Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Novità 2008 Appv... aiuto!


  • Please log in to reply
77 risposte a questo topic

#1 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 January 2008 - 11:49 AM

Ai pescatori veronesi e non, attenzione alle novità di quest'anno...

http://www.appv.it/a...ea_dei_Soci.htm

Posso essere d'accordo con tutti i punti, tranne il punto 6... :x :x
Se decido di rilasciare tutto, devo pescare senza ardiglione, e se decido di trattenere qualche pesce come ho sempre fatto, non posso. :? Se pesco con l'ardiglione invece non posso rilasciare nessun pesce. :? Se catturo una marmorata da 42 o 45 cm devo per forza trattenerla per non essere multato. :motz: Se pesco un luccio da 46cm idem. :talk: La scorsa stagione ho trattenuto 26 iridee, rilasciato una 30ina di trote tra fario e marmorate ed un 100inaio di cavedani... :wink: se mi beccano quest'anno sono f o t t u t o! :? Ma che cxxxo di regola è questa???? :irre3: :motz:
Sto preparando una lettera che renderò pubblica a breve... :bandit: :barb:
Cosa ne pensate?
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 11:59 AM

scusa Nicola ma sul link che hai messo non ci sono scritte le cose che hai detto c'e' scritto che chi rilascia deve pescare senza ardiglione e la parola "si propone" :?
forse hai sbagliato a mettere il link :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 12:01 PM

sottolineo che messa giu' come e' scritta nel link per me puo' andare :wink:
pero' c'e' buona possibilita' che abbia interpretato sbagliato :roll: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 January 2008 - 12:06 PM

scusa Nicola ma sul link che hai messo non ci sono scritte le cose che hai detto c'e' scritto che chi rilascia deve pescare senza ardiglione e la parola "si propone" :?
forse hai sbagliato a mettere il link :?


A fianco del "si propone" c'è anche "approvato". :wink: Accetto anche che a te possa andare.... :? ma non lamentarti se prendi una multa quando rilasci una marmorata da 42cm presa con un amo con ardiglione! Questo in zona Appv però.
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 12:10 PM

scusa Nicola ma sul link che hai messo non ci sono scritte le cose che hai detto c'e' scritto che chi rilascia deve pescare senza ardiglione e la parola "si propone" :?
forse hai sbagliato a mettere il link :?


A fianco del "si propone" c'è anche "approvato". :wink: Accetto anche che a te possa andare.... :? ma non lamentarti se prendi una multa quando rilasci una marmorata da 42cm presa con un amo con ardiglione! Questo in zona Appv però.


il regolamento e' chiaro se io vado a pescare con l'intenzione di rilasciare :) ci vado con amo singolo senza ardiglione :wink:
se invece ci vado con l'intenzione di trattenere ci vado con l'ardiglione poi presumo (ma sul link non e' specificato) che se pesco con l'ardiglione e prendo sotto misura come in qualsiasi acqua devo rilasciare :? :wink:

non riesco a capire cosa c'e' di sbagliato :(
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 12:12 PM

dimenticavo :D l'approvato l'ho viasto ma a differenza degli altri punti il numero sei e' messo giu' come proposta non come regola accettata :wink: ma questa e' una mia interpretazione :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 January 2008 - 12:23 PM

Scusa Diego se insisto... Se ti dico che è così è perchè ho visto il nuovo regolamento ed ho parlato col presidente. :wink: Non c'è niente da interpretare. :? Anch'io sono d'acordo con quello che dici :wink: , ma una regola (adesso non è più "proposta") così scritta OBBLIGA a trattenere TUTTI i pesci (consentiti ovviamente) a TUTTI quei pescatori che pescano con l'ardiglione. :| :x E' semplice. Vuoi dirmi che tu quando vai a lucci e siluri, vai senza ardiglione? :? Io non sono d'accordo SOLO sul fatto di obbligare un pescatore a trattenere tutto per forza... :x E' solo questo il principio sbagliato. :ka:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 12:31 PM

Scusa Diego se insisto... Se ti dico che è così è perchè ho visto il nuovo regolamento ed ho parlato col presidente. :wink: Non c'è niente da interpretare. :?




azzz :D scriverlo prima nooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:


Anch'io sono d'acordo con quello che dici :wink: , ma una regola (adesso non è più "proposta") così scritta OBBLIGA a trattenere TUTTI i pesci (consentiti ovviamente) a TUTTI quei pescatori che pescano con l'ardiglione. :| :x E' semplice. Vuoi dirmi che tu quando vai a lucci e siluri, vai senza ardiglione? :? Io non sono d'accordo SOLO sul fatto di obbligare un pescatore a trattenere tutto per forza... :x E' solo questo il principio sbagliato. :ka:


secondo me non ti obbliga a trattenere tutto il pescato :roll: :wink:
l'unica cosa che ti obbliga a fare e' prendere una decisione prima di partire da casa :roll: :
oggi trattengo oppure no? :roll: :roll: :wink: e di conseguenza ti adegui al regolamento :wink:

scusa ma non voglio fare l'insistente ma e' solo questa la differenza :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 12 January 2008 - 13:58 PM

Bah per fortuna hanno cambiato anche l'età per fare l'annuale a prezzo pieno e anche quest'anno posso fare il ridotto :D ,resta il fatto che sto punto 6 insulso....Non tiene conto della decisione del pescatore che non puo' piu' decidere sul posto di trattenere o no,bisogna gia' andare sapendo se si tratterra' o no,pazzesco.Molto probabilmete si killera' molto di piu' degli altri anni (parlo in generale),altro che tutela delle acque :| ...
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 January 2008 - 14:19 PM

Ora ho poco tempo, ma di fondo per me è una c@zz@ta e grossa anche...
alla prox per approfondimenti :wink:
No sponsor, no lies
 

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 12 January 2008 - 14:19 PM

ma non poteve prenderle e fare finta che una volta slamate vi cadono in acqua??

io non ho ancora capito bene come è sta storia perchè da me leggi cosi non ci sono.. però da quel pcoo che ho capito è una mezza cavolata :?
SpiNNiNg LiFe

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 January 2008 - 14:25 PM

E' una Vaccata con la V maiuscola l'eliminazione della zona a costo limitato!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 January 2008 - 14:57 PM

,resta il fatto che sto punto 6 insulso....Non tiene conto della decisione del pescatore che non puo' piu' decidere sul posto di trattenere o no,bisogna gia' andare sapendo se si tratterra' o no,pazzesco.Molto probabilmete si killera' molto di piu' degli altri anni (parlo in generale),altro che tutela delle acque :| ...


ecco uno che l'ha capita come me :roll: :wink:

doppiorum sono curioso :? moate a rispondar :D :wink:


signori probabilmente avrete notato che sto mettendo tante faccine sorridenti :roll: :D ma e' un'ironia di rassegnazione :( :wink: in quanto ormai e' stato deciso e per come funziona o a sempre funzionato in italia :| cosi' e' e cosi' resta :|
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 fisherman chef

fisherman chef

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàlavagno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lavagno vr

Postato 12 January 2008 - 16:04 PM

OK.....Ma se esco con l'intezione di trattenere il pescato e quindi pesco co n l'ardiglione e aggancio una marmorata da 35cm. la devo rilasciare, quindi non si poteva lasciare tutto come prima.....o sbaglio???
20- 09-1975---->32 anni

#15 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 12 January 2008 - 16:06 PM

Scusa Diego se insisto... Se ti dico che è così è perchè ho visto il nuovo regolamento ed ho parlato col presidente. :wink: Non c'è niente da interpretare. :? Anch'io sono d'acordo con quello che dici :wink: , ma una regola (adesso non è più "proposta") così scritta OBBLIGA a trattenere TUTTI i pesci (consentiti ovviamente) a TUTTI quei pescatori che pescano con l'ardiglione. :| :x E' semplice. Vuoi dirmi che tu quando vai a lucci e siluri, vai senza ardiglione? :? Io non sono d'accordo SOLO sul fatto di obbligare un pescatore a trattenere tutto per forza... :x E' solo questo il principio sbagliato. :ka:


Son daccordo con te!!!
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#16 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 January 2008 - 17:41 PM

OK.....Ma se esco con l'intezione di trattenere il pescato e quindi pesco co n l'ardiglione e aggancio una marmorata da 35cm. la devo rilasciare, quindi non si poteva lasciare tutto come prima.....o sbaglio???


La differenza sta nel fatto che se ne peschi una da 45cm prima potevi decidere se tenerla o rilasciarla... adesso se la rilasci prendi la multa! :motz: :x :x
E' solo questo particolare che mi da fastidio! :motz: Per me la pesca è sempre stata catch&choose :wink: (Sala-rules :cooler: ): decido cosa fare valutando molte situazioni, rimanendo nel rispetto delle regole. :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#17 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 12 January 2008 - 17:45 PM

ecco perche' non pago questa licenza... :wink: trovo sbagliato sul nascere di questa licenza...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 January 2008 - 18:18 PM

Per quel che mi riguarda ardiglione o no io rilascerei comunque , col rischio che ne concerne , se mi beccassero ...gli conviene essere in due :lol:

Comunque sia visto che rifaro' anche quest'anno la tessera , la interpreto cosi':
Se voglio trattenere usero' ardiglione e il restante pess una volta presa la trota che trattengo il restante scivolera' magicamente dalle mani in acqua .
Se non trattengo come il piu' delle volte andro' senza ardiglione .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 12 January 2008 - 19:02 PM

Per quel che mi riguarda ardiglione o no io rilascerei comunque , col rischio che ne concerne , se mi beccassero ...gli conviene essere in due :lol:

Comunque sia visto che rifaro' anche quest'anno la tessera , la interpreto cosi':
Se voglio trattenere usero' ardiglione e il restante pess una volta presa la trota che trattengo il restante scivolera' magicamente dalle mani in acqua .
Se non trattengo come il piu' delle volte andro' senza ardiglione .


:D :D soluzione esattissima..............sanno tutti che i pesci sono viscidi e scappano dalle mani.................e poi una volta rilasciata il guardiapesca gli corre dietro per misurarla ???? :lol: :lol: :lol: ..........cia gabri

#20 fisherman chef

fisherman chef

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàlavagno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lavagno vr

Postato 12 January 2008 - 19:04 PM

Per quel che mi riguarda ardiglione o no io rilascerei comunque , col rischio che ne concerne , se mi beccassero ...gli conviene essere in due :lol:

Comunque sia visto che rifaro' anche quest'anno la tessera , la interpreto cosi':
Se voglio trattenere usero' ardiglione e il restante pess una volta presa la trota che trattengo il restante scivolera' magicamente dalle mani in acqua .
Se non trattengo come il piu' delle volte andro' senza ardiglione .


Penso che tu abbia ragione perchè se prendi una trota sotto misura và bene rilasciarla anche se hai l'ardiglione altrimenti devi pescare senza.........CHE REGOLA xxxx!!!!!!! :x :x :x :x
20- 09-1975---->32 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi