Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano rarenium ci4


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#21 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 10 September 2012 - 11:52 AM

Allora vai su 4000. È una goduria su canna light,credimi...lanci lunghissimo anche con artificiali da 2/3/4 grammi!

#22 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 11:54 AM

Spettacolo!!!! Se già sono pienamente soddisfatto del mio aernos, non oso immaginare con questo!!!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#23 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 10 September 2012 - 11:56 AM

Oltre alla leggerezza incredibile e a una scorrevolezza a mio avviso meravigliosa,hai l'imbobinamento a spire incrociate che il tuo Aernos non ha. Vedrai che la gittata a parità di filo/canna/artificiale si allunga tantissimo.

#24 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 11:57 AM

Lo compro subito allora!!!!! Posted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#25 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 10 September 2012 - 11:58 AM

Vai!!!! :-)

#26 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 12:06 PM

Ok acquistato!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#27 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 September 2012 - 12:34 PM

Ciao,possiedo dei Rarenium 4000. Non so rispondere alla tua domanda in merito alla bobina,ma ti posso dire che io lo uso su una cannetta da spinning 2,10 UL (nonostante abbia dei 1000 e dei 2500), e data la sua estrema leggerezza la bilancia perfettamente,lasciandomi inoltre il vantaggio non indifferente di una bobina piu ampia e lanci piu lunghi. A mio avviso,compra molto tranquillamente il 4000 e vedrai che vai alla grande anche con la "bacchettina"!


Quotone..e la stessa valutazione che ho fatto io per la mia 7' UL..

mi pare che il 4000 pesi con un 2500 technium FC

P.S.
l'unica cosa che mi piace poco del 4000 è il pomello della manovella..fosse stato a "T" come per il 5000 avrei preferito

#28 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 12:37 PM

Beh non dovrebbe avere il pomellino in neoprene? Quello assicura un'ottima presa anche da bagnato!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#29 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 September 2012 - 12:55 PM

Beh non dovrebbe avere il pomellino in neoprene? Quello assicura un'ottima presa anche da bagnato!


lo preferivo per la forma..(eh sì..forse anche un po' più grosso) non per la qualità del materiale..

#30 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 12:58 PM

Ah! Io a dire la verità sono contentissimo che sia in neoprene perchè con quel pomellino lì mi ci trovo tantissimo! Posted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#31 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 September 2012 - 13:04 PM

Ah! Io a dire la verità sono contentissimo che sia in neoprene perchè con quel pomellino lì mi ci trovo tantissimo! Posted Image

beh sì..è proprio una questione di feeling...
mi pare da'avere letto che i pomelli si potessero personalzzare,con un pomello sempre in neoprene ma più grosso...

aveva un nome quel pomello..si chiamava...eh non mi ricordo più :mrgreen:

#32 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 13:08 PM

Ahahahah Posted Image sarà la manovella maggiorata Posted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#33 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 10 September 2012 - 14:14 PM

Io ci faccio trota lago e spinning coi Rarenium,e mi trovo divinamente col pomello e con tutto il resto! Credo che sia questione di abitudine,e comunque un'altro vantaggio di Shimano è la buona presenza di pezzi di ricambio anche "custom".... se cerchi bene,puoi mettere come pomello al Rarenium anche una riproduzione della farfallina di Belen:-)

#34 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 14:16 PM

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Imagepreferirei non avere la riproduzione, ma l'originale Posted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#35 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 September 2012 - 15:03 PM

..trovato si chiama knob il pomello!


Io ci faccio trota lago e spinning coi Rarenium,e mi trovo divinamente col pomello e con tutto il resto!

buon per te!

Credo che sia questione di abitudine,


ma di fatti..x le mie abitudini preferisco il pomello a "T" del 5000..
un altro lo trova indifferente..
e un altro ancora potrebbe preferire il pomello del 4000...

Questione di gusti...la pensassimo tutti allo stesso modo non
ci sarebbero tutti questi mulinelli

Dtto questo,trovo il 4000 un bel mulinello...
Non a caso ne ho uno anch'io..e non a caso avevo pure avvallato la tua preferenza per il 4000 FA...

se cerchi bene,puoi mettere come pomello al Rarenium anche una riproduzione della farfallina di Belen:-)


:lachtot:

Questo post è stato modificato da ultralight: 10 September 2012 - 15:42 PM


#36 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 10 September 2012 - 15:48 PM

L'hai trovata pure tu? Posted Image

@Deep Waters: sono partito con l'idea di comprare quel mulo per la 270, ma non disprezzerei l'utilizzo sulla cannettina Posted Image


Internet a parte, dal mio negoziante è da un bel pò di tempo a quel prezzo :-D

Comunque alla luce delle tante valutazioni credo anch'io che il 4000 possa andar bene. Continuo però ad avere qualche dubbio sul bilanciamento. Volendo potresti poi risolvere come ti hanno consigliato, ma io non imbratterei mai così le mie cannette :wub:

#37 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 15:51 PM

Internet a parte, dal mio negoziante è da un bel pò di tempo a quel prezzo :-D

Comunque alla luce delle tante valutazioni credo anch'io che il 4000 possa andar bene. Continuo però ad avere qualche dubbio sul bilanciamento. Volendo potresti poi risolvere come ti hanno consigliato, ma io non imbratterei mai così le mie cannette :wub:


Si effettivamente neanche a me sfagiola troppo mettere del piombo sulla canna, la cosa potrebbe essere ovviabile mettendo prima uno strato protettivo sul sughero e poi applicarci sopra il piombo! Oppure devo pensare a qualcos'altro!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#38 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 10 September 2012 - 15:57 PM

Si effettivamente neanche a me sfagiola troppo mettere del piombo sulla canna, la cosa potrebbe essere ovviabile mettendo prima uno strato protettivo sul sughero e poi applicarci sopra il piombo! Oppure devo pensare a qualcos'altro!


Beh se c'è qualche rod builder o semplicemente qualcuno pratico nelle customizzazioni puoi farti appesantire il manico con degli inserti o sostituendo il butt cap con qualcosa di più pesante... ;-)

#39 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 September 2012 - 16:04 PM

Beh se c'è qualche rod builder o semplicemente qualcuno pratico nelle customizzazioni puoi farti appesantire il manico con degli inserti o sostituendo il butt cap con qualcosa di più pesante... ;-)


Mi faccio una targhetta al CNC in acciaio ricavato dal pieno, bucato in mezzo e ci incido sopra il logo di POK tipo le toppe e poi lo avvito al posto del butt cap! Posted Image

Questo post è stato modificato da Belial747: 10 September 2012 - 16:05 PM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#40 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 11 September 2012 - 01:02 AM

arrivo un filo in ritardo ma mi sento in dovere di risponder lo stesso :rolleyes: ..mulinello superlativo per la fascia di prezzo a cui si trova..mi son trovato così bene che ne ho ben 2 di 4000 (e 4 bobine così mi posso sbizzarrire sui fili da abbinarci!! :mrgreen: ma fai conto che una la carico per i lucci, una per i bass, una per cavedani e trote, e una per le marmo!! :mrgreen: )
..mai avuto nessun problema ovviamente!frinzione molto precisa,rotazione fluida, e imbobinamento perfetto che aiuta molto nei lanci..pregio e "difetto" è il peso..leggero e meno stancante se abbinato a una cannetta...decisamente sbilanciato sulla combo da marmo e lucci :frown: (ho dovuto piombare il manico della 270 con ben 90gr per ottener un bilanciamento soddisfacente usando il rarenium 4000!! :blink: :blink: ) ma sulla 240 e persino sulla 210 lo posso usare senza problemi..ovviamente qualcosa andava sacrificato per poter esser così versatile ed è toccato alla 270 esser piombata..ma nulla di inaccettabile :rolleyes:
con i pesci grossi si comporta molto bene!ci ho preso il metroluccio e l'ho gestito benissimo, e persino una carpona sul ticino in piena corrente, l'ha fatto cantare un bel pò di frizione ma non ha fatto una piega :) ..giudizio super positivo, ottima spesa...per ora non son ancora riuscito a tirar fuori una big marmo..ma la perdita della supercattura non è imputabile al mulo!! :frown: ..l'unico appunto per usarlo a marmo (spot: grossi fiumi con forti correntoni) è il rapporto di recupero piuttosto basso (cosa che io in genere preferisco!) ma che obiettivamente in determinate situazioni è un pò d'intralcio e costringe a super recuperi per far entrare in lavoro gli artificiali nel momento giusto e non troppo in ritardo..
..tutte queste comunque sono solo mie opinioni frutto di esperienze personali..spero però di esserti stato utile :)
:winken:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi