Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuova canna light spinning


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 11 December 2011 - 22:39 PM

:mrgreen: ebbene si sono entrato definitivamente anche io nel gruppo dei malati dello spinning leggero, poco tempo fa ho acquistato una nuova canna che mi ha subito colpito...
il marchio è molto conosciuto Berkley ma la canna in questione da quello che ho letto è di nuova concezione, una 4 pezzi da 1,68 cm con casting 0-10 gr. ovvimente ad zione parabolica, la MUSCLE! monta anelli in titanio SS304 e carbonio in alto modulo IM8 (quasi una garanzia!) ho scelto questa per la facilità di trasporto che era quello che cercavo quando vado in montagna, ora non mi rimane che provarla poi vi farò sapere ;)
eccola

Posted Image

e un video della sorella da casting!



lo abbinata ad un mulo anche qui forse poco conosciuto il FLUID 1000 della mitchell molto leggero e spero anche performante più che altro con una frizione... vedremo!

Posted Image

bhe datemi delle vostre impressioni!
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 11 December 2011 - 23:11 PM

bella, a me si è spezzata una cannetta da ultralight che mi piaceva un sacco, e questa potrebbe sostituirla egregiamente. mi lascia perplesso però il casting weight 0-10, mi sembra un range piuttosto ampio per una ultralight.
dove l'hai trovata, comunque?
ciao, grazie
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 12 December 2011 - 00:06 AM

Provala provala che potrebbe interessarmi per il rockfishing :-D

Ma il prezzo???

Questo post è stato modificato da xlion85x: 12 December 2011 - 00:09 AM


#4 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 12 December 2011 - 13:28 PM

bellisssiiiiiiiiiimmmmaaaa ...fammi sapere come ti ci trovi :) io amo le canne in 4 pezzi e me ne serve una nuova :) è veramente bellissima :twisted: :twisted: :twisted:

#5 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 12 December 2011 - 18:42 PM

bella, a me si è spezzata una cannetta da ultralight che mi piaceva un sacco, e questa potrebbe sostituirla egregiamente. mi lascia perplesso però il casting weight 0-10, mi sembra un range piuttosto ampio per una ultralight.
dove l'hai trovata, comunque?
ciao, grazie
leo

Leo ti rispondo da profano... non è da ultralight spinning ma il negoziante ha detto (e ho letto su internet!) che è una buona canna da light-spinning per questo motivo ha un casting di lancio che arriva a 10 gr. (8-9 gr. reali!), diciamo che già con un mepps de 3 in corrente e in difficoltà!
potevo optare anche per una canna da ultra light ma non è quello che cercavo, penso invece che sia perftta per i torrentelli di montagna e nello zaino una 4 pezzi ci sta comodamente :thumbs: , lo presa a Torino da Eridania se ti interessa fammelo sapere (in mp!)

Provala provala che potrebbe interessarmi per il rockfishing :-D

Ma il prezzo???

tranquillo appena gli avrò fatto fare un pò di catture una recensione sarà d'obbligo visto anche la nuova concezione della canna, per il prezzo siamo sopra i 100€ per il combo più un fluo dello 0.16!

bellisssiiiiiiiiiimmmmaaaa ...fammi sapere come ti ci trovi :) io amo le canne in 4 pezzi e me ne serve una nuova :) è veramente bellissima :twisted: :twisted: :twisted:

;) per il momento ti posso dire che è una canna molto rapida ma non per questo di punta anzi cercavo il giusto compromesso e l'ho trovato, cioè una canna con azione semiparabolica e rapida per piccole trotelle ma che si difenda bene anche con esemplari di taglia superiore!
se cerchi qualcosa per torrentelli ti potrò dire qualcosa tra un pò, ma ti posso confermare che è stupenda e molto leggera

ps.posto un articolo di Giodaloco che mi ha aiutato a fare molta chiarezza!
http://www.pescanetw...ne-da-spinning/

Ale

Questo post è stato modificato da ale84: 12 December 2011 - 18:44 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 12 December 2011 - 18:54 PM

ciao senti su internet non la trovo volevo sapere ci sono anche di altre misure tipo 2.10 o 2.40 e un altra cosa anche da casting ci sono le solite misure o ppure no ???
se mi puoi dare un sito dove vederla e comprarla mi faresti un favore XD grazie

#7 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 December 2011 - 15:46 PM

Cavolo questi son proprio attrezzi da fioretto...Berkley è spesso ottima come qualità/prezzo, anche se io, pure se in torrente, farei piuttosto fatica con una canna così fine!
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 December 2011 - 16:18 PM

buona la canna, il mulo... ho qualche dubbio, mitchell ultimamente per i muli sta dando problemi di affidabilita', ma spero di sbagliare.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 13 December 2011 - 16:59 PM

buona la canna, il mulo... ho qualche dubbio, mitchell ultimamente per i muli sta dando problemi di affidabilita', ma spero di sbagliare.


Quoto, anche se un pò mi spiace perchè ho sempre apprezzato i prodotti di quel marchio :rolleyes:

@Ale nemmeno io riesco a trovare quel modello in rete :unsure:
Se la "vetta" è molto sensibile potrebbe anche rivelarsi una buona travel per l'eging :-D

#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 December 2011 - 18:13 PM

certamente é bella esteticamente e pratica da portarsi dietro in montagna, se poi dici che é anche leggera e affidabile, cosa vuoi di piu' dalla vita........evitiamo battute please :smile:
il mulinello non lo conosco ma come taglia direi che é ottimo, mancano le trote :lachtot:
penso comunque che se lancia effettivamente esche da 0-1gr, difficilmente passa i 5-6gr, se li oltrepassa ti puoi scordare di lanciare esche da 1gr (almeno penso)
ci sentuamo , ciao
Fabrizio

#11 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 December 2011 - 18:29 PM

Cavolo questi son proprio attrezzi da fioretto...Berkley è spesso ottima come qualità/prezzo, anche se io, pure se in torrente, farei piuttosto fatica con una canna così fine!


;-) conta che quando l'ho presa in mano in negozio e ho provato a sbacchettarla la prima cosa che ho pensato era se un fusto così fine soprattutto il cimino potesse non essere troppo sottile ma quando poi lo provata in pesca (solo 1 volta ancora troppo troppo troppo poco!!) mi sono reso conto che il carbonio usato è veramente buono, ripeto pultroppo non ci ho ancora pescato decentemente e non ho ancora fatto catture, ma per come si comporta nel lancio sono sicuro che non rimarrò deluso con un pinnuto che tira a 1000... magari di taglia!

buona la canna, il mulo... ho qualche dubbio, mitchell ultimamente per i muli sta dando problemi di affidabilita', ma spero di sbagliare.


spero anche io che tu ti sbagli :mrgreen: quello in particolare (fluid) ha già avuto modo di provarlo?

Quoto, anche se un pò mi spiace perchè ho sempre apprezzato i prodotti di quel marchio :rolleyes:

@Ale nemmeno io riesco a trovare quel modello in rete unsure.gif
Se la "vetta" è molto sensibile potrebbe anche rivelarsi una buona travel per l'eging :mrgreen:


ho visto che la mincio ha in catalogo la versione da casting, e se digiti su google "berkley muscle flex" sia sul web che su immagini qualcosa comincia a uscire! conta che è una canna nuova per berkley quindi penso ci voglia del tempo!

la versione 2.40 20/70 gr. per le marmo dev'essere una figataaaaaaaaaaaaaaaaaa (che ne dici Walter?)


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#12 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 December 2011 - 18:32 PM

certamente é bella esteticamente e pratica da portarsi dietro in montagna, se poi dici che é anche leggera e affidabile, cosa vuoi di piu' dalla vita........evitiamo battute please :smile:
il mulinello non lo conosco ma come taglia direi che é ottimo, mancano le trote :lachtot:
penso comunque che se lancia effettivamente esche da 0-1gr, difficilmente passa i 5-6gr, se li oltrepassa ti puoi scordare di lanciare esche da 1gr (almeno penso)
ci sentuamo , ciao
Fabrizio

;) questa canna sarà anche l'occasione per riuscire a fare una pescata insieme :lachtot:
per il lancio non ti so dire moltissimo ancora ma un mepps del 3 effettivamente si sente che è troppo!
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 December 2011 - 18:48 PM

ammetto che non l'ho ancora provato, visto il trend recente di mitchell voglio sperare che sia meglio degli altri modelli

in quanto a quella canna, non me la sento di dare un parere in quanto non pesco le marmorate (purtroppo) :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 13 December 2011 - 19:11 PM

mi sa che non è la stessa canna quella che hai messo XD anche perchè hai detto che costa sui 100 ,mentre quella da spinning costa come minimo 160 ....XD comunque aspettoro ..posso sapere dove l hai comprata???

#15 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 14 December 2011 - 17:58 PM

mi sa che non è la stessa canna quella che hai messo XD anche perchè hai detto che costa sui 100 ,mentre quella da spinning costa come minimo 160 ....XD comunque aspettoro ..posso sapere dove l hai comprata???

:blink: fidati è la stessa semplicemente i prezzi sono di listino e ancora da scontare, e poi non ho scritto 100€ ma bensi sopra i 100€!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi