Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

RADUNO ROMANO PESCA OK


  • Please log in to reply
117 risposte a questo topic

#81 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 02 December 2011 - 16:23 PM

Non è lontanissimo, da casa mia saranno 40 Km, sono andato sabato scorso con mio figlio, però siamo andati nel laghetto "normale" ho preso quasi sempre a fondo, fermo solo un paio a tremarella con vetrino 4g e camola rotante.

Il laghetto Spinning e Mosca ci sono solo trote oltre il chilo, ma se ne possono portare via solo 4 pezzi.

Quante ne hai prese in tutto? Comunque è vero delle quattro trote ma lì...quattro salmonate (o salmonate e fario, dipende :mrgreen: )= 6 kg (in media) di pesce :rolleyes:

#82 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 02 December 2011 - 16:52 PM

Quante ne hai prese in tutto?...

9 di cui 7 a fondo.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#83 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 02 December 2011 - 18:26 PM

Sono stato oggi pomeriggio alle colline ;) acqua limpidissima, e ho preso 13 trote in 3 ore. Anche due sopra il kg, e una + bella a occhio 2,5kg mi ha spezzato il tj-spoon... :angry: :angry: :angry: MALEDETTA!!!

Questo post è stato modificato da xAle89x: 02 December 2011 - 18:26 PM


#84 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 December 2011 - 19:12 PM

Sono stato oggi pomeriggio alle colline ;) acqua limpidissima, e ho preso 13 trote in 3 ore. Anche due sopra il kg, e una + bella a occhio 2,5kg mi ha spezzato il tj-spoon... :angry: :angry: :angry: MALEDETTA!!!



:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: non sei bono..... te vendo il mio, 15 euri :lachtot: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#85 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 02 December 2011 - 19:59 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: non sei bono..... te vendo il mio, 15 euri :lachtot: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Povero il mio tj verde :( comunque ce n'ho prese altre 2 prima che se ne andasse imbocca al mostro!!! :)

#86 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 December 2011 - 00:00 AM

Sono stato oggi pomeriggio alle colline ;) acqua limpidissima, e ho preso 13 trote in 3 ore. Anche due sopra il kg, e una + bella a occhio 2,5kg mi ha spezzato il tj-spoon... :angry: :angry: :angry: MALEDETTA!!!

Tutte a spinning? 13 trote e te lamenti :löl.: ?

#87 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 December 2011 - 15:36 PM

Il resoconto di Casaprota ci ha visti prendere 8 trote in cinque (4 il mio migliore amico, 2 io e una per uno i miei amici dell'università...il fidanzato di mia sorella ha cappottato). Qualche trota è scappata a tutti...la giornata è stata alquanto difficile, simile all'uscita di due mesi fa (trote che seguono o tentano timidi attacchi e poi se ne vanno)...le mie due credo siano state una botta di c... . Evidentemente si volevano suicidare, ad un certo punto della giornata...le ho prese nel giro di 5 minuti con cucchiaino simil mepps del deca dorato con pallini rossi. Le mie 2 sono di 960 grammi e 1,640 kg...quelle del mio amico anche si attestano su quel peso, mentre quelle dei colleghi dell'uni sono sui sette etti e mezzo-otto...ho visto una discreta presenza di trote piccole (2-3 etti :neutral: ) e totale assenza di trote fario...gli amici dell'uni l'hanno "bocciato"...e io anche, come vi ho anticipato, sono convinto di aver avuto una botta di fortuna a catturare quelle due, visto che nel resto del tempo, si limitavano a seguire o assaggiavano timidamente :|

#88 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 03 December 2011 - 15:44 PM

Il resoconto di Casaprota ci ha visti prendere 8 trote in cinque (4 il mio migliore amico, 2 io e una per uno i miei amici dell'università...il fidanzato di mia sorella ha cappottato). Qualche trota è scappata a tutti...la giornata è stata alquanto difficile, simile all'uscita di due mesi fa (trote che seguono o tentano timidi attacchi e poi se ne vanno)...le mie due credo siano state una botta di c... . Evidentemente si volevano suicidare, ad un certo punto della giornata...le ho prese nel giro di 5 minuti con cucchiaino simil mepps del deca dorato con pallini rossi. Le mie 2 sono di 960 grammi e 1,640 kg...quelle del mio amico anche si attestano su quel peso, mentre quelle dei colleghi dell'uni sono sui sette etti e mezzo-otto...ho visto una discreta presenza di trote piccole (2-3 etti :neutral: ) e totale assenza di trote fario...gli amici dell'uni l'hanno "bocciato"...e io anche, come vi ho anticipato, sono convinto di aver avuto una botta di fortuna a catturare quelle due, visto che nel resto del tempo, si limitavano a seguire o assaggiavano timidamente :|


io voglio andarci comunque...dev'esserci l'esca giusta, e tutti quelli inseguimenti potrebbero diventare attacchi!! :mrgreen:
comunque casaprota è cosi, io masismo feci 5 trote (2 fario, un'iridea normale e 2 iridee da 3,5 e 2kg) tutte in tempi ravvicinati, tipo 2 in 3 minuti, poi paura poi 2 in 5 minuti paura e poi un altra... voglio provarci comunque!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#89 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 03 December 2011 - 15:45 PM

pausa, non paura :lachtot: ps: mercoledi andiamo alle colline forse, vieni? "lo svotamo" :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#90 chiccococco

chiccococco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bracciano

Postato 03 December 2011 - 17:07 PM

Ivan se andate mercoledi che turno fate la mattina o il pom?????

#91 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 03 December 2011 - 17:56 PM

Ivan se andate mercoledi che turno fate la mattina o il pom?????


credo nessuno dei due :mrgreen: faremo tipo dalle 12 alle 17 cosi...forse anche prima delle 12
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#92 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 December 2011 - 18:58 PM

pausa, non paura :lachtot: ps: mercoledi andiamo alle colline forse, vieni? "lo svotamo" :mrgreen:

Mercoledì, come avevo anticipato, non posso...faccio 8-11 a lavoro, con serie possibilità di esser allungato sul turno fino alle 14:30/15:30. Ho scritto in un altro commento le mie "disponibilità" ;)

#93 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 03 December 2011 - 19:35 PM

Max licienziati!!! Comunque voglio provarci anch'io a casaprota...e massimo che ne ho fatte sono state 6 trote ;) (Te l'ho rotto jivannnn!!!) ahahah

#94 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 04 December 2011 - 13:34 PM

se andate in un giorno tra giovedi 8 a domenica 12 ci sono SICURO
non lavoro e voglio pescare almeno un paio di volte (una volta vado sicuro a spigole al mare)
fatemi sapere, magari via MP che mi arriva l'email!!

#95 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 04 December 2011 - 14:23 PM

se andate in un giorno tra giovedi 8 a domenica 12 ci sono SICURO
non lavoro e voglio pescare almeno un paio di volte (una volta vado sicuro a spigole al mare)
fatemi sapere, magari via MP che mi arriva l'email!!


Suan mi sembra che sia aperto soltanto il fine settimana quindi se riusciamo ad organizzarci possiamo andare o sabato 10 o domenica 11 ;) voi che dite ragazzi???
Comunque vai con la barca a spigole???

#96 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 December 2011 - 14:37 PM

...mi sembra che sia aperto soltanto il fine settimana quindi se riusciamo ad organizzarci possiamo andare o sabato 10 o domenica 11 ;) voi che dite ragazzi???

E' aperto anche il mercoledì e il lunedì (se ben ricordo)...però, onestamente, non mi va di (ri)macinare 120 km (tra andata e ritorno) già la settimana prossima...preferirei provare di nuovo al lago "le colline", magari con un turno "intermedio" (tipo quello che hai fatto venerdì scorso), vedendoci da qualche parte (chessò, alla fermata battistini della metro)...in tal caso, se il tempo ci assiste, sarei disponibile venerdì e sabato (preferendo, però, venerdì per via del minor affollamento, anche se con il fatto del ponte dell'immacolata... :unsure: )

#97 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 04 December 2011 - 15:54 PM

Io dopo lunedi ci sono quasi sempre... Suan, un cappotto a spigole me lo farei volentieri anche io... andresti a fiumicino? foce del tevere? io conosco solo quel posto... in caso la sera giusto?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#98 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 04 December 2011 - 16:54 PM

Io dopo lunedi ci sono quasi sempre... Suan, un cappotto a spigole me lo farei volentieri anche io... andresti a fiumicino? foce del tevere? io conosco solo quel posto... in caso la sera giusto?



più a nord :)
quando si va?

#99 chiccococco

chiccococco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bracciano

Postato 04 December 2011 - 22:50 PM

io ho fatto un giro perlustrativo a Santa Marinella ho un paio di spot da provare tuttavia posso solo la mattina oppure domenica dopo le 13..... di mattina mi tocca lavorare :cry: pero un bel tramonto al mare ci sta tutto :mrgreen:

#100 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 04 December 2011 - 23:35 PM

Dai ragazzi organizziamo qualcosa!! Donne permettendo!!! :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi