Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinelli e fili da light game


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#61 jdm65

jdm65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: Light Game
  • Provenienza: Orino (Va)

Postato 05 December 2012 - 13:29 PM

Arrivato l'aernos 1000. Anche l'occhio vuole la sua parte e l'estetica e' favolosa :)

Vedremo come si comporta in pesca...



#62 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 06 December 2012 - 14:13 PM

Io sarei intenzionato a prendere uno Stradic Ci4 taglia 1000 per la mia cannina. Cosa ne pensate?



#63 jdm65

jdm65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: Light Game
  • Provenienza: Orino (Va)

Postato 06 December 2012 - 14:21 PM

Io sarei intenzionato a prendere uno Stradic Ci4 taglia 1000 per la mia cannina. Cosa ne pensate?

 

Molto bello, pero' ha un rapporto di recupero forse un poco troppo elevato. Almeno per i miei gusti in fatto di light game :)



#64 zato

zato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: light game
  • Provenienza: Busto arsizio

Postato 14 December 2012 - 01:06 AM

Ciao a tutti,io sulla solpara solid (7'6) stavo per montare un aernos 2500, nel senso che lo stavo comprando,quando mi sono ricordato di avere a casa un alcedo super4500 hs..le dimensioni sono le stesse del aernos 2500 e pesa 20 grammi in meno (230 grammi confronto ai 250 dello shimano). Montato sulla canna trovo che sia tutto ben bilanciato,per ora va così,aspetterò tempi migliori per il rarenium

#65 zato

zato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: light game
  • Provenienza: Busto arsizio

Postato 16 December 2012 - 15:36 PM

Rettifico..preso il rarerium :)

#66 zato

zato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: light game
  • Provenienza: Busto arsizio

Postato 16 December 2012 - 15:37 PM

Ops..rarenium

#67 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 December 2012 - 00:00 AM

IMHO penso che il super 4500 hs potrebbe andare benissimo come capacita' della bobina e robustezza (il fratello 4000 lo maltratto in ogni modo :D ), solo che non so se il rapporto di recupero sia troppo alto... esperti, che velocita' e rapporti di recupero consigliate?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#68 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 19 December 2012 - 15:41 PM

Premetto che non sono un esperto...

IMHO credo che per pesche come testine, drop e/o split shot, gomma spiombata ecc un normale rapporto da ~5:1 sia ottimale.

Magari restando sul 1000 Shimano ci si può spostare sui ~6:1 (Es. dello Stradic CI4) - (quindi bobina molto piccola = poca differenza in metri al giro recuperati) ,  per la pesca in mare, dove se serve animare esche di reazione in velocità, oppure per poter recuperare velocemente il pesce da anfratti ecc..


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#69 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 19 December 2012 - 18:59 PM

:fies:  un'altro bel mulinello che mi sento di consigliare perchè ho è metto alla prova spesso (vedi oggi super cappotto a persici  :barb: ) è il Mitchell FLUID 1000 per intenderci questo qua http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/49606-nuova-canna-light-spinning/ 

imbobinato sia con P-Line 0,14 che con treccia Sufix 0,10 un buon mulo resistente, fluido e preciso! mai speso 30€ in modo migliore   :cooler:

ale


Questo post è stato modificato da ale84: 19 December 2012 - 18:59 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#70 SAMBU

SAMBU

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pesaro

Postato 14 January 2013 - 11:34 AM

Io ho preso un pflueger arbor 7430

approfiitando degli sconti...vorrei un consiglio per il monofilo. Ho dato un'occhiata ai trecciati ma costano un botto, visto che sono un maxiprincipiante di questa tecnica eviterei. Conviene avere un monofilo buono in bobina e fare i terminali con un fluorocarbon o viceversa?



#71 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 January 2013 - 23:34 PM

mi sa che, dati i diametri, se hai un buon nylon il fc non serve...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#72 Massimiliano83

Massimiliano83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Menaggio

Postato 15 January 2013 - 10:34 AM

Personalmente non uso il fluorocarbon ( per adesso ) ....... il massimo che ho imbobinato è uno 0.15 ( molix enki ) e attualmente utilizzo uno 0.14 ( trabucco ). Mai avuti problemi anche con pesci veramente grossi ( 4.5 kg ). Il fluorocarbon lo utilizzerei piu' per salvaguardare l' abrasione da sfregamento e da denti.



#73 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 15 January 2013 - 11:38 AM

Il Fluorocarbon ha molto senso per il fatto che è un materiale con maggior peso specifico dell'acqua e quindi tende ad affondare senza fare le "pance" del classico nylon e inoltre è un pò più rigido. Il tutto si traduce in un migliore contatto immediato con l'esca, in particolare quelle leggere, e in una migliore sensibilità sulle mangiate. Per me il fluoro per la pesca con piccole testine è il top!



#74 SAMBU

SAMBU

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pesaro

Postato 15 January 2013 - 17:05 PM

Il Fluorocarbon ha molto senso per il fatto che è un materiale con maggior peso specifico dell'acqua e quindi tende ad affondare senza fare le "pance" del classico nylon e inoltre è un pò più rigido. Il tutto si traduce in un migliore contatto immediato con l'esca, in particolare quelle leggere, e in una migliore sensibilità sulle mangiate. Per me il fluoro per la pesca con piccole testine è il top!

Io inizierò pescando in laghetto o in una cava (dove sicuro ci sono + ostacoli sommersi)...se imbobino uno 0,18 nylon, che misura di FC consigliate di prendere?



#75 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 15 January 2013 - 20:50 PM

Beh, più o meno la stessa misura.Non è un trecciato, è un normale monofilo, cambia solo il tipo di materiale con cui viene prodotto. Occhio solo ai vari fluori da pochi spiccioli che si trovano spesso in vendita e che di fluorocarbon magari ne hanno ben poco (mescola con altri prodotti).


Questo post è stato modificato da fisherman77: 15 January 2013 - 20:51 PM


#76 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 15 January 2013 - 21:38 PM

Io ho preso un pflueger arbor 7430
approfiitando degli sconti...vorrei un consiglio per il monofilo. Ho dato un'occhiata ai trecciati ma costano un botto, visto che sono un maxiprincipiante di questa tecnica eviterei. Conviene avere un monofilo buono in bobina e fare i terminali con un fluorocarbon o viceversa?


Sambu ci fai sapere come ti trovi con quel mulo? Costo?

grazie
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#77 SAMBU

SAMBU

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pesaro

Postato 16 January 2013 - 15:22 PM

Il prezzo era di 79€, con gli sconti l'ho pagato 55...è di una ditta americana (anche se prodotto in cina).



#78 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 24 January 2013 - 13:03 PM

arrivata solpara e provata con stella 1000 e trecciato varivas 0,8 a persici

uno sballo   :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen:


Il boss della pesca con cicchetto

#79 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 24 January 2013 - 13:18 PM

arrivata solpara e provata con stella 1000 e trecciato varivas 0,8 a persici

uno sballo   :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen: :saufen:

 

Grande Micruss che ci va di persico ;) 

E ci credo :D :D :D !!!!!!!!

Hai per le mani mulinello e trecciato di primissimissimo ordine :wub: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#80 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 24 January 2013 - 14:38 PM

Grande Micrus :up:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi