Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pike autunnali


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#21 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 08 October 2012 - 21:46 PM

pork, che manzi di lucci!
complimenti per averli fatti smuovere!
Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#22 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 08 October 2012 - 21:48 PM

complimentoni anche ad aldo!! :applaus:

una curiosità: cosa usi al posto del solito cavetto??fluorocarbon?

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#23 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 October 2012 - 23:04 PM

Grandi pescatori... :gott: Aldo con il suo LG.... :2thumbs: e Fede...:un po meno LG.... ;-) .. :2thumbs:
Complimenti

#24 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 09 October 2012 - 05:26 AM

Veramente belli ma ti ciap tut ti :mrgreen: :mrgreen:
Spero che ci vediamo a presto per una buona e sana compagnia ciauzz :lachtot: :lachtot:
Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#25 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 09 October 2012 - 07:40 AM

complimentoni anche ad aldo!! :applaus:

una curiosità: cosa usi al posto del solito cavetto??fluorocarbon?


Ciao Flyfisher, quel pesce è stato catturato con una tecnica made in France denominata Plomb Palette, il rig originale prevede di utilizzare una piccola ancoretta posizionata su un asola di fluorocarbon dello 0.35 che risulta quindi doppiato
Al momento stò usando uno 0.40 Varivas specifico per pesche dove il filo è sottoposto a forti abrasioni e non ho avuto nessun problema di taglio del finale, però sono ancora in fase di sperimentazione e pur avendo catturato con questo sistema una quindicina di Lucci e non avendo mai rotto, non posso però garantire al 100% che la cosa funziona.
Posto una foto del rig che stò utilizzando e appena ho dei dati un pò più sicuri posto un articoletto in Light Game.


Posted Image

Ciao a tutti, Aldo :smile: .

#26 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 09 October 2012 - 07:47 AM

tutto chiaro!!credo sia un aspetto da non sottovalutare (non da parte tua in quanto ero sicuro della tuo approccio che non lascia nulla al caso ;) ma da parte dei lettori :rolleyes: ), anche perchè se la tecnica permette di agganciare esocidi di taglia importante (come hai dimostrato del resto :rolleyes:) bisogna poi avere le adeguate garanzie di riuscire a portarli a riva senza lasciargli l'artificiale in bocca :rolleyes:
grazie mille ancora aldo! :)

:winken:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#27 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 October 2012 - 10:43 AM

complimenti a tutti e due, due gran bei lucci :smile:

#28 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 October 2012 - 20:08 PM

Va bè, dai, lo faccio per Alex :lachtot:


Posted Image


Lo sapevo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Curiosità, principalmente come la usi? La fai saltare o vieni via dritto tipo piccolo bulldawg? A me ha mosso pesce in entrambi i modi, ma ancora ogni tanto sono un po' indeciso sulle scelte da fare quando la uso!
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#29 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 09 October 2012 - 20:56 PM

complimenti a Federico, e grazie della graditissima visita e della solita chiaccheratona su pesci, pesca e pescatori che non manchiamo mai di fare.
complimenti anche ad Aldo ed il fato che i nostri amici abbiano preso entrambi dei gran bei luccioni vuol dire che la classe non è acqua.
dalle due catture, e dalle numerose di lucci grossi dei giorni precedenti fatte da Aldo, mi viene da fare una ipotesi tecnica.
In entrambi i casi, plomb palette o grossa esca siliconica, avete pescato con esche in grado di stimolare i pesci sul fondo............allora è forse pescando così, cioè sul fondo, che si prendono i luccioni più importanti?
ex utente Lacustre

#30 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 09 October 2012 - 23:16 PM

Ancorette........ :???: ma si può a "parco laghi"....????

#31 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 October 2012 - 07:55 AM

Solo ad Acquapartita e solo per la pesca al luccio - sugli artificiali - si possono usare le ancorette, ma con ardiglione schiacciato.
Lascio comunque la parola a Stefano che è il boss, e chi meglio di lui ci può togliere i dubbi ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#32 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 October 2012 - 08:08 AM

Quoto Stefano per la sua ipotesi e ne traggo benificio per rispondere ad Alex. Il recupero della soft swim deve, in particolare in questo momento autunnale e nel prosieguo, essere effettuato sul fondo, lineare, lento, con qualche eccezione di jerkata in partenza. Per il resto, i grossi pike non hanno tanta voglia di inseguire, per cui è importante utilizzare delle esche che funzionino bene e siano adescanti anche nel movimento lento sul fondale, nel ristretto spazio di stazionamento o di caccia del luccio. :mrgreen:
Federico Ielli

#33 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 October 2012 - 09:10 AM

Solo ad Acquapartita e solo per la pesca al luccio - sugli artificiali - si possono usare le ancorette, ma con ardiglione schiacciato.
Lascio comunque la parola a Stefano che è il boss, e chi meglio di lui ci può togliere i dubbi ;)


:rolleyes: scusate l'OT.... :mrgreen: è che con i fratelli mi sarebbe piaciuto farci un uscita.... :wink: essendoci stato solo una volta,al radunoPOK abbiamo pescato solo al lago lungo....
è certo che lucci di tali dimensioni non sono alla portata di tutti...indiscutibili le qualità dei 2 angler... :thumbs:

#34 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 October 2012 - 09:36 AM

Uuuuu, già, anch'io mi sono dimenticato :oops: :oops:
Ovviamente complimenti ad entrambi per le belle catture, mai facili vista la notevole pressione di pesca :applaus:
Questo plomb palette poi mi stuzzica molto :mrgreen: :mrgreen:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#35 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 10 October 2012 - 13:26 PM

ad Acquapartita, per la pesca al luccio, sono consentite le ancorette con gli ardiglioni schiacciati.E' obbligatorio l'uso del cavetto, da cui Aldo mi ha gentilmente chiesto la possibilità di fare una saggia verifica in deroga con il doppio fluorocarbon, per il momento 15 lucci catturati, nessuno ha tagliato anche di quelli persi, prova allo stato incoraggiante, vedremo il prosieguo.
A lerio segnalo che pare che il plomb palette sia molto indicato per quei pesci con i baffi che non gli dispiacciono...................
ex utente Lacustre

#36 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 October 2012 - 13:37 PM

ad Acquapartita, per la pesca al luccio, sono consentite le ancorette con gli ardiglioni schiacciati.E' obbligatorio l'uso del cavetto, da cui Aldo mi ha gentilmente chiesto la possibilità di fare una saggia verifica in deroga con il doppio fluorocarbon, per il momento 15 lucci catturati, nessuno ha tagliato anche di quelli persi, prova allo stato incoraggiante, vedremo il prosieguo.
A lerio segnalo che pare che il plomb palette sia molto indicato per quei pesci con i baffi che non gli dispiacciono...................


Dopo aver seguito negli ultimi giorni, tramite il web, l'andazzo che ha preso il plomb palette testato da Aldo (sia a perca che a lucci) mi sa che è giunta l'ora di provarlo anche qui!!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#37 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 October 2012 - 17:38 PM

oh, meno male che almeno in foto ne vedo qualcuno...questo per me è veramente un anno storto!

veramente dei gran bei pezzi!


No sponsor, no lies
 

#38 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 10 October 2012 - 19:11 PM

Pare che presto se ne vedranno dei molto più belli, i due pescioni presi da Federico e da Aldo erano una avvisaglia.
Oggi infatti, nel corso della realizzazione di un filmato, Stefano Passarelli ne ha allamato uno gigantesco, poi slamato nel sottoriva.................Aldo invece.............ne ha allamato uno stimato sui 15 kg almeno, un pesce enorme, che si è diretto, poichè andava dove voleva senza scampo sotto un ossigenatore, Aldo è sceso senza stivali in acqua fino a mezza coscia per affrontare il mostro, è riuscito a districare la lenza, il luccione è ripartito, e poi si è gettato di nuovo a capofitto attorno all'ossigenatore ma dall'altra parte.....la lenza madre infine si è rotta nel punto di nuovo contatto con l'ossigenatore, Aldo fradicio è riemerso, due gran foto perse per poco, vediamo domani cosa succederà...............
ex utente Lacustre

#39 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 October 2012 - 20:16 PM

Li mo (stracci) tua :löl.: La faccina che ride non è di soddisfazione, ma per la battuta (mia). Il luccio che faceva a gara con l'ossigenatore mi mancava. Capperi, doveva essere davvero un mostro se è riuscito a fare ciò che ha fatto. Peccato, peccato davvero, ma mi sarebbe piaciuto vedere la scena di Aldo che si immerge nelle acque dell'Acquapartita. Sono scaltri questi Esox, niente da dire, ne sanno una più del diavolo. Ma qui sta il bello del tenzone :mrgreen:
Federico Ielli

#40 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 10 October 2012 - 20:16 PM

Mi stanno ancora girando le balle.......sono a metà strada tra l'inc@@@@@@to :angry: e il triste :cry: , uno dei più grossi Lucci che abbia mai visto :shocked: .....
... praticamente ha fatto come voleva lui, merita il mio massimo rispetto :gott: ....
...sono però contento di avere avuto la prova della presenza di mega Lucci :up: , ciao, Aldo :smile: .


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi