Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tunnel di Roberto Cazzola, parliamone...


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
55 risposte a questo topic

#21 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 October 2007 - 17:46 PM

:lol: :lol: Walter , pregarti di passar sopra vecchie ruggini non serve no eh ??' :wink: Parliamo dell'idea se è valida o meno e non se la produttrice tra l'altro nota casa di cui molti usano gli artificiali, ha fatto delle cappellate in montaggio :wink:


**Giordà escine por favor......Non sono vecchie ruggini e io sono CAVEDANONE e non Walter!!!! OK
Qui' si tratta di canne vendute a circa 300 euro che si rompono, mal inanellate vendute a degli sprovveduti

Sono stato chiaro GIORDALOCO?


OK, riprendiamo il gioco delle parti Giordaloco e Cavedanone e non Giordano e Walter , Mod e Utente :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#22 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 October 2007 - 17:51 PM

Canne con tunnel? Boh
Tecnicamente credo a ben poco...forse qualcosina ma io non mi fido in generale di chi vanta se stesso, specialmente se di mezzo poi vi è un giro economico.


Stesso pensiero anche il mio .. appena letto la dissertazione ho pensato che fosse una mezza bufala... ma poi ripensandoci bene puo' essere che questo xxxxola abbia ragione..
Sicuramente questo signore non fa niente per niente .. ed anche in questo mi associo al Cavedanone..


Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla, non tanto per buttare giù qualcosa sulla tastiera , se conosci le persone e i fatti benvenuto altrimenti segui , cerca e fatti un'idea prima di intervenire; Cavedanone coi modi giusti può farlo tu non ancora :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#23 Spinns

Spinns

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 24 October 2007 - 18:03 PM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla, non tanto per buttare giù qualcosa sulla tastiera , se conosci le persone e i fatti benvenuto altrimenti segui , cerca e fatti un'idea prima di intervenire; Cavedanone coi modi giusti può farlo tu non ancora


Ho letto la dissertazione di questo xxxxola sul tunnel (prima , seconda e terza parte) .. e la mia idea me la sono fatta prima di intervenire anche senza conoscere le persone...
Per quanto riguarda il discorso che probabilmente questa persona non fa niente per niente questo nasce dal fatto che vende ... e a buon intenditor...
God save the Spinning!!

#24 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 October 2007 - 18:19 PM

Ciao Roberto,mi sono permesso di esprimere un parere sul tuo "sistema" perchè è stato aperto un topic a proposito... Volevo prima di tutto dirti che non considero il tunnel e il Fuji concept la stessa cosa...

Prima considerazione: fra il fuji concept e il tunnel che porta il mio nome c'è un abisso. Nel senso che non si somigliano per nulla....

Detto questo le prove da me fatte sono state eseguite copiando a perfezione un tuo montaggio avendo a disposizione una canna montata da te e per quanto riguarda il montaggio con il fuji concept seguendo una tabella di misure che facilmente si può trovare online...
Non mi sono assolutamente improvvisato un "legatore di canne" perchè sono ormai 18 anni che lo faccio e avrò legato qualcosa come 8500 canne e riparate altrettante di conseguenza il problema che non sia stato effettuato un montaggio corretto lo escludo...

Ma la cosa più impotante, amici, è la CENTRATURA del tunnel!!
Se lo si "impianta" un po' più in giù o po' più insù, la menata cambia.... e di parecchio! ....ocorre anche tenere presente che la proporzione distanza-anelli, nulero di questi e posizione sul fust sono molto variabili....


Detto questo,quello ottenuto dalla prova lo avrai già letto nel mio precedente post... una differenza sul lancio non così netta... anzi !
Mi era al tempo sorto un dubbio,ovvero che il "tunnel" potesse funzionare solo sui grezzi che compri tu ma a quel punto il discorso cambierebbe !
Mi sono limitato a fare solo questo esperimento e non mi sono più interessato alla cosa più di tanto... Spero di non averti offeso in nessun modo ma ho espresso solamente la mia opinione supportata solo da una prova ! :)
Buy the best,forget the rest...

#25 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 24 October 2007 - 18:22 PM

no comment :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#26 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 24 October 2007 - 18:33 PM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla,


***Quando si conosce i movimenti della vita si può dissertare sù qualsiasi cosa...

#27 Spinns

Spinns

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 24 October 2007 - 18:42 PM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
Io mi sono rifatto solo all'argomento del topic nella fattispecie a quanto scritto da LucaFMX e qui sotto riportato...

Ciao a tutti, parlo di quest'argomento perchè è molto interessante, voi considerate il cosiddetto Tunnel, inventato da Roberto xxxxola, una grande innovazione?


Sono andato a quel link che appare nella prima pagina e mi sono letto le tre parti che parlano di questa innovazione o presunta tale... ed ho dato in due righe una mia opinione .. tutto qui!

ps. se per i Moderatori/Gestori della sezione ho scritto qualcosa che "non va" nulla vieta a loro di cancellare il mio intervento .. basta una comunicazione privata con le motivazioni .
God save the Spinning!!

#28 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 24 October 2007 - 19:10 PM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
te]

**economicamente delicati vorrai dire....

#29 roberto cazzola T.S.C.

roberto cazzola T.S.C.

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:

Postato 24 October 2007 - 20:05 PM

Rispondo a Ferroforte.
Non solo NON mi hai offeso, ma anzi hai, per così dire, ottenuto un vero record!!! :wink:
Sei il primo pescatore e,da quanto arguisco, preparatore di canne, che si sia concesso uno straccio di esperimento sul campo!!!! :roll: Ti dico questo perché è cosa arcinota che i più parlano e sentenziano senza avere alcuna cognizione in proposito.... :wink:
Ti riporto comunque il sunto delle mie prove: all'ultimo posto proprio il fuji concept!!! :roll:
Che sei una persona precisa e competente si evidenzia anche dalla curiosità sui grezzi impiegati... In effetti, soltanto per la più "venduta", la Velox Queen (una trentina di esemplari in circolazione) ho dovuto scartare 7/8 grezzi.....
Probabilmente sei sulla strada giusta, ma non posso spingermi oltre... :wink:
Non vorrei che qualche americanazzo mi scopiazzazze qualcos'altro... :lol:
(Anche se, ma è ovvio, che mi si copi qualche idea non mi dispiace affatto, anzi, mi gratifica parecchio). :)
ORGOGLIOSO FONDATORE DELLO SPINNING CLUB ITALIA

#30 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 October 2007 - 20:22 PM

Rispondo a Ferroforte.
Non solo NON mi hai offeso, ma anzi hai, per così dire, ottenuto un vero record!!! :wink:
Sei il primo pescatore e,da quanto arguisco, preparatore di canne, che si sia concesso uno straccio di esperimento sul campo!!!! :roll: Ti dico questo perché è cosa arcinota che i più parlano e sentenziano senza avere alcuna cognizione in proposito.... :wink:
Ti riporto comunque il sunto delle mie prove: all'ultimo posto proprio il fuji concept!!! :roll:
Che sei una persona precisa e competente si evidenzia anche dalla curiosità sui grezzi impiegati... In effetti, soltanto per la più "venduta", la Velox Queen (una trentina di esemplari in circolazione) ho dovuto scartare 7/8 grezzi.....
Probabilmente sei sulla strada giusta, ma non posso spingermi oltre... :wink:
Non vorrei che qualche americanazzo mi scopiazzazze qualcos'altro... :lol:
(Anche se, ma è ovvio, che mi si copi qualche idea non mi dispiace affatto, anzi, mi gratifica parecchio). :)

Ti ringrazio e come già detto non ho una presunzione tale da considerare le mie prove valide al 100% perchè effettuate una sola volta e quasi per "gioco/scommessa"
Sicurmante visto che sei il diretto interessato avrai fatto più esperimenti di me in tal proposito quindi non voglio assolutamente criticare il tuo operato al di là dell'estetica che a mio parere non "appaga assolutamente l'occhio"... ma questo è un altro discorso...
Ritengo valide le tue teorie e quando avrò del tempo riproverò nuovamente il "tuo sistema" con la speranza di potermi ricredere e parlarne magari un giorno a 4 occhi ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#31 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 24 October 2007 - 20:22 PM

Esperimento che a quanto sembra ha detto che il tunnel serve a ben poco da quello detto da FERROFORTE 8) :D

#32 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2007 - 08:46 AM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
te]

**economicamente delicati vorrai dire....

Cavedanone , vorrei starmene fuori come faccio di solito , ma ho un amore per la verità , dicci su quante canne ha avuto la provvigione in questi anni , e non dire che non lo sai :wink: Sicuramente poteva comprarsi un Ferrari :roll: Siamo seri !!! :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#33 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 25 October 2007 - 09:57 AM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
te]

**economicamente delicati vorrai dire....


Cavedanone , vorrei starmene fuori come faccio di solito , ma ho un amore per la verità , dicci su quante canne ha avuto la provvigione in questi anni , e non dire che non lo sai :wink: Sicuramente poteva comprarsi un Ferrari :roll: Siamo seri !!! :wink: :lol: :lol:


***Cosa c'entra questo? Potrei risponderti cominciando

1) Quante canne hai avuto da lui per difenderlo?

Non lo faccio.

Nella pesca ci sono piccoli interessi economici che vengono gestiti da alcuni personaggi che agiscono senza pagare le tasse e visto che siamo al dagli all'evasore fiscale non vedo perchè tu debba difendere certi personaggi?

Perchè ci hai mangiato assieme qualche volta o perchè?

IO direi che cmq non fai certo il suo bene continuando in questo discorso....Lo sai che io non mollo ed è difficile vincerla con me...

#34 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2007 - 10:24 AM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
te]

**economicamente delicati vorrai dire....


Cavedanone , vorrei starmene fuori come faccio di solito , ma ho un amore per la verità , dicci su quante canne ha avuto la provvigione in questi anni , e non dire che non lo sai :wink: Sicuramente poteva comprarsi un Ferrari :roll: Siamo seri !!! :wink: :lol: :lol:


***Cosa c'entra questo? Potrei risponderti cominciando

1) Quante canne hai avuto da lui per difenderlo?

Non lo faccio.

Nella pesca ci sono piccoli interessi economici che vengono gestiti da alcuni personaggi che agiscono senza pagare le tasse e visto che siamo al dagli all'evasore fiscale non vedo perchè tu debba difendere certi personaggi?

Perchè ci hai mangiato assieme qualche volta o perchè?

IO direi che cmq non fai certo il suo bene continuando in questo discorso....Lo sai che io non mollo ed è difficile vincerla con me...


:lol: :lol: Tu non lo fai ma io rispondo lo stesso; Nessuna canna :wink:
Se ci ho mangiato ??? Sei curioso ma ti rispondo lo stesso : Si ,ma ognuno ha pagato il suo :D

Io non so se paghi o meno le tasse e non me ne potrebbe fregar di meno :roll: Io delle persone guardo quello che possono dare nel senso della tecnica e della pesca e non vado a sindacare sulla loro vita privata, mi piace parlare di quello che è un mio hobby.

Che tu non molli penso che ormai l'abbiano recepito un pò tutti in tutto il Web; in quanto al fatto che continuare potrebbe essere pregiudizievole per lui non lo so , ma comunque dopo aver aggiunto un'ultima cosa, per amore della verità, chiudo e lascio , se vuole che continui lui la sia difesa.

Potrei sbagliarmi , ma le canne vendute da quando ha iniziato e sono anni, non dovrebbero superare al quarantina , ed essendo numerate penso sia facile controllare.

Poi dimmi se devo continuare col Cavedano o posso usare Walter :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#35 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2007 - 11:32 AM

Ue moderatore,da il buon esempio e non andare Off Topic... qua si parla dei benefici o meno che possa dare il "tunnel" se non avete nulla da dire in proposito risolvete la questione in privato come si faceva ai vostri tempi con la spada in un duello tra veri uomini!!!! :lachtot: :ironie:
Buy the best,forget the rest...

#36 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 25 October 2007 - 11:32 AM

Spinns, quando si disserta su qualcosa sarebbe meglio sapere di cosa si parla...


Ripeto se ho toccato dei tasti "politicamente delicati" me ne scuso e non era di certo voluto
te]

**economicamente delicati vorrai dire....


Cavedanone , vorrei starmene fuori come faccio di solito , ma ho un amore per la verità , dicci su quante canne ha avuto la provvigione in questi anni , e non dire che non lo sai :wink: Sicuramente poteva comprarsi un Ferrari :roll: Siamo seri !!! :wink: :lol: :lol:


***Cosa c'entra questo? Potrei risponderti cominciando

1) Quante canne hai avuto da lui per difenderlo?

Non lo faccio.

Nella pesca ci sono piccoli interessi economici che vengono gestiti da alcuni personaggi che agiscono senza pagare le tasse e visto che siamo al dagli all'evasore fiscale non vedo perchè tu debba difendere certi personaggi?

Perchè ci hai mangiato assieme qualche volta o perchè?

IO direi che cmq non fai certo il suo bene continuando in questo discorso....Lo sai che io non mollo ed è difficile vincerla con me...


:lol: :lol: Tu non lo fai ma io rispondo lo stesso; Nessuna canna :wink:
Se ci ho mangiato ??? Sei curioso ma ti rispondo lo stesso : Si ,ma ognuno ha pagato il suo :D

Io non so se paghi o meno le tasse e non me ne potrebbe fregar di meno :roll: Io delle persone guardo quello che possono dare nel senso della tecnica e della pesca e non vado a sindacare sulla loro vita privata, mi piace parlare di quello che è un mio hobby.

Che tu non molli penso che ormai l'abbiano recepito un pò tutti in tutto il Web; in quanto al fatto che continuare potrebbe essere pregiudizievole per lui non lo so , ma comunque dopo aver aggiunto un'ultima cosa, per amore della verità, chiudo e lascio , se vuole che continui lui la sia difesa.

Potrei sbagliarmi , ma le canne vendute da quando ha iniziato e sono anni, non dovrebbero superare al quarantina , ed essendo numerate penso sia facile controllare.

Poi dimmi se devo continuare col Cavedano o posso usare Walter :wink:


**Fai come credi.

Non mi interessa quante canne abbia venduto lui o quanti minnows venda un altro!!!!Lui non mi sembra abbia partita IVA (potrei sbagliarmi) per vendere canne e manco sò se le venda lui direttamente.

Sò che lui è un ragioniere e non un ingegniere. Io quando ho male al pancino vado dal medico e non da un geometra!!!

Sò che 2 canne canne vendute ( e probabilmente progettate da lui stesso) da una ditta sponsorizzata nel suo sito non siano state prodotte bene!!!

Ti và bene cosi?

#37 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 25 October 2007 - 11:35 AM

Ue moderatore,da il buon esempio e non andare Off Topic... qua si parla dei benefici o meno che possa dare il "tunnel" se non avete nulla da dire in proposito risolvete la questione in privato come si faceva ai vostri tempi con la spada in un duello tra veri uomini!!!! :lachtot: :ironie:


IO e Giordaloco non abbiamo nulla in atto quindi non vedo che sfida dovremo fare se non quella di chi fà........beh esce il Tinto Brass della LOmellina contro il Vecchio Porco di Luino :D

#38 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 25 October 2007 - 11:39 AM

Ah Giordaloco in senso della tecnica di spinning non direi molto e della pesca quasi nulla può dare il signore...Era 10 anni che non pescava prima di aver scoperto internet ...siamo in IT

Sai bene anche tu che internet può essere fonte di guadagno con poc...ma lasciamo stare...siamo in OT 8) 8) 8) :wink:

#39 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2007 - 11:44 AM

Io scherzavo ! potete continuare a "scannarvi" :fies:
Buy the best,forget the rest...

#40 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 25 October 2007 - 11:59 AM

Il fatto che venda un proprio prodotto (progettista o salumiere che sia) non mi pare centri granchè con la discussione sul se e sul quanto questo stesso prodotto possa essere utile, o sul se è stato copiato oltreoceano...che mi pare fosse l'oggetto del topic.

Qualsiasi processo alle intenzioni o peggio alla persona in sè, mi pare sia fuori luogo. :wink:
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi