Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non è tutto oro quel che Lucci-ca...!


  • Please log in to reply
141 risposte a questo topic

#21 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 30 March 2016 - 09:35 AM

Io non conosco nessuno, però non è bello già fare cose vietate dalla legge, poi è ancora più brutto dire in pubblica che ci si prodiga per la sopravvivenza del luccio( o qualsiasi altra specie)  e la salvaguardia dell'ambiente per poi fare tutto il contrario di nascosto e per di più fare cose contro i regolamenti(come pescare in periodo di frega) ed illegali (vendere il pesce ai ristoranti) . 



#22 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 30 March 2016 - 09:42 AM

Linuz scusa ma dico la mia, visto che ormai il sasso è stato lanciato e steq penso che prima di mettere questo post abbia fatto tutti i suoi controlli per avere una certezza sull accaduto, io da utente di questo forum e non ultimo arrivato penso di aver diritto a sapere di chi si sta parlando e non tanto per un processo in piazza ma più che altro per non capitare in uscite o conoscenza con una persona del genere....Io non professo ne pretendo una no-kill assoluta ma vorrei avere a che fare con utenti che rispettano le leggi in vigore sulla pesca e almeno che non ci vadano per lucro....Detto questo per me argomento chiuso e non pretendo nulla, certo è che se è un utente gold ben attivo su questo forum mi mette molta tristezza per non dire schifo. Ciao Linuz :hallo: ;)


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#23 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 March 2016 - 09:55 AM

ciao Stefanux, condivido al 101%

 

lasciami solo il tempo di definire la cosa con Jfish, ormai come dici tu il sasso è stato lanciato e nascondere la mano è inutile.

Stiamo solo cercando di mettere insieme un paio di elementi, perchè il timore è che il problema sia ancora più allargato di come l'ha scoperto steq.

Appena abbiamo la prova che ci manca faremo il nome (e spero non i nomi) :(


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#24 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 30 March 2016 - 11:09 AM

Beh quantomeno dico solo verificate bene il tutto perché se poi magari esce fuori una storia tipo: ero a x pesci e mi é saltato fuori un luccio in frega..aveva mangiato male e l ho annoccato e siccome non lo mangio l ho venduto...é comunque sbagliato ma capibile....se poi invece é successo piu volte avete pienamente ragione...

#25 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 30 March 2016 - 11:39 AM

Mi trovo in super accordo con stefanux! Anzi a dirla tutta ha praticamente preceduto il mio messaggio! Il nome è lecito farcelo sapere: in quanti abbiamo parlato di spot, pesci e di quant'altro con questa persona?
Ho i nervi a fior di pelle, abbiamo già problemi in valle da noi per bracchi che asportano tutto e ora questa cosa..

PS Spero solo per voi che domani non uscite con un "pesce d'Aprile" perché non mi sembra il caso! Anche se, guardando su alcuni cambiamenti in certi nickname, penso che non sia un caso..


Questo post è stato modificato da FabioBS: 30 March 2016 - 11:46 AM


#26 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 30 March 2016 - 12:15 PM

 
 
Lerio scusami tanto, ma questa tua uscita proprio non mi quadra... ti ho mandato un MP...
 
A meno che il nome te l'abbia detto Steq (ma mi ha spergiurato di no), siccome non te l'abbiamo detto io e Fabio... mi chiedo come sai di chi si sta parlando  :?:

Io non ho detto nulla, anche se la tentazione c'era... ma a quanto pare probabilmente non c'era bisogno di farlo!
Spero di sbagliarmi Lerio, ma da quanto scrivi sembrerebbe che qualcosa sai...!

Questo post è stato modificato da Steq: 30 March 2016 - 12:16 PM

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#27 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 30 March 2016 - 12:19 PM

Scusa Fede eh, ma dallo scambio di Mp sembra che sia successo chissà che cosa...e anche quello che ha scritto steq non lo condivido in pieno. Magari ha sbagliato, ma in questi periodacci ci può anche stare di cercare 2 soldi. È un amico, e prima di mortificarlo in pubblica credo che sia giusto chiedere all'interessato come stanno realmente i fatti. Lo sanno tutti quanto possano essere pagati quei pesci dai ristoranti, e credo che il suo gesto sia stato un (scusate la ripetizione) gesto estremo...
Aspetto di leggere le sue giustificazioni
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#28 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 March 2016 - 12:32 PM

Mah...che ambiente strano che sta diventando questo forum...basta un topic aperto senza nomi cognomi, senza dettagli, senza fonti, e tutti giù a piantar chiodi sulla croce...

Almeno informatevi prima di giudicare...nel nome di cosa poi? Del rispetto per il pesce? Del rispetto delle regole?

Mi sa che qui dentro le idee stanno diventando un po' confuse...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#29 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 30 March 2016 - 12:35 PM

Scusa Fede eh, ma dallo scambio di Mp sembra che sia successo chissà che cosa...e anche quello che ha scritto steq non lo condivido in pieno. Magari ha sbagliato, ma in questi periodacci ci può anche stare di cercare 2 soldi. È un amico, e prima di mortificarlo in pubblica credo che sia giusto chiedere all'interessato come stanno realmente i fatti. Lo sanno tutti quanto possano essere pagati quei pesci dai ristoranti, e credo che il suo gesto sia stato un (scusate la ripetizione) gesto estremo...
Aspetto di leggere le sue giustificazioni


Dai oh... ma sei serio?!?!
Se si portasse a casa un capo ogni tanto da sparare nel forno potrei anche capire (pur non condividendo), ma qui parliamo di infrangere la legge... quali giustificazioni può dare?
Un lavoro ce l'ha non è che fa la fame...!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#30 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 30 March 2016 - 12:37 PM

Mah...che ambiente strano che sta diventando questo forum...basta un topic aperto senza nomi cognomi, senza dettagli, senza fonti, e tutti giù a piantar chiodi sulla croce...
Almeno informatevi prima di giudicare...nel nome di cosa poi? Del rispetto per il pesce? Del rispetto delle regole?
Mi sa che qui dentro le idee stanno diventando un po' confuse...


Non ho parole... davvero... solo infinita tristezza!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#31 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 March 2016 - 12:40 PM

Sono da cellulare, e sono allibito.
Qui la cosa sta sfuggendo di mano, chiudo almeno fino a quando uno tra me e jfish torna davanti al pc.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#32 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 March 2016 - 13:05 PM

Eccomi.

non mi piace assolutamente scrivere senza dare diritto di replica all'interessato, quindi riapro per consentire a Alex di replicare (spero per lui in modo un filino più costruttivo rispetto a quanto fatto poco sopra).

Le fonti ahimè ci sono, e sai anche bene a chi mi riferisco.

E adesso anche il cambio di lago della VOSTRA barca diventa immediatamente più chiaro.

 

Purtroppo per voi vi siete fatti beccare come dei polli, il problema adesso, più che qui in forum è fuori... a parte i risvolti legali... a quanto è emerso avete pestato i piedi sbagliati... spero di questo ve ne siate resi conto da soli.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#33 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 30 March 2016 - 13:24 PM

Razzo oh...manco da un pò dal forum e leggo questo topic appena rientrato!  :?:

Mi sono perso qualche passaggio di sicuro, e non ho intenzione di commentare nulla, mi sembra tutto molto strano.  :lepra:


Luca


#34 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 30 March 2016 - 13:29 PM

Purtroppo mi duole moltissimo bannare: non mi è mai piaciuto farlo, figuriamoci in questo caso!!! Ma davanti a questi -a dir poco tristi fatti, non vi è altra soluzione se non avere più a che fare con certe persone.

 

Lasciamo giusto il tempo all'interessato di replicare e poi chiudiamo, definitivamente, la vicenda.


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 March 2016 - 13:29 PM

a fare due piu' due le cose puzzano parecchio... quanta fretta, ma dove corri, dove vaaaaaaaaaiiiiiiii...

 

http://www.pescanetw...ca-in-prestito/

 

il-gatto-e-la-volpe-pinocchio-260x260.jp




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 March 2016 - 13:56 PM

E pensare che ero convinto di aver trovato una community diversa dalle altre...e invece si rivedono sempre le stesse dinamiche...

 

Si pensa subito a puntare il dito, a voler fare la figura degli alfieri della correttezza a tutti i costi...

 

Si aprono topic su topic a criticare i regolamenti sbagliati, salvo poi, quando conviene, farsi portabandiera di quelle stesse regole perché "fa fairplay".

 

Ci si riempie tanto la bocca con espressioni come "rispetto del pesce", senza sapere di cosa si sta parlando...

 

Sapete cosa vi dico? E' proprio perché ho e abbiamo un particolare rispetto del pesce che ci siamo permessi di fare certe cose (poi, ovviamente, quando sembra c'entrino i soldi sembra tutto più marcio). Proprio perché abbiamo coscienza delle conseguenze dei nostri gesti che ci siamo sentiti in diritto di compierli...

 

Ma voi cosa ne capite? Meglio pensare a bannare...meglio i prostaffe che fanno pure peggio ma postano le foto mesi dopo...

 

Meglio eliminare la voce fuori dal coro piuttosto che mettersi in discussione...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#37 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 30 March 2016 - 14:01 PM

Ma... Per i comuni mortali... Cosa è successo precisamente?  :?:



#38 Ghal_BS

Ghal_BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: "near" Palazzolo S/O

Postato 30 March 2016 - 14:09 PM

Io spero per voi non sia un pesce d'Aprile, perchè in tal caso sarebbe davvero di cattivo gusto...

23714645169_57e440f21c_o.jpg


#39 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 30 March 2016 - 14:10 PM

Io spero per voi non sia un pesce d'Aprile, perchè in tal caso sarebbe davvero di cattivo gusto...

 

Non conoscendo nessuno del forum non posso dire con certezza, ma da dietro la tastiera sembra una cosa seria...



#40 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 March 2016 - 15:25 PM

Bannatelo Bannatelo. ..ma prima fategli bere l ultimo prosekko. ...:)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi