PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 06 July 2009 - 09:28 AM
Postato 06 July 2009 - 10:14 AM
Postato 06 July 2009 - 10:20 AM
Postato 06 July 2009 - 11:37 AM
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 06 July 2009 - 12:04 PM
Postato 06 July 2009 - 13:45 PM
L' anno scorso stavo pescando in fiume mentre c'era una piena con un martin n°3 giallo e nero, dopo aver preso alcuni cavedani dietro una correntina rilancio lascio andare via il mio cucchiaino ed inizio il recupero quando avverto un forte strattone, tirava molto e e quando viene fuori vedo che era un anguilla sui 40cm che aveva mezzo cucchiaino nella bocca! poi un mio amico ha preso delle carpe in laghetto con il rapala.
io mi chiedevo, ma queste cose accadono per caso o ci sono dei periodi in cui qesti pesci sono più aggressivi?
mi riferisco soprattutto alla carpa in quanto l'anguilla è già un predatore.
Postato 06 July 2009 - 14:43 PM
In prossimità del periodo riproduttivo, anche specie pacifiche come carpe e barbi aggrediscono l'artificiale, soprattutto per difesa del territorio. Con i grossi esemplari questo può avvenire anche lontano da tale periodo. Per esempio è abbastanza frequente la cattura di grossi barbi, anche se spesso rimangono agganciati per le pinne o per i barbigli :wink:
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 06 July 2009 - 14:49 PM
Postato 06 July 2009 - 14:54 PM
non pensavo che le carpe fossero così aggressive nel periodo della frega.
![]()
ma che esca usavi mentre pescavi i lucci ed hai preso l'anguilla :?
Postato 06 July 2009 - 14:57 PM
Postato 06 July 2009 - 14:58 PM
In prossimità del periodo riproduttivo, anche specie pacifiche come carpe e barbi aggrediscono l'artificiale, soprattutto per difesa del territorio. Con i grossi esemplari questo può avvenire anche lontano da tale periodo. Per esempio è abbastanza frequente la cattura di grossi barbi, anche se spesso rimangono agganciati per le pinne o per i barbigli :wink:
mi permetto di dissentire: le carpe "regine" sono aggressive anche in altre stagioni. e ci danno di cattiveria, specie su attrezzatura leggera e rotantini o grub micro. ho notato una predilezione per il bianco, non so perche'
le scardole e' normale prenderle, i carassi pure, segnalo all'attivo anche 2 breme
Postato 06 July 2009 - 15:13 PM
Postato 06 July 2009 - 15:15 PM
non era così esageratamente grossa come pensavo.
Postato 06 July 2009 - 15:27 PM
Postato 07 July 2009 - 09:48 AM
io i cavedani li prendo con regolarità a spinning anche se non di grandi dimensioni.
No sponsor, no lies
Postato 07 July 2009 - 10:36 AM
io i cavedani li prendo con regolarità a spinning anche se non di grandi dimensioni.
Postato 07 July 2009 - 11:14 AM
No sponsor, no lies
Postato 08 July 2009 - 00:16 AM
mi sfugge qualcosa? il mio intervento era in riferito a ciò che ha scritto barbus bocagei :?
Postato 08 July 2009 - 08:46 AM
Postato 08 July 2009 - 12:07 PM
No sponsor, no lies
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi