Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

novità 2014 per il piemonte

provincia di Biella

  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#21 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 November 2013 - 18:24 PM

ragazzi stiamo andando un poco oltre.... sul kill o no kill ogniuno sa dove può dire la sua :mrgreen:

 

per quanto concerne il non fare la licenza è un problema perchè se mi sposto fuori dalla mia regione o anche solo provincia per fare un permesso giornaliero devo esibire la licenza, stessa cosa per un annuale  quindi non ha molto senso

 

ha senso invece non ritirare i bollettini esclusivi della regione (vedi bollettino ddep per torino) oppure (ammesso che lo rifacciano) libretto segna catture della provincia di biella che non è un obbligo ma un di più, ovvio che non devo poi andare in pesca in quelle acque se no sono fuori regola.....

 

Beh ma se non si fa la DDEP qui "in zona" (tanti kilometri) l'unico posto dove si può pescar è su alcune (abbandonate da D1o) sponde del Po...infatti potrebbero benissimo accorparle,allora avrei sì capito un aumento della licenza governativa. Seguendo il ragionamento dell'ultima frase da noi si potrebbe a questo punto seguir il consiglio di Belial747 ,che però come ho già detto è utopia...tanto vale lasciar stare la pesca e via, se l'unica chance che ci danno è di andar a pescare nei campi rom :afraid:

 

EDIT: che poi tutto questo rodi-rodi non è per i 12 euro, confronto alle spese che si evitano andando in laghetto per tanto e tante volte quanto lo si fa con la governativa son niente e anche se li si "spalma" virtualmente nel corso dell'anno...è il fatto che anche lì adesso si comincia a far lievitare di volta in volta,come accaduto per i servizi pubblici ...raddoppiati a suon di aumenti di un "cicinìn" ogni tot mesi :angry:


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 15 November 2013 - 18:26 PM

Boia deh  :furz:

#22 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 November 2013 - 09:37 AM

Purtroppo siamo sempre da capo, ogni qualvolta ci si trovi ad avere a che fare con la nostra beneamata :bäh: burocrazia, che non esita mai quando si tratta di spremere, attraverso i suoi mille cavilli lo sfortunato contribuente, ed è allo stesso modo intransigente quando gli si fa notare che ormai sono alquanto fuori luogo i suoi ormai intoccabili privilegi.

Ecco, io credo che il succo della questione stia tutta qui insomma, nel senso che ormai siamo stufi di sentire la stessa musica suonata da mille orchestrine di turno, che si spartiscono a turno l'incasso in barba a tutte le regole.

E non mi si venga a dire che è retorica gratuita,perchè basta guardare le accise che ci sono per ogni litro di carburante che comperiamo per capire con che tipo di ipocrisia abbiamo a che fare.

Basterebbe sicuramente poco da parte di chi ci governa,per meritarsi un briciolo di fiducia da parte della gente, invece puntualmente, ci fanno capire che l'unico motivo per cui si interessano sono le loro comode poltrone, da cui se ne guardano bene dall'alzare le terga.E non ultimo lo sport preferito a maggior ragione in questi momenti, lo scaricabarile dove le regioni sono lasciate libere di applicare tutti i balzelli che riescono a coniare, visto che lo "stato" è troppo indaffarato a decidere per la  propria sopravvivenza,e non quella di tutto il paese.

Direi che può bastare (per ora) ma il meccanismo in cui ci hanno incastrato è davvero diabolico, e purtroppo non credo che ci si debba a breve aspettare un segnale diverso da quelli che fino ad ora ci hanno dato.


ex utente ridle22

#23 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 22 November 2013 - 15:10 PM

Dade, è veramente uno schifo. Non tanto per l'aumento, che potrebbe anche starci, ma perché questi soldi in più sappiamo già che fine faranno. Se penso alle torture cui negli ultimi anni vengono sottoposti il Cervo e l'Elvo, solo per citare i due principali corsi d'acqua della provincia, mi prudono le mani.

 

Ah, negli ultimi quattro anni sono stato controllato due volte, sempre da volontari. E una volta ero nel no-kill di Chiavazza, uno dei pochi posti davvero controllati, per forza di cose.


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#24 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 22 November 2013 - 17:40 PM

Ultima uscita in fiume / canale: Cavo Dassi FIPSAS, ben un anno fa!

io STO aspettando da ben 1 ANNO la mia licenza...

Detto questo è da ben 1 ANNO che non vado al mio fiume, per evitare di incorrere in sanzioni, poi mi sembra che sia anche una cosa non giusta andarci senza la licenza...

Ma in 6 anni che vado a pesca NON ho visto nemmeno 1 Guardiapesca, ripeto UN guardiapesca!

Vedete un po voi...

 

P.s. Scusate il maiuscolo


Questo post è stato modificato da AndreTheSpinner: 22 November 2013 - 17:44 PM

3446sdd.gif


#25 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 November 2013 - 17:49 PM

Ultima uscita in fiume / canale: Cavo Dassi FIPSAS, ben un anno fa!

io STO aspettando da ben 1 ANNO la mia licenza...

Detto questo è da ben 1 ANNO che non vado al mio fiume, per evitare di incorrere in sanzioni, poi mi sembra che sia anche una cosa non giusta andarci senza la licenza...

Ma in 6 anni che vado a pesca NON ho visto nemmeno 1 Guardiapesca, ripeto UN guardiapesca!

Vedete un po voi...

 

P.s. Scusate il maiuscolo

 

licenza governativa o tessera fipsas?


Questo post è stato modificato da malauros®: 22 November 2013 - 17:51 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#26 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 22 November 2013 - 17:57 PM

licenza governativa o tessera fipsas?

la governativa non e con i bollettini postali?? 

sulla fipsas non e il primo caso che si sente ( credo sia proprio questa ) ;)


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#27 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2013 - 19:26 PM

la governativa non e con i bollettini postali?? 
sulla fipsas non e il primo caso che si sente ( credo sia proprio questa ) ;)

Ma non ti hanno rilasciato la provvisoria(fipsas)??
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#28 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 22 November 2013 - 19:44 PM

 
licenza governativa o tessera fipsas?

Governativa, la Fipsas in questo periodo non la conviene farla

3446sdd.gif


#29 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 November 2013 - 20:29 PM

Governativa, la Fipsas in questo periodo non la conviene farla


Mmmh qualcosa non quadra :o la governativa è un semplice bollettino che paghi alle poste e l'attestato di pagamento è la licenza stessa !! Ergo non c'è da aspettar niente da nessuno...


Boia deh  :furz:

#30 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 22 November 2013 - 20:41 PM


Mmmh qualcosa non quadra :o la governativa è un semplice bollettino che paghi alle poste e l'attestato di pagamento è la licenza stessa !! Ergo non c'è da aspettar niente da nessuno...

Forse hai frainteso oppure non mi sono spiegato bene; sto solo dicendo che per avere la licenza governativa sto ancora aspettando che mio zio (e non mio padre che è deceduto, ma non voglio entrare nei particolari, la storia verrebbe troppo lunga da spiegare) vada a pagare quei 22.72 per avere quindi la governativa... quindi io potrei essere andato a pescare senza la licenza in tutto questo tempo, ma non sono andato nemmeno una volta perché sono (o almeno credo di esserlo, senza vantarsi ovviamente) una persona corretta, a discapito di quelli che se ne fregiano delle regole e vanno senza la licenza dovuta.
Spero di essermi spiegato meglio

3446sdd.gif


#31 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 November 2013 - 21:19 PM

Ultima uscita in fiume / canale: Cavo Dassi FIPSAS, ben un anno fa!

io STO aspettando da ben 1 ANNO la mia licenza...

Detto questo è da ben 1 ANNO che non vado al mio fiume, per evitare di incorrere in sanzioni, poi mi sembra che sia anche una cosa non giusta andarci senza la licenza...

Ma in 6 anni che vado a pesca NON ho visto nemmeno 1 Guardiapesca, ripeto UN guardiapesca!

Vedete un po voi...

 

P.s. Scusate il maiuscolo

 

 

Forse hai frainteso oppure non mi sono spiegato bene; sto solo dicendo che per avere la licenza governativa sto ancora aspettando che mio zio..........vada a pagare quei 22.72 per avere quindi la governativa... quindi io potrei essere andato a pescare senza la licenza in tutto questo tempo, ma non sono andato nemmeno una volta perché sono (o almeno credo di esserlo, senza vantarsi ovviamente) una persona corretta, a discapito di quelli che se ne fregiano delle regole e vanno senza la licenza dovuta.
Spero di essermi spiegato meglio

 

diciamo invece che sei tu a non spiegarti chiaramente; mi chiedo, e credo lo facciano anche gli altri che ti hanno risposto, che problema hai a recarti in posta a pagare questo benedetto bollettino da 22,72  :?: :?:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#32 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 22 November 2013 - 21:27 PM

Il problema è uno solo: devo sempre aspettare troppo per tutto.
OT: cellulare: prezzo di 79euri ho dovuto aspettarlo per due anni :(
La colpa è solo dei miei "tutori"...
Infatti c'entra poco, ma non so esprimermi mai correttamente, non solo sul forum, ma anche fuori.
Scusate per il mio disturbo, volevo dir una cosa ma ne è uscita un altra :(

3446sdd.gif


#33 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2013 - 22:36 PM

Il problema è uno solo: devo sempre aspettare troppo per tutto.
OT: cellulare: prezzo di 79euri ho dovuto aspettarlo per due anni :(
La colpa è solo dei miei "tutori"...
Infatti c'entra poco, ma non so esprimermi mai correttamente, non solo sul forum, ma anche fuori.
Scusate per il mio disturbo, volevo dir una cosa ma ne è uscita un altra :(

Ora è chiaro,non è né colpa tua ne colpa delle poste,che dire,pazienta e cambieranno le situazioni
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#34 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 November 2013 - 23:40 PM

Forse hai frainteso oppure non mi sono spiegato bene; sto solo dicendo che per avere la licenza governativa sto ancora aspettando che mio zio (e non mio padre che è deceduto, ma non voglio entrare nei particolari, la storia verrebbe troppo lunga da spiegare) vada a pagare quei 22.72 per avere quindi la governativa... quindi io potrei essere andato a pescare senza la licenza in tutto questo tempo, ma non sono andato nemmeno una volta perché sono (o almeno credo di esserlo, senza vantarsi ovviamente) una persona corretta, a discapito di quelli che se ne fregiano delle regole e vanno senza la licenza dovuta.
Spero di essermi spiegato meglio


Pardòn , avevo preso razzi per mazzi :sweet: 


Boia deh  :furz:

#35 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 24 November 2013 - 15:26 PM


Pardòn , avevo preso razzi per mazzi :sweet:

Tranquillo, non è colpa tua, ma mia; non mi sono spiegato bene  :hallo:  :hallo:


3446sdd.gif


#36 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 December 2013 - 13:32 PM

ATTENZIONE : per chi fa ancora in tempo in questi giorni, rinnovandosi la licenza entro il 31, ce la si cava ancora con il "vecchio obolo" dei soli 22,72 ...poi dal 1 gennaio chi invece si dovrà rinnovare la licenza dovrà pagarne 23+12 su due bollettini separati !! La governativa ha valenza di 365 giorni, quindi fino al dicembre 2014 sareste coperti senza tasse aggiungive !

Fonte : guardiapesca premuroso e disponibile ! :)


Boia deh  :furz:

#37 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 13 January 2014 - 12:37 PM

anno nuovo.....tasse nuove ed aumentate.....oramai per bazzicare da queste parti la lista della spesa non è niente male.......

23 € alla regione e 12 alla provincia o vieversa

12 € per la ddep (salvo aumenti)

25 € per la fipsas (salvo aumenti)

usti se sta diventando uno sport di lusso la pesca; se poi andiamo a cercare il FT su novara o l'annual ein VdA diventa un salasso......



#38 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 13 January 2014 - 12:41 PM

anno nuovo.....tasse nuove ed aumentate.....oramai per bazzicare da queste parti la lista della spesa non è niente male.......
23 alla regione e 12 alla provincia o vieversa
12 per la ddep (salvo aumenti)
25  per la fipsas (salvo aumenti)
usti se sta diventando uno sport di lusso la pesca; se poi andiamo a cercare il FT su novara o l'annual ein VdA diventa un salasso......

25 per la fipsas? Fai riferimento alla provincia di biella tu?
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#39 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 13 January 2014 - 12:43 PM

ecco il link per i dettagli

http://www.provincia...nzedipesca.html

 

per Belial: si faccio riferimento a Biella; in altre provincie so che si paga di più :)



#40 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 13 January 2014 - 12:48 PM

Ah perché stavo già facendo festa :-D :-D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi