Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per uno spinner neofita


  • Please log in to reply
75 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2014 - 23:23 PM

multiquoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

 

Lo so gli artificiali da luccio sono molto più pesanti in genere, ma qui capita che gli spinner che vanno ad insediare i bass si becchino qualche luccio attaccato all'amo.

Quindi il bass sarebbe la priorità, ma se il luccio non mi distrugge la canna non sarebbe male :)

 

- Per quanto riguarda la lunghezza della canna, a me è sempre stato detto che da riva si va per una 9' non rigidissima - se magari c'è qualcuno che pesca da riva che possa smentire sta cosa me lo faccia sapere

 N.B. Il mio commerciante può procurarmi canne e mulinelli delle seguenti marche: Daiwa, Abu, Rapture Lures (trabucco) - non mi pare venda articoli shimano

 

- Per gli artificiali non potreste essere un pelino più precisi? non serve citarne tante mi andrebbero bene qualche crank, minnow, popper per cominciare.... poi comincio con gli spinner e le gomme ( abbiate pazienza non ho un portafoglio a fisarmonica) 

 

Grazie di tutte le risposte :)  :cooler:

 

mmmh. no. da riva si va con canne adatte all'ambiente che si vuole affrontare, e da riva si va dal torrente micro al po, e le cose cambiano di brutto. quindi:

 

1)tipologia di acque? corrente lenta o forte? ostacoli? larghezza, profondita', spazi? copertura boschiva?

2)pesci presenti?

3)esche che vuoi usare?

 

per il punto 3, scelta delle esche: ambienti da frequentare? vegetazione acquatica e sulla riva? corrente?

 

non denigrare rotanti ed ondulanti. sono spesso disprezzati e visti come una partenza umiliante, in realta' funzionano e basta.

 

- Non solo il negoziante me l'ha detto anche altri spinner.... ma probabilmente pensavavano che cercassi qualcosa per pescari lucci da riva...

  Se mi dite che 8' vanno bene mi fido....

- L'acquisto vorrei farlo dal negoziante perché nel caso avessi problemi con canna e mulinello preferisco essere assistito da persone fisiche.

  Per la canna che azione dovrei cercare ? Con la 9' avrei optato per un'azione M - MH non troppo rigida ma nemmeno troppo morbida per essere il più polivalente possibile

  Il mio negoziante mi fece vedere una Daiwa Theory da 8' appunto ma mi sembrò un po' troppo rigida (lui mi disse che era una canna adatta all'utilizzo di siliconici prevalentemente)

  Cosa mi consigliereste ? sempre guardando sui cataloghi di Abu, Daiwa e Rapture ?

 

Grazie ancora siete gentilissimi

 

9 piedi e' la misura classica "da lucci" per spazi un po' grandi e con ostacoli sottoriva. una 8 e' abbastanza tuttofare e non perde molto rispetto ad una 9, sei della zona di treviso quindi credo di intuire che non pescherai sul lago di lecco con i tramvieri, anche se perdi qualcosa di lancio non e' grave :)

 

poi, lo ripetero' fino allo sfinimento: l'azione e' una curva!!! e' la curvatura della canna sotto sforzo!!! se la moda usa mescola a casaccio potenza di lancio, curvatura e velocita' di risposta, cerchiamo di non confonderci le idee.

 

potenza media o mh o quel che vuoi... per lucci e bass una 40 gr, massimo 50 se non vai in posti infrascati, basta e avanza. se ci sai fare e hai spazi e tempo adatti e stai calmo, con una 40 gestisci siluretti da metro, qualche lucciotto sui 3 kg non dovrebbe darti troppe rogne (cavetto please!!!)

 

 

Siccome sei alla ricerca di una canna da bass (e lucci all'occasione) la canna deve essere, con le dovute eccezioni (leggasi canne apposta da crank) , abbastanza rigida. Avrai bisogno di una ferrata pronta e immediata sia per l'uno che per l'altro pesce, oltretutto in molte occasioni ti potrebbe esser necessario ricorrere ai siliconici e anche qui c'è bisogno di una canna sensibile ma veloce e reattiva sulla ferrata :up:

 

P.s. ocio a non confondere la POTENZA di una canna con la sua AZIONE ,alla quale credo ti riferissi ;-)

 

quotone immane :)

 

Hai mai pensato ad una Alcedo, ce ne sono di carine, con prezzi ragionevoli e, spesso, piuttosto versatili. Ad esempio con la Pride Spin II 8' (10-40 g reali), costo sui 50 Euri) ci puoi fare benino sia il luccio, con spinner 3/4-1 Oz, sia con grossi rotanti e anche swim, almeno sino ad una quarantina di g, poi anche il bass, con jig e gomme varie. E' chiaro che non è una canna da luccio specifica e neppure da gomma spiombata per bass.........per il mulinello quoto Fede Linus

 



 

 

altro quotone immenso :)

 

Se non sbaglio l'azione è spesso collegata alla potenza.... almeno così pare a me :)

 

mmmmhhhh. no. esistono eccezioni notevoli

 

esempio di parte: la hokkaido spin. azione ( = curvatura) lievemente parabolica, velocita' di reazione incredibile, buona potenza :)

 

Vorrei una canna di una certa qualità.... ho già fatto un' acquisto un po' così.... quindi sta volta vorrei ottenere il massimo dal mio portafoglio

 

premesso che sono di parte, ma se parli della pride si tratta di fascia media, la modularis non e' troppo lontana dalla pulse... direi che come qualita' prezzo ci siamo!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 14 August 2014 - 10:12 AM

multiquoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

 

 

mmmh. no. da riva si va con canne adatte all'ambiente che si vuole affrontare, e da riva si va dal torrente micro al po, e le cose cambiano di brutto. quindi:

 

1)tipologia di acque? corrente lenta o forte? ostacoli? larghezza, profondita', spazi? copertura boschiva?

2)pesci presenti?

3)esche che vuoi usare?

 

per il punto 3, scelta delle esche: ambienti da frequentare? vegetazione acquatica e sulla riva? corrente?

 

non denigrare rotanti ed ondulanti. sono spesso disprezzati e visti come una partenza umiliante, in realta' funzionano e basta.

 

1 - Acque un po' velate con corrente media ed una forte vegetazione subaquea, larghezza e profondità sono direttamente proporzionali si va dai 5 metri a più di 30 gli spazi ci sono ma sono spesso ricavati disboscando un po' di canneto (io non taglio canneti, semplicemente trovo questi spazi ripuliti dalla vegetazione

 

2 - Si trovano bass, lucci, cavedani, trote, sandre e siluri

 

3 - vorrei provare il maggior numero e tipologia di esche possibile in modo da capire quale è il tipo di pesca più congeniale a me

 

 

- Ho sempre usato rotanti ondulanti e qualche minnow in passato con scarsi risultati in fiume ed ora vorrei ampliare il mio parco esche

 

- Una canna che lancia 40 gr non è tanto? intuitivamente ho puntato sull'oncia massimo perché dove sono io mi posso trovare ad insediare diverse specie di predatori e quella misura mi sembrava la più polivalente

 

- Un' ultima cosa, tutti(o quasi) mi state consigliando canne di varie marche che però non rientrano nelle scelte a mia disposizione. Ripeto vorrei comprare dal mio commerciante perché nel caso di guai voglio avere assistenza fisica e lui mi può prendere qualsiasi cosa del catalogo Daiwa, Rapture e del gruppo Pure Fishing (abu, berkley, spiderwire ecc...)

 

Grazie ancora :)



#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2014 - 11:16 AM

scappo via, poi ti rispondo meglio

 

una buona 40 gr ti fa fare un po' tutto. certo, i cavedanelli da una spanna li traini e con i siluretti soffre, ma e' abbastanza versatile.

 

certo che con tutti quei pess, se vuoi esser generico, da qualche parte bisogna tagliare :)

 

come canna, daiwa aqualite o berkley pulse, di fascia sono come la pride.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 14 August 2014 - 12:03 PM

la aqualte non è più in  catalogo, aggiornarsi please =)

 

Il udget della canna è 100 euro al massimo quindi potete pure salire con i prezzi :)



#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2014 - 13:29 PM

la aqualte non è più in  catalogo, aggiornarsi please =)

 

Il udget della canna è 100 euro al massimo quindi potete pure salire con i prezzi :)

 

aggiornarsi insomma, non e' che se la canna oggi non e' in catalogo sparisce magicamente dai negozi, spesso la trovi ancora per qualche anno :)

 

comunque la fascia ideale IMHO e' quella.

 

non salire troppo con i prezzi, inizieresti a trovare canne molto tecniche con usi specifici o comunque non facili da usare. una buona fascia media basta e avanza al 95% della popolazione, quasi nessuno riesce a sfruttare al 100% gia' i prodotti in questa fascia :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 14 August 2014 - 16:19 PM

aggiornarsi insomma, non e' che se la canna oggi non e' in catalogo sparisce magicamente dai negozi, spesso la trovi ancora per qualche anno :)

 

comunque la fascia ideale IMHO e' quella.

 

non salire troppo con i prezzi, inizieresti a trovare canne molto tecniche con usi specifici o comunque non facili da usare. una buona fascia media basta e avanza al 95% della popolazione, quasi nessuno riesce a sfruttare al 100% gia' i prodotti in questa fascia :)

 

Beh il mio commerciante si aggiorna ogni stagione............ =)

 

Vorrei una canna in carbonio ad alto modulo e non mi va di andare troppo a risparmio e se, almeno inizialmente, non riesco ad utilizzarla perfettamente spero che la pratica mi aiuti a migliorare



#27 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 August 2014 - 17:15 PM

premetto che non sono un pescatore di bass, comunque come canna stai tranquillo su una 8' alla quale ci puoi abbinare un mulo 4000 (taglia shimano),anche perché parli di affittare un natante e con la 9' ti vedrei maluccio :)

tu parli di : cavedani,trote,bass,sandre,lucci e siluri.............ora capirai che (come ti hanno gia' fatto notare), con quella gamma di prede possibili, da qualche parte la coperta restera' corta  :)

io penserei piuttosto alle esche che vuoi usare ed al loro peso e attrito in acqua, e solo poi fai la scelta della canna :)

poi, scelte le esche, dovrai pensare al filo che userai e se metterai il cavetto d'acciaio perché se peschi senza, molto probabilmente il luccio lo perdi, indipendentemente dalla canna che userai, cosi' come se lo metti, molto probabilmente le trote te le scordi, tutto cio' per dirti che se vuoi cercare i bass..........prendi il materiale da bass, e se attacchi qualcosa d'altro, cerchi di arrangiarti :)

sulle marche non mi pronuncio ma gli esperti ti hanno gia' consigliato :)



#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2014 - 17:37 PM

Beh il mio commerciante si aggiorna ogni stagione............ =)

 

Vorrei una canna in carbonio ad alto modulo e non mi va di andare troppo a risparmio e se, almeno inizialmente, non riesco ad utilizzarla perfettamente spero che la pratica mi aiuti a migliorare

 

di parte, modularis 50. se non la trovi, una triforce, e' di fascia inferiore (come la green line o la cherrywood), ma e' una buona canna per iniziare.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 14 August 2014 - 19:52 PM

premetto che non sono un pescatore di bass, comunque come canna stai tranquillo su una 8' alla quale ci puoi abbinare un mulo 4000 (taglia shimano),anche perché parli di affittare un natante e con la 9' ti vedrei maluccio :)

tu parli di : cavedani,trote,bass,sandre,lucci e siluri.............ora capirai che (come ti hanno gia' fatto notare), con quella gamma di prede possibili, da qualche parte la coperta restera' corta  :)

io penserei piuttosto alle esche che vuoi usare ed al loro peso e attrito in acqua, e solo poi fai la scelta della canna :)

poi, scelte le esche, dovrai pensare al filo che userai e se metterai il cavetto d'acciaio perché se peschi senza, molto probabilmente il luccio lo perdi, indipendentemente dalla canna che userai, cosi' come se lo metti, molto probabilmente le trote te le scordi, tutto cio' per dirti che se vuoi cercare i bass..........prendi il materiale da bass, e se attacchi qualcosa d'altro, cerchi di arrangiarti :)

sulle marche non mi pronuncio ma gli esperti ti hanno gia' consigliato :)

 

- Io vorrei insediare  principalmente i bass ma sono anche interessato a trote e cavedani, di siluri non se ne parla, mentre mi piacerebbe andare ogni tanto ad insediare lucci di medie dimensioni (niente di troppo big) con magari dell'attrzzara "light" come martin 20 e simili, la sandra infine, mi piacerebbe insidiarla ma non so niente sulla pesca a questo predatore e non so nemmeno dove si trova da noi (so che c'è ma non so dove)

 

- Pensavo ad una canna con C.W 7 - 28g sperando che siano reali in modo da coprire la maggior parte di esche per il bass e riuscire ad usare anche dei piccoli rotanti o minnow per trote e cavedani

 

- non volevo mettere il cavetto d'acciaio ma piuttosto uno spezzone in fluocarbon

 

- ma un 4000 non è grandino su una 8' ?? 



#30 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 14 August 2014 - 20:22 PM

- Io vorrei insediare  principalmente i bass ma sono anche interessato a trote e cavedani, di siluri non se ne parla, mentre mi piacerebbe andare ogni tanto ad insediare lucci di medie dimensioni (niente di troppo big) con magari dell'attrzzara "light" come martin 20 e simili, la sandra infine, mi piacerebbe insidiarla ma non so niente sulla pesca a questo predatore e non so nemmeno dove si trova da noi (so che c'è ma non so dove)

 

- Pensavo ad una canna con C.W 7 - 28g sperando che siano reali in modo da coprire la maggior parte di esche per il bass e riuscire ad usare anche dei piccoli rotanti o minnow per trote e cavedani

 

- non volevo mettere il cavetto d'acciaio ma piuttosto uno spezzone in fluocarbon

 

- ma un 4000 non è grandino su una 8' ?? 

 

il 4000 ed una 8' vanno generalmente d'amore e d'accordo con eccezzioni ultraleggere ( CI4 & friends)  ;) ...il fluoro devi comunque distinguere per quale fine...fluoro per pike (ergo diametri dal 1mm in sù) o fluoro per gli altri pesci (dallo 0.40 in giù) ...


Boia deh  :furz:

#31 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 14 August 2014 - 21:00 PM

- Ho sempre pensato di mettere un 3000 anche perché con un 4000 avrei chilometri di filo inutilizzato

#32 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 August 2014 - 21:18 PM

Il 4000 sulla 8'........... Ė la morte sua come mi hanno insegnato a dire degli amici romani :). Per sapere se il casting di una canna é reale non bisogna sperare ma testarla o affidarsi ai consigli di qualcuno che la conosce :). Sul fluorocarbon ti ha già risposto the ripper. detto anche il mc giver del forum ( scusa matteo). Il 3000 in effetti ė un 2500 con la bobina " maggiorata"

#33 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2014 - 22:34 PM

multiquoteeeeeeeeeeeeeeeee :D

 

- Io vorrei insediare  principalmente i bass ma sono anche interessato a trote e cavedani, di siluri non se ne parla, mentre mi piacerebbe andare ogni tanto ad insediare lucci di medie dimensioni (niente di troppo big) con magari dell'attrzzara "light" come martin 20 e simili, la sandra infine, mi piacerebbe insidiarla ma non so niente sulla pesca a questo predatore e non so nemmeno dove si trova da noi (so che c'è ma non so dove)

 

- Pensavo ad una canna con C.W 7 - 28g sperando che siano reali in modo da coprire la maggior parte di esche per il bass e riuscire ad usare anche dei piccoli rotanti o minnow per trote e cavedani

 

- non volevo mettere il cavetto d'acciaio ma piuttosto uno spezzone in fluocarbon

 

- ma un 4000 non è grandino su una 8' ?? 

 

anche se escludi i siluri, confermo una buona 40 gr, soprattutto se parli del martin 20 che non e' proprio piccolo e fa una resistenza dannata, specie se c'e' corrente. un conto e' lanciare un'esca, un altro lanciarla e gestirla bene... con una 28 un martin 20 difficilmente lo tieni, forse solo con qualche st croix nettamente sottostimata, e comunque in acqua ferma.

 

cavetto d'acciaio o spezzone con fc di diametro xxl vedi tu, io ti direi piu' il classico acciaio, se vogliono ci danno anche gli altri pess.

 

confermo il mulo 4000, che va bene per mille motivi e ci si bilancia da favola.

 

 

il 4000 ed una 8' vanno generalmente d'amore e d'accordo con eccezzioni ultraleggere ( CI4 & friends)  ;-) ...il fluoro devi comunque distinguere per quale fine...fluoro per pike (ergo diametri dal 1mm in sù) o fluoro per gli altri pesci (dallo 0.40 in giù) ...

 

quotone immane et immenso!!!

 

- Ho sempre pensato di mettere un 3000 anche perché con un 4000 avrei chilometri di filo inutilizzato

 

no. non farti fregare dalle apparenze, basta qualche incaglio e un paio di rotture e ti trovi gia' a corto di filo.

 

per inciso, esistono mulinelli con bobine di diversa capacita', in modo da poter distribuire meglio i diametri :)

 

Il 4000 sulla 8'........... Ė la morte sua come mi hanno insegnato a dire degli amici romani :). Per sapere se il casting di una canna é reale non bisogna sperare ma testarla o affidarsi ai consigli di qualcuno che la conosce :). Sul fluorocarbon ti ha già risposto the ripper. detto anche il mc giver del forum ( scusa matteo). Il 3000 in effetti ė un 2500 con la bobina " maggiorata"

 

come non quotare :gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#34 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 15 August 2014 - 13:56 PM

- Beh se dite che il 4000 sulla 8' è la morte sua.... Meglio per me :) (forse), ho un mitchell avocet silver 4000 modificato da me, dite che può andare bene come mulo?

 

- dite sia meglio l'acciaio del fc?? non ha una visibilità più bassa il fc?

 

- Per il CW vedrò cosa fare magari il mio negoziante mi permette di provare entrambe le canne con i diversi cw 



#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 August 2014 - 14:28 PM

- Beh se dite che il 4000 sulla 8' è la morte sua.... Meglio per me :) (forse), ho un mitchell avocet silver 4000 modificato da me, dite che può andare bene come mulo?

 

- dite sia meglio l'acciaio del fc?? non ha una visibilità più bassa il fc?

 

- Per il CW vedrò cosa fare magari il mio negoziante mi permette di provare entrambe le canne con i diversi cw 

 

l'avocet non e' proprio solidissimo :(

 

la visibilita' a spinning conta fino ad un certo punto, specie con i lucci. come dico spesso, per scommessa anni fa ho preso cavedani con cavettone d'acciaio e filacci da 0.40 o 0.50. comunque l'acciaio da una certa sicurezza.

 

per il cw, resta sui 40, per il martin un'oncia non basta. forza!!! dai che vogliamo vederti all'opera e con i pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 15 August 2014 - 18:15 PM

l'avocet non e' proprio solidissimo :cry:

 

la visibilita' a spinning conta fino ad un certo punto, specie con i lucci. come dico spesso, per scommessa anni fa ho preso cavedani con cavettone d'acciaio e filacci da 0.40 o 0.50. comunque l'acciaio da una certa sicurezza.

 

per il cw, resta sui 40, per il martin un'oncia non basta. forza!!! dai che vogliamo vederti all'opera e con i pess :)

 

Visto che te vol vederme con i pess, vien a pescar con mi :)



#37 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2014 - 10:01 AM

Visto che te vol vederme con i pess, vien a pescar con mi :)

 

magari!!! se continua cosi', tra poco a sara' i pess a vegner su da noaltri!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#38 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 16 August 2014 - 12:29 PM

- Per la canna siamo apposto, credo che andrò di Daiwa Theory 8' C.W. 14 - 42 

- Per il mulo sono indeciso tra lo Shimano Exage ed Il Daiwa Procaster A (hanno lo stesso prezzo e li prendo dalla Decathlon)

- Per gli arificiali? cosa mi consigliate per cominciare? avete dei modelli specifici particolarmente acchiappanti?

 

Piccolo O.T. ieri sono andato in notturna a gatti africani e ne ho preso uno da 1m circa per 4,2 kg di peso.....

Quel coso tirava come una bestia, ho speso circa 20min per farlo arrivare a riva è stato stupendo :)


Questo post è stato modificato da ziofester96: 16 August 2014 - 12:31 PM


#39 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2014 - 13:30 PM

i clarias non perdonano :)

 

buona la canna, sul mulo non saprei dirti, mi sa che siamo li. come artificiali, se vai dal deca, orde di cucchiaini e i minnow da qualche e della loro marca, costano un tubo e vanno bene. girelle col moschettone, moschettoni semplici senza girella per i minnow, e cavetti d'acciaio se vai a dentoni :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#40 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 16 August 2014 - 13:47 PM

Ti ha già detto tutto walter...riguardo al mulo io direi exage, ha una frizione migliore e la regoli più in fretta. Per il resto i due muli sono quasi uguali in pesca.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi