Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning al porto ( porto di Portopalo, Siracusa, Sicilia )

spinning

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 08 May 2016 - 14:20 PM

Avrei bisogno di alcuni consigli, non ho per niente fretta visto che comincerò a fare qualche battuta a spinning a meta giugno circa. Come artificiali mi sono preparato con vari jerk di pesi e lunghezze diverse delle piu disparate marche ( trabucco, storm... ) come mulinello un top di gamma della casa nomura e lenze e trecciati non mi mancano... Il punto e che in questo campo non sono molto esperto, quindi vorrei che qualcuno esperto in questo settore mi dia delle dritte e dei consigli per catturare qualche serra, qualche barracuda o spigola al porto, precisamente porto di Portopalo, Siracusa, Sicilia, considerando che: Il fondale e al 95% sabbioso, c'e molta minutaglia ( cefali, leccie stelle , spesso al crepuscolo nuota a vista d'occhio qualche grosso barracuda, il fondale e molto profondo. E magari anche qualche caratteristiche tecniche di una canna da abbinare a un mulo 3500 visto che ho intenzione di acquistarne una nuova... Grazie mille in anticipo!
W
Pupo

#2 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 May 2016 - 14:28 PM

cavolo se vedi barracuda.... minnow da 17cm o anche più e via, al tramonto o di notte.... ti divertirai come un matto ;) una canna spinning da 2,70cm grammataura direi 10-40gr o giù di lì........


Tal Dec Me  Posted Image

#3 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 08 May 2016 - 21:09 PM

cavolo se vedi barracuda.... minnow da 17cm o anche più e via, al tramonto o di notte.... ti divertirai come un matto ;) una canna spinning da 2,70cm grammataura direi 10-40gr o giù di lì........


Grazie mille per l'esaustiva risposta! :) i barracuda al crepuscolo passeggiano a vista d'occhio e sono molto grossi ma mi son dimenticato di dire che ci sono parecchi attacchi da parte dei serra... Ok, se non ti dispiace potresti consigliarmi il finale? E magari i movimenti da far eseguire al jerk ( a scatti tipo, no? )? Secondo te va bene un trecciato 0.12 in bobina?
W
Pupo

#4 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 May 2016 - 22:37 PM

guarda con me purtroppo vai controcorrente, io uso trecciato dal 0,21 al 0,27 senza nessun finale in fluo o altro, ma tutti dicono che è necessario, pero' io fino ad ora non ho mai rotto la lenza, ma senti altri consigli del forum così non sbagli ;) poi io i barracuda li ho sempre catturati con recuperi regolari, jerkando mai preso uno, pero' anche quì magari è un caso


Tal Dec Me  Posted Image

#5 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 14 May 2016 - 15:46 PM

guarda con me purtroppo vai controcorrente, io uso trecciato dal 0,21 al 0,27 senza nessun finale in fluo o altro, ma tutti dicono che è necessario, pero' io fino ad ora non ho mai rotto la lenza, ma senti altri consigli del forum così non sbagli ;) poi io i barracuda li ho sempre catturati con recuperi regolari, jerkando mai preso uno, pero' anche quì magari è un caso

davvero? usi uno 0,27? strano... usi un mulo 3500 e una canna con 20-15gr di casting all'incirca? se si, ti trovi bene, riesci a lanciare lontano? ( e sulla distanza di lancio magari se sai quanto influisce sui pesci... ) vorrei saperlo perche lo 0.12 ce l'ho ma ho anche 500mt di trecciato 0.25 di altissima qualita e se va bene perche no...


W
Pupo

#6 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 May 2016 - 12:00 PM

Sabato sono stato a pesca al mare... stasera posto una cattura,forse non è 027 ii trecciato Non ricordo bene ma più dello 021 sicuro,la canna 20_40gr guarda e valuta tu
Tal Dec Me  Posted Image

#7 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 May 2016 - 18:36 PM

Grazie mille :)


W
Pupo



Also tagged with one or more of these keywords: spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi