Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna spinning

Spinning

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 StSans

StSans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Teramo

Postato 11 December 2013 - 18:14 PM

Salve a tutti, volevo solamente chiedere un consiglio sull'acquisto di una canna da spinning ultralight, avevo pensato alla MITCHELL PRO UL, da come mi hanno descritto è molto morbida,leggera e divertente, con grammature esili che permettono anche combattimenti con pesci di taglia, principalmente pratico questo tipo di pesca in piccoli torrenti o più spesso in piccoli laghi sportivi alla trota,me la consigliereste??ho notato che è anche molto economica, quindi sarebbe perfetta, sapete dove posso comprarla sul web? Facendo qualche ricerca ho visto sia alcune con manico lungo,sia con manico corto...le differenze sono molte??Spero che voi, più esperti di me possiate consigliarmi nel migliore dei modi, grazie in anticipo....p.s. Altre proposte sono bene accette! :)

#2 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 12 December 2013 - 09:40 AM

Ciao! Innanzi tutto dovresti specificare un due o tre cose, fondamentali per la scelta della canna:

1. Dove hai intenzione di utilizzarla (torrente, fiume di media/grossa portata, lago sia a pago che naturale)

2. Che esche devi lavorarci (la scelta cambia, e anche di molto, se devi usare ad esempio rotanti, minnow o gomma, e anche se li devi usare in corrente o in acqua ferma)

3. Che specie di pesci intendi insidiare (forse questa è la domanda meno importante, ma da non tralasciare)

4. Che budget hai e se ti serve solo la canna o canna + mulo

 

Più informazioni ci dai, più precisi potranno essere i nostri consigli :up:

 

Cya :hallo:

 

Edit: mi sono accorto ora che dove la usi l'hai scritto :mrgreen: il problema è che sono due ambienti difficilmente compatibili! Certo ci si può sempre arangiare, e, contando che in quest'arte sono abbastanza esperto, credo che una 7 (2,13 mt), possa essere la scelta più indicata, sarai un po' penalizzato nei torrenti più infrascati per muoverti tra la piante e nei laghi più grandi per andare più al largo, ma ci puoi fare degnamente di tutto :)

 

PPs. La canna che intendi tu è la Mitchell Privilege Pro UL ??


Questo post è stato modificato da Nuc3: 12 December 2013 - 09:43 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10395 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 December 2013 - 10:13 AM

mah, in piu' di quanto gia' detto da nuc, aggiungo che la cosa a cui devi guardare principalmente é il peso delle esche che andrai ad usare, e solo dopo puoi scegliere la canna.

per la lunghezza concordo sulla 7' :)



#4 StSans

StSans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Teramo

Postato 12 December 2013 - 19:45 PM

Si,proprio quella Nuc3....per quanto riguarda le esche sono per di più ondulanti da i 2.5 a 5 grammi, anche alcuni rotanti...piccoli laghi a pagamento in cui pesco trote, anche di notevole taglia...

#5 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 12 December 2013 - 20:19 PM

Onestamente la canna in questione non l'ho mai nemmeno vista, quindi non posso darti un parere su quella! A leggere le schede su internet, penso che in acqua ferma con le grammature che dici se la può cavare, se devi usarla anche in corrente (torrenti) ti conviene salire un po' col CW :) Se ci dici più o meno qual'è il tuo budget si può cercare di consigliarti qualcosa di adatto alle tue esigenze ;)


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 December 2013 - 18:36 PM

cosi' su 2 piedi, ti direi di salire un po', in effetti a cavedani con esche simili e' quel che ci facevo con l'indimenticata alcedina (green line tele da 2.10)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Davide Casarotto

Davide Casarotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vicenza

Postato 15 December 2013 - 18:53 PM

Io la posseggo in versione 5-15 grammi anche se realmente si presta ad essere più una 3-10gr.
In sè non è male, rende quello che costa :yes:  Te la sconsiglio vivamentissimamente se hai intenzione di usare gomme perchè non si riesce a ferrare bene! E' un po' mollacciona diciamo. Per trote pollo in lago vacci tranquillo se la cava sufficentemente con rotanti e piccoli minnow :yes:





Also tagged with one or more of these keywords: Spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi