Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma si puo pescare con l'arco a Vicenza???


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#41 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 09 January 2012 - 10:36 AM

Ciao Dario, certamente hai ragione qunado dici che non è chiudendo un occhio... se non due... che possiamo aiutarci uno con l'altro per mantenere viva e legale la nostra passione. È chiaro che se uno ha la "passione" di pescare con le bombe a mano non troverà nessuno disposto a sostenerlo, ma fintanto che si opera nella legalità, quantomeno è opportuno non condannarsi a vicenda.
Io vengo dal mondo della caccia dove il problema è reale, ed accade che i primi "nemici" dei cacciatori a volte siamo noi stessi... prima ancora che gli animalisti. Io stesso non apprezzo determinate forme di caccia, parlando fra amici esprimo il mio parere negativo su certi atteggiamenti, ma in pubblico non condannerò mai chi pratica un'attività legale che a me non piace. Questo per due motivi. 1) mi aspetto che poi quello faccia altrettanto con me... 2) offro l'opportunità ai detrattori non solo di dire "ma vedete che si scannano anche tra di loro trovando motivazioni di immoralità sulla loro stessa pratica..." ma anche di offrire loro ulteriori argomentazioni.
Tutto ciò che ha a che fare con l'interazione con l'ambiente naturale richiede buon senso ed equilibrio, ed è argomento delicato. E troppo spesso le "verità" vengono da persone che non hanno le conoscenze, e rischiano di fare danni.

:up:
=7=

#42 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 29 February 2012 - 12:53 PM

riporto su questo topic non per fare di nuovo polemica ma per far vedere questo video.

non è girato in italia, ma in america, in montana precisamente in bighorn lake.

Dalla descrizione del video si puo leggere che in montana le carpe sono considerate specie infestante... che puo anche essere vero...ma trattarle in questo modo... :( davvero sono rimasto senza parole sopratutto al minuto 4.10

anche se fosse considerato il pesce piu crudele del mondo, o l'animale piu feroce etc... non si dovrebbero trattare cosi! sono pur sempre essere viventi!


www.youtube.com/watch?v=eKIMM0RW240&feature=fvwrel


ecco guardate che orrore :cry:
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#43 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 29 February 2012 - 16:44 PM

Guarda capisco perfettamente che a priori è sbagliato infliggere inutile sofferenza a qualunque specie animale, ma allora smettiamo di mangiare carne perchè gli animali, tutti, cresciuti e ingrassati in allevamenti intensivi sono trattati pure peggio nella loro breve vita, in internet è pieno zeppo di video ben peggiori di questo, che per la cronaca era già stato postato, e restando in ambito pesca basta andare in qualunque lago a pago per vedere tante trote che vengono pescate e lasciate crepare nel peggior modo mentre sbattono sulla riva tra pietre terra e erba.......
Tralascio i pesci che muoiono soffocati nelle reti, perchè vengono immersi da inquinanti, perchè vengono lasciati a secco dopo escavazioni, e tanta altra roba :doubt:

Onesamente mi da meno noia vedere pescare con l'arco ma nella legalità che tutte le porcherie di cui sopra.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi