Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cosa mi suggerite?

spinning trota fiume

  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 DMS

DMS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trentino
  • Anno di nascita:1974

Postato 25 February 2022 - 17:23 PM

Ciao a tutti, avrei bisogno di un "suggerimento da esperti"...

Sono un neofita dello spinning in fiume, alla ricerca di trote... questa stagione (finalmente) dovrei riuscire a cimentarti in questa tipologia (fino adesso ho solo fatto spinning in laghetto artificiale e in laghi naturali, malgrado abbia proprio sottocasa il Sarca in Trentino).
Ora la mia domanda è: avevo individuato, osservando i pescatori locali, degli spot belli, funzionali e potenzialmente produttivi... poi, però, a cusa di una pesante "inondazione" avvenuta lo scorso anno gran parte del tracciato del fiume e degli spot individuati hanno subito notevoli variazioni... principalmente si sono creati ampi tratti di fiume con fondali molto bassi (ad occhio una media tra 25-50 cm) con alternanza di buche più o meno profonde.

In questo contesto che tipologie di artificiali mi consigliate d'usare per evitare troppi incagli, ma soprattutto considerando la media della profondità nella quale andrei a pescare?

  • Attualmente ho in casa alcuni cucchiaini da 2,5 -3,5 -5 e 8 gr; alcuni rotanti da 5; ami piombati da 2g sui quali montare gomme.

So che è una domanda "strana" e che solo facendo pratica troverò i giusti equilibri ma vorrei tentare di partire con il piede giusto...

Grazie a chi mi dedicherà tempo per una risposta e condividerà la propria esperienza!