Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

novità 2014 per il piemonte

provincia di Biella

  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#1 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 November 2013 - 08:35 AM

ebbene si..... dopo tanti anni di mancati aumenti per la licenza di pesca i piemontesi della provincia di Biella (non so se anche nelle altre provincie valga la stessa cosa) si troveranno a sborsare dal gennaio 2014 12 € in più rispetto agli anni precedenti per avere cosa.....la stessa malagestione delle acque..... lo stesso degrado dei fiumi.....gli stessi prelievi sconsiderati senza rispettare il minimo deflusso.....

:hallo:  :hallo:  :hallo: :hallo:  :hallo:  

 



#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 November 2013 - 08:55 AM

Ne parlavo giusto ieri mattina con un responsabile per il Piemonte e mi diceva che quello è l'obolo che andrà allo stato con la nuova finanziaria,l'unica cosa che cambierà è che.le varie " porcate" ci costeranno di piu
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 15 November 2013 - 09:20 AM

CHE SCHIFO!


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#4 voltrob

voltrob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: pam e traina
  • Provenienza: omegna (VB)

Postato 15 November 2013 - 09:51 AM

nel vco dal primo di gennaio 2014 la licenza governativa sarà 35 euro....

saluti stefano



#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 November 2013 - 10:15 AM

quell'obolo non va allostato.....

ad oggi il costo della licenza per noi piemontesi ammonta ad € 22 e rotti che finiscono tutti in regione; la regione dovrebbe teoricamente destinare una parte di quella somma alla provincia ma non lo ha mai fatto per cui da quest'anno la regione si becca 22 € e la provincia si becca i 12 € di aumeto.

detto questo dico solo una cosa VERGOGNA



#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 15 November 2013 - 10:22 AM

ehh Dade, questa notizia non fa altro che rispecchiare le n altre notizie degli ultimi tristi.tempi: Pagare di più per avere lo stesso, o peggio meno!


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 15 November 2013 - 11:32 AM

waoooo altra notizia molto  affascinante!! vabbe tanto ci possiamo lamentare quanto vogliamo ma la situazione per noi italiani  e al quanto vergognosa non solo sulla pesca, ma ci sarebbero parecchie cose da cambiare nel nostro paese molto piu importanti e chi ci rimette sono sempre i poveretti!! e non aggiungo altro per non uscire dal discorso ed essere volgare in pubblico nei confronti di sto stato di M....

 

PS: Quest'anno ho fatto alcune lamentele tramite e-mail ( giusto per rompere un po le P...)dove ho ricevuto risposta in breve tempo  sul sito della provincia fauna e flora(pesca) 

la 1°mail: 

IO:Buongiorno,

Sono un pescatore della Regione Piemonte vorrei sapere gentilmente se per la provincia di Torino e possibile avere una carta dettagliata delle acque pescabili dove precisa le zone di: (protezione, D.D.E.P.,NO-KILL,usi civici ecc…) come la provincia di Cuneo http://www.provincia...2_pdf_16352.pdf; dato che nella Prov. di TO c’è solo la carta dei ( D.D.E.P.) molto generica, a mio parere inutile, e per un pescatore non esperto del posto leggere solo il "manifesto" diventa difficile, soprattutto quando si legge nelle zone di protezione: ( “Viu: fino allo scaricatore n°5, Lemie: dalla zona denominata Duemie, i ponti ecc) bisognerebbe passare le giornate a chiedere ai residenti.... ; inoltre nel sito  non ho trovato i tratti di torrente soggetti a D.E.P.In attesa di una risposta,
 ringrazio in anticipo
Cordiali saluti

Risposta 

Buongiorno.

Attualmente non esiste un'analoga carta per la Provincia di Torino. Cercheremo di tenere in considerazione la sua richiesta per inserire 
almeno sul sito internet una descrizione più precisa delle acque in  cui è possibile la pesca accompagnate anche da una più chiara 
cartografia. A partire dal 1° gennnaio inoltre dovrebbero entrare in vigore le nuove zone di protezione pesca valide per il prossimo triennio a cui si cercherà di dare definizioni che le rendano più facilmente identificabili.Restando a disposizione Le porgo cordiali saluti.
Aldo Paolo Fontana 

Provincia di Torino Servizio Tutela Fauna e Flora Tel. 0118616941

Come detto prima era solo per rompere le P... non era niente di cosi importante era giusto per vedere se ricevevo una risposta, e dopo circa un mese dal' e-mail sul sito e stato aggiunto solo il vedemecum  che gia nel 2012 era sparito(non so se e servita la lamentela ma e gia un piccolo passo) ho inviato un'altra e-mail o 2 ma non le ho trovate :) se ci sara questa nuova tassa gli scriverò e vi faro sapere ;) 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#8 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 November 2013 - 12:04 PM

ma sì daiii !! aumentiamola a 50,così poi con qualche altro balzello sulle DDEP ,che in pratica deve esser fatta di pari passo in Piemonte se si vuol pucciare lenza, possiam entro un triennio arrivare ai doppi zeri del 100 euriiiiiii !! :cooler:  Tanto da noi ci sono spiagge sconfinate e acque interne limpide ed accessibili con sicurezza sia ambientale che sociale :D ...anche un ragazzino di 14 anni può uscir per andare a pesca da solo sulle sponde del Po conoscendo amici affidabili dietro ogni angolo! :ug:

Poi aumentandola ovviamente si riuscirà a convincere tutti quanti a far la licenza a differenza di come avviene adesso,perchè ovviamente ora è troppo economica e la gente non la fa solo per non prendersi la briga di far un bollettino per così poco :)...magari riusciam a farla fare anche a gente che a pesca non ci va nemmeno,giusto perchè sentendo dell'aumento vorranno sentirsi di moda anche loro :cooler:

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:


Boia deh  :furz:

#9 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 November 2013 - 12:06 PM

ehh Dade, questa notizia non fa altro che rispecchiare le n altre notizie degli ultimi tristi.tempi: Pagare di più per avere lo stesso, o peggio meno!

verissimo

considera che a biella uno dei capi dell'ufficio pesca è un verde che non dimentica mai di dire che sono meglio 100 cormorani piuttosto che 1 pescatore.....è tutto detto :)



#10 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 November 2013 - 12:51 PM

verissimo
considera che a biella uno dei capi dell'ufficio pesca è un verde che non dimentica mai di dire che sono meglio 100 cormorani piuttosto che 1 pescatore.....è tutto detto :)

Probabilmente ha ragione Dade,il cormorano mangia ha tradimento come lui ed in più non rompe i maroni come i pescatori,sicuramente gli deve aver beccato l'unico neurone che gli si era salvato
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 15 November 2013 - 12:52 PM

verissimo

considera che a biella uno dei capi dell'ufficio pesca è un verde che non dimentica mai di dire che sono meglio 100 cormorani piuttosto che 1 pescatore.....è tutto detto :)

 

azz siamo messi bene! :xface:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 15 November 2013 - 13:15 PM

verissimo

considera che a biella uno dei capi dell'ufficio pesca è un verde che non dimentica mai di dire che sono meglio 100 cormorani piuttosto che 1 pescatore.....è tutto detto :)

 

molti anni fa (almeno 30) ero al Lago di Varese per una gara in qualità di concorrente, ero nelle zona del "trampolino" a Biandronno, stavo preparando l'attrezzatura e mi accingevo a bagnare la pastura, uno sfarinato composto da biscotti, pane. formaggio, farina di mais precotta, arrivano due "figuri" , armati di macchina fotografica ed iniziano a fare fotografie alle bacinelle di pastura; il mio vicino chiede cosa stessero facendo, la risposta fu: "vogliamo documentare quali schifezze buttate nel lago", il mio vicino, un omone di 190 cm  rispose: "prima di annunciarvi che state per fare un bagno fuori programma, vi faccio vedere se sono schifezze" e dopo aver pronunciato tali parole, prese una manciata dalla sua bacinella e se la mangiò.

 

Chiaramente questi due, mentre se la davano a gambe di corsa, risposero: "non pensavano che fossero cose commestibili"

 

Ecco, questi personaggi blaterano senza conoscere la realtà, e personalmente saprei bene come trattarli  :barb:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#13 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 November 2013 - 13:30 PM

Ma se per protesta nessuno facesse più la licenza? Sto parlando seriamente...


Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#14 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 November 2013 - 13:37 PM

Ma se per protesta nessuno facesse più la licenza? Sto parlando seriamente...

 

Vorrei scrivere per bene una risposta sensata,ma in parole povere è ben definita dal concetto che viene espresso dal vocabolo "utopia"   :/


Boia deh  :furz:

#15 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 15 November 2013 - 13:37 PM

Ma se per protesta nessuno facesse più la licenza? Sto parlando seriamente...

al primo controllo sei da verbale!! che gli rispondi che stai protestando??


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#16 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 November 2013 - 13:42 PM

Vorrei scrivere per bene una risposta sensata,ma in parole povere è ben definita dal concetto che viene espresso dal vocabolo "utopia"   :/

 

:cooler:

 

al primo controllo sei da verbale!! che gli rispondi che stai protestando??

 

Quali controlli? Mai avuto se non all'apertura della trota...e comunque perchè se certi signori (non specifico chi...) non la pagano e sono completamente fuorilegge non vengono mai nè controllati nè multati, dovrei farlo io? Perchè siamo sempre noi "buoni" a dover subire tutti i loro porci comodi? Io mi sono rotto di dover pagare sempre e comunque per qualcosa che non rende i giusti servizi e che si approfitta solo dei paganti....


Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#17 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 15 November 2013 - 13:57 PM

:cooler:

 

 

Quali controlli? Mai avuto se non all'apertura della trota...e comunque perchè se certi signori (non specifico chi...) non la pagano e sono completamente fuorilegge non vengono mai nè controllati nè multati, dovrei farlo io? Perchè siamo sempre noi "buoni" a dover subire tutti i loro porci comodi? Io mi sono rotto di dover pagare sempre e comunque per qualcosa che non rende i giusti servizi e che si approfitta solo dei paganti....

ce sempre una prima volta,anzi hai gia avuto l'occasione di incontrarli e sarebbe stato il tuo primo verbale e avresti pagato comunque a sto punto conviene fare la licenza per non rischiare un altra volta ....riguardo quei signori non ti saprei rispondere ... poi farla o non farla sta a te io non ho niente contro quella gente che non paga anzi ... piu che altro preferirei che rispettassero  misure,divieti, ect... RISPETTO PER LA NATURA!!

mi darebbe piu fastidio vedere uno con la licenza che non pratica C&R e non rispetta le taglie etc..anziche uno senza licenza che pratica C&R e ha rispetto..


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#18 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 November 2013 - 14:04 PM

Io infatti sarei del secondo tipo...mai killato e sempre pagato...il rispetto per la natura non lo cito nemmeno, per me è scontato e D'OBBLIGO...se però vedono che l'anno scorso hanno fatto 100 licenze e quest'anno ne fanno 5 allora magari capiscono qualcosa...
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#19 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 15 November 2013 - 14:11 PM

Io infatti sarei del secondo tipo...mai killato e sempre pagato...il rispetto per la natura non lo cito nemmeno, per me è scontato e D'OBBLIGO...se però vedono che l'anno scorso hanno fatto 100 licenze e quest'anno ne fanno 5 allora magari capiscono qualcosa...

stai tranquillo che le licenze le faranno comunque e te son certo che sarai il primo perche sai benissimo che il rischio ce e se capita paghi x3 e poi meglio pescar tranquilli,e non avere il timore di incontrarli ...


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#20 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 November 2013 - 14:11 PM

ragazzi stiamo andando un poco oltre.... sul kill o no kill ogniuno sa dove può dire la sua :D

 

per quanto concerne il non fare la licenza è un problema perchè se mi sposto fuori dalla mia regione o anche solo provincia per fare un permesso giornaliero devo esibire la licenza, stessa cosa per un annuale  quindi non ha molto senso

 

ha senso invece non ritirare i bollettini esclusivi della regione (vedi bollettino ddep per torino) oppure (ammesso che lo rifacciano) libretto segna catture della provincia di biella che non è un obbligo ma un di più, ovvio che non devo poi andare in pesca in quelle acque se no sono fuori regola.....




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi