Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

messaggio di un amico


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#21 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 02 September 2013 - 21:09 PM

c'è anche chi sulla coda ci ha montato un filibustiere... :mrgreen:

Lo conosco ahhaah :D e un emiliano ;)

 

 

Io penso che in alcuni casi pescare col segnalino in particolare al lago ti da lo scaqppotto ;) io la prima volta l'ho usato con i veronesi e poi anche altre volte e mi sono divertito con belle catture...

perà acqua in bocca come i pesci non lo dite a Fabione Drum altrimenti mi scomunica dato che lui è sato il primo mio maestro e lui odia il segnalino ;)

 

 

Saluti ANtonio


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#22 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 02 September 2013 - 22:42 PM

no pescadur non mi riferisco alla moschera "classica" (serie di 4/5 mosche con galleggiante al fondo)
 
là era lenza madre, buldo, spezzone di terminale e (per lo più) mosca secca
ma chiaramente al fondo puoi metterci quello che vuoi, anche una ninfa o uno streamer... non cambia un tubo :) è solo un sistema nemmeno troppo originale per poter lanciare a distnaza una mosca senza bisgono della coda

be..... Con le "moschettine" si usa (o si usava) con canne da pesca normali la ballerina! Una serie di 5 moschettine con al termine della serie un Piombino all'interno di un tubetto molto morbido di plastica. Pare fosse molto efficace "in passato" con temoli trote e persici. Quindi nn mi stupisce per niente un galleggiante su di una canna da Mosca. Evidentemente ottiene risultati e soprattutto si diverte. Perché bollarlo?? Siamo tutti pescatori che piaccia o no una tecnica o una variante (come nel caso in questione)
Ex utente Edorica

#23 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 02 September 2013 - 22:48 PM

Do una risposta veloce semplicemente perché certe cose / certe pseudo polemiche o critiche nei confronti di una tecnica non le concepisco proprio.... la tecnica con quella cosa definita galleggiante null'altro e che uno strike indicator usato, come già spiegato da altri tra cui Mirko, per pescare a ninfa. Tecnica di Pesca a MOSCA molto redditizia come tutte le atre tecniche di pesca " sotto" in quanto i pesci si cibano prevalentemente sotto il pelo dell'acqua! Per la cronaca se vado a pesca vado per pescare e pescare significa catturare per me :)
 
alla domanda che cos'è la pesca a mosca io rispondo così....è quella tecnica che utilizza una lenza più spessa che serve a sostituire la zavorra di lancio e che impiega imitazioni di insetti in tutti i suoi stadi evolutivi, da quando sta a striciare sul fondo a quando muore sul pelo dell'acqua, quindi dalla ninfa alla spent.
 
messaggio per tutti gli pesudopuristi che credono che la pesca a mosca sia solo la pesca a mosca secca......evolvetevi :)
 
scusate per lo sfogo ma quando leggo certe s.t.r.o.n.z.a.t.e mi viene la carogna....


Non posso che straquotarti in quanto mi distolto le parole di bocca e aggiungerei che la pesca è quando anche sperimentare .... sapete ad esempio che i nastri delle vhs sono la fine del mondo per attirare le torte se montate su piccoli streamer? Sé qualcuno mai verrà a ridicolizzato perché uso questo materiale lo inviterei a provarlo prima di parlare

#24 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 03 September 2013 - 08:11 AM

ho letto solo l'inizo e la fine del tuo discorso...
 complimenti per franchezza. date le premesse però non capisco come tu possa argomentare le affermazioni che hai fatto in seguito, in particolare:  
presumo tu non sappia molto di pesca a mosca

da cosa lo deduci di grazia?

a meno che tu non consideri pesca a mosca solo la pesca con la secca.

mai sostenuto, ma non te ne faccio una colpa, hai ammesso tu stesso di non aver letto il mio discorso.

 
quindi mi chiedo...ma di cosa stiamo parlando? la questione è: cos'è la pesca a mosca? se ti va di dirci la tua opinione è ben accetta come quella di chiunque altro, ammesso però che tu abbia voglia di leggere quello che ho scritto, in modo da affrontare il discorso in modo costruttivo.

 

 

solo una domanda, il tipo "ridicolo" prendeva o no? perché mi sa tanto che il tuo amico stava un filino rosicando.

se stesse prendendo o no non ne ho idea e manco mi interessa, il mio amico comunque non credo stesse rosicando, poco prima mi ha inviato la foto di un'irideona sui 40 presa col galleggiante...e un bel vermone.

 

per il resto, nel rispetto delle norme io sono libero di pescare come mi pare,

anche qui, non ho mai sostenuto il contrario.

 

ciao

leo

 

 

Do una risposta veloce semplicemente perché certe cose / certe pseudo polemiche o critiche nei confronti di una tecnica non le concepisco proprio....

sia chiaro che il mio intento non è far polemica gratuita, ho aperto un argomento che reputo interessante e che sicuramente è animato, proprio perchè riguardano una nostra passione e ciò che la riguarda ci appassiona.

la tecnica con quella cosa definita galleggiante null'altro e che uno strike indicator...

so bene cos'è lo strike indicator e come si usa, è curioso però come una persona che non sappia neanche la differenza tra una coda dt e wf l'abbia scambiato (in realtà è proprio quello che è) per un galleggiante.

conosco il ciclo vitale degli insetti e non ho mai detto che pescare non in superficie sia poco redditizio.

alla domanda che cos'è la pesca a mosca io rispondo così....è quella tecnica che utilizza una lenza più spessa che serve a sostituire la zavorra di lancio e che impiega imitazioni di insetti in tutti i suoi stadi evolutivi, da quando sta a striciare sul fondo a quando muore sul pelo dell'acqua, quindi dalla ninfa alla spent.

quindi se pesco con la bread fly o uno streamer che imita lo sxxxxone ovvero un topolino per andare a bass, non pesco a mosca perchè non imitano insetti?

 

messaggio per tutti gli pesudopuristi che credono che la pesca a mosca sia solo la pesca a mosca secca......

 

mai sostenuto il contrario

scusate per lo sfogo ma quando leggo certe s.t.r.o.n.z.a.t.e mi viene la carogna....

pensi sul serio che la mia opinione sia una s.t.r.o.n.z.a.t.a.????

 

 

.... sapete ad esempio che i nastri delle vhs sono la fine del mondo per attirare le torte se montate su piccoli streamer? Sé qualcuno mai verrà a ridicolizzato perché uso questo materiale lo inviterei a provarlo prima di parlare

e perchè mai qualcuno ti dovrebbe ridicolizzare? io non mi permetterei mai.

 

sapevo ovviamente che sarei andato incontro a critiche per quel che è il mio pensiero.

sia ben chiaro che sul fatto che ciascuno possa pescare come vuole nel rispetto delle regole è fuori discussione, infatti non l'ho mai affermato; così come non ho mai affermato che la pesca a mosca sia solo secca.

vi inito a dirmi in quale punto del mio discorso ho fatto queste affermazioni.

per quanto sia argomento spinoso il sano confronto è sempre costruttivo, ma non mi piace che mi si mettano in bocca affermazioni che non ho mai fatto.


una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#25 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 03 September 2013 - 08:26 AM

azzz io rispondo per quello che mi riguarda...

 

la mia non era riferita a te in particolare spero non te la sia presa, il mio era solo un esempio per dire che di gente che deride in questo mondo ce n'è ma lo fanno senza cognizione di causa.

 

e mi permetto anche di rispondere a questo:

quindi se pesco con la bread fly o uno
streamer che imita lo sxxxxone ovvero un topolino per andare a bass, non
pesco a mosca perchè non imitano insetti?

 

assolutamente no  peschi a mosca eccome forse per un purista no ma per me che credo di viverla a 361°gradi peschi a mosca in quanto non penso sia l'esca e basta a fare la pesca a mosca ma l'attrezzatura e il lancio ma soprattutto il pescatore.... per me la PAM è uno stile di vita ( il mese scorso ero al ticino a fare un giro e pur non avendo canna e attrezzature appresso ho preso un filo trovato in giro con una ninfettina e un Ramo e mi son messo a pescare... 4 bei cavedani da 20-25cm) questa per me è la Pam ... l'arte di arrangiarsi in un certo senso e se per pescare devo usare un galleggiante o un meps sulla canna da mosca non mi tiro certo indietro



#26 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2013 - 08:37 AM

Io trovo che la domanda sia più che legittima.

ma anche che si presti a più possibili risposte.

 

20 anni fa, se qualcuno avesse chiesto: "pescare a mosca con streamer da 20 cm in mare, è ancora PAM?", la maggior parte dei pescatori avrebbe risposto "no, non è più PAM"

 

Oggi, credo che nessuno si sognerebbe di dire che non lo è

 

come detto da altri, la pesca con lo strike indicator è una variante della PAM, in particolare della ninfa, che probabilmente farà storcere il naso ai puristi, ma che ho visto praticare un'infinità di volte

 

come tutte le cose può piacere o può non piacere.

Non è assolutamente "ridicola", ma qualcuno la può trovare una variante meno interessante di altre

 

Provo a rifare la domanda spostandomi su un territorio a me più vicino: se monto la mia canna da spinning con un piccolo amo  piombato da grub, ma al posto del falcetto metto un pezzo di pane, sto ancora pescando a spinning?

 

E' chiaro che il senso di una domanda del genere (come, immagino, intendesse fare anche slipknor) è solo quello di instaurare una discussione pseudo "filosofica"

 

è fin troppo scontato dire che si pesca per divertirsi e che ognuno pesca come vuole, al di là di ogni possibile etichetta.

 

ma, provando a spostarsi su un piano puramente "teorico" e astratto, al di là di gusti e preferenze personali, dove inizia e dove finisce la PAM?

 

Imho, se c'è una canna, mulo, e coda, siamo sempre e comunque nel regno della PAM. Poi, se in fondo c'è una secca, siamo pienamente nei confini della tecnica.

Se c'è un grosso streamer, siamo già molto più vicini al confine che divide la PAM dallo spinning

se c'è un galleggiante, siamo più vicini al confine con il colpo, se c'è una ninfa siamo vicini al regno del tocco

penso che non sia un sacrilegio ammetterlo.

ma imho, finchè si usa quell'attrezzatura specifica, è corretto parlare di PAM

 

in ogni caso, comunque uno veda la cosa, l'argomento (per quanto sia un puro e sterile esercizio di stile) è sicuramente stimolante e interessante ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#27 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 03 September 2013 - 08:38 AM

non me la sono presa assolutamente, figurati!

la discussione si anima perchè si discute dicose che amiamo, tutto qui.

 

P.S. era riferito a Kobra, ma mentre stavo rispondendo è arrivata l'interessante contributo di linuz!

proseguonel pomeriggio, maledetto lavoro!


Questo post è stato modificato da slipknor: 03 September 2013 - 08:40 AM

una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#28 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 03 September 2013 - 09:22 AM

....... è semplicemente una discussione infinita ........ 

 

ciao



#29 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2013 - 09:37 AM

La pesca e' divertirsi....aprire gli orizzonti qualunque tecnica sia.. esplorare ....

Poi se si vuol esser metodisti allora vuol dir chiusura mentale
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#30 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 September 2013 - 09:42 AM

Ah ma per galleggiante pensavo un galleggiante vero e proprio, non lo strike indicator. Lo strike ormai mi pare sia uno strumento consolidato nella pesca a mosca.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#31 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 03 September 2013 - 09:48 AM

....... è semplicemente una discussione infinita ........ 

 

ciao

 

non è mia pretesa chiudere la discussione o arrivare alla fine, visto che non si tratta di una scienza esatta e come sempre in discussioni in cui persone hanno opinioni diverse ci saranno sempre correnti di pensiero differenti e probabilmente senza conclusione.

non per questo non affronto l'argomento se la cosa mi interessa!

ovviamente ogniuno è libero di intervenire o no nella discussione se gli aggrada.

 

 

 

Ah ma per galleggiante pensavo un galleggiante vero e proprio, non lo strike indicator. Lo strike ormai mi pare sia uno strumento consolidato nella pesca a mosca.

 

ma è la stessa cosa, strike indicator vuol dire segnalatore di abbocata, cioè galleggiante.


una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#32 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 03 September 2013 - 09:53 AM

slipknor, mi associo a Kobra Fly nel tranquillizzarti, le considerazioni che potevano sembrare critiche non erano certo rivolte al tuo pensiero, al limite erano verso il tuo amico del "ridicolo", a te vanno solo i complimenti per aver aperto un topic di discussione che per quanto potenzialmente infinita rappresenta comunque un eccellente contenuto per il forum.

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#33 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 September 2013 - 09:53 AM

La pesca e' divertirsi....aprire gli orizzonti qualunque tecnica sia.. esplorare ....

Poi se si vuol esser metodisti allora vuol dir chiusura mentale

 

quoto e aggiungo che se nessuno mai infrangesse le regole di una tecnica non ne nascerebbero mai di nuove...le contaminazioni delle tecniche sono quelle che portano sviluppi, se siamo chiusi non si va avanti...


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#34 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2013 - 09:58 AM

No qui ci si casca lo strike non e un segnalatore d abboccata ma nella vera pesca a ninfa ti aiuta a capire dove sei con il finale...

Cerchiam di non confondere le idee...un conto son le paste colorate galleggianti un conto gli strike da ninfa
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2013 - 10:00 AM

Forse e il caso che il tuo amico si colleghi e legga cosi da chiarire e chiarirsi meglio prima che salti fuori la solita inutile polemica per colpa di....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2013 - 10:04 AM

 
quoto e aggiungo che se nessuno mai infrangesse le regole di una tecnica non ne nascerebbero mai di nuove...le contaminazioni delle tecniche sono quelle che portano sviluppi, se siamo chiusi non si va avanti...


Ottimo
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#37 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2013 - 10:11 AM

però è proprio qui il punto, imho.

 

le contaminazioni danno vita a "nuove tecniche"

 

da qui la domanda iniziale di slipknor: la pesca con lo strike indicator è ancora PAM o è già "un'altra tecnica"?

 

uno spinner che attacca un pezzo di pane all'amo sta spinnando?

 

uno che pesca a roubasienne e al posto di un'esca naturale usa una ninfa, sta pescando al colpo o a PAM?

 

Concordo con Mirko, impossibile rispondere. Ma è un esercizio mentale divertente e stimolante :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#38 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 03 September 2013 - 10:12 AM

No qui ci si casca lo strike non e un segnalatore d abboccata ma nella vera pesca a ninfa ti aiuta a capire dove sei con il finale...

Cerchiam di non confondere le idee...un conto son le paste colorate galleggianti un conto gli strike da ninfa

 

dai, così anche tu fai classificazioni...la "vera" pesca a ninfa...

lo strike serve per entrambe le cose è inutile negarlo o girarci intorno, altrimenti i thingamabobber o similari cosa sarebbero?

 

 

 

 

Forse e il caso che il tuo amico si colleghi e legga cosi da chiarire e chiarirsi meglio prima che salti fuori la solita inutile polemica per colpa di....

 

ma anche se si collegasse (non è iscritto) non gliene fregherebbe niente, ripeto che non è mia intenzione far polemica per colpa di nessuno.

ho preso spunto da quello che una persona mi ha scritto per chiedermi e chiedere la vostra opinione su cosa è la pesca a mosca.


una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#39 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 03 September 2013 - 10:18 AM

..Provo a rifare la domanda spostandomi su un territorio a me più vicino: se monto la mia canna da spinning con un piccolo amo  piombato da grub, ma al posto del falcetto metto un pezzo di pane, sto ancora pescando a spinning?

 

bravo, era proprio quello il senso che volevo dare alla discussione, se la volgiamo allo spinning qui però non finisce più anche se sarebbe ugualmente interessante, tu comunque per quanto riguarda la tecnica di pesca da te preferita questo tipo di domanda te la sei fatta e ti sarai dato anche una risposta,immagino!

 

E' chiaro che il senso di una domanda del genere (come, immagino, intendesse fare anche slipknor) è solo quello di instaurare una discussione pseudo "filosofica"

 

...... Poi, se in fondo c'è una secca, siamo pienamente nei confini della tecnica.

Se c'è un grosso streamer, siamo già molto più vicini al confine che divide la PAM dallo spinning

se c'è un galleggiante, siamo più vicini al confine con il colpo, se c'è una ninfa siamo vicini al regno del tocco

penso che non sia un sacrilegio ammetterlo.

.....

 

non è solo "filosofica", ma anche squisitamente tecnica!

se uso attrezzatura da mosca e lancio uno streamer, una secca, una ninfa, una sommersa...sto sicuramente pescando a mosca, se uso un galleggiante io non credo proprio.

 

evvai che stamattina si xxxxeggia in ufficio! :ultragrin:


Questo post è stato modificato da slipknor: 03 September 2013 - 10:19 AM

una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#40 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2013 - 10:24 AM

 per quanto riguarda la tecnica di pesca da te preferita questo tipo di domanda te la sei fatta e ti sarai dato anche una risposta,immagino!

 

 

io, magari sbagliando, penso che se pesco con una canna da spinning, nylon o treccia diretti, e un'esca artificiale di qualsiasi tipo, sto spinnando.

Se ci metto su piombi, galleggianti, bombarde, ecc, o se uso esche non artificiali (e in parte aggiungerei tutta robaccia shentata (o come razzo si scrive) che va tanto di moda oggi), allora NON sto pescando a spinning :)

 

non è solo "filosofica", ma anche squisitamente tecnica!

se uso attrezzatura da mosca e lancio uno streamer, una secca, una ninfa, una sommersa...sto sicuramente pescando a mosca, se uso un galleggiante io non credo proprio.

 

evvai che stamattina si cazzeggia in ufficio! :ultragrin:

 

ricorda però che tu oggi puoi dire "se lancio uno streamer sto sicuramente pescando a mosca".

I nostri nonni non credo che sarebbero stati così sicuri.

quindi tu oggi dici che con lo strike non è mosca, ma magari per i nostri nipoti sarà normalissimo così ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi