qui se non ci credete posso andarci, prenderne uno fotografarlo col metro di fianco visto che è un branco intrappolato in una buca. poi magari mi sbaglio magari sono carpe senza baffi o cavedani mutogeni, o magari lucci senza denti io non sono un ittiologo. :D ma so che carassi così non li avevo mai visti e mi sa che mai più li riverdò.

#96 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 16 September 2009 - 13:18 PM

che?????????????? :? :? :? :? :?
carassi da 4 chili?????con lo o.14???? :? :? :?
ragass mio chiama il guinness world record perchè carassi da 4 chili ce ne son pochi credo!!! :lol:
daniele

#97 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)

Postato 16 September 2009 - 13:27 PM

che?????????????? :? :? :? :? :?
carassi da 4 chili?????con lo o.14???? :? :? :?
ragass mio chiama il guinness world record perchè carassi da 4 chili ce ne son pochi credo!!! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: pochi si ma non è impossibile. per lo stesso motivo per cui pescano trote da 20kg o carpe da 35. così detti over size.
ora non ci mettiamo a discutere anche su questo o mi costringete a chiamare in causa terzi che manco sanno che sto forum esiste. poi sinceramente non so perchè ho montato la bobina dello 0.14 sulla canna da spinning :? :?

#98 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 16 September 2009 - 13:29 PM

Da questo guazzabuglio mediovale non se esce più!!!!
Help!mayday!Aiuto!Houston abbiamo un problema!
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
Fà balà la cana...

#99 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 16 September 2009 - 13:32 PM

guarda non sono sicuro ma credo che il record del mondo di carassio sia 2.5 chili... :wink:
daniele

#100 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 16 September 2009 - 13:37 PM

Il forum non è una chat.... :wink: :wink:

consiglio di non andare in ot..... :wink: :wink:

consiglio vivamente tutti gli utenti di non rispondere più a questo topic e ad eventuali "provocazioni" ...... ci sono elementi sufficienti agli occhi di tutti per capire che non nè vale la pena .... non so se in buona o mala fede.... ma l'utente in questione ha un comportamento simil "Troll" ....quindi :wink: :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi