Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Kit spinning


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 December 2007 - 17:24 PM

bravo giorda, comunque per la distanza ho dovuto usare la bombarda per chè sotto riva non c'era nullatranne bagnanti (parlo del parco giona dove vado a fare pic nic e l'unica cosa che mi permette di pescare è la bombarda li) andando verso imbarcadero e tutta un 'altra storia, fissa per albo scardole gardon; spinning per persici cavedani lucci ecc...

#22 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 December 2007 - 17:30 PM

In Luglio vai sotto la chiesa con un martin del 12 a fiocco rosso ; qualche big dagli 8 etti in su c'è sempre , pochi ma ci sono :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#23 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 December 2007 - 17:31 PM

proverò :wink:

#24 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 08 December 2007 - 18:47 PM

La canna da Parini l'ho pagata 30€. Com'è il prezzo buono o ho preso la classica sola...... :?

La zona del Lago che frequento è Angera e generalmente uso il galleggiante (fissa e bolo) x i gardon, scardole etc. o il ledgering.
Dopo un pò uno ha voglia di cambiare, per questo vi ho chiesto qualche dritta sullo spinning. Mi date qualche dritta sui luoghi migliori in zona Angera (da riva e/o dalla barca)?
Bobomat Milano San Siro

#25 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 December 2007 - 18:52 PM

angera la conosco ma non per la pesca hai provato ad ispra? sotto la chiesa dove c'è un prato in discesa? potresti provare anche sesto calende stando in zona

#26 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 December 2007 - 18:54 PM

La canna da Parini l'ho pagata 30€. Com'è il prezzo buono o ho preso la classica sola...... :?

La zona del Lago che frequento è Angera e generalmente uso il galleggiante (fissa e bolo) x i gardon, scardole etc. o il ledgering.
Dopo un pò uno ha voglia di cambiare, per questo vi ho chiesto qualche dritta sullo spinning. Mi date qualche dritta sui luoghi migliori in zona Angera (da riva e/o dalla barca)?


Se è nuova il prezzo è ottimo!
la nexave BX (quella più recente rispetto alla tua), con le stesse caratteristiche, costa 88 euro da catalogo.
nei negozi shimano di solito un 20% te lo tolgono, quindi credo la si possa trovare a 70 euro più o meno.
Su lamincio la AX 270 5-20 costa 60...

Quindi direi che per quanto riguarda il prezzo l'affare l'hai fatto :wink:

Ora devi farla fruttare :wink: attendiamo i tuoi report!!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#27 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 19 December 2007 - 14:15 PM

Vi ho chiesto suggerimenti sul kit da spinning e opinioni sulla Shimano Ax Nexave 2.70 10-30 e mi avete fornito moltissime idee ed opinioni.

Ora confido su altri vs. suggerimenti sulla misura del mulinello + adatta per questa canna e quali sono le misure di filo da usare sulle due bobine che ho sempre per il tipo di pesca che voglio fare.
Oggi gli ho abbinato un Mitchell 2000 che avevo in casa con un nylon del 0.18 e 0.28
Bobomat Milano San Siro

#28 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 December 2007 - 14:25 PM

una canna così lunga richiede almeno un mulinello 4000 per essere bilanciata. budget?)
con un 2000 sicuramente avrai notato che la canna tende a sbilanciarsi in avanti.
Sai come si verifica se la canna è bilanciata?

Come filo dipende da cosa ci vuoi pescare. lo 0,28 va bene per tentare magari qualche luccio (ricorda però che la tua canna è un po' leggerina per quel tipo di pesca).
Sull'altra bobina lo 0.18 è decisamente meglio evitarlo, sali un po', perchè non sai che cosa ti si attaccherà... già un cavedano di taglia e magari bello incazz... sarebbe un pessimo cliente per un sottile 0.18.
Poi qualcuno ti sugegrirà i trecciati, su quali non mi pronuncio perchè non li ho ancora mai usati.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#29 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 December 2007 - 14:35 PM

proposta, 2 bobine con nylon 0.20 e 0.25? di sicuro pero' non miri ai big :wink:

quoto comunque che il mulino e' piccolo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#30 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 December 2007 - 16:22 PM

Quoto sia Linuz che Walter , il mulino ad Oc è un 4000, prendi il migliore che le tue finanze possono pertmetterti ; come nylon vai sullo 020 e se hai intenzione di pescare lucci (canna un pò leggera) o bas in zone inerbate o con detriti uno 030 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#31 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 December 2007 - 16:38 PM

0,20 per spinnng a bass e persici cavedani, 0,30 lucci calcola che io per i lucci uso 0,26 o trecciato 0,15 però su una canna + adatta

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2007 - 00:48 AM

ehm... lo 0.26 per i lucci IMHO (escluse abboccate "casuali" se miri ad altri pess) e' solo volersi prendere un rischio inutile!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 20 December 2007 - 10:50 AM

Se invece del 20 e 30 in nylon usassi i trecciati di pari tenuta?
Bobomat Milano San Siro

#34 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 December 2007 - 12:39 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li

#35 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 December 2007 - 12:56 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li


il fatto è che sei dell'inter...
è per quello che tutti ti danno contro! :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#36 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 December 2007 - 12:58 PM

:x

#37 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 20 December 2007 - 13:20 PM

il fatto è che sei dell'inter...
è per quello che tutti ti danno contro!


giusto ha pienamente ragione.......
vai da un negoziante che non sappia che sei dell' inter.......
magari puoi dirgli che sei del milan.... :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#38 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 December 2007 - 16:12 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li

Ma non hai notato una incongruenza ?? Un trecciato da 015 , anche il più scadente arriva ad 8 chili e uno buono anche ai 15 ; mentre una Nylon dello 026 va dai 5 a poco più di 6 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#39 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2007 - 16:18 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li

Ma non hai notato una incongruenza ?? Un trecciato da 015 , anche il più scadente arriva ad 8 chili e uno buono anche ai 15 ; mentre una Nylon dello 026 va dai 5 a poco più di 6 :wink:


:respekt: :gott: :2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#40 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 20 December 2007 - 16:32 PM

Vedo che ogni volta che dico che ho in mulino lo 0,26 per lucci riscuoto dubbi , sapevo che andava bene lo 0,30 ma quando ho comprato la canna e mulinello con lo scopo dei lucci, il negoziante (esperto di pesca al luccio) mi ha detto che lui imbobinava 0,26 e 0,15 trecciato ed io mi sono fatto convincere facendo lo stesso. Avevo letto molti topic sul diametro del filo per la pesca al luccio ma diciamo che sono stato condizionato da lui e da lo spinnofolo (quello del luciapuma) che era li


il fatto è che sei dell'inter...
è per quello che tutti ti danno contro! :ironie:

gobbo!!!!!! più state vicino e più abbiamo freddo!!-8-8-8 :wink:
p.s. sentito moggi ultimamente?
scusate l'OT ma con sti gobbi .... :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi