Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - Raduno Parco Laghi 2014


  • Please log in to reply
100 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 April 2014 - 19:40 PM

Rudy sei una Mrd@..... :D
Ho visto solo ora la didascalia sotto la prima delle mie catture!!!! :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#42 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 15 April 2014 - 20:12 PM

grandi  tutti come sempre!!! :applaus: ogni raduno è indimenticabile del resto!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:  e ogni volta si aggiungono nuovi razzoni! :D

p.s. linuz e le sue pagelle: voto 13!!! :respekt: 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#43 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 15 April 2014 - 20:59 PM

Grandissimi ragazzi  :up: :2thumbs:  :klatsch:  :respekt:  


Duccio  :hallo:

#44 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 April 2014 - 21:10 PM

Le pagelle di linuz sono qualcosa di memorabile...da riproporre assolutamente!
io non posto nessuna foto, o meglio le ho fatte postare da lele al posto mio ;) anche perchè grosse foto non le avevo, io ai raduni solitamente faccio schifo (fuori pure peggio ;) )...una grossa soddisfazione che mi son tolto però è stata quella di violare per ben due volte la riserva a jerk!
grande raduno, è stato un piacere infinito rivedere gli amici, far da cicerone a lele, conoscere le stupende famiglie degli admin e di luca...conoscere di persona gpzxxxx, gran persona e pescatore (ora però guido per favore cambia nick ;) ).

ora come minimo la foto dell'utente della settimana è da scegliere tra quella di michel e aito face2face o quella di ridle con lo sfigoluccio e noi beoni dietro in estasi...;)

quand'è il prossimo?
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#45 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 15 April 2014 - 21:38 PM

Brai gnari . Siete dei miti , mi spiace non esser venuto

#46 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 15 April 2014 - 21:39 PM

bgl7.jpg

questa e' solo l'inizio


Mi son perso il lele barbuto . Noooooo

#47 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 15 April 2014 - 22:31 PM

…provo a buttare giù due righe sul bellissimo raduno al quale ho avuto il piacere di partecipare per il secondo anno consecutivo. Tre giorni letteralmente volati, ma si sa, quando ci si diverte, il tempo si disperde in un soffio!

Innanzitutto faccio i complimenti ai “pezzi grossi” del forum per la solita, impeccabile organizzazione dell’evento. E’ stato un piacere rivedere le passate conoscenze e farne di nuove…scambiare due chiacchere ed opinioni con pilastri portanti del forum! Ho aggiunto diversi tasselli ai nick e avatar sinora privi di identità!...anche se alcune persone, non so come mai…sembra di conoscerle da sempre per la capacità di metterti a proprio agio sin da subito!

 

La location Valbonella sempre all’altezza della situazione, anche se, devo ammetterlo, sabato sera ho visto il buon Daniele leggermente in difficoltà sui
primi…specialmente sul tavolo “lungo”…dove il rischio di mangiarsi pure le pirofile di servizio era abbastanza elevato! :stumm:


Come sempre sono partito mooolto scarico…ma oramai lo sapete che viaggio leggero: la solita monopezzo, un mulo (però stavolta ho portato anche la bobina di scorta! :mrgreen: ) e i soliti pochi artificiali...da divertimento e da selezione, tanto io non vado a lucci, non vado a bass, non pesco con la gomma…quindi i
conti son presto fatti!


Venerdì appena arrivato e scaricato i bagagli, mi sono fiondato subito con la family ad Acquapartita…tempo di arrivare e in zona ristoro incontro subito
Ale e Alberto…ci facciamo tutti dei bei paninazzi e le strade si separano, loro destinazione lago Lungo!...lancio per un’oretta buona, ma oltre alle iridee non si andava…attaccavano tutto, ondulanti vari, Pica e anche i jerk più generosi, con la differenza che su questi non ci rimanevano per via delle dimensioni degli ami! Fatte un po’ di trotelle, giusto per far passare il “prurito”, raggiungo gli altri al Lungo…anche perché con l’arrivo di Guido e Leo ad Acquapartita, le iridee son scappate terrorizzate: quest’ultimo ha iniziato a lanciare in acqua un grub porpora grosso più o meno quanto la piccola
Veronica :gott: …credo un 25 pollici…o giù di lì! :ultragrin:

Al lungo la situazione era pressochè identica…tappeto di iridee che bollavano in superficie e solite catture, niente da annotare, se non Ale che ha tentato in tutti i modi di far ingolosire con la gomma un bass stimato sui 23 chili, ma invano! :fies: Allora opto per il Pontini…mai scelta fu più sbagliata…diluvio universale di 30 minuti! :cry:  Un sentito grazie alla gentilissima signora del ristorante che se non mi avesse ospitato dentro, sarei ancora lì ad asciugare anche i boxer!...poi il ritiro in doccia, la stanchezza iniziava ad affiorare!

Il venerdì finisce con la consueta cena di pochi intimi…tutti un po’ cotti dalla combo viaggio-pesca, ma sempre pronti a sbafare l’impossibile!


Sabato si parte presto, obiettivo pesci più seri delle iridee, anche se come ha detto il saggio Linuz, meglio loro di una scarpata nei denti…è vero, ma il Parco Laghi ha ben altre potenzialità!…al Pontini siamo praticamente in due…io e un moschista dalla parte opposta del lago. Passato il prurito, ora si cerca altro, monto il filibustiere modificato (vi ricordate quello distrutto riverniciato e appesantito?...solo che per l’occasione è stato ulteriormente modificato!), e si inizia a lanciare a centro lago. Pochi lanci e smuovo dal fondo un mostro di lacustre, lotta furibonda, ma essendo solo, faccio una fatica bestia a farla entrare nel guadino (anche perché fisicamente non ci entrava!), e dopo tre tentativi, opto per una presa in coda, slamata in acqua, riossigenazione prolungata e via…di prendere il cell non se ne parlava nemmeno, rischio di combinare qualche disastro…peccato! :igitt:

Razzo…quando serve non c’è mai nessuno nei paraggi…tutti i Penettiani a quell’ora erano in parte a letto, e in parte a fare un’ammucchiata al Lungo! :xxx:  :knuddel:  :streichel:

Con mio stupore noto che le modifiche apportate al plastichetto, nuoto compreso, sembrano funzionare ed essere gradite. E non si rivelerà solo un
caso…smuovo altre lacustri! Zero iridee, obiettivo centrato!


Rientro per la colazione e per portare moglie e piccola al Lungo, dove si trovavano praticamente tutti gli altri, e dove da lì a poco si sarebbe banchettato!

 

…alcuni scatti…

 

PL2014_1_zps27849696.jpg

 

PL2014_2_zps29c5c645.jpg

 

Benny e AITO…

 

PL2014_3_zps9da24b96.jpg


E qui, mentre AITO smuove e slama una quantità industriale di trote, e una altrettanto quantità di moccoli si levano in cielo, :ph34r: Benny prende il pezzo grosso dichiarandola dieci secondi prima (stile palla “8” in buca d’angolo!) avendola vista aggallare davanti ad un albero, io poco convinto per l’andazzo, mentre sto recuperando a razzo, pensando ad altro…come sempre accade, sento una botta, ferrata in ritardo astronomico, ma c’è lo stesso…e viene a trovarci una bellissima Puccini presa, è il caso di dirlo, per mulo…in tutti i sensi! :ultragrin:

 

Un grazie immenso a Lerio per il supporto…


PL2014_4_zps3defb7da.jpg

 

PL2014_5_zps2a4d6f90.jpg

 

Particolare della testa e livrea…

 

PL2014_6_zps28a60a5d.jpg

 

E’ ora di pranzo…beh, definirlo pranzo è quasi un insulto…sembrava più un veglione di Capodanno…per la quantità di cibo (ho visto più salami in mezz’ora che pesci in tre giorni! :oO: ), ma soprattutto per la quantità di bevande :sauf:  :prost: …rigorosamente alcooliche…tra cui ho notato seminascosti due mezzi litri di acqua! :?:

Nuove conoscenze arrivate in mattinata, una piacevole conversazione con Rudy e Marco (due miti in tutti i sensi)…e in quel mentre, nel momento topico
del pranzo, Veronica, vedendo il piccolo Vittorio fiondarsi con la canna a bordo lago, decide di fare il grande passo…iniziazione allo spinning!
Detto fatto, e si impone pure di scegliere l’artificiale…e cosa sceglie tra la ferraglia e minnow nella scatolina? Proprio lui, il Pica rosa shocking!

 

Due dritte su come tenere la canna e recuperare…

 

PL2014_7_zps010c8075.jpg


…e via da sola…

 

PL2014_8_zps308ddf7b.jpg

 

Secondo lancio, pochi giri e…sbam!

 

PL2014_9_zps9070ccb3.jpg

 

Grande scappotto!!!

 

PL2014_10_zps389df002.jpg

 

Passa un minuto, e la storia si ripete…altra iridea!

 

PL2014_10a_zpsb9513d3b.jpg

 

Beh, che dire…niente se non che domenica mi ha chiesto di comprargli una canna tutta per lei!...sò soddisfazioni!!!

Anzi, un’altra cosa ve la dico…lanciando il sacro oggetto a centro lago, appena tocca l’acqua, vedo una esplosione a galla stile GT sul popper…ma che
razzo…che comportamento strano per una trota…si difende in maniera a me sconosciuta…e infatti, esce lui:

 

PL2014_11_zps6e0a066d.jpg

 

PL2014_12_zps013891bb.jpg

 

Il mio primo bass, senza gomma, senza spinner, senza cercarlo, contro tutte le regole!!!...Veronica e Pica santi subito!!! Certo, niente di paragonabile al
mostro acchiappato da Chiara, ma mi accontento!

La giornata la finisco al Pontini…con ZioDeg e Sandro…escono altre big lacustri…e qui Sandro che mi aiuta a salparne una con il suo super guadino, mi
si arrazza subito, manco avesse visto Belen in persona :irre2: , e butta l’occhio sul mio ferro prediletto, il selettore per eccellenza…non farò nomi…ma cognomi…il grande “Silda”, ma spiegherò dopo!

 

Rientro abbastanza cotto per la gran cena…gente affamata sbranarsi piatti stile Bud e Terence in “Lo chiamavano Trinità”, i piatti da portata non
toccavano nemmeno la tovaglia che già erano vuote…vino boh…tra caraffe e “Borra”…non si capiva più un razzo! :shocked: :shocked: :shocked:

Io ero un po’ assente…forse il mix antinfiammatorio e vino non va molto d’accordo, ero completamente rinco@@@onito…mi ricordo pure di aver sparato una razzata colossale al Teo che mi chiedeva da dove provenisse l’Huco Huco…e io: ”come…è importato dall’Alaska…però ha retto bene al cambio di clima!!!” :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Poi fuori, per far arrivare un po’ di ossigeno al cervello e riprendere a ragionare, ho conosciuto il grande Box…nel vero senso della parola…ma quanto
razzo sei grosso??? È stato davvero un piacere!

A dire il vero, abbastanza velocemente si alzavano un po’ tutti dal tavolo per uscire a prendere ossigeno…Ale si aggirava non tanto furtivamente :furz:…provate a chiedere!!!

 

Tavola “lunga”…

 

PL2014_17_zps6962109e.jpg

 

Tavola “tonda” delle accompagnatrici e bimbi…

 

PL2014_18_zpsd2a90437.jpg

 

Ma comunque a razzate, Benny è imbattibile :ultragrin: …e questa è per lui…

 

PL2014_19_zps7cdef1f7.jpg


La foto risale a sabato pomeriggio…io per tutta la mattinata di domenica non l’ho più visto in giro per il prato del Valbonella…sarà che mentre
sbranavamo la povera faraona (o almeno, quella ci hanno fatto credere di avere nei piatti…)…Benny affermò: “Buono il PAVONE!”…ho rischiato di morire strozzato!!! :lachtot:

 

Ultima uscitina domenica mattina, alle 6 sono al Pontini,ancora solo…faccio un paio di big ancora con il filibustiere, e una iridea suicida che si allama sul generoso amo. La slamo e in bocca ha un piccolo streamer…bene, pesca fruttuosa…mosca regalata a Leo, che a differenza di me, sa sicuramente che farsene! Poco dopo tutto il Valbonella arriva in massa al Pontini! :cooler:  Non c’è molta attività a galla…si sentono molte pizzizate, ma poche mangiate decise.

E qui il fattaccio…arrivano ZioDeg e Sandro…iniziano a lanciare e dopo un po’ di nulla, Sandro mi chiede di prestargli il gingellino adocchiato la sera prima…bene, da qui credo di aver dato il via alla “SildaMania”…becca lacustri in successione di dimensioni sempre maggiori…ma sempre e solo lacustri…Grande Sandro, sono davvero contento!!! :2thumbs:

Poi più tardi vengo a sapere che è stato contagiato anche lo Zio…e se ne fa prestare uno da Fabio: secondo voi poteva non prendere una lacustre?!?!? Certo che sì…infatti incanna un luccio che gli porta via tutto!!! :hallo:

Io finisco la mattinata con un paio di lacustri ancora…e poi chiudo definitivamente per la colazione! :sweet:


Giro sul lago per salutare tutti, una piacevole chiaccherata con Fabione, un saluto a Carlo, dalla risata troppo contagiosa, Steq, che mi dà appuntamento allo Sgagna :ultragrin: , Antonio in partenza per le vacanze, Chiara e poi via verso casa!

 

Le poche catture che son riuscito a fotografare…


PL2014_13_zpsd569661c.jpg

 

PL2014_15_zpsc9596def.jpg


PL2014_14_zps84f34ab3.jpg

 

PL2014_16_zpsf672c293.jpg


Ragazzi è stato un immenso piacere condividere questi tre giorni con voi! :2thumbs:

Un saluto a tutti…

:hallo:


P.S. Leo e Guido, sono due macchine da pesca...per farli smettere, bisogna abbatterli! :ultragrin: 
 


Questo post è stato modificato da Luca M.: 15 April 2014 - 22:35 PM

Luca


#48 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 16 April 2014 - 06:25 AM

ecchime :)

 

Come già detto, nonostante alcune importanti defezioni, il raduno è riuscito benissimo :callsign: questo grazie sicuramente allo spirito penettiano, allo zoccolo duro dei radunari, alla gentilezza e disponibilità di Tinarelli (parcolaghi) e dei suoi collaboratori, e, non ultimo, all'utente maltempo che questo giro si è fatto vedere pochissimo :)

 

Come scritto pure su faccia di libro, parco laghi dopo 7-8 anni di raduni consecutivi della nostra community NON ha deluso :callsign: e questo ovviamente ci ha fatto molto piacere :) Le ultime due passate edizioni (2012 e 2013) vuoi soprattutto per le non buone condizioni meteo e per una serie di altri fattori, un pelino di amaro in bocca ce lo avevano lasciato, ma quest'anno invece è stato davvero tutto moolto bello.

Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo:

- la riserva - rispetto i primi anni - ci è sembrata particolarmente avara/scarica di salmonidi. la sensazione è che i pochi rimasti siano così sgamati che prenderli è diventata una mission alquanto ardua.

- le tante iridee immesse, per quanto sicuramente siano meglio che una scarpata nei denti, a detta di molti, sottoscritto compreso, levano spazio alle affascinanti big trout dalle stupende livree a cui parco laghi ci ha abituati. pertanto quel sapore da cava.laghetto a pagamento che solo le iridee sanno donare, a noi, in effetti, un po' tantino ci stona.

 

Mentre, personalmente, vuoi forse probabilmente anche perchè non pesco a mosca, un ulteriore punto a favore di PL 2014 è stata la mossa di non riservare più il lago lungo solo ai pammer. Ho pututo difatti apprezzare una migliore distribuzione di pescatori tra pam, spin, casting, LG etc sui due laghi. Da notare a tal proposito che vi erano molti più pammer al Pontini, che tra l'altro catturavano alla grande, rispetto al lago Lungo.

 

Per il resto ringrazio ++++++++++++++++ tutti i partecipanti ed aggiungo un mega grazie anche per la donazione.... ragass ci serviva moltissimo!!! :up:

Un super special grazie alle signore (la mia, praticamente miracolosa la sua presenza, Michela e la Signora LucaM)  ed ai bimbi Veronica e Vittorio al quale va una speciale citazione visto che a 6 anni si gestisce le pescate in totale autonomia senza quasi mai coinvolgermi :) non vi dico poi da papà (papà scemo ovviamente :mrgreen:) che soddisfazione ho provato quanto in solitaria si è messo di fianco a n di noi ed ha incannato un iridea al terzo lancio ... grande Tato!!! :up:

Mi ha fatto mooolto piacere anche la presenza di mia figlia Giulia, la quale ha apprezzato moltissimo il week end, nonostante pesca, funghi etc. non è che siano proprio il suo sport preferito.. anzi :)

 

Bene prima di chiudere un ultimo ringraziamento va nuovamente a Stefano Tinarelli, visto che nonostante non fosse in loco si è prodigato a distanza per gestire insieme a noi tutta una serie di dettagli: dalla convenzione sui permessi, allo special price sul guadino ghost (vinto da Teokolo) etc., Grazie davvero Stefano anche per il supporto che dai alla nostra community non solo in occasione del raduno :)

 

In conclusione aggiungo che - lo so è incredibile :mrgreen: - non vedo l'ora di rivedere le vostre brutte facce quanto prima ;-) alla prossima regass :up:

 

p.s. un salutone a ghino spinning ed a suo padre che si sono presentati ""solo"" domenica. purtroppo da dopo pranzo non vi ho più visti.


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#49 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 April 2014 - 08:41 AM

beh, Luca, ti sei rifatto alla grande con le lacustri.............non é la stessa cosa ma........pijtost che niente, le mei pijtost :)



#50 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 April 2014 - 11:24 AM

Grande Luca!

Un  report nel report, con bellissime foto, e gran bei pesci,un bellissimo resoconto, complimenti ancora! :klatsch: :respekt: :2thumbs: 


ex utente ridle22

#51 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 April 2014 - 11:27 AM

Rudy sei una Mrd@..... :mrgreen:
Ho visto solo ora la didascalia sotto la prima delle mie catture!!!! :lachtot:

:fies:  :2thumbs:

:hallo:



#52 teokolo

teokolo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 16 April 2014 - 17:29 PM

Ragazzi.. che dire... HO VINTO IL GUADINOOOOO!!!! :cooler: :cooler:

 

Raduno come sempre fantastico, che ha dato conferma di come il gruppo pNet, sebbene quest'anno con molte defezioni, sia sempre un gruppo divertente e di compagnia, il top! :prost:

 

Questo raduno mi ha insegnato che è meglio non pescare i lucci quando ce ne sono troppi e quando mangiano troppo (parole di mitru e petru) e che è meglio lasciare lo Zacapa al venerdì sera, pena mezza giornata di pesca buttata... ma soprattutto mi ha insegnato che la Borra® piace a tutti indistintamente!!! 

 

Messaggio per ale84: mi ha chiamato petru dicendo che ti voleva salutare, ha provato a chiamarti un po' di volte ma non hai mai risposto...


------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#53 kiaratira02

kiaratira02

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 14 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 April 2014 - 18:16 PM

grazie dei complimenti..... :biggrin: mi sono divertita molto :mrgreen:

 

p.s. kiara si scrive con la kappa <_<



#54 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 April 2014 - 18:24 PM

Ragazzzi..che dire..siete sempre i migliori!! :UP.  :up:

Che report che sta venendo fuori  :klatsch:  :klatsch:

 

Azzo ce la farò a venire pure io prima o poi...!! :mrgreen:  ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#55 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 16 April 2014 - 18:36 PM

L'ho già detto prima che mi sembrava di essere lì con voi: troppo forti, tutti :hallo:


Federico Ielli

#56 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 April 2014 - 19:26 PM

Ragazzi.. che dire... HO VINTO IL GUADINOOOOO!!!! :cooler: :cooler:

 

Raduno come sempre fantastico, che ha dato conferma di come il gruppo pNet, sebbene quest'anno con molte defezioni, sia sempre un gruppo divertente e di compagnia, il top! :prost:

 

Questo raduno mi ha insegnato che è meglio non pescare i lucci quando ce ne sono troppi e quando mangiano troppo (parole di mitru e petru) e che è meglio lasciare lo Zacapa al venerdì sera, pena mezza giornata di pesca buttata... ma soprattutto mi ha insegnato che la Borra® piace a tutti indistintamente!!! 

 

Messaggio per ale84: mi ha chiamato petru dicendo che ti voleva salutare, ha provato a chiamarti un po' di volte ma non hai mai risposto...

Grande Teo,strameritato!! :klatsch: :2thumbs: :respekt:


ex utente ridle22

#57 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 16 April 2014 - 19:48 PM

Ringrazio jfish delle graditissime osservazioni..............molto utili ai fini del cercar di fare sempre meglio.
Innanzi tutto sono molto contento della condivisione sul punto apertura di tutti i laghi a tutti i tipi di pesca con artificiali, chi non è venuto pensando di prendere meno a mosca per l apertura del lungo allo spinning ha sbagliato alla grande, perché la distribuzione del carico di pesca in modo omogeneo su più laghi alla fine fa prendere più pesci a mosca, grazie a questo ai Pontini si stanno facendo pescate a mosca storiche ed il lungo pure è rimasto ottimo.......e gli spinner hanno sicuramente pure più spazi per pescare............la riserva come ben sa Fabio Biancospini che ha le residenza li non è mai stata ripopolata tanto come questo anno, però sono pesci molto bene adattati ed i laghetti sono piccoli, si disturbano in fretta, in occasione di eventi con molti partecipanti, passati i primi la pescosità per quei giorni si abbassa molto, resta sempre un insieme di ambienti minuscoli molto sensibili al disturbo, ma assicuro che i pesci sono tanti..............circa il problema delle moltissime iridee piccole immesse per il Daiwa , che nelle prime settimane diventano un po asfissianti, cercheremo di ovviarlo in futuro immettendo per il Daiwa un po' meno iridee ed altre lacustri e salmerini.....cercheremo un miglior punto di equilibrio. Grazie ancora a tutti veramente
ex utente Lacustre

#58 corrado71

corrado71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Merano (BZ)

Postato 16 April 2014 - 20:01 PM

bravissimi tutti!

bella festa


Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


15/09/1971


#59 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 17 April 2014 - 11:18 AM

Complimenti ragazzi, si vede dall'enfasi nei report e dalle foto che vi siete veramente divertiti, sono veramente spiaciuto di non esser venuto ma l'imbarcata da Roma da solo non me la sono sentita



#60 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 17 April 2014 - 11:36 AM

Bel raduno e belle faccie come sempre, tra l'altro noto che avete trovato delle acque splendide, almeno dalle foto pare cosi...

Fa sorridere a leggeri i vari racconti, aiutano a condividere  anche a chi non ha partecipato...

 

 

 

 

 

per quanto riguarda l'assenza dei moschisti è stato tutto fuorché imputabile all'apertura del lungo a altre tecniche e con questo penso di poter parlare anche per gli altri, in ogni caso sicuramente per me.

 

I ragionamenti poco sopra dell'utente parcolaghi sono in ogni caso condivisibili in parte....

sul lungo termine è sicuramente un ragionamento che non fa una grinza, il pesce si abitua alle svariate esche e a quel punto un cucchiaio,rapala, gomma o piuma che sia, assume la stessa valenza...pontini insegna e ha sempre insegnato...

 

Nel breve mi pare fare un pò acqua il ragionamento... abbiamo visto anche negli anni passati che nelle occasioni in cui spinner e moschisti han condiviso il lungo ( causa acqua sporca se non ricordo male....) per i moschisti, nel bene o nel male non c'è stato molto da fare....

Gli spinner a ogni lancio era un pesce, i moschisti, mediamente ciccia...la ferramenta per i pesci era una novità e gli davano a bestia.

 

In ogni caso complimenti per la gestione e la location, nel mondo dei reservoir è sicuramente una dei riferimenti in italia....

 

ragionamenti, pareri a parte non trovavo cosi sbagliato "riservare" un lago alla mosca, visto che di laghi ce ne sono molti e accessibili a tutti, la condivisione in emergenza ci stava tutta, ma nella norma trovavo giusto "dedicare" un lago alla sola mosca..

 

passo e chiudo, ciao ciurmaglia :hallo:


Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi