Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuovo regolamento acque della provincia di Como


  • Please log in to reply
138 risposte a questo topic

#101 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 18 March 2014 - 18:30 PM

E' una cosa abominevole, non ci sto per niente! mi dispiace per i torrentizi nella zona di valmorea-rodero ma io non pago! Anzi, mi vien voglia di pescarci senza pagare un c azzo ! Che ladrata 



#102 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 18 March 2014 - 23:32 PM

Aggiornamento disponibile qui: http://www.provincia...antistica-2014/

 

Attenzione, leggere il regolamento con evidenziate le novità: http://www.provincia...amento_2014.pdf


Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#103 truckstoarm

truckstoarm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 190 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 March 2014 - 09:04 AM

Mai paghero' i 50 € dell'annuale...



#104 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 19 March 2014 - 12:56 PM

L'anno scorso dicevano che parte del versamento serviva anche per tutelare il Lambro e la sua fario che è in via d'estinzione. Sapete come? Facendo ancor più gare abbassando la misura minima sotto i 20cm e non immettendo pesce, per fortuna la gara che volevano fare nel no kill (tratto non concessione fips e non campo gara) è saltata. Sicuramente la faranno quest'anno per salvaguardare ancor di più la Fario del Lambro ahahahah  :censored: 
Questo è solo una minima parte della gestione ridicola di aps como!


Questo post è stato modificato da marchino80: 19 March 2014 - 12:56 PM


#105 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 19 March 2014 - 13:39 PM

L'anno scorso dicevano che parte del versamento serviva anche per tutelare il Lambro e la sua fario che è in via d'estinzione. Sapete come? Facendo ancor più gare abbassando la misura minima sotto i 20cm e non immettendo pesce, per fortuna la gara che volevano fare nel no kill (tratto non concessione fips e non campo gara) è saltata. Sicuramente la faranno quest'anno per salvaguardare ancor di più la Fario del Lambro ahahahah  :censored: 
Questo è solo una minima parte della gestione ridicola di aps como!

 

evita di dire c...e  sui forum puoi creare confusione .la misura è 24 non 20. sai almeno quanti avanotti han rilascitato nell lambro? la gara nel nk ?????? dove l'hai visto ? . cosa hai fatto per il tuo lambro ?( come lo definisci tu)

 

io pago i miei 50 €  per migliorare i laghi e fiumi della mia provincia.

 

voi fate come volete, poi non lametatevi se andate in nk pieni di gente o riserve a pagamento e fate k8



#106 truckstoarm

truckstoarm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 190 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 March 2014 - 13:40 PM

Praticamente sono la copia dei nostri politici...grazie APS COMO...



#107 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 19 March 2014 - 14:02 PM

evita di dire c...e  sui forum puoi creare confusione .la misura è 24 non 20. sai almeno quanti avanotti han rilascitato nell lambro? la gara nel nk ?????? dove l'hai visto ? . cosa hai fatto per il tuo lambro ?( come lo definisci tu)

 

io pago i miei 50 €  per migliorare i laghi e fiumi della mia provincia.

 

voi fate come volete, poi non lametatevi se andate in nk pieni di gente o riserve a pagamento e fate k8

Gara no kill mosca a ponte lambro fatta l'anno scorso, misura minima per la gara è stata abbassata sotto i 20 cm
Conosco il guardiapesca Frigerio e sono al corrente degli avanotti immessi (se non lo sai le immissioni le avevano fatte anche quando non vi era l'obbligo di pagare), le immissioni non fatte erano riferite alle gare no kill mosca
Se sai leggere, ho scritto che la gara nel no kill per fortuna non è stata fatta! Però era stata presa in considerazione, è stato detto da un membro del aps como!

per il resto non capisco cosa c'entra il fatto di fare cappotto nelle riserve o nei no kill, non siamo mica tutti bravi come te ahahahah 

buona fortuna!
 



#108 truckstoarm

truckstoarm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 190 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 March 2014 - 15:44 PM

evita di dire c...e  sui forum puoi creare confusione .la misura è 24 non 20. sai almeno quanti avanotti han rilascitato nell lambro? la gara nel nk ?????? dove l'hai visto ? . cosa hai fatto per il tuo lambro ?( come lo definisci tu)

 

io pago i miei 50 €  per migliorare i laghi e fiumi della mia provincia.

 

voi fate come volete, poi non lametatevi se andate in nk pieni di gente o riserve a pagamento e fate k8

 

Stupiscici con i dati del pesce immesso...

 

A me risulta che nel lambro sono anni che non viene immesso piu' niente se non per gare nelle zone trofeo..

 

Sono inoltre dell'idea che non si dovrebbe neanche immetterlo il pesce, basterebbe fare una gestione migliore delle acque e soprattutto cambiare la mentalita' delle persone che vanno a pesca solo per padellare...compresi i guardiapesca stessi..


Questo post è stato modificato da truckstoarm: 19 March 2014 - 15:46 PM


#109 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 19 March 2014 - 17:26 PM

con la tua risposta hai fatto un po' di charezza prima era molto confusa, sembrava che aps ha  cambiato la misura minima.

se conosci il guardiapesca(evita nomi se non sono utenti) sai benissimo quanto costa un incubatoio, e che semine han fatto gli altri anni senza la tassa agiuntiva e chi sosteneva le spese, mentre da quest anno dovrebbebero cambiare le cose,

magari non tu ma qulcun altro non sa che le gare pesca a mosca son nk.

 

per la gara nell nk non è stata fatta basta,non continiamo a buttare fumo negli occhi. toglimi una curiosita, preferisci vedere qualche garista che prova il campo gara o qualche bracco che si inbosca tutto quello che prende?. io i primi  preferisco vedere gente che sa slamare un pesce velocemente tagliare un terminale, anche se perde le sue imitazioni ,parlo di pesca a mosca

 

non ho mai scritto di essere piu bravo o meno, e solo che tutti si lamentano dei nk pieni di gente ,dalle riserve selvagge, poi se non prendono si accaniscono cotro la gestine, sicuramente con una tassa aggiuntiva i nk come quello sul lambro avra meno afluenza,corregimi se sbaglio,

  

 

per   truckstoarm se guardi sul sito aps ci sono tutte le info che cerchi 

non devo stupire nessuno sei tu che non devi sminuire il lavoro fatto dai pochi volontari che cercano di miglirare le cose, 

 

 

 


Questo post è stato modificato da BABE: 19 March 2014 - 17:32 PM


#110 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 19 March 2014 - 17:45 PM

abilita soltanto alla pesca da riva nei laghi e nelle acque di tipo “C” (acque di pianura popolate prevalentemente da ciprinidi, come Lambro emissario, Lura, Seveso, ecc.)

 

E dove sarebbero i ciprinidi nel Lura e nel Seveso? Nel Lura le acque sono rosse da Lomazzo in giù, il Seveso... lasciamo stare. Non ha senso far pagare (anche se meno) per poi non avere niente.


3446sdd.gif


#111 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 19 March 2014 - 17:46 PM


con la tua risposta hai fatto un po' di charezza prima era molto confusa, sembrava che aps ha  cambiato la misura minima.

se conosci il guardiapesca(evita nomi se non sono utenti) sai benissimo quanto costa un incubatoio, e che semine han fatto gli altri anni senza la tassa agiuntiva e chi sosteneva le spese, mentre da quest anno dovrebbebero cambiare le cose,

magari non tu ma qulcun altro non sa che le gare pesca a mosca son nk.

 

per la gara nell nk non è stata fatta basta,non continiamo a buttare fumo negli occhi. toglimi una curiosita, preferisci vedere qualche garista che prova il campo gara o qualche bracco che si inbosca tutto quello che prende?. io i primi  preferisco vedere gente che sa slamare un pesce velocemente tagliare un terminale, anche se perde le sue imitazioni ,parlo di pesca a mosca

 

non ho mai scritto di essere piu bravo o meno, e solo che tutti si lamentano dei nk pieni di gente ,dalle riserve selvagge, poi se non prendono si accaniscono cotro la gestine, sicuramente con una tassa aggiuntiva i nk come quello sul lambro avra meno afluenza,corregimi se sbaglio,

  

 

per   truckstoarm se guardi sul sito aps ci sono tutte le info che cerchi 

non devo stupire nessuno sei tu che non devi sminuire il lavoro fatto dai pochi volontari che cercano di miglirare le cose, 

 

 

 

con la tua risposta hai fatto un po' di charezza prima era molto confusa, sembrava che aps ha  cambiato la misura minima.

se conosci il guardiapesca(evita nomi se non sono utenti) sai benissimo quanto costa un incubatoio, e che semine han fatto gli altri anni senza la tassa agiuntiva e chi sosteneva le spese, mentre da quest anno dovrebbebero cambiare le cose,

magari non tu ma qulcun altro non sa che le gare pesca a mosca son nk.

 

per la gara nell nk non è stata fatta basta,non continiamo a buttare fumo negli occhi. toglimi una curiosita, preferisci vedere qualche garista che prova il campo gara o qualche bracco che si inbosca tutto quello che prende?. io i primi  preferisco vedere gente che sa slamare un pesce velocemente tagliare un terminale, anche se perde le sue imitazioni ,parlo di pesca a mosca

 

non ho mai scritto di essere piu bravo o meno, e solo che tutti si lamentano dei nk pieni di gente ,dalle riserve selvagge, poi se non prendono si accaniscono cotro la gestine, sicuramente con una tassa aggiuntiva i nk come quello sul lambro avra meno afluenza,corregimi se sbaglio,

  

 

per   truckstoarm se guardi sul sito aps ci sono tutte le info che cerchi 

non devo stupire nessuno sei tu che non devi sminuire il lavoro fatto dai pochi volontari che cercano di miglirare le cose, 

 

 

 

Hai ragione mi ero espresso un po male, ora tutto è più chiaro!
Comunque io l'anno scorso ho pagato il permesso da 50€ per vedere appunto cosa sarebbe cambiato, a parer mio il Lambro è peggiorato. Sul fatto di dover pagare una tassa e trovarvi meno gente ho seri dubbi, almeno l'anno scorso non è stato così. Tantissima gente in più, forse proprio per il fatto che avendo pagato giustamente lo sfruttavano di più. Quest'anno credo che sarete in pochi, ci saranno sicuramente molti meno versamenti.
Il Lambro lo conosco da 20 anni ed è sempre stato pescoso e divertente nonostante sia un fiume bistrattato da tutti!
Non serve a nulla pagare e darlo in gestione a dei garisti (aps), la cosa più normale e semplice sarebbe quella di lasciarlo in pace e mettere più controlli!


Questo post è stato modificato da marchino80: 19 March 2014 - 17:54 PM


#112 Lupo di lago

Lupo di lago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: traina,tirette
  • Provenienza: Lezzeno(co)

Postato 19 March 2014 - 20:48 PM

Sono costretto a pagare visto che mi piace pescare nei torrenti la trota al tocco e a spinning,per quanto riguarda le zone del lario riservate alla pesca dilettantistica e di tutela ittica basta solo evitare di pescarci per non di pagare il permesso da 50 euro



#113 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 19 March 2014 - 22:28 PM

Probabilmente regna un po' di confusione, stando a quanto dice il nuovo regolamento sono passate di competenza all'APS Como il lago Ceresio (Lugano), il lago di Alserio, le zone di Lario comasco elencate nel regolamento dove non viene esercitata la pesca professionale e tutte le acque di tipo B.

Per quanto riguarda le acque di tipo C non dovrebbero essere gestite dall'APS Como, quindi non serve nessun permesso e nessuna FIPSAS.

Quindi Lura, Seveso, Lambro emissario, ecc. sono acque libere dove basta la normale licenza.

Per quanto riguarda i ripopolamenti di fario nel seguente link sono riportati i dati del 2013.      PDF Trote fario

 

 

 

Il testo qui sotto è il punto del regolamento dove viene descritta la sopracitata situazione:

 

2. I “PERMESSI DI PESCA” PER LE ACQUE IN CONCESSIONE ALL’APS COMO
A partire dal 1 aprile 2014, l’APS COMO ha ricevuto in gestione le seguenti acque:
Tutti torrenti alpini e prealpini (le acque di tipo B elencate al cap. 3 di questo libretto)
•Il lago di Alserio
•Il Ceresio
•Le porzioni del Lario dove non si esercita la pesca di professione (le zone di tutela ittica e le zone riservate alla pesca dilettantistica elencate al cap.5.3 e 5.4 di questo libretto)
Per pescare nelle acque in gestione all’APS COMO bi sogna essere associati alla FIPSAS.
I residenti in Provincia di Como possono associarsi effettuando un versamento di Euro 27 (Euro 6 per i nati dopo il 1 gennaio 1999) sul c.c.p. n° 016249458 intestato a FIPSAS COMO.
Il versamento ha una validità di 12 mesi.
Per pescare nelle acque di tipo B e per pescare dal la barca nel Ceresio, nel lago di Alserio e nelle zone riservate alla pesca dilettantistica del Lario i maggiori di anni 18 devono avere un ulteriore permesso, che può essere annuale o giornaliero.
Il permesso annuale consiste nella ricevuta di versamento di Euro 50,00 sul ccp . n° 40416463, intestato ad APS – COMO. Il permesso scade il 31.12.2014, indipendentemente dalla data in cui viene effettuato. Il permesso giornaliero ha un costo di Euro 10,00, può essere pagato in contanti e può essere ritirato presso i seguenti punti di distribuzione:
 
3. LA CLASSIFICAZIONE DELLE ACQUE
Per quel che riguarda la pesca, le acque sono distinte in acque di tipo A, acque di tipo B, acque di tipo C, acque pubbliche in disponibilità privata.
Le acque di tipo A sono rappresentate dai corpi idrici di grandi dimensioni, dove i popolamenti ittici sono abbondanti.
In Provincia di Como tutti i laghi principali sono classificati come “acque di tipo A”.
Le acque di tipo B sono i corpi idrici popolati prevalentemente da salmonidi.
Le acque di tipo C sono i corpi idrici popolati prevalentemente da ciprindi.
Le acque in disponibilità privata sono quelle che si trovano all’interno di proprietà privata e in cui è possibile esercitare la pesca senza la licenza.
 
Acque di tipo A
Lario
Ceresio
Lago di Mezzola
Lago di Pusiano
Lago di Alserio
Lago di Montorfano
Lago del Segrino
Lago di Piano

 

Acque di tipo B

Lago Darengo
Torrente Lanza e rio dei Gioghi
Tutti i corsi d’acqua, e loro affluenti, che sfociano nei seguenti laghi: Lario (escluso il Canale delMera), Ceresio, (escluso il canale Lagadone), Pusiano, Alserio, Mezzola e lago di Piano.
 
Acque di tipo C
Tutte le restanti acque della Provincia
 
Acque pubbliche in disponibilità privata
Laghi Geretta - Eupilio
Laghi Carpanea - Inverigo
Laghi Verdi - Inverigo
Laghetto Muret - Bulgarograsso
Laghetto di Ronago
Laghetto Sabbiolo – Como Albate
Per pescare nelle acque pubbliche in disponibilità privata non serve la licenza di pesca.

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#114 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 19 March 2014 - 22:49 PM

Sono costretto a pagare visto che mi piace pescare nei torrenti la trota al tocco e a spinning,per quanto riguarda le zone del lario riservate alla pesca dilettantistica e di tutela ittica basta solo evitare di pescarci per non di pagare il permesso da 50 euro

Se vuoi pescare nei torrenti dovrai pagare comunque il permesso giornaliero o annuale che sia, e penso proprio che farai più di 5 uscite in un anno, quindi a questo punto tanto vale che paghi l'annuale di 50 euro, e con quello peschi tutto l'anno ovunque, laghi compresi.

 

:scared: Penso che la confusione regna sovrana

 

Un pensiero personalissimo, agli inizi mi sono battuto per evitare ulteriori balzelli, siamo stati i primi ad effettuare una raccolta di firme per presentare una petizione contro tale provvedimento (parlo dei permessi da pagare per pescare in barca e da riva nella riserva Celesia di Como), dopo ci siamo rasseganti e abbiamo deciso comunque di "associarci" con lo scopo di ottenere una maggior tutela delle nostre acque, ebbene, oggi dico che ho già pagato dall'inizio dell'anno come per gli anni passati, il permesso da 50 euro per pescare dalla barca nel Lario e mi ritengo soddisfatto, ovvio le cose non si possono migliorare in pochi mesi, occorre del tempo ma voglio essere fiducioso, dopotutto se facciamo quattro conti, quanti euro andiamo a buttare in un anno per le cose veramente inutili, almeno in quei soldi che spendiamo per un permesso annuale di pesca, riponiamo la fiducia che possano essere utili per delle migliorie generali, non parlo solo di semine o pesca, ma a 360°. :up:


Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#115 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 19 March 2014 - 22:54 PM

Probabilmente regna un po' di confusione, stando a quanto dice il nuovo regolamento sono passate di competenza all'APS Como il lago Ceresio (Lugano), il lago di Alserio, le zone di Lario comasco elencate nel regolamento dove non viene esercitata la pesca professionale e tutte le acque di tipo B.

Per quanto riguarda le acque di tipo C non dovrebbero essere gestite dall'APS Como, quindi non serve nessun permesso e nessuna FIPSAS.

Quindi Lura, Seveso, Lambro emissario, ecc. sono acque libere dove basta la normale licenza.

Per quanto riguarda i ripopolamenti di fario nel seguente link sono riportati i dati del 2013.      PDF Trote fario

 

 

 

Il testo qui sotto è il punto del regolamento dove viene descritta la sopracitata situazione:

 

2. I “PERMESSI DI PESCA” PER LE ACQUE IN CONCESSIONE ALL’APS COMO
A partire dal 1 aprile 2014, l’APS COMO ha ricevuto in gestione le seguenti acque:
Tutti torrenti alpini e prealpini (le acque di tipo B elencate al cap. 3 di questo libretto)
•Il lago di Alserio
•Il Ceresio
•Le porzioni del Lario dove non si esercita la pesca di professione (le zone di tutela ittica e le zone riservate alla pesca dilettantistica elencate al cap.5.3 e 5.4 di questo libretto)
Per pescare nelle acque in gestione all’APS COMO bi sogna essere associati alla FIPSAS.
I residenti in Provincia di Como possono associarsi effettuando un versamento di Euro 27 (Euro 6 per i nati dopo il 1 gennaio 1999) sul c.c.p. n° 016249458 intestato a FIPSAS COMO.
Il versamento ha una validità di 12 mesi.
Per pescare nelle acque di tipo B e per pescare dal la barca nel Ceresio, nel lago di Alserio e nelle zone riservate alla pesca dilettantistica del Lario i maggiori di anni 18 devono avere un ulteriore permesso, che può essere annuale o giornaliero.
Il permesso annuale consiste nella ricevuta di versamento di Euro 50,00 sul ccp . n° 40416463, intestato ad APS – COMO. Il permesso scade il 31.12.2014, indipendentemente dalla data in cui viene effettuato. Il permesso giornaliero ha un costo di Euro 10,00, può essere pagato in contanti e può essere ritirato presso i seguenti punti di distribuzione:
 
3. LA CLASSIFICAZIONE DELLE ACQUE
Per quel che riguarda la pesca, le acque sono distinte in acque di tipo A, acque di tipo B, acque di tipo C, acque pubbliche in disponibilità privata.
Le acque di tipo A sono rappresentate dai corpi idrici di grandi dimensioni, dove i popolamenti ittici sono abbondanti.
In Provincia di Como tutti i laghi principali sono classificati come “acque di tipo A”.
Le acque di tipo B sono i corpi idrici popolati prevalentemente da salmonidi.
Le acque di tipo C sono i corpi idrici popolati prevalentemente da ciprindi.
Le acque in disponibilità privata sono quelle che si trovano all’interno di proprietà privata e in cui è possibile esercitare la pesca senza la licenza.
 
Acque di tipo A
Lario
Ceresio
Lago di Mezzola
Lago di Pusiano
Lago di Alserio
Lago di Montorfano
Lago del Segrino
Lago di Piano

 

Acque di tipo B

Lago Darengo
Torrente Lanza e rio dei Gioghi
Tutti i corsi d’acqua, e loro affluenti, che sfociano nei seguenti laghi: Lario (escluso il Canale delMera), Ceresio, (escluso il canale Lagadone), Pusiano, Alserio, Mezzola e lago di Piano.
 
Acque di tipo C
Tutte le restanti acque della Provincia
 
Acque pubbliche in disponibilità privata
Laghi Geretta - Eupilio
Laghi Carpanea - Inverigo
Laghi Verdi - Inverigo
Laghetto Muret - Bulgarograsso
Laghetto di Ronago
Laghetto Sabbiolo – Como Albate
Per pescare nelle acque pubbliche in disponibilità privata non serve la licenza di pesca.

Pedro sempre preciso! :up:

 

Sinceramente a me turba il fatto dei ripensamenti continui...2 mesi alla provincia, poi ripassa all'aps....l'anno scorso c'era il permesso da 20 euro da riva che dopo 2 mesi è stato abolito....


Lo spinning fa figo!

#116 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 20 March 2014 - 00:12 AM

Pedro sempre preciso! :up:

 

Sinceramente a me turba il fatto dei ripensamenti continui...2 mesi alla provincia, poi ripassa all'aps....l'anno scorso c'era il permesso da 20 euro da riva che dopo 2 mesi è stato abolito....

Allora, per quello che mi è stato riferito con il 2014 la Provincia ha esonerato dall'incarico di gestione delle acque comasche  l'APS Como, quindi è stato pubblicato un nuovo regolamento che diceva che tutte le acque comasche erano tornate "libere" sotto gestione provinciale, in seguito non so per quale ragione (secondo me mancanza di fondi per la legge di stabilità) è stato istituito un bando aperto a tutte le società di pesca della provincia di Como  per aggiudicarsi la gestione di una parte delle acque del comasco e probabilmente l'unica società con spalle tali da poterselo permettere è stata ancora l'APS Como, quindi sono tornati alla carica con delle piccole modifiche, comunque io per ora voglio dargli fiducia, come mi disse un amico da poco scomparso,....." le risorse economiche sono sempre meno e la pesca volgerà al termine se gli enti non decidono di privatizzare le risorse per poterle gestire in piena autonomia, certo bisogna dare tempo al tempo ed essere fiduciosi". :up:


Questo post è stato modificato da (Pedro): 20 March 2014 - 00:13 AM

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#117 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 20 March 2014 - 08:55 AM

Per me è scandaloso non poter più pescare nel Lanza senza pagare quei 50 euro, non lo sopporto, piuttosto farei questa cosa: innalzare i i prezzi di licenza governativa e fipsas, anche arrivando a 100 euro (totale) facendo però in modo di POTER PESCARE OVUNQUE (riserve invernali/speciali a parte) ...però qui è a livello nazionale e chissà che casini saltano fuori con questa organizzazione  "alla buona".



#118 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 20 March 2014 - 11:40 AM

sui controlli siamo sulla stessa linea, per il resto staremo a vedere dopo un anno di gestione non puo' cambire piu' di tanto ,vedremo tra un paio d'anni i frutti,



#119 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 20 March 2014 - 15:03 PM

Però se le trote le mettono all'apertura, tanto vale, vengono prese tutte! Vanno messe a inizio chiusura!!



#120 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 20 March 2014 - 19:24 PM

Però se le trote le mettono all'apertura, tanto vale, vengono prese tutte! Vanno messe a inizio chiusura!!

un pensiero che condivido....

e magari già sessualmente mature,così fregano nel fiume,senza incubatoi,ecc...


Questo post è stato modificato da Esoxone: 20 March 2014 - 19:27 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi