Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le stranezze dello spinning:

• Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#41 barbus bocagei

barbus bocagei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...

Postato 12 August 2009 - 14:42 PM

già, solo da quello, infatti non viene mai a galla fino alla fine. :)
poi a me è sembrato che quando i pesci abboccano a spinning lo fanno con più rabbia e tirano di più, a te non sembra?
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#42 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 August 2009 - 14:48 PM

poi a me è sembrato che quando i pesci abboccano a spinning lo fanno con più rabbia e tirano di più, a te non sembra?

spesso perche' sono allamati a bordo bocca, e quindi non sono feriti in profondita', inoltre il fatto che il filo non sia molto
all'interno della bocca fa si che gli angoli siano piuttosto favorevoli al pess.

vale anche per il cf e tante altre tecniche :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#43 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 August 2009 - 15:07 PM

spesso perche' sono allamati a bordo bocca, e quindi non sono feriti in profondita', inoltre il fatto che il filo non sia molto
all'interno della bocca fa si che gli angoli siano piuttosto favorevoli al pess.

vale anche per il cf e tante altre tecniche :wink:

Yes! Pèrò devo dire che a spinning anche se sono allamati in questo modo, tirano con più grinta vero, però sento, quando si allama bene e non c'è rischio di slamature(e in questo lo senti subito che si sta x slamare), molta più sicurezza nel gestirlo e portarlo a riva sopratutto quando è grosso, forse è dovuto alla maggior rigidità e minor lunghezza della spin, che ti dà più sicurezza in toto IMHO...invece con la bolo, quando è grosso, anche se ho un bel terminale, ho sempre paura che succeda qualcosa e che mi scappi, non so va a sensazioni, probabilmente il tutto è dovuto anche alla miglior praticità che ho nello spinning, e forse sono diventato un pò scarso :lol: nella passata non "allenandomi" come prima :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#44 barbus bocagei

barbus bocagei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...

Postato 18 August 2009 - 17:11 PM

anche io credo che a spinning sia più facile afferrare i pesci visto che si usa una canna molto più corta e non serve un guadino molto lungo come per la passata.
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi