Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Kit spinning


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 December 2007 - 16:35 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li


il fatto è che sei dell'inter...
è per quello che tutti ti danno contro! :ironie:

gobbo!!!!!! più state vicino e più abbiamo freddo!!-8-8-8 :wink:
p.s. sentito moggi ultimamente?
scusate l'OT ma con sti gobbi .... :wink:


azz....
magari un :ironie: poteva anche starci.. :x :x
:lol: :lol: :lol:


FINE OT :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#42 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 21 December 2007 - 09:27 AM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li


il fatto è che sei dell'inter...
è per quello che tutti ti danno contro! :ironie:

gobbo!!!!!! più state vicino e più abbiamo freddo!!-8-8-8 :wink:
p.s. sentito moggi ultimamente?
scusate l'OT ma con sti gobbi .... :wink:


azz....
magari un :ironie: poteva anche starci.. :x :x
:lol: :lol: :lol:


FINE OT :wink:

non era ironico!! :D :ironie:

#43 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 03 January 2008 - 16:08 PM

L'altro giorno sono andato al mio solito negozio di pesca x comprare buffetteria varia e dovendo comprarmi il mulinello x la mia Shimano 2,70, ho chiesto un pò di info.
Mi hanno proposto un mulinello Daiwa, del quale non ricordo il modello, molto bello e tosto simile al Match o Exceler, ma con prezzo molto interessante (47€).
L'unico dubbio che ho è che il modello è un 3000 con un peso di ca. 335 gr e provato su una canna simile alla mia, non la bilancia perfettamente, infatti la bilanciatura è leggermente in avanti di ca. 4/5 cm dopo il punto di appoggio del pollice.
Cosa mi consigliate lascio perdere o no?
Bobomat Milano San Siro

#44 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 January 2008 - 16:49 PM

Quando vai su canne lunghe il bilanciarle è quasi impossibile a meno che metterci dei mulini 5-6ooo e non mi sembra il caso ; sul mulino coi dati che hai dato sarà dubbio un consiglio da chiunque :D , comunque un 3000 Daiwa è come un 4000 Shimano , per cui la taglia giusta per le pesche normali :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#45 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 January 2008 - 17:05 PM

ma quei pesetti che si mettono sul calcio per bilanciare la canna?

ho visto su bass pro shop che alcune canne hanno un sistema a dischetti per poter bilanciare alla perfezione, che si mettono tramite un pomello a vite...l'ho visto su canne costose, ma credo che un qualcosa di simile si potrebbe fare...magari per far scendere il baricentro di un 4 5 cm possono bastare una 20 di grammi sul calcio...bisognerebbe provare...ma poi come metterli?

cmq credo che sistemi di bilanciatura su bass pro shop ce ne siano anche sfusi per qualunque canna...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#46 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 January 2008 - 17:11 PM

Fino ad una 240 posso essere d'accordo sul provare a bilanciarla coi pesi ; ma oltre sono già pesanti e l'affaticamento non è indifferente, anche il grammo conta , te lo dice uno che spinneggia per ore anche con roba pesante :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#47 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 03 January 2008 - 17:51 PM

Il mulino è il Procaster Daiwa 3000
Bobomat Milano San Siro


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi