Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che mulinelli da mosca preferite??


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#21 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 10 January 2013 - 23:20 PM

guarda in giro ci sono un po' tutti i prezzi, ma avendo visto il biocraft a me sembra un ottimo rapporto qualità prezzo...

 

i large arbor solitamente sono leggermente più larghi per ovviare al fatto di avere la bobina meno profonda....è vero pure che ci sono code e code e se hai l'accortezza di avvolgere la coda su un supporto largo quando non la usi per molto tempo, se il mulo è LA o no poco importa alla fine

 

anche perchè parliamoci chiaro, non è che il large arbor sia la salvezza delle code, secondo me è tutta una politica commerciale


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#22 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 January 2013 - 23:49 PM

si è vero che ci sono di tutti i prezzi...ma di large harbour a 60€ di buona fattura non ne ho visti..

 

poi va be..se mi dici che basta togliere la coda se la si lascia a lungo sul mulinello la loro reale necessita cessa di esistere...



#23 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 11 January 2013 - 09:51 AM

scusa ma non ti seguo.....quanto vuoi spendere?????

Se cerchi il mulinello ultraleggero di ultima generazione e di design non puoi pretendere di spendere 50 €

con quella cifra forse trovi qualcosa su e-bay di sottomarca cercando dall'inghilterra alla cina ;)

oppure cerchi nei vari shop on-line e vedrai che si trova sempre qualcosa di interessante ;)

 

personalmente l'unica spesa grossa che ho fatto per un mulinello è stata quella del vivarelli che ha la bobina normale; tutti gli altri mulinelli che ho sono un no.brand cinese LA in alluminio brunito preso nuovo da un amico e pagato 50 €, un norstream LA in alluminio pagato 60 € un ross LA in alluminio nero da 50 € e due plasticoni presi una vita fa con bobina normale



#24 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 11 January 2013 - 11:51 AM

Ho sempre considerato il mulinello un accessorio necessario per la pesca a mosca, e fino ad ora ci ho veramente dedicato pochissime risorse.

A parte un paio di mulinelli super light height ho una bella serie di Norstream tutti uguali che mi permettono di cambiare la bobina e di avere anche qualche mulinello di scorta.

A breve volevo provare ad acquistare un mulinello "cassette".

 

Il mio pallino rimangono i mulinelli senza perno centrale ma per ora non me ne sono acquistato nessuno.


Questo post è stato modificato da conan68: 11 January 2013 - 11:53 AM


#25 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 11 January 2013 - 15:18 PM

io vorrei prendere il biocraft della shimano...

il mio negoziante me lo lascia a 55€...

poi ho visto che c'è anche in versione LA ma per la stessa misura costa il doppio...

 

partendo dal presupposto che se devo prenderne uno normale prendo il biocraft volevo capire se un LA è tanto migliore di uno normale da giustificarne il costo quasi doppio e se ci sono modelli large harbour di pari qualità e prezzo al biocraft normale...



#26 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 11 January 2013 - 15:35 PM

sei sicuro che l'unica differenza sia nella bobina????
potrebbero anche cambiare altre cose tipo il modello di cuscinetto, il tipo di frizione, il fatto che un modello sia più recente di un altro...................poi bisognerebbe chiedere a shimano perchè uno costa più dell'altro ;)
 
se ti piace il modello a 55 € prendilo e non pensarci più, se invece ne vuoi uno LA orientati su altre marche visto che quello della shimano costa il doppio....... :)
 
hai guardato sul sito della vallata se c'è qualcosa di interessante?
i modelli che ti ho nominato sopra su internet li trovi alle cifre che ti ho indicato..... e sono tutti in alluminio e LA.......

Questo post è stato modificato da dade979: 11 January 2013 - 15:37 PM


#27 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 11 January 2013 - 18:08 PM

ci do un occhio subito...

 

piu cheatro mi interessava capire se a parità di prezzo è meglio un buon normale o un LA "sconosciuto"..



#28 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 11 January 2013 - 18:17 PM

Mah....d' altro canto le code buone hanno sempre meno memoria o almeno questo è quello che pubblicizzano. Se lo trovassi a 55 lo prenderei per una coda tre


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#29 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 11 January 2013 - 18:20 PM

a me servirebbe per una 4...non è una super coda ma neanche malaccio...è una scientific anglers professional...



#30 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 12 January 2013 - 00:03 AM

secondo me privilegia leggerezza e fattura al tipo di bobina...


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#31 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 12 January 2013 - 15:08 PM

:wink: perfetto



#32 contepier

contepier

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Volta Mantovana (MN)

Postato 12 January 2013 - 16:52 PM

MI accodo per esprimere il mio giudizio molto positivo a riguardo del biocraft xt la del quale possedo la taglia #7/8... il giudizio riguarda senso di solidità, relativa leggerezza ed estetica, perchè per esprimere giudizi sulla frizione ad esempio, penso si dovrebbe aver modo di testarla seriamente... con pesci che difficilmente ci capita... almeno a me :), di allamare.

Poi ovviamente subentra il prezzo.... che a mio modo di vedere, per lo shimano, è davvero ottimo, rapportato alla qualità.

 

Alla leggerezza assoluta, prediligo cmq il senso di bilanciatura dell'intero combo..... difatti ho preso d'occasione un muletto da battaglia (è uno Pflueger Trion) per coda 3/4 che pesa la bellezza di 167g... un esagerazione direte... e posso darvi ragione, ma mentre non è il massimo per la mia Kinetic di Barone 7'6" #4, risulta già molto più adeguato alla Soldarini 9'6" #3/4, bilanciandola quasi perfettamente.

 

Oggetti del desiderio?... per mia fortuna non è troppo costoso, anche se non me lo sono ancora preso.... A me strapiace L' Evolution LT della Ross... sobrio, essenziale e di ottima qualità..... ma prima o poi........ .....


Questo post è stato modificato da contepier: 12 January 2013 - 16:53 PM


#33 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 12 January 2013 - 22:19 PM

ehehehe kinetic ;-) io ho la 10 coda 3 (ma personalizzata crazy fly), e infatti sotto ci monto un airflo switch 4-6 e per me vale lo stesso : la bilancia alla perfezione....


29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#34 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 16 January 2013 - 14:54 PM

Nessuno ha o mi può consigliare qualche modello di mulinello senza perno centrale?



#35 contepier

contepier

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Volta Mantovana (MN)

Postato 16 January 2013 - 16:39 PM

Nessuno ha o mi può consigliare qualche modello di mulinello senza perno centrale?

 

Così.... giusto "pour parler"... ad avere i dindi penso che questo non sarebbe male.... :smile:

E' realizato in titanio e si chiama HIGHLANDER REEL, nato dalla collaborazione tra L.H. DESIGN e MEGOFF.... ma mi pare siamo sui 2.500€

 

highland_reel_002.jpg



#36 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 22 January 2013 - 09:26 AM

 

Così.... giusto "pour parler"... ad avere i dindi penso che questo non sarebbe male.... :smile:

E' realizato in titanio e si chiama HIGHLANDER REEL, nato dalla collaborazione tra L.H. DESIGN e MEGOFF.... ma mi pare siamo sui 2.500€

 

highland_reel_002.jpg

 

ahahah mah siamo pazzi??? non li spenderei per una canna figurati per il mulo ahahah cmq sicuramente se li fanno cè chi li compra!!!!

 

io ho un biocraft 3-4# sulla 7.6 mi trovo davvero bene il rapporto qualità prezzo estetica è senza paragone con gli altri...poi ho un atp black coda 5-6 mah che voglio vendere perchè non mi piace....mentre vorrei vedere dal vivo e provarli alcuni muli tipo il nautilus il click della sage e un lightwait dell'hardy...mi piacerebbe fare la combo canna hardy e mulo hardy



#37 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 22 January 2013 - 11:18 AM

 

Così.... giusto "pour parler"... ad avere i dindi penso che questo non sarebbe male.... :smile:

E' realizato in titanio e si chiama HIGHLANDER REEL, nato dalla collaborazione tra L.H. DESIGN e MEGOFF.... ma mi pare siamo sui 2.500€

 

highland_reel_002.jpg

Qualcosa di più "umano" ma sopratutto acquistabile seriamente?

Quello sarà anche bello ma 2500 euri sono sempre 2500 euri!!!



#38 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 22 January 2013 - 13:12 PM

Io ho 2 G.Loomis Eastfork 3/4 e uno 5/6 (sono uguali ai Shimano Biocraft credo) e devo dire che sono davvero ottimi in rapporto qualità/prezzo. Ho anche uno Marryat CMR e un vecchio Abu Garcia fly max preso 17 anni fa quando inizia pescare a mosca :headstand:



#39 contepier

contepier

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Volta Mantovana (MN)

Postato 22 January 2013 - 13:18 PM

Qualcosa di più "umano" ma sopratutto acquistabile seriamente?

Quello sarà anche bello ma 2500 euri sono sempre 2500 euri!!!

 

Si si ... ovvio che il mio era un "consiglio" non troppo serio :laugh: .... può essere che nei prossimi giorni mi compri un Flextec AeroTec #3/4... anche questo con ottimo rapporto qualità prezzo a quanto ho letto in giro. Stesso prezzo del biocraft xt la ma con una bobina di scorta (ma 26g in più)

Nel caso dovessi prenderlo vi faccio poi sapere le mie impressioni.

 

#40 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 22 January 2013 - 17:33 PM

belli i biocraft sia gli Xt che i La , frizione sigillata e allo sporco (e sabbia) non ci pensi più!  :wink:

..gli ho entrambi e sono favolosi.. 

poi mi tengo stretto il mio vecchio daiwa sf 706 ,primo mulo serio dopo il plasticone che usavo, preso in  fiera,  e la sua versione moderna wilderness 200. ne possiede la stessa meccanica di quello che avrà 20 anni in più..!!!!

un gioiello per le code piccole, anche esso vintage, ma non da battaglia come i due sopracitati, è l'orzak classic 11 sarà del '70 o giù di lì ma è assolutamente  competitivo  con modelli più recenti, leggerissimo, in alluminio e meccanica semplice e perfetta d'altronde è costruito in japan! 

.. solitamente i muli vintage se  sono made in japan o england sono attrezzini che hanno un suo perchè...

invece del viivarelli: brutto scomodo e costosissimo.. proverò l'ATP che ha la leva a scomparsa, la frizione si regola di lato e non con una brucola, brutto si ma che costa meno e al prezzo di una bobina del vivare.. 50 euro, ne prendi...? una bobina del atp.. ne costa 5 euro fate due conti... lo devo ancora testare però non mi sento di darne un giudizio se non ho provato in pesca per bene i presupposti sono ottimi agli altri utenti la parola  :hallo:


Questo post è stato modificato da momò1293457813: 22 January 2013 - 17:34 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi