Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma si puo pescare con l'arco a Vicenza???


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 25 October 2011 - 11:51 AM

Ecco un video che ho trovato su youtube :angry:


La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#2 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 25 October 2011 - 12:07 PM

gente veramente schifosa che non sanno neanche cosa vuol dire pesca e tanto meno cosa vuol dire rispettare la natura! a questa gente gli manca da mangiare che devono per forza pescare con archi e frecce? :angry: :angry: per il fatto che si posso usare o meno non ti so dire

#3 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 25 October 2011 - 12:10 PM

solo se si pratita il no kill integrale ;)

#4 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 25 October 2011 - 12:30 PM

:censored: :x non ho parole!
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#5 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 25 October 2011 - 12:35 PM

dovresti cambiare il titolo in "si possono pescare a strappo gli arcieri?"...anch'io ogni tanto padello...ma c'è modo e modo per killare.

#6 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 25 October 2011 - 12:37 PM

maz guarda che c'è una legge appena uscita che si può pescare a strappo gli arcerci anche con ardiglione :mrgreen:

#7 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 25 October 2011 - 12:40 PM

maz guarda che c'è una legge appena uscita che si può pescare a strappo gli arcerci anche con ardiglione :mrgreen:

:lachtot:
e obbligo di raffio!!!e catture illimitate!!!!prevedo grigliatone a breve!!!!

#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 25 October 2011 - 12:56 PM

Sportivissimi :frown: Ma penso che si tratti di una situazione legalizzata in un tratto delimitato di un allevamento ittico.
Federico Ielli

#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 25 October 2011 - 13:32 PM

Ragazziiiii piano con i termini!


Prima di tutto molto probabilmente trattasi di una vasca.riserva, poi prima di dare degli schifosi ce ne passa! Che non ci piaccia e che non sia "sportivo" è fuori da ogni dubbio, ma fare certe affermazioni e quantomeno fuori luogo!
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 25 October 2011 - 13:58 PM

Oh ma questi stanno fuori! :megaeek: :megaeek: :megaeek:

Come si fa a pescare con l'arco??? :shocked: A questo punto vai a caccia..
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#11 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 25 October 2011 - 14:07 PM

il tizio che ha fatto il video ne ha fatti altri in cui pesca con l'arco, e in uno di quelli, adesso no ricordo quale, dice che dove pescano così si può e la loro attività viene fatta nella piena sicurezza di chi abita lì vicino... il pesce preso viene poi mangiato( la magg parte dei video sono in cave fatte apposta per la pesca con l'arco).. personalmente non ci vedo niente di male se poi il pesce lo si mangia. che differenza c'è tra pescarlo con la canna e poi mangiarlo e pescarlo con l'arco e poi mangiarlo? se invece non trattenessero il pesce sarei contrario...

Francesco

17 anni


#12 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 25 October 2011 - 14:46 PM

c'è un mio amico che abita nel lodigiano che ogni tanto pesca in questo modo. Lui è un ottimo arciere, ora ha piu di 60 anni, ma quando era giovane è stato anche alle olimpiadi ...

mi diceva che pescare in questo modo si può solo in laghetti autorizzati (e sono pochi questi posti) ed in piu ovviamente il pesce lo si mangia ...quindi non c'è nulla di strano in quello che fanno...

per di piu è un notevole allenamento, perchè dal video sembra semplice, ma vi assicuro per prendere un pesce in quel modo non lo è affatto!!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 25 October 2011 - 16:05 PM

Ragazziiiii piano con i termini!


Prima di tutto molto probabilmente trattasi di una vasca.riserva, poi prima di dare degli schifosi ce ne passa! Che non ci piaccia e che non si "sportivo" è fuori da ogni dubbio, ma fare certe affermazioni e quantomeno fuori luogo!


Secondo me, in questo forum, gli integralisti del no kill stanno prendendo una brutta piega...


sarebbe meglio informarsi, prima di scrivere...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 October 2011 - 16:08 PM

ragassss, calma :)

ricordo che per il discorso kill/no kill c'e' l'apposita discussione :arrow:

in quanto ai tipi del video, c'e' da capire se stanno pescando in un lago privato (ok) o se invece sono in area demaniale (e allora e' penale diretto)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 25 October 2011 - 16:12 PM

Al di là dell'aspetto dei regolamenti, è evidente che un'attività del genere normalmente è vietata e vada fatta in luoghi specifici in cui è possibile praticarla, trovo che l'unica obiezione seria e oggettiva sia quella relativa all'impossibilità di praticare il catch&release (e non solo per scelta ma anche quando per esempio un pesce risulti essere di misura inferiore ai minimi o di una specie protetta).
In effetti quanto a sportività credo, avendo provato a tirare con l'arco e a sparare al poligono, che sia decisamente molto, molto difficile centrare un pesce in acqua. Capisco che a guardare sembri facile come nei film, ma all'atto pratico per colpire un pesce in acqua si deve essere quasi campioni;
Per quanto riguarda la clemenza verso il pesce onestamente trovo che siano osservazioni che si possa permettere solo chi ha hobby diversi dalla pesca/caccia: non credo che agganciarli per la mascella inferiore e tirarli fuori di peso provochi loro molto meno dolore o shock di quanto non succeda penetrandoli con una freccia. O uno è sensibile al tema ed evita di far loro del male del tutto, oppure fare a gara a chi è più buono o meno buono mi sembra soggettivo e poco maturo...
Però sono opinioni personali :)
=7=

#16 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 October 2011 - 16:28 PM

Premesso che sono per il corretto kill delle giuste specie....però non vedo nessuna differenza nella pesca in questo modo e la pesca che fanno i sub con fucili e pinne....

-RoB-


#17 seaside

seaside

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: savona

Postato 25 October 2011 - 16:35 PM

di video così ne ho visto altri però tutti girati in appositi luoghi autorizzati.
il discorso del giusto o non giusto è puramente personale e il discorso sportivo è ad alti livelli perchè non è facile colpire un pesce con una freccia.
la clemenza verso il pesce non si addice molto al nostro sport perchè in qualunque situazione di pesca gli creiamo dolore allamandolo sicuramente abbiamo più possibilità di liberare le sottomisure (nel mio caso) e di praticare il catch&release nel caso di altri pescatori.
comunque non credo che gli arcieri prendano delle sottomisure visto che pescano a vista :smile:

#18 Alessandro Ragazzi

Alessandro Ragazzi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Montebelluna

Postato 02 December 2011 - 23:31 PM

Secondo me, in questo forum, gli integralisti del no kill stanno prendendo una brutta piega...


sarebbe meglio informarsi, prima di scrivere...



Spero che tu stia scherzando...integralisti del Catch and Release??!!
Magari ci fossero veramnte integralisti del C&R!!
Forse ci sarebbe più pesci per tutti e meno congelatori pieni di pesce a casa delle solite persone.

Questo post è stato modificato da Alessandro Ragazzi: 02 December 2011 - 23:32 PM


#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 December 2011 - 23:36 PM

Spero che tu stia scherzando...integralisti del Catch and Release??!!
Magari ci fossero veramnte integralisti del C&R!!
Forse ci sarebbe più pesci per tutti e meno congelatori pieni di pesce a casa delle solite persone.


alessandro, per favore calma. un conto e' chi pratica abitualmente il c&r, un altro i fanatici che fanno vaccate immani in nome di quella filosofia o che vorrebbero imporla con ogni mezzo, lecito e non, al mondo. per il resto ti rimando all'apposito thread.

passa a presentarti come da regolamento... e magari leggi anche la netiquette.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 02 December 2011 - 23:54 PM

Spero che tu stia scherzando...integralisti del Catch and Release??!!
Magari ci fossero veramnte integralisti del C&R!!
Forse ci sarebbe più pesci per tutti e meno congelatori pieni di pesce a casa delle solite persone.


parliamone nel topic dedicato..così ne approfittiamo e ci facciamo pure una ripassata generale sull'argomento..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi