Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La mia prima Regina del Fiume

Fario Spinning

  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 28 March 2014 - 17:18 PM

Allora, eccoci qua! :up:

Sono le 07:00 di giovedì 27 marzo, e la sveglia del telefono sta suonando imperterrita, ricordandomi l'imminenza dell'incontro con Ludwig. Ci siamo organizzati per farci una pescatina mattutina infrasettimanale, anche se le condizioni (bassa pressione e acque gelide) non sono proprio ottimali. La spengo e mi alzo comodo alle 07:30. Il ritrovo è fissato di li a un'ora, arrivo tutto sommato puntuale e alle 9:20 siamo in pesca.

Giungiamo sul greto e, siccome io dimentico costantemente qualche pezzo, giustamente a questo giro sono senza cosciali...pazienza, vado avanti con le scarpe da ginnastica, conscio di rischiare il collo sulle pietre rese scivolose dalla mucillaggine.

Il fiume si presenta ai nostri occhi come ce lo aspettavamo, scorre placido e gelido, e sulla piana dove siamo arrivati non vi è traccia di attività ittica, nonostante un'imponenente schiusa di insetti -mi fa notare il buon Lud-.

Iniziamo con i primi lanci, Martin 15 per me a sondare il fondo della piana ai margini della corrente principale, escaenormenonmeglioidentificata per Lud, che propende per esplorare tutto l'esplorabile :mrgreen:

La prima ora passa così, provando varie esche e battendo palmo a palmo tutta la piana, riuscendo a perdere un RW io e spalettando un CD9 Lud; al che decidiamo di spostarci e risalire verso monte, portandoci su una correntona abbastanza profonda. Comincia a piovigginare. Montiamo esche più pesanti per battere la corrente e radere il fondo, confortati dalla frase di Lud "se oggi mangia qualcosa sicuro mangia grosso" :cooler:

Dopo un po' decidiamo di spostarci alla fine del correntone, dove diminuisce di intensità e crea degli spazi di acqua quasi "morta" ai suoi lati. Cambio esca e monto un Jubar da 9 suspending, e cerco di farlo lavorare ai margini della corrente con un recupero abbastanza lento e jerkato. Ad un certo punto un rumore sull'acqua rompe il silenzio monotono del fiume e riesco a distinguere un po' più a valle di noi una bollata non troppo piccola. Lud nel frattempo ha spalettato anche un CDJ-11 ed è li che smoccola :motz:

Lui riceve una telefonata, e io mi sposto ancora un po' a valle; lancio al limite della corrente e cerco di animare al meglio possibile il plastichetto. Sto rimettendo bene in trazione il filo dopo l'ennesima jerkata e sbam! Una botta abbastanza importante mi fulmina la mano sul mulo. "Ce l'ho, ce l'ho" urlo a Lud che nel frattempo sta mettendo via il telefono. Non sembra troppo grossa, la difesa è quello che è, ma dopo un momento aggalla, è un sottomarino :shocked: Lud la battezza Over70, ma nonostante questo, crediamo per l'acqua fredda, in un minuto scarso è a riva, e non entra nel guadino! :cooler: la portiamo in acqua bassa e finalmente possiamo ammirarla in tutta la sua bellezza, catturata ma non ancora vinta, ed è un bell'impegno slamarla, rotola su se stessa, non sta ferma un secondo e a momenti rischio anche di spaccare la canna prima di aprire l'archetto, anche perchè si è ingoiata tutto l'artificiale!

 

13465430383_c96186551f_c.jpg

 

Fortunatamente dopo poco si calma, e si placa anche il mio timore di averla allamata su una branchia: l'ancorina di coda si è piantata nel palato duro in fondo alla bocca e, anche se perde un po' di sangue, le branchie sono illese! :hurra: La slamiamo e la misuriamo, al metro sono 68 centimetri tondi, per un peso stimato sui 2,5 kg :cooler: :cooler: :cooler:

Due foto di rito, poi di nuovo in acqua! La riossigeno per bene e, anche se ci ha messo un po' più del previsto (presumo per la temperatura dell'acqua non propriamente "primaverile"), con una scodata se ne ritorna in mezzo al correntone. :up:

 

13465695404_7d7efa4e82_c.jpg
 

13465448843_ff999c54a3_c.jpg
 

Perdonate la faccia da cattivone :mrgreen: non stavo pensando di padellarla, è che l'emozione e l'adrenalina giocano brutti scherzi :lachtot:

 

13465443703_4e9b5c2968_c.jpg
 

13465444953_b82c9a91a4_c.jpg

 

Alla fine io praticamente smetto di pescare, pienamente appagato, facendo solo un lancio ogni tanto ma senza troppa convinzione. Lud invece batte la corrente ancora un po', ma dopo una ventina di minuti prendiamo armi e bagagli e ci incamminiamo verso la macchina. All'una sono a casa pronto ad un altro pomeriggio da passare sui libri :cry:

 

Ringraziamenti:

 

- A Ludwig, compagno di pesca per la giornata, che mi ha dato un bell'aiuto a portarla a riva in un momento dove la mia lucidità non era proprio al suo massimo :up: :gott: :respekt:

- Alla mia prima Regina del fiume :wub: :wub:

- Ad Ale84 che, senza scherzare, mi ha insegnato quel poco che so della pesca in fiume/torrente :up: :up:

- A tutti quelli che mi hanno già fatto i complimenti su Whatsapp :cooler: ;-) :up:

- A Penet ( :lachtot: ) che mi ha fatto, e mi sta facendo, imparare moltissime cose utili! :respekt:

- Alla fortuna del principiante :lachtot:

 

Cya a tutti, Alberto :up:

 

p.s. Anche il Jubar è rimasto "segnato" dall'esperienza :lachtot:

 

13465690764_6313199e01_c.jpg


Questo post è stato modificato da Nuc3: 28 March 2014 - 17:23 PM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 28 March 2014 - 17:26 PM

Grande Albyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!! Powaaaa!!!!!

 

Che razzo vuoi di più!!? Figa, prima trota in libera.....e ti sei sverginato con una Big :D :D :D

Vai un po' affancuore va :P 

 

Grandi ragazzi, ci si becca presto ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 28 March 2014 - 17:41 PM

super cattura, complimenti anche a livello tecnico!



#4 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 March 2014 - 17:44 PM

Graaaaande :thumbs: fischia che trota!

Questo post è stato modificato da Belial747: 28 March 2014 - 17:44 PM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#5 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 March 2014 - 17:44 PM

:gott:  :gott:  :gott:

 

Grandissimo Nuc, vedi che avevo ragione a voler provare nonostante le condizioni demmerd@!

 

"Se oggi mangia, mangia grosso", era vero e sei stato bravissimo ad azzeccare l'esca e il recupero giusti  :2thumbs:

 

Anche se, come prima trota in libera, direi che potevi far meglio  :group3g:

 

Pesce strameritato, e aggiungo che in foto non rende assolutamente, visto dal vivo faceva PAURA  :cooler:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 March 2014 - 18:16 PM

Seriamente prima trota in libera !? :shocked: dicono che ci ben comincia sia già a metà...ma la miseriaccia, se questo è l'inizio conviene che giri con qualcuno dell' IGFA pronto a confermar un futuro record :ug:
Grandissimo Alby !! :cooler:  Le catture postbollata son quelle che mi piacciono di più, l'hai vista-sai che è lì-che è all'opera-la tampini e bam!! Complimentonissimi!


Boia deh  :furz:

#7 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 28 March 2014 - 18:29 PM

Gran bella cattura complimenti!!! ;) :up:

Questo post è stato modificato da Andrea 98: 28 March 2014 - 18:29 PM


#8 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 28 March 2014 - 18:31 PM

grande bellissima trota complimenti  :up:  :2thumbs:  :klatsch:


Duccio  :hallo:

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 March 2014 - 18:36 PM

Super complimenti


saluti

The Legend

#10 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 28 March 2014 - 18:57 PM

Bellissima cattura,se questa è la prima direi che sei sulla buona strada.


In ogni caso nessun rimorso

 


#11 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 28 March 2014 - 18:58 PM

sti razzi!!!! che bella trota.... una gran soddisfazione,per i centimetri e in libera...

complimenti!!!


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 March 2014 - 19:12 PM

Se la prima trota è di questa taglia....ora ti tocca andare per torrentelli per abbassare la media subito! :D  :D

 

Che meraviglia di trota!! :applaus:  :applaus:  :applaus:  grandissima cattura! :up: :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 March 2014 - 19:21 PM

Spettacolo !!!!!!!!!!! Grade cattura, complimenti. :). La prima in libera? Dopo questa qualcosa mi dice che cancellerai dalla tua agenda i laghi a pago. :)

#14 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 28 March 2014 - 19:37 PM

cosa volere di più da un'uscita?!?! :applaus:

...se questo è l'inizio ce ne farai vedere delle belle! :applaus:

(la prima cattura in libera e stami una cosa del genere?! mi ricorda una bruttissima figura qui del forum! :D ...ciao frat!! :P :D)

 

tanti complimentoni ancora!


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#15 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 28 March 2014 - 20:15 PM

Grandissimo Alby bel fariolone!!  :cooler:  :cooler: Appendi il jubar in bacheca  ;-)

PS: Spero che Ale non ti abbia influenzato a pescare le marmo con i pica  :lachtot:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#16 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 March 2014 - 20:35 PM

Che cartella!!! Applausi per Nuc :applaus:

.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#17 corrado71

corrado71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Merano (BZ)

Postato 28 March 2014 - 20:41 PM

complimenti siete grandi tu e lei!

 

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


15/09/1971


#18 tizzi

tizzi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 28 March 2014 - 21:48 PM

se questo è il primo pesce in libera sono curioso di vedere i prossimi ....!!! complimenti... :2thumbs:  :2thumbs:



#19 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 28 March 2014 - 23:35 PM

Bellissima .....!


Ilario Marchisio

#20 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata
  • Provenienza: Premariacco (UDINE)

Postato 29 March 2014 - 02:03 AM

Gran bella fario; -) e molto bello anche il racconto, complimenti continua così! !:-)



Also tagged with one or more of these keywords: Fario, Spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi