Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inchiesta L'Espresso sul Bracconaggio nel Po


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#21 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 20 July 2011 - 17:40 PM

io di notte sulla spiaggia a pesca ci ho passato una vita,ora sono 6-7 anni che non vado piu' perche' c'e' da aver paura

#22 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 July 2011 - 12:26 PM

sul lambro ci sono cinesi che con le reti "pescano" pesci gatto cavedani e li portano ai loro ristoranti x poi farceli mangiare spacciandoli x altri tipo di pesce.....


quindi "farceli" era inteso al plurale bhhaaaa!!! :???:

@ walter anche il tuo concetto non è sbagliato, conta però che qua stiamo parlando di km di fiume che sono navigabili il discorso combia sui tratti non navigabili, per quanto riguarda i siluri...

... il problema come viene spiegato anche nel video è che per legge il siluro non dovrebbe essere rilasciato quindi in quel senso non avviene nessuna infrazione della legge (parliamo però solo del siluro e non del resto della fauna ittica!) ma i metodi e le intimidazioni sono assolutamente intollerabili, con questo mi ricollego al mio discorso rispetto rispetto e solo rispetto prima di tutto!

Questo post è stato modificato da ale84: 21 July 2011 - 12:26 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#23 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 21 July 2011 - 12:59 PM

dobbiamo riprendere la nostra italia e con tutti questi delinquenti non si va da nessuna parte! a me fanno ridere i guardia pesca o la forestale che ti fa la multa magari perchè non hai un permesso o la licenza scaduta da qualche giorno e questi che fanno man bassa di tutti pesci grossi o piccoli che siano non posso fare niente!! ma svegliatevi cxxxxo!! la pesca è un bene per tutto il popolo e nessuno ce la può distruggere neanke dei poveri coxxxxxi che vengono qui per divertirsi!!dovrebbero buttarli in acqua e mettere a loro l'elettrostorditore ma fino quando non si posso muovere!!scusate il mio sfogo ma davvero quando vedo queste cose mi vengo su in 4 e 4 8!!! :angry: :angry:

#24 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 21 July 2011 - 13:07 PM

secondo me non si muovono perché c'è qualche politico o autorità che gli fa comodo.
E citando un mio prof. che disse "L'italia è la prostituta d'europa"

#25 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 21 July 2011 - 13:26 PM

gli fa comodo ai politici e fa comodo anche alle autorità un po come ogni cosa in italia se c'è qualche cosa che non interessa molte persone meglio lasciarla stare cosi com'è!! in italia vengo tutti a fare quel cavolo che vogliono perchè sanno che nessuno può fargli nulla!!

#26 Bollo

Bollo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Milano

Postato 21 July 2011 - 16:42 PM

dobbiamo riprendere la nostra italia e con tutti questi delinquenti non si va da nessuna parte! a me fanno ridere i guardia pesca o la forestale che ti fa la multa magari perchè non hai un permesso o la licenza scaduta da qualche giorno e questi che fanno man bassa di tutti pesci grossi o piccoli che siano non posso fare niente!! ma svegliatevi cxxxxo!! la pesca è un bene per tutto il popolo e nessuno ce la può distruggere neanke dei poveri coxxxxxi che vengono qui per divertirsi!!dovrebbero buttarli in acqua e mettere a loro l'elettrostorditore ma fino quando non si posso muovere!!scusate il mio sfogo ma davvero quando vedo queste cose mi vengo su in 4 e 4 8!!! :angry: :angry:



:gott: :gott:
LUCA BOLLINI
-[(St.Croix MB S MLXF69 + Shimano Aernos 2500)] - [(Quantum KVD 706M + Daiwa Zillion PLA)] - [(Quantum superlite 702 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum Tour PT 610 + Daiwa Zillion HLA)] - [(Major Craft Slicer 70H + Shimano Curado 201e7)] - [(GLoomis SWBR904 + Daiwa Zillion SHLA)] - [(Quantum EXO spin EXS664F + Daiwa Procyon 2000sh)]

#27 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 July 2011 - 17:36 PM

Siamo alla frutta in questa nostra Italia che ormai non è più nostra, senza alcuna tutela legislativa e con gente che entra ed esce dai nostri confini a proprio piacimento. Il permesso di soggiorno: un optional. L'espulsione, anche.


la parola espulsione mi fa quasi ridere come galera... un optional!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2011 - 00:52 AM

ragassss, invito tutti a restare nei toni

quindi "farceli" era inteso al plurale bhhaaaa!!! :???:

@ walter anche il tuo concetto non è sbagliato, conta però che qua stiamo parlando di km di fiume che sono navigabili il discorso combia sui tratti non navigabili, per quanto riguarda i siluri...

... il problema come viene spiegato anche nel video è che per legge il siluro non dovrebbe essere rilasciato quindi in quel senso non avviene nessuna infrazione della legge (parliamo però solo del siluro e non del resto della fauna ittica!) ma i metodi e le intimidazioni sono assolutamente intollerabili, con questo mi ricollego al mio discorso rispetto rispetto e solo rispetto prima di tutto!


appunto. i siluri sono un metti 20, 25% scarso del totale. loro sfilettano tutto. ci mettono 2 siluri sopra. premesso che gia' questo comunque e' illegale (devi avere la licenza a, permesso di trasporto alimenti e svariate normative igieniche, chiedete a chiunque abbia un alimentari e/o un trasporto surgelati), il restante 3/4 sono altri pess. quindi, almeno 3/4 dei loro traffici non sono legali.

la mia zona e' quella, di tutta italia, che ha avuto meno problemi con i siluri. si sono integrati senza grossi danni o problemi, e quindi solitamente sono discretamente tollerati. ora, gia' dall'anno scorso i siluri sono in calo, quest'anno ce ne sono davvero pochi. in compenso ci restano parecchie carpe e bass e carassi (anche i cavedani e le scardole sono in calo, non so perche' ma temo inquinamento)

quindi, il discorso siluri e' fuori gioco. pero' lo stesso camper degli unghi avvistato in una loro base in polesine me lo sono trovato in un paese vicino al mio. se da noi quest'anno siluri non ce ne sono quasi, cosa vengono a cercare??? e soprattutto, come fanno a dire che sono tutti siluri se appunto ce ne sono pochissimi???

per la cronaca, come ho gia' scritto altrove questi simpaticoni hanno anche altri passatempi. hanno tentato di entrare in una casa, non riuscendoci hanno iniziato a lanciare bottiglie ed altri loro rifiuti contro i passanti. 2 sono stati trovati a smerciare allegre polverine e cose strane, e "casualmente" dopo mezz'ora erano fuori. i carabinieri della mia zona avranno tanti difetti ma non tollerano i tossici e ancora peggio gli spacciatori, normalmente li spianano, come mai dopo poco erano fuori allora??? semplice, a qualcuno in alto fa comodo che ci scanniamo per cavolate mentre loro beccano la percentuale dei traffici.

ora sono curioso di sentire cosa dicono tutti gli "antisiluro" sapendo che stavolta il siluro non c'entra e i loro amati bass, carpe ecc finiranno spianati e sfilettati verso i paesi dell'est. intanto i miei amici, molto piu' pratici e con meno tare, hanno gia' iniziato a demolire reti e togliere cordini e amettiere varie.

edit: e pure i fanatici del siluro tanto convinti di essere le uniche vittime di questo. pro siluro o anti siluro, IMHO entrambe hanno cannato stavolta, con pochissime eccezioni (e sia chiaro, per il discorso alloctoni si va sull'apposito thread, voglio sapere cosa ne pensiate del fatto che altri pess, i vostri pess preferiti di ogni tipo finiranno a filetti).

Questo post è stato modificato da walter: 22 July 2011 - 00:53 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 22 July 2011 - 08:57 AM

al solito........................

leggi stupide, controlli ridicoli e comportamenti assurdi

perfetta sintesi della situazione generale italiana
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#30 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 July 2011 - 09:08 AM

L'ideale sarebbe fare una task force di tutti i pescatori italiani e magari qualche guardiapesca in stile :lachtot: steven seagal :lachtot: :ironie:

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2011 - 10:09 AM

ragasss, dimenticavo qualche punto, riporto anche di qua.

la prima, IMHO non si salva nessuna associazione di pesca. tutte, chi piu' chi meno hanno fatto errori piu' o meno gravi.

la seconda, un po' di gente se ne e' fregata pensando che questi restassero sul po. a parte che e' da un pezzo che battono anche brenta, adige e canal bianco perche' ormai il po in certi tratti e' svuotato, in loro accampamenti hanno trovato piantine del centro italia con segnati alcuni spot di arno e tevere. quindi, non e' da escludere che tra poco ve li troviate.

la terza, alcune categorie (alcuni pescatori in torrente e delle coste) se ne sono fregati alla grande pure loro, pensando che tanto la cosa non li riguardava. bravissimi, peccato che passando di qua siano gia' stati trovati in avanscoperta sia in una zona di fiume nota per le sue marmorate, che (con tanto di tentativo di pescata preliminare) in una apprezzata zona costiera.

al momento, non hanno ancora il "know how" per allargare i loro traffici a questi ambienti, dato che gran parte di loro proviene dalla zona del danubio e quindi un ambiente molto piu' simile al po che a coste o montagne. ma lo stanno facendo, nel giro di pochissimi mesi lo avranno e quindi chi se n'e' fregato tra poco se li trovera' in casa, e non mi pare che sul carso o in mare ci siano tanti siluri. un modo elegante per aumentare la loro nicchia di mercato, insomma...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 22 July 2011 - 10:43 AM

il bello che poi si lamentano che la gente si fa giustizia da se!!secondo voi se non ci pensano i guardiapesca o i carabinieri cosa dobbiamo aspettare che finiscono tutti pesci per poi dire oh cavolo non ci sono piu pesci facciamo le semine??roba che fa ridere tutti quanti anche perchè siamo derisi da tutto il mondo in qualuque campo!!secondo voi se c'entrava il calcio o sport piu importanti si sarebbero comportati cosi??

#33 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 July 2011 - 11:30 AM

ragasss, dimenticavo qualche punto, riporto anche di qua.

la prima, IMHO non si salva nessuna associazione di pesca. tutte, chi piu' chi meno hanno fatto errori piu' o meno gravi.

la seconda, un po' di gente se ne e' fregata pensando che questi restassero sul po. a parte che e' da un pezzo che battono anche brenta, adige e canal bianco perche' ormai il po in certi tratti e' svuotato, in loro accampamenti hanno trovato piantine del centro italia con segnati alcuni spot di arno e tevere. quindi, non e' da escludere che tra poco ve li troviate.

la terza, alcune categorie (alcuni pescatori in torrente e delle coste) se ne sono fregati alla grande pure loro, pensando che tanto la cosa non li riguardava. bravissimi, peccato che passando di qua siano gia' stati trovati in avanscoperta sia in una zona di fiume nota per le sue marmorate, che (con tanto di tentativo di pescata preliminare) in una apprezzata zona costiera.

al momento, non hanno ancora il "know how" per allargare i loro traffici a questi ambienti, dato che gran parte di loro proviene dalla zona del danubio e quindi un ambiente molto piu' simile al po che a coste o montagne. ma lo stanno facendo, nel giro di pochissimi mesi lo avranno e quindi chi se n'e' fregato tra poco se li trovera' in casa, e non mi pare che sul carso o in mare ci siano tanti siluri. un modo elegante per aumentare la loro nicchia di mercato, insomma...


Da queste parti mi sa che sono già arrivati su i torrenti,la scorsa settimana mi sono visto due rumeni con una nassa piena di trotelle che superavano a malapena 15 cm

#34 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2011 - 11:39 AM

il bello che poi si lamentano che la gente si fa giustizia da se!!secondo voi se non ci pensano i guardiapesca o i carabinieri cosa dobbiamo aspettare che finiscono tutti pesci per poi dire oh cavolo non ci sono piu pesci facciamo le semine??roba che fa ridere tutti quanti anche perchè siamo derisi da tutto il mondo in qualuque campo!!secondo voi se c'entrava il calcio o sport piu importanti si sarebbero comportati cosi??


certo, le immissioni

Posted Image

senza contare che una buona parte e' finita all'est, e che anche qua in italia ci sono delle emerite teste di beeep che li fanno fuori...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#35 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 22 July 2011 - 12:53 PM

:???: mi chiedo e Vi chiedo quando ci stuferemo di tutto questo schifo che cè nel NOSTRO paese?

Questo post è stato modificato da ale84: 22 July 2011 - 12:53 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#36 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 22 July 2011 - 13:13 PM

ma inutile comunque parlare e parlare perchè nel nostro paese TANTE PAROLE MA POCHI FATTI!! ognuno pensa per se stesso e non gliene frega della pesca o di delinquenti! però noi pescatore dovremmo fare una petizione e raccogliere le firme come sta facendo match fishing e pesca in per quanto riguarda il problema cormorani!!

#37 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 22 July 2011 - 16:15 PM

La cosa tristissima è che anche in zona salmonidi si incominciano a vedere soggetti sospetti: lavoranti ai ponti autostradali, famigliole felici che fanno pic-nic, vedette in avanscoperta. Tutti extra (o intra) comunque stranieri dell'Est, quasi sicuramente senza licenza, nè tanto meno permessi di pesca, che all'occorenza sfoderano la canna e si mettono a pescare, cestinando di tutto, ma proprio di tutto: dalla trotella di 16 cm all'esemplare di misura, se riescono a catturarlo, e imparano in fretta........Non sono fantasie, li ho visti più volte di persona e quando li contatti, non è che siano così gentili. Avanguardie di una nuova forma d'invasione fluviale?
Federico Ielli

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2011 - 17:02 PM

La cosa tristissima è che anche in zona salmonidi si incominciano a vedere soggetti sospetti: lavoranti ai ponti autostradali, famigliole felici che fanno pic-nic, vedette in avanscoperta. Tutti extra (o intra) comunque stranieri dell'Est, quasi sicuramente senza licenza, nè tanto meno permessi di pesca, che all'occorenza sfoderano la canna e si mettono a pescare, cestinando di tutto, ma proprio di tutto: dalla trotella di 16 cm all'esemplare di misura, se riescono a catturarlo, e imparano in fretta........Non sono fantasie, li ho visti più volte di persona e quando li contatti, non è che siano così gentili. Avanguardie di una nuova forma d'invasione fluviale?


magister, purtroppo ti quoto e mi autoquoto. mentre noi ci scannavamo su cavolate immani, loro hanno fatto il disastro e fanno tuttora

questa vignetta descrive bene la situazione

Posted Image

e a pagare sono i pess... i nostri amici di pinna.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 22 July 2011 - 17:28 PM

Bravo Walter, hai dipinto perfettamente la situazione. Mi pare di assistere ad una disputa tassonomica tra ittiologi :lachtot:
Federico Ielli

#40 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 30 July 2011 - 08:14 AM

io ci terrei a precisare una cosa:
che ci siano i bracconieri è chiaro...italiano o ungeresi o rumeni poco importa...
Con gli stranieri, si ha sempre un atteggiamento diverso...si ha spesso paura di andare a dirgli "@zzo fai? " , perchè si pensa non abbiano nulla da perdere...
Beh, sono persone come noi...che a casa loro hanno moglie e figli...quindi hanno le stesse cose da perdere che abbiamo noi. Non sono alieni.
Non bisogna aver paura...la maggior parte di loro non gira armata,alcuni hanno dei coltelli per sfilettare il pesce...ma non gira con delle pistole...e prima di accoltellare qualcuno ci pensano su..
ATTENZIONE: quello che sto dicendo, non è di andare con una spranga di ferro ad ammazzarli di botte o di dargli fuoco alla barca... ma di chiedergli (con i dovuti modi) di smetterla. Se non lo fanno, e rispondono in modo brusco vi allontanate, raccogliete quanti più dati possibili, e fate la segnalazione ai carabinieri (spesso hanno le macchine dietro di loro...prendete la targa e il modello auto e vi allontanate).

Non è tanto, ma dovrebbe essere una prassi diffusa comunemente...invece la norma è quella di girare alla larga e di far finta di nulla...per paura di chissà cosa.
Se vedete che sono tanti e ubriachi (gli piace tanto la birra)...non avvicinatevi...insomma... usate il buonsenso ma fate qualcosa..

Il fiume/lago/torrente è nostro, noi siamo i suoi ospiti e dobbiamo rispettarlo. Allo stesso modo, lui ci ricompenserà...
Il rispetto prevede anche che noi fungiamo da sue "sentinelle"...e lo difendiamo da chi non gli porta rispetto.
Tanti di noi hanno sempre una bella macchina fotografica con se, piena di belle foto di bei pesci ecc...
Quale miglior strumento per aiutare la nostra causa...
Avanti gente! riprenderci i nostri amati fiumi tocca a noi! (sempre senza infrangere la legge) :thumbs:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi