Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto canna spinning


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 pierfly

pierfly

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Teramo

Postato 30 August 2013 - 17:26 PM

Salve!
Come da titolo, un mio amico ha intenzione di acquistare una nuova canna che possieda le seguenti caratteristiche:
Grammatura spinning leggero;
Azione parabolica;
Lunghezza 2.10 m;
Abbastanza sensibile.

Uso prevalentemente per piccoli laghi (TROTE)
BUDJET MAX 70 EURO

Vi ringrazio in anticipo :)

#2 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 30 August 2013 - 18:36 PM

shimano catana...con 35 euro hai una canna buona per trote nei laghetti



#3 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 31 August 2013 - 05:24 AM

Se trova ancora una vecchia daiwa crossfire con grammatura 5-25 è apposto per sempre con 35 euro....se no quella nuova 7-21 è un pò più rigida e con azione di punta ma fovrebbe andare bene comunque...

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2013 - 13:43 PM

se la trovassi, la vecchia green line "liscia"... la fast spin e' di punta, la gl 2 circa idem




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 31 August 2013 - 14:19 PM

 la fast spin e' di punta, la gl 2 circa idem

se intendi la gl2 di g loomis è tutt altro che di punta



#6 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 31 August 2013 - 14:48 PM

Con 70 euro cercherei usato,perché sensibilità ne trovo poca cercando nuovo,specie cn azione parabolica
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2013 - 15:36 PM

se intendi la gl2 di g loomis è tutt altro che di punta

 

sono notoriamente di parte: intendevo la green line ii di casa alcedo :)

 

Con 70 euro cercherei usato,perché sensibilità ne trovo poca cercando nuovo,specie cn azione parabolica

 

sempre di parte: oppure, ma e' introvabile e devi salire a 2.40 e sui 90 e, la vecchia hokkaido... una meraviglia, peccato stia sparendo di scena :cry:

 

EDIT: la catana no? costa un tubo, non e' molto sensibile, ma e' parabolica... o, salendo di brutto, la speedmaster


Questo post è stato modificato da walter: 31 August 2013 - 15:38 PM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 31 August 2013 - 15:58 PM

La sensibilità che ai cerca in un attrezzo è soggettiv,come e soggettivo quantificare la sensibilita..dalla mia esperienza lavsensibilita varia cn il modo di pescare,con le idee,cn le eache che si usano,cn il,filo...ecc...di sicuro resta che una canna parabolica o progressiva per avere una Buona sensibilità dovrà costicchiare,per vari motivi.
sicuramente scarterei catama,nexave e quant altro di Shimano,ma inizierei a tenere presente modelli come,techniim,speed modello special..altre tralasciamo dato costo.
sinceramente alcedo trovo veramente modelli economici,nati e studiati per quella fascia di prezzo che rispecchiano...ihmobsettanta euro se dedicati a un buon usato potrebbero togliere qualche soddisfazione,sicuramente,trovi qualche Speed,forse qualche antares...e altro..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#9 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 31 August 2013 - 18:16 PM

sono notoriamente di parte: intendevo la green line ii di casa alcedo :)

 

 

sempre di parte: oppure, ma e' introvabile e devi salire a 2.40 e sui 90 e, la vecchia hokkaido... una meraviglia, peccato stia sparendo di scena :cry:

 

EDIT: la catana no? costa un tubo, non e' molto sensibile, ma e' parabolica... o, salendo di brutto, la speedmaster

sarò insultato ma a parere mio la catana ha un po piu nervo della speed master...la speed è proprio molle e fatica anche con pesci di 3-4 etti...mentre con la catana in laghetto fino a pesci di mezzo chilo li salpo come niente...



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2013 - 18:30 PM

sarò insultato ma a parere mio la catana ha un po piu nervo della speed master...la speed è proprio molle e fatica anche con pesci di 3-4 etti...mentre con la catana in laghetto fino a pesci di mezzo chilo li salpo come niente...

50/50.

 

l'ultima catana e' stata un po' irrigidita (resta comunque morbida) rispetto alle precedenti. la speedmaster ha una azione lievemente diversa, e ha dei tempi di risposta comunque piu' brevi e piu' riserva di potenza. sarebbe da confrontare a pari specifiche piu' esemplari dell'una e dell'altra. in entrambe i casi, non arrivi a tirare l'80% del dichiarato (uno dei migliori pescatori che abbia mai conosciuto, di cui ora ho perso i contatti per motivi di salute, mi diceva che la sua speed 50-100 era secondo lui un'ottima 60 o 70, ma per l'uso che ne faceva lui quella combinazione di potenza e azione andava benissimo; se gli serviva qualcosa di piu' "aggressivo" passava ad una titanium pike 50, con tutte le variazioni del caso).

 

altra alternativa: daiwa osprey? oppure la cherrywood, non proprio parabolica ma l'ultima l'hanno ammorbidita :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 31 August 2013 - 18:41 PM

Catana e speed nn hanno confronto,è come,aggiungete alle tre nel,confronto la lesath...la speed ha un altra velocità,precisione e reattività rispetto catana....poi se leggi bene ho citato modello special progressive della speed,molto differente in mano rispetto speed vecchia concezione..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#12 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 31 August 2013 - 19:55 PM

Catana e speed nn hanno confronto,è come,aggiungete alle tre nel,confronto la lesath...la speed ha un altra velocità,precisione e reattività rispetto catana....poi se leggi bene ho citato modello special progressive della speed,molto differente in mano rispetto speed vecchia concezione..

si la special è diversa...intendevo che se dovrei scegliere tra la nuova catana e la vecchia speed master sceglierei subito la catana e non per il costo



#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 31 August 2013 - 22:56 PM

Questo è l esempio di,ciò,che dicevoille variabili fanno mille gusti..

io pesco da un Po com coko,e nonostante molte idee comuni sullo spin,sulle esche,lui predilige canne extra fast a trote.io paraoliche e progressive,nn darmi mai on mano una e
fast...solo bass cn canne del genere ihmo
..
ce,chi direbbe,il bello della pesca
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 01 September 2013 - 10:38 AM

Questo è l esempio di,ciò,che dicevoille variabili fanno mille gusti..

io pesco da un Po com coko,e nonostante molte idee comuni sullo spin,sulle esche,lui predilige canne extra fast a trote.io paraoliche e progressive,nn darmi mai on mano una e
fast...solo bass cn canne del genere ihmo
..
ce,chi direbbe,il bello della pesca

se mi dai in mano una canna fast per pescare in laghetto prenderò 1 trota su 10 che ne sento a gomma :)



#15 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 01 September 2013 - 10:56 AM

Chiacchieriamo noi ma Pier è sparito
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#16 pierfly

pierfly

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Teramo

Postato 01 September 2013 - 12:46 PM

Eccomi!
Grazie a tutti per le risposte! Scusate se non vi seguo ma di pesca a spinning non ne capisco molto.. Per questo volevo chiedervi se conoscevate qualche modello di canna con quelle caratteristiche..comunque per quello che vorrebbe il mio amico la Catania la escluderei!

#17 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 01 September 2013 - 12:58 PM

Se può sul nuovo dovrebbe salire minimo a cento per aver qualcosa di discreto cn quelle caratteristiche,o aspettare nei mercatini...ne gira di roba buona...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#18 pierfly

pierfly

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Teramo

Postato 01 September 2013 - 13:08 PM

Sisi compra nuovo..vediamo cosa dice..grazie comunque per la collaborazione!

#19 pierfly

pierfly

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Teramo

Postato 01 September 2013 - 15:25 PM

Altrimenti qualcosa di ultralight? Che ne pensate??

#20 pierfly

pierfly

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Teramo

Postato 01 September 2013 - 16:44 PM

Io ho trovato questa che mi dite?? mitchell mag pro light lunghezza 1.98, 2-8gr, 100g di peso 60 euro.

Questo post è stato modificato da pierfly: 01 September 2013 - 16:45 PM



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi