Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

motivi dello spinning????


  • Please log in to reply
68 risposte a questo topic

#41 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 March 2012 - 17:24 PM

Domenica mattina volevo andare tin un laghetto privai bele mie zone cosa potrei usare Visto che si possono usare solo siliconici?????
Se mi date anche il link con le immagini per la montatura sarebbe fantastico!!!!
Dite che può andar bene una 1.80con un 0.20 in bobina????



 


#42 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 25 March 2012 - 17:38 PM

Domenica mattina volevo andare tin un laghetto privai bele mie zone cosa potrei usare Visto che si possono usare solo siliconici?????
Se mi date anche il link con le immagini per la montatura sarebbe fantastico!!!!
Dite che può andar bene una 1.80con un 0.20 in bobina????


qui c'è un "articolino": http://www.pescanetw...ci-jig-e-grubs/

ma quali pesci sono presenti in quel laghetto?

#43 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 25 March 2012 - 19:23 PM

per esperienza mia ho fatto tanti cappotti pescando in uno spot pieno di carpe, poi ho avuto la fortuna di pescarci con un carpista esperto che mi ha spiegato tante cose e sono cominciate le catture. se trovi qualcuno che ha manico con lo spinning sicuramente capirai dove sbagli e come risolvere. ;)
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#44 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 25 March 2012 - 21:23 PM

Ciao, io sono della parte opposta del lago, ma ho la morosa vicinissima a te, due passi praticamente... Appena vuoi ci possiamo trovare da qualche parte..
Non incontrerai un maestro, quello è sicuro, ma qualcosina posso insegnartelo.. diciamo che io due cavedani li ho presi... ah ah ah :lachtot: No a parte gli scherzi se vuoi a me va bene...
Posted Image

#45 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 March 2012 - 14:00 PM

si si tiu conosco sei quello che ha fatto il sito internet?????



 


#46 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 26 March 2012 - 19:45 PM

si sono quello, se vuoi un giorno ci possiamo trovare, soprattutto quando avremo notizie certe sulla nuova zona no-kill di paratico.. non è una brutta zona, forse con un pò di corrente però ci possiamo provare... oppure sul lago, zona sarnico... li qualcosina ho preso anche se non sono proprio le zone che batto di frequente...

Questo post è stato modificato da Bons_BS: 26 March 2012 - 19:45 PM

Posted Image

#47 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 March 2012 - 13:00 PM

va benissimo per me intanto che aspettiamo non potresti dirmi dei bei posti dove hai preso qualcosa?????

sempre se non sono top secret.....



 


#48 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 27 March 2012 - 19:58 PM

qualcosa l'ho preso li a sarnico, sulla passeggiata nella parte meno frequentata.. ma come ti dicevo poca roba perchè non la frequento tantissimo... altri posti li non ne so... ma se tu sai qualche posto con cavedani o altro ci possiamo provare...
Posted Image

#49 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 March 2012 - 20:43 PM

be di posti non saprei forse li a paratico vicino al capannone dove tengono le barche per andare a clusane dove ci sono un bel po di canne.....



 


#50 agbarrows

agbarrows

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Acqui Terme (AL)

Postato 29 March 2012 - 11:20 AM

aggiungo anche la mia, con lo spinning il cappotto è sempre dietro l'angolo, soprattutto all'inizio quando non sappiamo bene dove e come trovare i pesci e come muoverci, il consiglio che ti dò è di provare, inizia magari dove sai che i pesci ci sono e non stare con l'ansia di prendere a tutti i costi, osserva il comportamento dei pesci in relazione a acqua,ora del giorno, tempo atmosferico, inizierai così a crearti un database mentale che ti permetterà di scegliere (con una certa approssimazione) il luogo giusto nel momento giusto e sviluppare quel "senso dell'acqua" così importante per tutti i pescatori..
ricorda che nello spinning il rapporto pesce pescatore è particolare, mi spiego, mentre quando peschi con l'esca naturale devi pensare come il pesce affamato(scusate se sono un po' riduttivo,so che il discorso è più ampio, ma è per fare un esempio), a spinning si pescano predatori, che attaccano per i motivi più disparati, dobbiamo quindi:
1. essere il pesce predatore (dove trovo il cibo?) =scelta dello spot e della buca
2. essere la preda(dove sarà il predatore? cosa e come è disposto ad attaccare in questo momento?)=scelta dell'esca
3. essere il pescatore/predatore (come posso attirare il pesce nel tranello nel modo che sembri più naturale possibile?)=scelta del punto migliore in cui lanciare e del modo in cui far muovere l'esca, ricorda che spesso i lanci e i posti buoni sono One shot-One (no)kill, quindi è fondamentale azzeccarla subito..
4. dare una bella ferrata e portare a riva il pesce
4bis. bagnarsi le mani prima di maneggiare il pesce e lasciare il boga sugli scaffali dei negozi.
5. ringraziarlo, fargli un bel primo piano e liberarlo.
da questo capisci perchè all'inizio son cappotti su cappotti, ma sono produttivi se hai voglia di imparare

in c..o alla balena (o alla trota, o al cavedano, ecc..)

Questo post è stato modificato da agbarrows: 29 March 2012 - 11:26 AM

WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#51 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 29 March 2012 - 12:07 PM

be di posti non saprei forse li a paratico vicino al capannone dove tengono le barche per andare a clusane dove ci sono un bel po di canne.....


Ciao, oggi o domani provo a chiamare in provincia e vedo se hanno qualche novità per la zona no-kill.. se sanno qualcosa si potrebbe provare ad andare li... così è abbastanza vicino per te...
Posted Image

#52 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 March 2012 - 12:56 PM

oooooooooooook fammi sapere.....
e grazie mille anche a te agbarrows se stato utilissimo!!!!

Questo post è stato modificato da marcuz97: 29 March 2012 - 12:57 PM



 


#53 M47730

M47730

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Valtellina

Postato 29 March 2012 - 17:22 PM

Tanto per prendere un pò di confidenza, fai una due uscite in laghetto a pagamento cosi prendi e ti dimostri che il cappotto non è nel tuo dna ;) In momenti bui può rialzare di un pochino l'autostima hahaha ;)


Ciao ragazzi sono nuovo, oggi sono andato al laghetto con la mia olympus 150cm ed ho pescato a spinning con un piccolo pesciolino con cucchiaino...tre ore di lanci e zero...è un po' demoralizzante! :frown:

Nuovo totalmente della pesca, la canna la avevo presa un paio di anni fa al mare così per passare il tempo.....non c'è bisogno di dirlo che nemmeno li ho mai preso niente!! (vado al mare solo in vacanza, mica pesco tutto l'anno!!!) :löl.:

#54 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 29 March 2012 - 19:50 PM

Ciao ragazzi sono nuovo, oggi sono andato al laghetto con la mia olympus 150cm ed ho pescato a spinning con un piccolo pesciolino con cucchiaino...tre ore di lanci e zero...è un po' demoralizzante! :frown:


Non demoralizzarti, devi insistere, non tutti i laghetti sono semplici e si cattura facilmente.. Ovviamente è più facile degli ambienti liberi, però non sempre si prende qualcosa... come detto bisogna insistere.. :mrgreen:
Posted Image

#55 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 March 2012 - 19:58 PM

Ciao ragazzi sono nuovo, oggi sono andato al laghetto con la mia olympus 150cm ed ho pescato a spinning con un piccolo pesciolino con cucchiaino...tre ore di lanci e zero...è un po' demoralizzante! :frown:

Nuovo totalmente della pesca, la canna la avevo presa un paio di anni fa al mare così per passare il tempo.....non c'è bisogno di dirlo che nemmeno li ho mai preso niente!! (vado al mare solo in vacanza, mica pesco tutto l'anno!!!) :löl.:

Ciao Matteo e benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui: ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#56 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 30 March 2012 - 08:25 AM

bons saputo piu niente?????io intanto sono andato ad aquistare la mia nuova canna daiwa crossfire 10-30 con mulinello triforce da 2500...

il tipo del negozio mi ha detto che la zona di clusane buona per boccaloni e lucci anche la zona di tavernola e in su di li e buona ma io ci somo stato e non e propio agibilissima [tutte sponde alte e rocciose] adesso domenica pensavo di andare o a clusane.....



 


#57 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 30 March 2012 - 11:34 AM

Il problema è che clusane non lo conosco come zona, non ne sono sicuro, ma forse esiste anche una zona protetta o qualcosa di simile... (non le torbiere) intendo verso il lago..
Posted Image

#58 M47730

M47730

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Valtellina

Postato 30 March 2012 - 11:37 AM

Ciao Matteo e benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui: ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/


A si chiedo scusa ci vado subito!!

#59 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 30 March 2012 - 11:43 AM

Il problema è che clusane non lo conosco come zona, non ne sono sicuro, ma forse esiste anche una zona protetta o qualcosa di simile... (non le torbiere) intendo verso il lago..



cavolata, non ci sono zone di divieto a quanto pare....
Posted Image

#60 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 30 March 2012 - 12:17 PM

va bene allora fammi sapere quando vuoi che ci incontriamo.....io devo ancora provare la mia nuova canna!!!!!



 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi