Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pike autunnali


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#41 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 October 2012 - 20:34 PM

Anch'io, no non fraintendermi, intendevo per la presenza dei Big pike, comunque ti capisco perfettamente, so come si sta dopo un'esperienza del genere. Dai, magari ci si rivede su e ne facciamo fuori un altro paio over metro........... :smile: Ciao, Federico.
Federico Ielli

#42 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 October 2012 - 20:40 PM

Mi stanno ancora girando le balle.......sono a metà strada tra l'inc@@@@@@to :angry: e il triste :cry: , uno dei più grossi Lucci che abbia mai visto :shocked: .....
... praticamente ha fatto come voleva lui, merita il mio massimo rispetto :gott: ....
...sono però contento di avere avuto la prova della presenza di mega Lucci :up: , ciao, Aldo :smile: .


Hai capito la furbona? ogni ostacolo è buono per andare ad imbrogliare lenze e se si riesce a sbrogliare da una parte ci si butta dall'altra.... pur dispiacendomi per te Aldo, una foto del lucciosauro l'avrei vista molto volentieri :liebhab:, faccio tanto di cappello al pesce.


P.S. immagino fossi a LG.... un pezzo del genere rischierebbe di fare "quasi" quello che vuole anche col mio armamentario :D, chissà che sensazione di impotenza con attrezzatura sottodimensionata


No sponsor, no lies
 

#43 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 October 2012 - 20:42 PM

Che bel pike :mrgreen:

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#44 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 October 2012 - 21:34 PM

Complimenti Doc, fantastici luccioni...livree galattiche, altro che verdoni...tra il metallizzato l'oro!!!

Spero veramente esca il lucciosauro da qui a fine anno, come doppio sono in astinenza e ormai anche una foto mi tranquillizza. Ma almeno una scusa ce l'ho...qui da me li hanno estinti :cry: .

Tornando leggeri (che è meglio, altrimenti vendo tutto se continuo a pensarci), sono aperte le scommesse: per me l'over lo fai tu Doc, o Alex-ito.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#45 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 October 2012 - 22:09 PM

Grazie della fiducia Boxeur, ma col luccio bisogna prenderla calma, molto calma, altrimenti diventa una ossessione e non se ne esce. Per cui, se viene bene, altrimenti..........va bene (quasi) uguale :smile:
Federico Ielli

#46 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 10 October 2012 - 22:18 PM

Conoscendo Aldo, molto educatamente e signorilmente avrà..............il dente avvelenato, per cui prevedo esche ed elaborazioni micidiali che nei prossimi giorni gireranno a lungo nella zona del misfatto, magari con la 40 libbre e non con la 12......................stiamo a vedere, in senso letterale, che succede!
ex utente Lacustre

#47 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 10 October 2012 - 22:23 PM

Cavoli che pike da paura !! :o Fantastici seriamente !!
Boia deh  :furz:

#48 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 10 October 2012 - 22:26 PM

se poi il lucciosauro ( bellissima definizione, complimenti) sfuggisse ancora alla...........foto, magari uno dei prossimi fine settimana chiediamo ancora rinforzi in quel di Reggio Emilia.................intanto Fede potrebbe cominciare a elaborare una sua via per il lucciosauro!!
A questo punto mi spendo, e metto in palio un permesso annuale omaggio per chi lo prende e fotografa ( va bene pure il fratello o la sorella, basta che sia almeno quindici kg o giù di li, non mi formalizzerò se manca un etto............), vediamo se la taglia funziona pur di avere questa benedetta foto!
Di sicuro però una cosa, ed è che quel pesce non è l'unico così, e neppure il più grande, del lago............quando Costel va in giro con la barchetta in giornate tranquille mi riferisce di incontri abbastanza inquietanti.......
ex utente Lacustre

#49 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 October 2012 - 06:17 AM

se poi il lucciosauro ( bellissima definizione, complimenti) sfuggisse ancora alla...........foto, magari uno dei prossimi fine settimana chiediamo ancora rinforzi in quel di Reggio Emilia.................intanto Fede potrebbe cominciare a elaborare una sua via per il lucciosauro!!
A questo punto mi spendo, e metto in palio un permesso annuale omaggio per chi lo prende e fotografa ( va bene pure il fratello o la sorella, basta che sia almeno quindici kg o giù di li, non mi formalizzerò se manca un etto............), vediamo se la taglia funziona pur di avere questa benedetta foto!
Di sicuro però una cosa, ed è che quel pesce non è l'unico così, e neppure il più grande, del lago............quando Costel va in giro con la barchetta in giornate tranquille mi riferisce di incontri abbastanza inquietanti.......


Stefano, trasforma subito la taglia da kg a cm per carità... se si sparge la voce già immagino un fila di pesci appesi con il boga per la pesatura e la cosa mi angoscia moltissimo

A parte gli scherzi, penso che per pesare pesci di una certa mole senza massacrarli serva un'attrezzatura adeguata che solitamente chi gira a spinning non porta per ovvi motivi, pensaci su :)





No sponsor, no lies
 

#50 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 11 October 2012 - 08:21 AM

Hai capito la furbona? ogni ostacolo è buono per andare ad imbrogliare lenze e se si riesce a sbrogliare da una parte ci si butta dall'altra.... pur dispiacendomi per te Aldo, una foto del lucciosauro l'avrei vista molto volentieri :liebhab:, faccio tanto di cappello al pesce.


P.S. immagino fossi a LG.... un pezzo del genere rischierebbe di fare "quasi" quello che vuole anche col mio armamentario :D, chissà che sensazione di impotenza con attrezzatura sottodimensionata



Ciao Doppiorhum, in questi periodi non si può pensare di andare a Lucci troppo leggeri, stò utilizzando una 12lb che ti permette di affrontare anche pesci grossi con un minimo di tranquillità......
.....comunque col coccodrillo di ieri ero, come si suol dire, "in mutande" , faceva quello che voleva lui, ciao, Aldo :smile: .

#51 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 11 October 2012 - 10:30 AM

Aldo, in mutande magari c'eri anche dopo la divagazione a bagnomaria....... :lachtot: Scherzi a parte, con i big non si scherza affatto, basta un nonnulla per perdere l'occasione della vita, quindi è bene non sopravalutare mai la propria attrezzatura. Faccio ancora ogni tanto dei brutti sogni per questo motivo :(
Stefano, bell'idea la tua, molto stimolante. Magari mettiamo anche dei bei cartelli :ironie: con su scritto Wanted Big Pike over 115 cm (misura approssimata eh!) ;)
Federico Ielli

#52 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 October 2012 - 19:38 PM

Ciao Doppiorhum, in questi periodi non si può pensare di andare a Lucci troppo leggeri, stò utilizzando una 12lb che ti permette di affrontare anche pesci grossi con un minimo di tranquillità......
.....comunque col coccodrillo di ieri ero, come si suol dire, "in mutande" , faceva quello che voleva lui, ciao, Aldo :smile: .


apperò, neanche così leggero come immaginavo... rende ancor più evidenza della furia di cui sei stato "vittima" :smile:





No sponsor, no lies
 

#53 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 October 2012 - 20:16 PM

Tornando leggeri (che è meglio, altrimenti vendo tutto se continuo a pensarci), sono aperte le scommesse: per me l'over lo fai tu Doc, o Alex-ito.


Lusingato...questo è il secondo motivo per provarci seriamente!!!
...e io che per questa stagione mi accontentavo di puntare al novantello... :rolleyes:
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#54 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 11 October 2012 - 21:20 PM

ottimo suggerimento, quello della misura e non del peso, e ringrazio Federico che ha prevenuto la mia domanda dando subito il metraggio, 1,15 va benissimo, infatti mi pare che fosse cosi lungo un luccio pesato al lago Pontini in circa 17 kg, poi è chiaro che a parità di lunghezza il peso può variare molto.
ottima idea, adesso provvedo ad ufficializzare la cosa.
grazie!
ex utente Lacustre

#55 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 October 2012 - 21:44 PM

se poi il lucciosauro ( bellissima definizione, complimenti)

Grazie master! Ma devo averla copiata da qualche parte, non è certo solo farina del mio sacco...

Lusingato...questo è il secondo motivo per provarci seriamente!!! ...e io che per questa stagione mi accontentavo di puntare al novantello... :rolleyes:


Per me non sei modesto...sei solo scaramantico e non ti esponi...e fai bene...

Comunque secondo me, tirando le somme del topic, i tempi son maturi per un radunino lampo al parco laghi autunnale...pike hunting style!!!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#56 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 14 October 2012 - 08:25 AM

A quando la prima visione....??? :prost: .. :popcorn: :popcorn: ... :sleep: .... :applaus:
PS: Fede a parte gli scherzi...volevo chiederti se avevi modificato tu lo "shad"per renderlo ant incaglio nella zona ventrale...? cosa utilizzi del cavetto d'acciaio o del fluorcarbon...??
Ciao e in bocca al Big...

#57 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 October 2012 - 08:19 AM

Già, per l'occasione ribattezzato "Kulo" :lachtot: Bene Aldo, anche io (noi) sono (siamo) sulle spine in attesa delle foto del megaluccio per rosicare d'invidia :smile:

:yes:


Ho visto la foto del 125cm catturato dal carissimo amico Luca Saccomanno aka Sackman AdS e mi stavano cadendo tutti i denti :megaeek: .......
....che sberla di pesce, appena siamo in grado postiamo la foto, ciao, Aldo :smile: .

Spostiamoci però nella sezione "Quattro chiacchiere" ;)
http://www.pescanetw...ici-news-video/

qui siamo ormai decisamente OT :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#58 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 15 October 2012 - 08:29 AM

qui siamo ormai decisamente OT :up:
Giusta l'osservazione di Federix: in caso apriremo un nuovo Topic in "Quattro Chiacchiere......"
Federico Ielli

#59 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 15 October 2012 - 09:56 AM

complimenti federico
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi