Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il big di Acquapartita


  • Please log in to reply
82 risposte a questo topic

#81 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 June 2012 - 17:18 PM

Dai tanto ormai siamo in clamoroso O.T. ;)

Boxeur tu, esoxone così come altri avete "ragione" ad evidenziare perché questo o quello non sia di qua o di la. Detto ciò, al netto dell'ottimo rapporto personale che lega il sottoscritto e molti altri del forum a Mr. Tinarelli, credo che n utenti e in modo ben dettagliato, nonché lo stesso Stefano Tinarelli abbiamo spiegato per bene le varie motivazioni per cui PL non sia stato spostato nella sezione racc./catture laghetto.
Ora senza stare a raccontarti che sono nato in una calda serata di giugno di 44 anni fa :D ti anticipo che al 99% a breve faremo un unica sezione racconti/catture dove inseriremo tutti i report, siano essi di pescate effettuate a Parco Laghi, nell'incontaminato Lago Alpino, nella riserva in fiume, oppure nella pozzanghera dietro casa ;)


Per carità J, non è certo mia intenzione essere dalla parte della ragione a tutti i costi...esprimevo solo un pensiero.
Del resto non sono certo un purista. Non spesso, ma frequento anch'io i laghi a pago e mi diverto. In quest'ottica mi riprometto di fare una capatina anche ad acquapartita prima o poi.
Ma dal mio punto di vista, perfettamente neutrale, anche quel compresorio è caratterizzato dall'elemento primario che caratterizza a mio parere un lago a pago: non serve la licenza "governativa" e si paga una quota per l'ingresso (correggetemi se sbaglio ma ho spulciato in velocità il regolamento estate 2012).

Peccato venga modificato il forum, le sezioni secondo me son perfette così come sono.

Grazie per l'attenzione J, prometto di non diventare oltremodo tedioso e di non tornare più di sull'argomento.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#82 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 20 June 2012 - 18:46 PM

Dai tanto ormai siamo in clamoroso O.T. ;)

Boxeur tu, esoxone così come altri avete "ragione" ad evidenziare perché questo o quello non sia di qua o di la. Detto ciò, al netto dell'ottimo rapporto personale che lega il sottoscritto e molti altri del forum a Mr. Tinarelli, credo che n utenti e in modo ben dettagliato, nonché lo stesso Stefano Tinarelli abbiamo spiegato per bene le varie motivazioni per cui PL non sia stato spostato nella sezione racc./catture laghetto.
Ora senza stare a raccontarti che sono nato in una calda serata di giugno di 44 anni fa :D ti anticipo che al 99% a breve faremo un unica sezione racconti/catture dove inseriremo tutti i report, siano essi di pescate effettuate a Parco Laghi, nell'incontaminato Lago Alpino, nella riserva in fiume, oppure nella pozzanghera dietro casa ;)

questo è il mio pensiero e non voglio aver ragione su nulla... credo che fare una sezione unica per le catture,senza distinzioni tra laghetti e acque libere non sia una buona decisione...
mettere parco laghi in catture laghetto no??sarà bello e gestito stra bene ma privato e se per pescare devo pagare 20euri(o quello che è)al giorno anche senza licenza per me rimane lago apago!!(licenza 52 euri all'ANNO)
secondo voi pescare nei laghi da mè citati nel mio precedente post e pescare a pl o altri laghi PRIVATI,è uguale???la pozzanghera di casa = acque libere :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Esoxone: 20 June 2012 - 18:49 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#83 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 June 2012 - 20:36 PM

ragazzi non c'è un problema o tanto meno un caso parco laghi, la pensata di fare una sezione racc./catture unica nasce anche dal fatto che oggi vi sono sempre più reservoir. ne conosco una ad esempio (tratto di torrente) dove non serve governativa e nella quale viene immesso pesciame pollus e pertanto domani mi trovo in racconti catture un report fatto in quello spot, che faccio? lo lascio li? Ed inoltre vi sono tanti ma tanti casi di cave private dove si pescano bass e dove non serve licenza, pure qui che faccio? Mi attivo ogni volta nell'aprire una tediosa indagine per capire se si tratta della cava X o della Y ?

Ultima cosa, poi discorso chiuso :!:

Tutti abbiamo la stessa passione e per me un unica sezione, dove pure il ragazzino che ha fatto la sua prima cattura di trota in laghetto si può gongolare in egual misura a quanto mi gongolo io per la mia agognata trota sopra i 2.000 mt, è una bella cosa :-) Poi ogniuno di noi darà il "giusto" peso alla pescata nel posto A o B, ma pescatori lo siamo tutti indistintamente e poi a dirla tutta, in POK siamo tutti pescatori da serie A ;)

p.s. dopo che avrete letto sposto la parte di O.T in altro topic, visto che con Luccio big di Acquapartita, tutto sto discorso non c'entra na fava :D

;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi