Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per uno spinner neofita


  • Please log in to reply
75 risposte a questo topic

#1 ziofester96

ziofester96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oderzo (TV)

Postato 09 August 2014 - 12:29 PM

Ciao a tutti :)

Come da titolo sono uno spinner neofita e cerco consiglio.

 

1 - Devo pensionare la mia attuale canna da spinning, una Daiwa Proteus ormai vecchia di 3 anni, non la cambio per l'età ma perché ritengo che sia troppo corta, troppo leggera (intesa come C.W) e troppo "morbida" - La canna che cerco deve permettermi di pescare da riva (non possiedo ne natante ne belly boat) e deve essere una canna che mi permetta di insidiare bass e lucci (e se mi capita anche branzini) con esche di tipologie diverse.

Ero quindi intenzionato ad acquistare (sotto consiglio del mio negoziante) una Abu Garcia Veritas da 2.7m e C.W 7-28 g alla cifra di euro 90.

Se avete consigli fatemi sapere (il mio budget è di 150 euro canna+mulinello)

 

2 - Ho sempre pescato solo con rotanti ed ondulanti ed ora vorrei ampliare il mio parco esche, potreste consigliarmi degli artificiali "must have" ? ( magari dandomi anche i nomi dei modelli )

 

3 - Se qualcuno conosce la zona vorrei sapere dei buoni spot per andare a spinning dalla riva o magari qualche cava dove noleggiare il natante.

 

4 - Se qualcuno ha piacere potremmo incontrarci ed organizzare qualche uscita (tenete conto che ho appena compiuto 18 anni quindi non sono ancora motorizzato)



#2 mattopesca

mattopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: solo spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 09 August 2014 - 14:42 PM