Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

apoteosi della follia!!

• Please log in to reply
217 risposte a questo topic

#81 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 21 June 2008 - 18:41 PM

Scusate sono un neofita, volevo chiedervi che canna da spinning posso comprare per pescare pesci in acqua!!!! :? :( sono disperato aiuto!!!!è URGENTE
Nazzareno 23/12/86 24anni

#82 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 June 2008 - 18:44 PM

Ma cos'e' sta roba :? ?L'happy hour e' iniziato alle 4 oggi??? :saufen: :lol:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#83 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 21 June 2008 - 18:45 PM

...non saprei pensa che io da anni pratico la pesca al siluro e vorrei crescere ma nessuno sa dirmi cosa innescare per i sommergibili :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#84 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)

Postato 21 June 2008 - 18:50 PM

dovresti chiamare la marina militare no!!!dai Piesse ma ancora non hai capito nulla di sto forum aereonautico!!!!!

o ho sbagliato sezione!!!!! :? :lol:

#85 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 21 June 2008 - 18:54 PM

dovresti chiamare la marina militare no!!!dai Piesse ma ancora non hai capito nulla di sto forum aereonautico!!!!!

o ho sbagliato sezione!!!!! :? :lol:

...benvenuto, questa è la sezione B alla prima ora c'è matematica, per il resto non saprei :wink:
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#86 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 21 June 2008 - 18:56 PM

provate con un ciuffetto di bigattini su amo da trote con terminale in fluorotrecciato da persici e girella da carpe, ah ovvio il tutto su una canna da fiume con mulinello da lago..

così mio zio ne ha presi tanti tanti e anche di 5 kg sapete..

ma voi li avete mai presi di 5 kg?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#87 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 21 June 2008 - 19:00 PM

provate con un ciuffetto di bigattini su amo da trote con terminale in fluorotrecciato da persici e girella da carpe, ah ovvio il tutto su una canna da fiume con mulinello da lago..

così mio zio ne ha presi tanti tanti e anche di 5 kg sapete..

ma voi li avete mai presi di 5 kg?

...no! ...ma una volta ho preso uno zio :lol: :lol: :lol:
Posted Image

#88 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 June 2008 - 19:23 PM

:megaeek:

cioè mi sono assentato un attimo per cenare e noto che non solo voi avete continuato a sparar boiate, ma addirittura ne avete incrementato la dose!!!

PS: titolo azzeccato!!! :!:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#89 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 21 June 2008 - 19:24 PM

...non saprei pensa che io da anni pratico la pesca al siluro e vorrei crescere ma nessuno sa dirmi cosa innescare per i sommergibili :?

:? mi sa che stai andando un pò OT
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#90 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)

Postato 21 June 2008 - 19:28 PM

Mimmoox adesso ho capito perchè sei moderatore!!!!le sai proprio tutto!!!! :wink: sei un mito!!!! :roll:
più o meno!!!!! :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#91 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 21 June 2008 - 20:34 PM

:? ma, mi sono persa quacccchecccosa ?? la patente?? aaahhh si la patente ma no si parlava galleggianti a spinning ......... :lepra: :scared: :ahhh: :datz: :headbash: :breit: :greatgrin: :jg: ajejeeeeeeeeeee dove sei ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BURLAUZ !! :D :D

#92 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 June 2008 - 08:41 AM

:? ma, mi sono persa quacccchecccosa ?? la patente?? aaahhh si la patente ma no si parlava galleggianti a spinning ......... :lepra: :scared: :ahhh: :datz: :headbash: :breit: :greatgrin: :jg: ajejeeeeeeeeeee dove sei ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la patente l'hai lasciata sul tavolo, vicino alla frutta...ma solo se ti chiami Gloria :lol: :lol: :lol: :lol:
per i galleggianti da spinning non saprei, ma secondo me ci vuole una canna più rigida ma elastica :? :? :D :D
No sponsor, no lies

#93 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)

Postato 22 June 2008 - 08:47 AM

cara Babi qui si stava solo parlando di artificiali per la pesca all'inglese con la Rube :? !!!perchè non leggi bene i post!!!! :x e comunque la foto è fuori regolamento :P , se vuoi rispondere devi prima presentarti :oops: , sappi che per il C&R c'è gai un topic apposta :roll: , saresti gia pronta da Bannare 8) e dato che l'INVINCIBILE LINUZ, l'uomo dal dito facile, colui che l'ultimo giorno dividerà i pesci dalle acque, colui che era che è e che sarà.....non perdona neppure il vento che gli spettina i peli delle braccia, sarà pronto a giustiziarti :badgrin:
addio Babi
ps:stamattina mi son alzato con xxxxutaggine acuta :lol: :lol: :lol:

#94 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 22 June 2008 - 13:07 PM

la patente l'hai lasciata sul tavolo, vicino alla frutta...ma solo se ti chiami Gloria :lol: :lol: :lol: :lol:
per i galleggianti da spinning non saprei, ma secondo me ci vuole una canna più rigida ma elastica :? :? :D :D

no no no..che galleggianti? a spinning dovreste saperlo che si usa la bombarda o la coroncina di pallini..i galleggianti si usano a carpfishing dove si fa l'hair rig per collegare il cucchiaino alla montatura, se invece parlate di agoni, beh allora non si può non citare il necessario finale in acciaio a causa dei denti di questo vorace predatore che, come tutti sappiamo, si ciba preferibilmente di boiles che trova in natura, infatti è difficile prenderlo col mais se prima non pasturi..ma quanto devo pasturare? 1/2 kg al mese basta? no perchè li oltre a questi ci sono anche i lucci e vorrei provare a prenderli con la roubaisienne però sono indeciso se usare il bigattino o il ver de vase, anche perchè nella zona c'è una grande presenza di amur, ma questi amur essendo velenosi mi fanno paura e non vorrei agganciarli per sbaglio, ma i pesci gatto posso prenderli col carassio vivo come esca? e per prendere il carassio è vero che si lancia in acqua? ma se invece volessi andare a prendere un siluro, dove la trovo una mucca viva da innescare? basta un filo 0,18 vero?
posso portare il mio cane a pesca o c'è il rischio che se entra in acqua viene mangiato dal siluro o fulminato dall'anguilla o avvelenato dall'amur?no perchè vi spiego il mio amico dice che i pesci si mangiano ma io li voglio rilasciare però lui è più grosso e ha detto che se lo faccio mi mena allora li regalo a lui..

che ne pensate se invece della canna che mi avete consigliato ne uso una completamente diversa, costa 15€ e me l'hanno consigliata alla decathlon...lo regge un siluro da 80 kg?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#95 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 22 June 2008 - 13:54 PM

no no no..che galleggianti? a spinning dovreste saperlo che si usa la bombarda o la coroncina di pallini..i galleggianti si usano a carpfishing dove si fa l'hair rig per collegare il cucchiaino alla montatura, se invece parlate di agoni, beh allora non si può non citare il necessario finale in acciaio a causa dei denti di questo vorace predatore che, come tutti sappiamo, si ciba preferibilmente di boiles che trova in natura, infatti è difficile prenderlo col mais se prima non pasturi..ma quanto devo pasturare? 1/2 kg al mese basta?

per gli agoni bastano 4-5 boiles al mese

no perchè li oltre a questi ci sono anche i lucci e vorrei provare a prenderli con la roubaisienne però sono indeciso se usare il bigattino o il ver de vase, anche perchè nella zona c'è una grande presenza di amur, ma questi amur essendo velenosi mi fanno paura e non vorrei agganciarli per sbaglio, ma i pesci gatto posso prenderli col carassio vivo come esca? e per prendere il carassio è vero che si lancia in acqua? ma se invece volessi andare a prendere un siluro, dove la trovo una mucca viva da innescare? basta un filo 0,18 vero?
posso portare il mio cane a pesca o c'è il rischio che se entra in acqua viene mangiato dal siluro o fulminato dall'anguilla o avvelenato dall'amur?

quoto tutto, però se ti porti il cane potresti innascarlo facendogli passare l'amo tra le labbra, oppure appuntandolo per la schiena... da me gli amur e le carpe si prendono così.. se invece vai a storioni un bel piatto di salumi sott'aceti e formaggi (immancabile il mitico tigre) e ne prendi di sicuro

no perchè vi spiego il mio amico dice che i pesci si mangiano ma io li voglio rilasciare però lui è più grosso e ha detto che se lo faccio mi mena allora li regalo a lui..

daglieli sennò le buschi

che ne pensate se invece della canna che mi avete consigliato ne uso una completamente diversa, costa 15€ e me l'hanno consigliata alla decathlon...lo regge un siluro da 80 kg?

mi sembra troppo sovradimensionata... alla lidl ne hanno in offerta a 3€... sono sui 180cm, con abbinato un mulinello con capacità 100mt 0,16 (se è troppo, sul fondo della bobina ci fai 2-3 giri di scotch prima di avvolgerci il filo - naturalmente di lana :wink: )

#96 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 22 June 2008 - 17:29 PM

no no no..che galleggianti? a spinning dovreste saperlo che si usa la bombarda o la coroncina di pallini..i galleggianti si usano a carpfishing dove si fa l'hair rig per collegare il cucchiaino alla montatura, se invece parlate di agoni, beh allora non si può non citare il necessario finale in acciaio a causa dei denti di questo vorace predatore che, come tutti sappiamo, si ciba preferibilmente di boiles che trova in natura, infatti è difficile prenderlo col mais se prima non pasturi..ma quanto devo pasturare? 1/2 kg al mese basta?

per gli agoni bastano 4-5 boiles al mese

no perchè li oltre a questi ci sono anche i lucci e vorrei provare a prenderli con la roubaisienne però sono indeciso se usare il bigattino o il ver de vase, anche perchè nella zona c'è una grande presenza di amur, ma questi amur essendo velenosi mi fanno paura e non vorrei agganciarli per sbaglio, ma i pesci gatto posso prenderli col carassio vivo come esca? e per prendere il carassio è vero che si lancia in acqua? ma se invece volessi andare a prendere un siluro, dove la trovo una mucca viva da innescare? basta un filo 0,18 vero?
posso portare il mio cane a pesca o c'è il rischio che se entra in acqua viene mangiato dal siluro o fulminato dall'anguilla o avvelenato dall'amur?

quoto tutto, però se ti porti il cane potresti innascarlo facendogli passare l'amo tra le labbra, oppure appuntandolo per la schiena... da me gli amur e le carpe si prendono così.. se invece vai a storioni un bel piatto di salumi sott'aceti e formaggi (immancabile il mitico tigre) e ne prendi di sicuro

no perchè vi spiego il mio amico dice che i pesci si mangiano ma io li voglio rilasciare però lui è più grosso e ha detto che se lo faccio mi mena allora li regalo a lui..

daglieli sennò le buschi

mi sembra troppo sovradimensionata... alla lidl ne hanno in offerta a 3€... sono sui 180cm, con abbinato un mulinello con capacità 100mt 0,16 (se è troppo, sul fondo della bobina ci fai 2-3 giri di scotch prima di avvolgerci il filo - naturalmente di lana :wink: )

:? allora proprio non volete capirla è?? dopo aver postato per l'ennesima volta la stessa domanda sulla pesca a fondo a galla a galle che tra l'altro va a ruba, te lo dico ma stai ben attento nè!! prima si butta là poi si tira qua, e la canna da spinning va molto bene la shimano 11.30 metri ma telescopica, quindi ti pigli l'elastico del 6 ci metti l'olio per cuscinetti e tiri tiri tu??
:x ora non lo rispiego più, il mulino te lo posto una volta per tutte e lo imbobbbbbini alla romana con filo elettrico trecciato del 150 ma quello più calibrato possibile altrimenti slitta il cuscino gonfiabile OK????? :x
:? posto il mulino della shimano..........................

Posted Image

:D questo è il modello shimano best palet 5500 ottimo anche per l'inglese pesante :!: :!:

#97 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 June 2008 - 17:35 PM

ottimo anche per l'inglese pesante :!: :!:

...sarebbe lui l'inglese pesante? :? :lol: :lol: :lol:

Posted Image

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#98 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 22 June 2008 - 17:36 PM

...cerco mulino modello shimano best palet 5500!!!

non perditempo!!!

p.s.:...possibilità di baratto con zoccoli olandesi in legno casting 10-30 :wink:
Posted Image

#99 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 22 June 2008 - 17:47 PM

...cerco mulino modello shimano best palet 5500!!!

non perditempo!!!

p.s.:...possibilità di baratto con zoccoli olandesi in legno casting 10-30 :wink:

:? guarda che va bene anche per il mare in montagna mica mao mao lucci perca............. :? o porchi ??

#100 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 22 June 2008 - 17:55 PM

zelig sul forum? :?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi