Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

motivi dello spinning????


  • Please log in to reply
68 risposte a questo topic

#1 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 16:39 PM

scusate sono io l'unico c******e oppure anche voi all'inizio cappottavate in continuazione?????
io è 2 anni che pesco a spinning più o meno 3 volte al mese ma non ho ancora preso niente???
anche voi all'inizio eravate messi cosi male?????



 


#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 24 March 2012 - 16:49 PM

mmmmmmm 2 anni che pesci 3 volte alla settimana e ancora zero (zero?) pesci?? dev'esserci un problema di fondo... come peschi, con cosa peschi e dove peschi?? in che periodi?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 March 2012 - 16:49 PM

scusate sono io l'unico c******e oppure anche voi all'inizio cappottavate in continuazione?????
io è 2 anni che pesco a spinning più o meno 3 volte al mese ma non ho ancora preso niente???
anche voi all'inizio eravate messi cosi male?????

emmmm se peschi nel solito posto io inizierei a pensare che pesci non ce ne sono :D comunque dipende cosa peschi e che attrezzatura hai ,dicci un po :D ?

#4 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 24 March 2012 - 17:01 PM

Sicuramente sei perseverante.... :mrgreen: il che non è poco dopo due anni di uscite a vuoto...
Posted Image

#5 paolo_1978

paolo_1978

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 March 2012 - 17:12 PM

No dai dimmi che stai scherzando...credo sia il record mondiale di cappotti consecutivi! :lachtot: (scusa se infierisco ma fa decisamente ridere sta cosa) :mrgreen:

#6 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 17:21 PM

lo so sono un po sfigatello....nono cmq tranquilli gli spot li cambio come le esche ma è proprio questo che mi fa inca****e certo la pesca in aqcue ferme è più difficili ma 1 fo**u*o persico in 3 anni mi sembra un po poco voi cosa dite?????



 


#7 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 March 2012 - 17:42 PM

lo so sono un po sfigatello....nono cmq tranquilli gli spot li cambio come le esche ma è proprio questo che mi fa inca****e certo la pesca in aqcue ferme è più difficili ma 1 fo**u*o persico in 3 anni mi sembra un po poco voi cosa dite?????

emm e gia :D forse non hai l attrezzatura giusta !? dicci quello che hai ???

#8 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 17:45 PM

ho una canna 2.10 10-20g (un po mollacciona pensavo di cambiarla a pasqua) con un 20 in un mulo del 3000 artificiali uso rotandi 3-4 e piccoli minnow...



 


#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 24 March 2012 - 17:49 PM

ho una canna 2.10 10-20g (un po mollacciona pensavo di cambiarla a pasqua) con un 20 in un mulo del 3000 artificiali uso rotandi 3-4 e piccoli minnow...


in che periodi usi queste esche?? il mio consiglio è passare in parte alla gomma....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 17:53 PM

vi posto una foto se riesco......

vi posto il link
http://www.pescabox....95_DSC03996.jpg



 


#11 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 17:54 PM

la gomma non la uso proprio tantissimo perche non so come usarla se avete consigli....



 


#12 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 24 March 2012 - 17:58 PM

bene fra qualche tempo (ma anche ora) prova col lipless del deca e con gli shad di gomma gia montati con l'ancoretta, qualche bass deve pur cascarci!!! :D ripeto pero, dove peschi e in che periodi?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#13 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 March 2012 - 18:06 PM

comprati i martin :D e una cosa ti ripeto i punti migliori per pescare cavedani trote ...sono sotto le castate , mentre per i bass posti dove c'è vegetazione sommersa oppure dove c'è un leggero movimento d'acqua tipo se peschi nei laghi all'ingresso del canale che porta l'acqua oppure sotto la vegetazione degli alberi ...da adevo in avanti i pesci entreranno in attivita e in estate andranno in posti dove c'è ombra o corrente ... devi saper analizzare il tuo spot ;)

#14 francesca

francesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 24 March 2012 - 18:37 PM

Ti rispondo con l'account della mia ragazza perchè mi sento chiamato in causa^^..... considera che io sono 5 anni che vado a pesca a spinning a mare almeno 1 volta a settimana e non ho mai preso nulla. Nonostante in lago e a fiume ho preso fario da 5 chili e lucci over 9 chili, ma per mia sfortuna abito nel lazio e la pesca a mare non premia per niente. Cmq lo spinning ha il bello che anche quando vai in bianco ti diverti lo stesso, un consiglio che posso darti cambia posto e spera in un pò di fortuna, cosa fondamentale nella pesca in mare.
Ps pesca col mare mosso, io i primi 4 anni di pesca li ho buttati a pescare col mare calmo....ti assicuro che col mare calmo al massimo puoi provare come funzionano gli artificiali e come reggono la corrente

#15 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 18:56 PM

bene fra qualche tempo (ma anche ora) prova col lipless del deca e con gli shad di gomma gia montati con l'ancoretta, qualche bass deve pur cascarci!!! ripeto pero, dove peschi e in che periodi?



di solito pesco tutto l'anno sulle sponde un po più agibili però adesso pensavo di provare in fiume che magari qualcosa (tipo siluri o cavedani) lo prendo voi cos adite sarebbe meglio in fiume o lascio stare????

Questo post è stato modificato da marcuz97: 24 March 2012 - 18:56 PM



 


#16 trotavetrino

trotavetrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:
  • Tecnica: vetrino e spinning
  • Provenienza: spinea

Postato 24 March 2012 - 19:15 PM

ti capisco anche io cappotto spesso a spinning :mrgreen: in 7 mesi di spin ho preso due cavedani e na scardola :mrgreen:
comunque barcollo e come te non mollo , da poco sono passato al trecciato vediamo se cambia qualcosa , comunque il consiglio di cambiare zona e' sicuramente un buon consiglio , domanda ma le mangiate dei pesci le senti ?magari come me hai un problema di ferrata? :mrgreen:

Questo post è stato modificato da trotavetrino: 24 March 2012 - 19:30 PM


#17 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 March 2012 - 19:29 PM

nono secondo me i pesci non ci sono propio è quello il punto.....è per questo che volevo passare al fiume...



 


#18 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 March 2012 - 19:31 PM

di solito pesco tutto l'anno sulle sponde un po più agibili però adesso pensavo di provare in fiume che magari qualcosa (tipo siluri o cavedani) lo prendo voi cos adite sarebbe meglio in fiume o lascio stare????

tipo siluri o cavedani ... mi sembra una cosa impossibile o siluri o cavedani , ti servono 2 attrezzature diverse pensa che alcuni usano i cavedani come esche per siluri :lachtot: ....i siluri ripeto non sono per principianti ,ti portano in fiume e se non stai attento quando le togli dall'acqua ti possono far male ... per i cavedani ti ripeto in posti con 0 corrente ,dove ci sono i fondali con poca vegetazione ecc ..è impossibile prenderli 1 perchè frequentano poco questi posti 2 perche i cavedani sono pesci furbissimi anche i più esperti non riescono sempre a fregarli ...quindi i posti migliori sono dove c'è corrente e le cascate perchè ( in sostanza non hanno il tempo di capire che cosa è che li passa davanti e ci si avventano sopra ), per la tua attrezzatura va bene io prenderei qualche martin da 3 6 9 grammi qualche piccolo minnow galeggante ( tipo cavaletta ) e piccole gomme ;) poi ti ripeto devi saper leggere i posti dove vai ... non è che dove è piu agibile ci sono sempre , io delle volte devo arrampicarmi e passare tra rovi pur di arrivare in un bel posto :D capito ?

Questo post è stato modificato da france.bonu: 24 March 2012 - 19:33 PM


#19 trotavetrino

trotavetrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:
  • Tecnica: vetrino e spinning
  • Provenienza: spinea

Postato 24 March 2012 - 19:37 PM

Quello che però mi motiva nello spinning e' il contatto con la natura ed il fatto che ti rilassi piu' lanci e quando senti la mangiata pensi sempre che mr pike o mr bass si siano attaccati , poi se provi ad andare a fare spinning in mare e senti la toccata della spigola ti diverti :mrgreen:

#20 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 March 2012 - 19:40 PM

Quello che però mi motiva nello spinning e' il contatto con la natura ed il fatto che ti rilassi piu' lanci e quando senti la mangiata pensi sempre che mr pike o mr bass si siano attaccati , poi se provi ad andare a fare spinning in mare e senti la toccata della spigola ti diverti :mrgreen:

oppure poi quando ferri perchè ti pare una tocca e ti accorgi di aver preso un tronco :D quanti moccoli XD :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi