Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tampa con arbusti


  • Please log in to reply
109 risposte a questo topic

#41 Asashi

Asashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca
  • Provenienza: Villanova

Postato 06 April 2013 - 16:53 PM

Abito tra Asti e Torino, presto mi trasferirò a Torino, ma sono nato e vissuto ad Asti per tutta la vita, quindi rimarrò per sempre Astigiano.



#42 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 06 April 2013 - 17:17 PM

Ho capito...siamo molto lontani io sono Abruzzese e abito in un paese della provincia di Teramo!!

#43 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 06 April 2013 - 18:24 PM

Oggi ho fatto un salto la in bici. C'è una buona notizia: ho trovato una strada di ghiaia che arriva praticamente attaccato alla tampa in cui non  c'è rischio di rimanere impantatati nel fango ;) Per il resto tutto nella norma, ho dato una pasturatina a mais ma poi si è messo a piovere un pò e son corso via essendo in bici e dovendo fare 5km per tornare in casa :D

 

 

Non vedo l'ora di tornarci  :jump:  :jump:


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#44 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 06 April 2013 - 18:40 PM

Buona notizia per me:domani miracolosamente potrò andare nel mio "posticino" !!! Se prenderò qualcosa sarete i primi a saperlo!! ;)

#45 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 06 April 2013 - 18:47 PM

Fammi sapere  :yes:   e se riesci posta qualche foto del tuo posticino cosi da vederlo :D 

 

Ah attaccato alla tampa di cui ho messo le foto c'è una seconda tampa, son attaccate ma non collegate ed ora mi sta pure venendo il dubbio in quale pescare  :afraid: Posto qualche foto appena finisco di ridimensionarle!


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#46 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 06 April 2013 - 18:50 PM

Andrea me nel tuo posto di bolle se ne vedono? perchè nel mio ogni tanto qualcuna sale ma da rado..


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#47 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 06 April 2013 - 19:12 PM

Si si,specialmente in un punto le bolle sono molto frequenti!!Pesca nella tampa dove hai sempre pescato,poi una volta che prenderai qualcosa di soddisfacente passa in quell'altra...meglio pescare in un solo posto ma bene...
P.s.Per le foto credo sia un problema fartele vedere,dato che scrivo dal cellulare e non vedo nessun tasto che faccia allegare qualche foto...nel caso hai Facebook te le faccio vedere lì...

#48 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 06 April 2013 - 19:36 PM

aah capito :D beh dai non è un problema! Al massimo appena hai le foto ti do il mio facebook e le guardo :D  eh da me bolle non ce ne sono molte purtroppo :( poche poche e non sempre..

 

Vedi di tirar su qualche bel carpone allora :D


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#49 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 06 April 2013 - 20:08 PM

Si si non ti preoccupare farò foto sia al posto in cui pescherò sia ai pesci che spero di pescare!!!! ;)

#50 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 08 April 2013 - 22:16 PM

novità?

 

Io non son acora riuscito ad andare  :mocken:


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#51 Asashi

Asashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca
  • Provenienza: Villanova

Postato 08 April 2013 - 22:34 PM

Oh ma... Me lo dici dove si trova o devo perlustrare tutto il corso del Tanaro? :nude:

Tanto io le carpe non le pesco, e sono anche decisamente fuori mano, sono solo curioso di vedere se ci sono dei bass. :asian:



#52 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 09 April 2013 - 12:38 PM

Oh ma... Me lo dici dove si trova o devo perlustrare tutto il corso del Tanaro? :nude:

Tanto io le carpe non le pesco, e sono anche decisamente fuori mano, sono solo curioso di vedere se ci sono dei bass. :asian:

Se vuoi possiamo trovarci una volta.. da spiegare è difficile non saprei come indicartelo perchè devi prendere delle stradine sterrate che non so come spegartele! .. è dalle parti di Pollenzo comunque! Ma bass non credo proprio ce ne siano! Ma provare non costa nulla  :biggrin:


"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#53 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 09 April 2013 - 16:31 PM

Scusate se non ho postato ma in questi giorni non ho avuto tempo!!!
Comunque domenica non sono andato a pesca nel mio "posticino"(purtroppo)...ma sono andato in un fiume...alle 8:45 ero sullo spot...preparo subito la canna a galleggiante e ci metto 2 vermetti che si dimenano...lancio ma scopro che la corrente è più forte di quello che sembrava e quindi mi tocca pescare in trattenuta;penso ma por**!!!vabbè...allora nell'attesa che il galleggiante si affondi mi concedo dei lanci a spinning dato che a 200 m da dove pescavo era stata fatta la semina...ma come previsto neanche una tocca...allora incomincio a pasturare a dovere una zona del fiume alla ricerca di ciprinidi e incomincio a buttare in acqua una pastura abbastanza molle che non appena entra in acqua fa una nuvola...e per sicurezza lancio anche una manciata di mais...ritiro la canna e cambio l'esca con del mais.Ritiro ma dopo una 40 di minuti non si muove niente...allora mentre sto ritirando a circa 100 m da dove sto pescando salta un pesce di dimensioni considerevoli(penso una carpa)!!!Allora in fretta e furia cambio montatura e mettto un piombo e come esca due bei chicchi di mais...lancio nella zona citata e dopo 35-40 minuti dopo che non si è mosso niente nella parte opposta a dove ero salta un altro pesce,questa volta più piccolo...allora ritiro subito la canna,tolgo il piombo,rimetto il galleggiante e faccio fare delle passate nella zona dove era saltato il pesce ma purtroppo niente...allora una mezzoretta prima di andarmene ricambio la montatura,rimetto il piombo e come esca metto un bel verme con due piccoli chicchi di mais,lancio dritto a me ma fin quando non me ne vado non vedo nemmeno una tocca.
Risultato della giornata:Cappotto!!!
Vabbè dai almeno ho trascorso una giornata all'aria aperta!!
P.s.Domani pomeriggio vado a pesca in un lago selvatico privato dove sono presenti carpe over 15 abituate a boiles.Speriamo bene!!!
E se prenderò una big vi farò sapere!!!
Ciaooo!! ;) :)

#54 Asashi

Asashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca
  • Provenienza: Villanova

Postato 09 April 2013 - 22:12 PM

Se vuoi possiamo trovarci una volta.. da spiegare è difficile non saprei come indicartelo perchè devi prendere delle stradine sterrate che non so come spegartele! .. è dalle parti di Pollenzo comunque! Ma bass non credo proprio ce ne siano! Ma provare non costa nulla  :biggrin:

Si può fare, oppure mi dai le coordinate gps e ci arrivo :D



#55 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 09 April 2013 - 22:16 PM

Eh anche io potrei andare in uno privato ma li è fin troppo facile prenderne di over 10kg (almeno in uno che c'è vicino a me).

 

Comunque NOTIZIONA oggi sono andato e, parcheggiato la macchina, mi son portato lo stretto e indispensabile per far meno rumore possibile e arrivato a riva ho lanciato a mais.. dopo 15 minuti il galleggiante affonda vicino ai rami della tampa e ferro. Una bella carpa sale sulla superficie e si butta subito verso dei rami sotto l'acqua e dopo poco si slama. Conclusione: Amo da carpe del 10 completamente "allargato" dalla potenza della carpa O.O Allora metto uno del 6 bello robusto e lancio nello stesso punto a mais.. dopo altri 15 minuti di nuovo un abboccata che ferro bene e inizia la lotta! Purtrotto non credevo che potessero esserci carpe che tirano tanto cosi li dentro e non avevo la il giusto filo! si è slamata anche quella nei rami  :datz:

 

Non vi dico però l'emozione di vedere quel galleggiante affondare e sentire un bel carpone che tirava! è stata una soddisfazione riuscire a trovare il pesce in quella tampa selvatica! Domani mattina mi ci rifiondo subito!! Ho anche pasturato bene questa sera cosi domani mattina magari si trovano li nei paraggi!

 

Dopo quelle due lotte nella prima mezz'ora però non ci han più abboccato per 3 ore e mezza.. Probabile che le due lotte brevi abbiano spaventato tutto il pesce che si è allarmato e nascosto? 

 

 

P.S Grazie a tutti per gli aiuti dati fin ora  :ultragrin:


Questo post è stato modificato da Stecca: 09 April 2013 - 22:20 PM

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#56 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 April 2013 - 22:21 PM

si, il rumore e gli ormoni emessi dal pess che lotta causano la fuga degli altri :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#57 Stecca

Stecca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Alba (CN)

Postato 09 April 2013 - 22:28 PM

si, il rumore e gli ormoni emessi dal pess che lotta causano la fuga degli altri :)

Eh allora mi sa che è un bel problema, come potrei provare a pescare dopo che sono allarmati a causa di una lotta? cambio parte della Tampa in cui pesco? 

Se no potrei provare ad andare nella tampa di fianco a quella in cui sto pescando che però non è ancora pasturata ma ha l'acqua separata dalla prima Tampa.. li non si dovrebbero allarmare in quel caso essendo divise l'una dall'altra..


Questo post è stato modificato da Stecca: 09 April 2013 - 22:38 PM

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè


#58 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 09 April 2013 - 22:41 PM

Ottimo, tenendo conto che il tanaro primaverile a volte è impescabile per molto tempo...


"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#59 Asashi

Asashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca
  • Provenienza: Villanova

Postato 09 April 2013 - 22:53 PM

Togli l' "a volte" ...  il tanaro primaverile è impescabile sempre, se piove poi sta sporchissimo per un sacco di tempo.... :cry:

 

Va già bene che anche se non è pulitissimo i barbi nei correntoni li prendi ;-)


Questo post è stato modificato da Asashi: 09 April 2013 - 22:54 PM


#60 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 10 April 2013 - 08:30 AM

Ciao Stecca,
continua nella stessa "tanpa",
ottimo il tuo arrivo a piedi,
normalmente una notte è sufficiente per calmare gli animi e gli ormoni.
Dacci notizie tifiamo per te ! :mrgreen:
Ilario Marchisio


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi