Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a strappo nei C.P.P (ossia i laghetti a pagamento)


  • Please log in to reply
119 risposte a questo topic

#41 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 14:58 PM

Aggiudicata la cena! :lachtot: Devo ammettere che vista la mia giovane età e la mia condotta piuttosto cauta e tranquilla non me ne intendo molto di rapporti con le forze dell'ordine, credo che l'unica volta che io abbia parlato con un carabiniere (eccetto un mio carissimo amico) sia quando ho perso la patente di guida e sono andato a fare la denuncia :löl.: . Detto questo però non vorrei che magari la differenza di vedute sia originata da un equivoco di ordine tecnico.
Secondo me dipende anche dal perchè li chiami, i vigili. Se la tua condotta è sanzionata da norme pubblicistiche (penali o amministrative) non vedo perchè non dovrebbero intervenire per il semplice fatto che si sia avverata in un luogo privato. Per esempio qualche tempo fa il padre di un mio amico è stato beccato dai vigili a bruciare (quando non era consentito, o con modalità non consentite.. non so) una grande quantità di fogliame nel suo privatissimo terreno eppure si è preso una multa salatissima.
Onestamente non so nulla di preciso ma magari se uno ti parcheggia nel posto auto privato non viola nessuna norma amministrativa o penale, semplicemente si crea una controversia privatistica tra te e lui e quindi vigili&co non c'entrano nulla... Non so...
Per tornare in topic quindi non penso che cambi nulla sul piano della accertabilità da parte dei p.u. provinciali il fatto di trovarsi in un CPP, tanto più che la norma (in lombardia) attribuisce espressamente a loro l'onere di far rispettare le norme sulla pesca nei CPP.


Beh certo se parliamo di ipotesi che vengono prese in considerazione anche dalla legge penale sì. Però in generale le violazioni del codice della strada in quanto tali sono illeciti di tipo amministrativo (parcheggio in doppia fila, sorpasso vietato ecc...).



Dunque, ho chiamato in Provincia di Monza/Brianza per chiedere delle info e già che c'ero ho chiesto delucidazioni anche in merito a questa questione e mi è stato confermato con decisione dalla gentilissima addetta che la mia interpretazione delle norme era corretta e dunque anche nei Centri Privati di Pesca se riscontro una violazione posso chiamare la Polizia Provinciale (e mi ha dato tanto di numero di telefono), dicendomi che poi sono loro che sapranno come fare.
Chiamerò qualche volta il comando per chiedere info ancora più chiare! :mrgreen:


ribadisco l'invito quando accadrà.... che tu possa chiamare non l'ho discusso, che tu ottenga adeguata risposta si :mrgreen:

in quanto al bruciare sterpaglie, tieni presente che c'è alla base un principio di pubblica sicurezza, che con la pesca a strappo centra come ..... fai tu!!!
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#42 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:10 PM

ribadisco l'invito quando accadrà.... che tu possa chiamare non l'ho discusso, che tu ottenga adeguata risposta si :mrgreen:

in quanto al bruciare sterpaglie, tieni presente che c'è alla base un principio di pubblica sicurezza, che con la pesca a strappo centra come ..... fai tu!!!


Quando chiamate fatevi dire nome cognome e numero di matricola di chi risponde alla telefonata (eventualmente anche il grado) e se la chiamata non riceve un intervento,non dico immediato,ma in tempi logici avrete modo di chiedere spiegazioni sulla motivazione dato che le chiamate sono registrate e se chiamati sono obbligati a presentarsi salvo motivazioni molto molto più serie............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#43 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 17:14 PM

Quando chiamate fatevi dire nome cognome e numero di matricola di chi risponde alla telefonata (eventualmente anche il grado) e se la chiamata non riceve un intervento,non dico immediato,ma in tempi logici avrete modo di chiedere spiegazioni sulla motivazione dato che le chiamate sono registrate e se chiamati sono obbligati a presentarsi salvo motivazioni molto molto più serie............


quali ad esempio:
ho la macchina già impegnata
incidente
servizio d'ordine
parata in piazza
corso d'aggiornamento
controllo stradale

vado avanti? :mrgreen:

a parte le battute, non voglio a tutti i costi sembrare indisponente, ma........ provare per credere !!!
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#44 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:17 PM

Provato e creduto che quando mi sono presentato dal comandante con tanto di carte nome e cognome di chi era tenuto a far intervenire la macchina sono viaggiati dei bei calcetti nel ...... con tanto di scuse (ufficiose naturalmente) vedrai che la prossima volta che chiamo corrono e anche velocemente..............Poi è naturale che se dimostrano di aver avuto cose ben più gravi di cui occuparsi nessuno dice niente ci mancherebbe............. :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#45 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 17:22 PM

Provato e creduto che quando mi sono presentato dal comandante con tanto di carte nome e cognome di chi era tenuto a far intervenire la macchina sono viaggiati dei bei calcetti nel ...... con tanto di scuse (ufficiose naturalmente) vedrai che la prossima volta che chiamo corrono e anche velocemente..............Poi è naturale che se dimostrano di aver avuto cose ben più gravi di cui occuparsi nessuno dice niente ci mancherebbe............. :mrgreen:


chiamati perchè uno pescava a strappo in un lago privato?
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#46 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:24 PM

Si chiamati in contemporanea la provinciale e la forestale del parco li vicino nessuna delle due si sono presentate e di conseguenza si è fatto ciò che si doveva fare ciò far valere i nostri diritti e avere delle spiegazioni in merito..........Attenzione guarda che non ce l'ho mica con te ci mancherebbe altro solo che ci sono cose che mi fanno a dir poco imbestialire.........e una di queste è il mancato intervento delle forze dell'ordine.......... :mrgreen: :mrgreen:
P.S. naturalmente tengo a sottolineare che in quel caso siamo arrivati al limite di sopportazione con la persona poi segnalata.........

Questo post è stato modificato da gandalf2: 07 December 2011 - 17:26 PM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#47 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 17:28 PM

Si chiamati in contemporanea la provinciale e la forestale del parco li vicino nessuna delle due si sono presentate e di conseguenza si è fatto ciò che si doveva fare ciò far valere i nostri diritti e avere delle spiegazioni in merito..........Attenzione guarda che non ce l'ho mica con te ci mancherebbe altro solo che ci sono cose che mi fanno a dir poco imbestialire.........e una di queste è il mancato intervento delle forze dell'ordine.......... :mrgreen: :mrgreen:
P.S. naturalmente tengo a sottolineare che in quel caso siamo arrivati al limite di sopportazione con la persona poi segnalata.........


e tu eri già a conoscenza che sul piano teorico la pesca a strappo in lombardia è da ritenersi vietata anche in ambiti privati, in base alle spiegazioni dell'utente Dario7 ?
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#48 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:32 PM

Assolutamente no ma dato che era una violazione molto grave al regolamento esposto dal laghetto e che (adesso non ricordo precisamente dove fosse riportato) credo sui vari incartamenti dati dall'arci-pesca fisa che in caso in cui il ""socio"" venga colto sul fatto e non volesse allontanarsi dal posto di pesca (con relativo ritiro della tessere e segnalazione all'associazione) si potevano chiamare le forze dell'ordine preposte per agire in modo legale...........
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#49 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 17:36 PM

Assolutamente no ma dato che era una violazione molto grave al regolamento esposto dal laghetto e che (adesso non ricordo precisamente dove fosse riportato) credo sui vari incartamenti dati dall'arci-pesca fisa che in caso in cui il ""socio"" venga colto sul fatto e non volesse allontanarsi dal posto di pesca (con relativo ritiro della tessere e segnalazione all'associazione) si potevano chiamare le forze dell'ordine preposte per agire in modo legale...........


perdonami, ma allora non parliamo di lago privato
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#50 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:40 PM

In che senso ?? Parliamo di un lago (anzi cava) privata alla quale possono accedere solo i soci con regolare tessera di iscrizione........Se no non ho capito cosa intediate per lago privato........ :-? :-?

Questo post è stato modificato da gandalf2: 07 December 2011 - 17:41 PM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#51 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 December 2011 - 17:47 PM

A me invece il consiglio di gandalf2 sembra utilissimo, perchè so per esperienza che molto spesso quando non si ottiene qualcosa da qualcuno è perchè non gliela si chiede nel giusto modo (e non parlo di cortesia, educazione ecc.. ma di insistere con gli argomenti adatti). Tante volte chi sta dall'altra parte prende inconsciamente le misure in base a come ti poni: se ha altro da fare e capisce che sei un po' sprovveduto ti liquida senza interesse, se invece si accorge che sei uno che sa cosa sta facendo, giocoforza ti da attenzione. Vale anche coi commessi, coi medici, con gli impiegati in posta ecc.. ecc... ecc...
Non sai quante volte qualcuno arriva e mi dice "sono andato allo sportello X e non mi hanno detto nulla di utile!". Poi ci vado io bello deciso, preciso, con gli argomenti giusti in testa e magicamente mi risolvono tutto.
Quindi buono a sapersi che le telefonate sono registrate e c'è un obbligo di massima di intervento, dovesse mai capitare proveròn a fare come ci consigli tu!
:smile:

Questo post è stato modificato da Dario7: 07 December 2011 - 17:48 PM

=7=

#52 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 17:51 PM

si intende area non demaniale gestita da attività commerciale privata, non facente parte in alcun modo ad associazioni, circoli, enti, organismi o istituti

nel caso che indichi non direi proprio che parliamo dello stesso contesto, dal momento che, come riporta il loro sito, la fisa è:

Costituita nel 1971 per diffondere la pesca sportiva, ha ampliato gradatamente la sua presenza nella subacquea e nella nautica, nel turismo legato agli ambienti acquatici e nella ricerca scientifica. ...
Oggi organizza oltre 100.000 tesserati con sedi in tutte le province italiane, dedicando particolare attenzione ai giovani. Dispone di un servizio di vigilanza ittica e ambientale con propri agenti ai quali le istituzioni riconoscono poteri di polizia giudiziaria. Partecipa attivamente ai programmi e agli interventi di protezione civile e di tutela ambientale. Organizza gare e manifestazioni di pesca sportiva favorendo un corretto rapporto con l'ambiente e un clima di collaborazione fra i partecipanti. In questi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra i quali quello del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l'iscrizione al Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

non ti sembra difficile parlare di attività privata?
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#53 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 December 2011 - 17:51 PM

In che senso ?? Parliamo di un lago (anzi cava) privata alla quale possono accedere solo i soci con regolare tessera di iscrizione........Se no non ho capito cosa intediate per lago privato........ :-? :-?

I CPP sono i laghetti a pagamento, tipo che ne so, quello di Monzoro, la geretta ecc...
Però in ogni caso non cambia molto perchè anche nel tuo caso era un laghetto privato e anzi, in teoria, se l'ingresso era ristretto solo a pochi soci, era ancora "più privato" se mi passate l'imprecisione tecnica di un laghetto a pagamento che infondo è aperto a tutti.
=7=

#54 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 December 2011 - 17:52 PM

si intende area non demaniale gestita da attività commerciale privata, non facente parte in alcun modo ad associazioni, circoli, enti, organismi o istituti

nel caso che indichi non direi proprio che parliamo dello stesso contesto, dal momento che, come riporta il loro sito, la fisa è:

Costituita nel 1971 per diffondere la pesca sportiva, ha ampliato gradatamente la sua presenza nella subacquea e nella nautica, nel turismo legato agli ambienti acquatici e nella ricerca scientifica. ...
Oggi organizza oltre 100.000 tesserati con sedi in tutte le province italiane, dedicando particolare attenzione ai giovani. Dispone di un servizio di vigilanza ittica e ambientale con propri agenti ai quali le istituzioni riconoscono poteri di polizia giudiziaria. Partecipa attivamente ai programmi e agli interventi di protezione civile e di tutela ambientale. Organizza gare e manifestazioni di pesca sportiva favorendo un corretto rapporto con l'ambiente e un clima di collaborazione fra i partecipanti. In questi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra i quali quello del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l'iscrizione al Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

non ti sembra difficile parlare di attività privata?

qui rispondo io. Se è privata è privata, anche la FIAT è monumentale come azienda eppure difficilmente si puo' sostenere che sia un organismo pubblico. E poi, in ogni caso, non dobbiamo cavillare. Che l'ente sia privato o meno in quel caso di cui parlava gandalf2 gestiva un lago privato, nel senso che non erano acque demaniali. Quindi direi che il caso è del tutto analogo al nostro. Se non peggio visto che dallo stralcio che rispondi tu questi qua hanno pure una loro vigilanza e quindi a maggior ragione i vigili ti potrebbero mandare a quel paese e dirti di rivolgerti alla vigilanza privata.

Questo post è stato modificato da Dario7: 07 December 2011 - 17:55 PM

=7=

#55 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:54 PM

Ok Monzoro è associato assolaghi e quello da me preso in esempio è arcipesca non vedo la differenza sinceramente.......almeno che per laghi privati non si intenda laghi nei quali si versa una quota annuale e non è inscritto in nessuna associazione di pesca sportiva.........
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#56 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 December 2011 - 17:56 PM

si intende area non demaniale gestita da attività commerciale privata, non facente parte in alcun modo ad associazioni, circoli, enti, organismi o istituti

nel caso che indichi non direi proprio che parliamo dello stesso contesto, dal momento che, come riporta il loro sito, la fisa è:

Costituita nel 1971 per diffondere la pesca sportiva, ha ampliato gradatamente la sua presenza nella subacquea e nella nautica, nel turismo legato agli ambienti acquatici e nella ricerca scientifica. ...
Oggi organizza oltre 100.000 tesserati con sedi in tutte le province italiane, dedicando particolare attenzione ai giovani. Dispone di un servizio di vigilanza ittica e ambientale con propri agenti ai quali le istituzioni riconoscono poteri di polizia giudiziaria. Partecipa attivamente ai programmi e agli interventi di protezione civile e di tutela ambientale. Organizza gare e manifestazioni di pesca sportiva favorendo un corretto rapporto con l'ambiente e un clima di collaborazione fra i partecipanti. In questi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra i quali quello del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l'iscrizione al Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

non ti sembra difficile parlare di attività privata?

Benissimo ma l'attività e sempre e comunque privata e finalizzata a scopo di lucro ed eventuale attività commerciale............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#57 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 18:00 PM

Ok Monzoro è associato assolaghi e quello da me preso in esempio è arcipesca non vedo la differenza sinceramente.......almeno che per laghi privati non si intenda laghi nei quali si versa una quota annuale e non è inscritto in nessuna associazione di pesca sportiva.........


la differenza è abissale

assolaghi è un ente privato che crea movimento economico tramite la promozione a pagamento di laghetti per la pesca sportiva

arcipesca è una federazione con propri agenti di controllo con compiti tributari, iscritta ad un registro nazionale e credo possa accedere regolarmente a fondi pubblici

non è proprio la stessa cosa

e la definizione di attività privata è quella che ti ho detto prima, a grandi linee e non è difficile coglierne le peculiarità....
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#58 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 December 2011 - 18:03 PM

si intende area non demaniale gestita da attività commerciale privata, non facente parte in alcun modo ad associazioni, circoli, enti, organismi o istituti



CAPO II, Art. 14, Regolamento Regionale 9/2003 (che è quello a cui faccio riferimento io dall'inizio del 3d):
1. Le disposizioni del presente capo si applicano ai laghetti, alle cave ed agli specchi d'acqua in disponibilità privata, ma comunicanti con acque pubbliche o alimentati da acque sorgive, ove si eserciti l'attività della pesca, anche a pagamento.
La definizione corretta è questa.
=7=

#59 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 18:03 PM

Benissimo ma l'attività e sempre e comunque privata e finalizzata a scopo di lucro ed eventuale attività commerciale............


trovi?

sempre dal loro sito

L’ARCI PESCA, fondata ad Arezzo il 18 aprile 1971 è una libera Associazione Nazionale senza fini di lucro. Ha sede sociale in Roma, e si ispira agli ideali della Costituzione Italiana.

L’ARCI PESCA ha assunto la nuova Denominazione di ARCI PESCA F.I.S.A. - Federazione Italiana Sport ed Ambiente.

L’ARCI PESCA F.I.S.A. è confederata all’ARCI, Associazione Nazionale a carattere Confederale, riconosciuta dal Ministero dell’Interno con decreto 10 luglio 1947 n. 705.

L’ARCI PESCA F.I.S.A. - Federazione Italiana Sport ed Ambiente è riconosciuta dal Ministero dell’Interno come “Ente avente finalità assistenziali" con Decreto del 26 luglio 1997 n. 559/C. 15586. 12000.A (126).

La premessa è parte integrante del presente Statuto Nazionale.
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#60 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 07 December 2011 - 18:06 PM

CAPO II, Art. 14, Regolamento Regionale 9/2003 (che è quello a cui faccio riferimento io dall'inizio del 3d):
1. Le disposizioni del presente capo si applicano ai laghetti, alle cave ed agli specchi d'acqua in disponibilità privata, ma comunicanti con acque pubbliche o alimentati da acque sorgive, ove si eserciti l'attività della pesca, anche a pagamento.
La definizione corretta è questa.


corretta per quel testo di legge specifico, mica è una definizione a carattere generale

anche perchè a disponibilità privata mica significa di proprietà privata
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi