Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto canna spinning


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 Fluorogold

Fluorogold

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Fiume

Postato 01 September 2013 - 20:17 PM

Secondo me per 50/60 euro è meglio una shimano catana (non Catania) che una mitchell.. 

 

la mia prima canna da spinning è stata una catana e il mio compagno di pesca ha preso nello stesso periodo una nexave. 

 

io ti consiglierei la nexave è leggermente piu sensibile ed ha il carbonio piu bello della catana.  la trovi allo stesso prezzo della catana (tipo al decathlon.)

da 2.10 fanno la 7/21 perfetta per trote laghetto. piu leggera e leggermente piu lunga (2,40) c'è la 3-14gr

 

 

Nuova (2013) ho visto che c'è  la SCIMITAR AX SPIN 210M   210cm 10/35 gr  ma non la conosco e non l'ho mai provata

-c'è anche una versione ultralight 1-4 gr. (ma mi sa che è da light rockfishing..)-



#22 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 01 September 2013 - 20:26 PM

Nuova (2013) ho visto che c'è  la SCIMITAR AX SPIN 210M   210cm 10/35 gr  ma non la conosco e non l'ho mai provata

-c'è anche una versione ultralight 1-4 gr. (ma mi sa che è da light rockfishing..)-

la scimitair è una bella canna solo che è un po rigida..

scusa ma perchè secondo tè le canne da rock fishing non possono essere usate a trote?(che poi in verità sono canne da trote ma la moda è del rock fishing)



#23 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 September 2013 - 12:30 PM

Subentro anche io dato che si parla di Catana : visto e considerato quanto letto, credo che la nuova potrebbe essere un bel regalo per il sottoscritto, che è in cerca di un pelo di nervosismo e di potenza in più rispetto alla attuale Alivio CX 210 M che uso per trota torrente , lago persici e cavedani.

 

Qualcuno può confermare che andrebbe bene? Utilizzo rotanti, gomme e minnow fino ad un massimo di 15 gr ma mi piacerebbe salire...

 

Lorenzo



#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2013 - 15:24 PM

Subentro anche io dato che si parla di Catana : visto e considerato quanto letto, credo che la nuova potrebbe essere un bel regalo per il sottoscritto, che è in cerca di un pelo di nervosismo e di potenza in più rispetto alla attuale Alivio CX 210 M che uso per trota torrente , lago persici e cavedani.

 

Qualcuno può confermare che andrebbe bene? Utilizzo rotanti, gomme e minnow fino ad un massimo di 15 gr ma mi piacerebbe salire...

 

Lorenzo

nexave :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 September 2013 - 15:30 PM

La scimitar cos'è ??ihmo sono tutte pessime canne...nn conosco canne piu sorde di nexave e catana acimitar ecc..la Mitchell tanto fumo poco arrosto.

perché passerebbe all ultralight per le trote??è una moda in questo momento,molto moda e,poco utile...

molto spesso anche pescando a gomma si può avere bisogno di lanciare,8/10 gr,e magari di un bel Po di schiena nella canna. Come canna da pescare xn pochi grammi( e nn ultralight), ma piuttosto finesse è il termine che piu si avvicina,guarderei st,Croix triumph o premiere per il tuo budget.

Shimano nella fascia bassa nn fa buoni prodotti,ma fa prodotti per iniziare per tutti,e la cosa è ben,differente.
nn si puo consigliare come buone canne canne che hanno al solo pregio di costar poco e trovarsi ovunque.
e attenzione lo scrive uno che ama canne che sanno piegare,e detesto i paletti,ma quelle consigliate da voi nn sono canne che sanno piegare,ma sono canne che nn sanno stare dritte
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#26 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 September 2013 - 15:46 PM

Secondo me se il tuo amico compra nexave,catana,scimitar...scommetto che in meno di due mesi torna in negozio per acquisto..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#27 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 September 2013 - 16:40 PM

nexave :)

 

quindi appena sopra la Catana...mi stai tentando, vedo se trovo una 210 MH e ci do un occhio...

 

Lorenzo



#28 Fluorogold

Fluorogold

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Fiume

Postato 03 September 2013 - 18:21 PM

la scimitair è una bella canna solo che è un po rigida..

scusa ma perchè secondo tè le canne da rock fishing non possono essere usate a trote?(che poi in verità sono canne da trote ma la moda è del rock fishing)

scusa non intendevo che non si puo'- ho solo sottolineato che il catalogo lo specifica per quella pesca. 

 

io son piu' per canne da 7-21

 

 

 

 

----------------------

 

 

io consiglio shimano perchè ho iniziato con quelle e ho provato solo shimano, mi son trovato sempre bene.

 

se hai tempo di vederti il video della catana e della scimitar guarda qui e senti i commenti

 

http://blog.shimanof...-prima-puntata/

 

ieri han pubblicato il catalogo 2014.. ci sono novità anche per lo spinning  e la canna exage anellata fuji intorno i 60 euro.!!



#29 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 03 September 2013 - 18:38 PM

Secondo me se il tuo amico compra nexave,catana,scimitar...scommetto che in meno di due mesi torna in negozio per acquisto..

Io ho sempre pescato a spinning con shimano di fascia bassa da 2 anni e non sento il bisogno di cambiarle,

di pesci ne ho presi, tanti in acqua dolce e qualcuno anche in mare, quello che dici mi sembra un po esagerato  :?:

perchè non piacciano a te non è che debbano essere ritirate dal mercato  :nude:

 

forse ti fai influenzare dal fattore €



#30 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2013 - 21:43 PM

quel video e' pubblicitario ovviamente... per quanto shimano sia della concorrenza e detesti alcune loro canne, devo dire che per alcune cose ci hanno visto giusto. dipende molto dal modello e dall'uso, ovvio che non prendo una catana per gomme xxl a bass in cover.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#31 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 04 September 2013 - 06:59 AM

Io ho sempre pescato a spinning con shimano di fascia bassa da 2 anni e non sento il bisogno di cambiarle,
di pesci ne ho presi, tanti in acqua dolce e qualcuno anche in mare, quello che dici mi sembra un po esagerato  :?:
perchè non piacciano a te non è che debbano essere ritirate dal mercato  :nude:
 
forse ti fai influenzare dal fattore €


hai Mai provato altro seriamente??

vengono vendite perche nei negozi SI trovano quasi solo loro,o meglio,stai sicuro che catama e nexave e compagnia Bella so trovano...sai perche??petche ga piu margins Li Il negoziante che au altre fasce.
ripeto,sono canne strasorde,stra lente...poi per carita ognuno vuol pescare con le sue idee
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#32 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 04 September 2013 - 07:21 AM

Poi chiudo perche nn ho Una Guerra con,Shimano,sono un loro cliente da anni e lo sarò se nn calano la qualità di alcuno prodotti,

chiudo solo invitanti a prender in mano altri attrezzi prima d consigliare una strada sola
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#33 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 04 September 2013 - 08:32 AM

Ieri trovata mega occasione su Shimano Nasci S71M 10-35g : MIA !!!!

 

Vi farò sapere...

 

Lorenzo



#34 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 04 September 2013 - 09:37 AM

Poi chiudo perche nn ho Una Guerra con,Shimano,sono un loro cliente da anni e lo sarò se nn calano la qualità di alcuno prodotti,

chiudo solo invitanti a prender in mano altri attrezzi prima d consigliare una strada sola

stiamo entrando nel ridicolo...eppure io con la mia semplice catana che uso in ogni gara mi piazzo sempre bene anche a livello italiano...vedo molti con super muli e super canne ma che non sanno pescare...alla fine conta il manico non l attrezzatura...

 

e comunque non scambierei mai la mia cardiff con una qualsiasi stcroix...per mè resta un livello superiore



#35 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 September 2013 - 09:08 AM

stiamo entrando nel ridicolo...eppure io con la mia semplice catana che uso in ogni gara mi piazzo sempre bene anche a livello italiano...vedo molti con super muli e super canne ma che non sanno pescare...alla fine conta il manico non l attrezzatura...

 

e comunque non scambierei mai la mia cardiff con una qualsiasi stcroix...per mè resta un livello superiore

stiamo entrando nel ridicolo addirittura??

nella tua  risposta ce tutta l'arroganza possibile di un pescatore............

 

1. la gara è un contesto di pesca a se. ti fanno pescare in un tratto mirato di fiume,con quantita ridicole di pesci immessi a posta....cpmplimenti se vinci,fatti tuoi,ma ihmo un pescatore di razza pura è di un altro stampo,e ripeto, il risultato delle gare non lo considero un metro universale di giudizio...

 

2. chi ha mai parlato di cardiff,stiamo parlando di ben altro livello,vale a dire catana,e li era il mio consiglio di provare altro,in quanto prorpio nella fascia sotto i cento euro altre marche dicono mglio la loro rispetto shimano...che significato ha portare in bando un marchio quando si parla di modelli mirati???

a me piace wolfswagen perche mi trovo con il tiguan,ma non per questo consgilio la up a tutti....

 

3. confrontare marchi nel loro insieme è una cosa molto complicata e che lascia il tempo che trova. a senso piuttosto parlare di azioni,rapidita dela canna ecc..

 

4. se conta solo manico,perche hai la cardiff??non ti bastava la mitica e sempre verde catana??


Questo post è stato modificato da &Ale&: 06 September 2013 - 09:11 AM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#36 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 06 September 2013 - 09:32 AM

Bambini, basta bisticciare! :-p
Scherzi a parte, se ti piacciono le canne morbide e paraboliche non vedo perchè la Catana non vada bene.. Mica dei pescare bass a basy!

#37 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 September 2013 - 12:05 PM

ihmo rimane sorda e lenta all'inverosimile....sfido chi la possiede a non affermare che no gli è mai capitato di vedere il pesce mangiare e non sentire niente in canna...

 

io possedevo la nexave tra le altre,e per esperienza la sconsiglio vivament...mi sono accorto pescandoci di sentire il pesce una volta che è gia agganciato..mi spiego meglio,non senti il pesce aggredire l'esca,ma lo percepisci una volta che comincia a "combattere" scuotendo la testa o peggio ripartendo in direzioni diverse da quelle del recupero...

 

secondo me li sei gia in ritardo per ferrare,se è agganiciato rimarrà agganciato,altrimenti se è gia accorto dell'inganno e ti rifiuterà l'esca...

 

ora sono sicuro che qualcuno affermerà che nello spin non serve ferrare perche il pesce per inerzia del recupero si ferra automaticamente,be, in quel caso siamo su die pianeti differenti e diverrebbe inutile discutere sulla sensibilità e bontà di una canna..


Questo post è stato modificato da &Ale&: 06 September 2013 - 12:06 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#38 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 September 2013 - 13:02 PM

Ragazzi, per cortesia, cerchiamo di mantenere i toni pacati....;) ...e chiudiamo le dispute personali, grazie!! :)

 

Se vogliamo, continuiamo con l'argomento del topic


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#39 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 September 2013 - 13:17 PM

ma guardate che i toni sono pacatissimi....se scrive in italiano e con tutte parole presenti nel vocabolario :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:

 

per me finisce qui,anche perchè l'utente ha gia acquistato,e tra l'altro una canna "dedicata" al bass :pssst: :pssst: :pssst:


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#40 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 06 September 2013 - 13:19 PM

boh io resto a pescare con la mia catana e il mio nexave e le trote le prendo lo stesso...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi