Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inchiesta L'Espresso sul Bracconaggio nel Po


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#1 agbarrows

agbarrows

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Acqui Terme (AL)

Postato 20 July 2011 - 09:02 AM

Bracconieri sul Po
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#2 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 20 July 2011 - 09:28 AM

che gentaglia....la gente ha ragione di aver paura xchè quelli non ci mettono tanto ad ammazzarti e buttarti in mezzo al pò....dal filmato la polizia qualcosa in più può fare xche stanno rovinando il fiume ma poi non che si limitano allo stesso posto..attraversano parma piacenza e il pò nel tratto pavese....mia nonna abita a pavia a 1.5 km dal pò e dei suoi paesani scendono nel fiume e hanno filmato questa gente.....x me la gente non può fare niente anzi ci puù rimettere le penne,deve essere il corpo forestale o la polizia che deve controllare questa gente e al momento giusto colpire.. magari qualcuno appenderli con gli ami che usano loro su qualche albero come fanno loro con i siluri e fargli provare anche la scossa elettrica...!!!!

#3 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 20 July 2011 - 10:03 AM

Son piu delinquenti quelli che dicono che controllano giorno sera notte e dicono che non trovano nulla di preoccupante....

Nulla di preoccupante un par di ciufoli... Devono passare al tritolo per essere "preoccupanti" ??


Vergogna

#4 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 20 July 2011 - 10:23 AM

mi fà ridere il viglie o guardia forestale che dice facciamo controlli di giorno notte e sera ma niente di preuccupante.....!!!cme si fà a dire una cosa del genere

#5 Tizi_k5

Tizi_k5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: Venzone (UD) conosci???

Postato 20 July 2011 - 10:49 AM

"Lo stato scappa via" ...Dopo sta frase non ho voluto neanche continuare il filmato...Mi fa troppo imbestialire sta cosa... :censored: :censored: :censored:

Il problema è che non si tratta solo del fiume PO...Ma si tratta delle moto e motorini rubati nella capitale e nelle grande città...Dei furti in villa nel nord-est, della tratta di cuccioli dall'est...
Insomma...quanto ancora si deve tirare sta corda prima che si spezzi???

#6 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 20 July 2011 - 11:01 AM

e noi facciamo mille giri per la licenza,andiamo a pagare il bollettino, stiamo attenti alle scadenze ai divieti ai tratti di fiume,e alla fine a te ti hanno fregato la barca e chi te l'ha fregata si sta facendo indisturbato la griglia sulla sponda coi filetti di siluro e nessuno gli dice niente perche'"non si hanno elementi per accusarli"questo ti dicono,...non c'e nulla di preoccupante,...non abbiamo prove,...ho sempre sostenuto che preferisco essere fesso ma onesto e lo sostengo ancora questa è l'unica consolazione,ma la deluzione e la rabbia è tanta,a parte per il gesto in se ma in generale,alla fine siamo noi che tutti i giorni viviamo nella paura di incrociare la strada con chi ci puo' danneggiare e passarla liscia,e questo al cittadino onesto è una cosa che fa incazxxx... tanto.

Questo post è stato modificato da moreno77: 20 July 2011 - 11:08 AM

Catch & Release

#7 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 20 July 2011 - 11:25 AM

Ecco come si fa a ridurre di m***a un fiume,con gente di m***a...Così come si è ridotta l'Italia allo stesso modo :banned:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#8 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 20 July 2011 - 12:08 PM

Il problema riguarda purtroppo non solo il Po, anche quì dalle mie parti sul Lambro è pieno di questa gente. Abbiamo costatato che la fauna ittica è diminuita almeno del 60/70% rispetto ad una quindicina d'anni fa e la qualità dell'acqua è sempre rimasta invariata quindi non si può dar colpa al solo inquinamento!
Noi pescatori abbiamo paura di questi delinquenti ubriaconi che sporcano, depredano e minacciano ( qualche volta alzano anche le mani), ma i primi ad aver paura e girarci alla larga sono proprio le autorità e chi è di competenza nel controllo e gestione della pesca.

#9 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 20 July 2011 - 12:13 PM

La situazione è molto grave. E non parliamo solo di reati (comunque gravissimi) ambientali o riguardanti la pesca, ma anche di reati comuni (furti, danneggiamenti, minacce, violenza). Quindi non dobbiamo aspettare che facciano qualcosa i guardiapesca o quei tre forestali che si girano tutta la Provincia: qui devono intervenire Polizia e Carabinieri. E non mi vengano a dire che non hanno riscontrato nulla: se un unico, comunissimo giornalista è riuscito a fotografare, filmare e documentare tutto questo, non credo proprio che le forze dell'ordine dovrebbero avere il minimo problema a sbattere in galera questi delinquenti. E a lasciarceli marcire dentro, possibilmente...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#10 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 20 July 2011 - 12:30 PM

Il problema riguarda purtroppo non solo il Po, anche quì dalle mie parti sul Lambro è pieno di questa gente.


sul lambro ci sono cinesi che con le reti "pescano" pesci gatto cavedani e li portano ai loro ristoranti x poi farceli mangiare spacciandoli x altri tipo di pesce.....

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2011 - 12:46 PM

e poi danno la colpa a luccio/siluro/pinguino/ufo di roswell...

no go paroe. e quella gente ce l'ho quasi sotto casa ormai!!!

edit: e non citano il fatto che i siluri siano solo una parte del pescato, con carpe lucci e perfino storioni ben presenti in quei frighi!!! come pure tutta la delinquenza portata da questa gente, e i traffici di ritorno...

Questo post è stato modificato da walter: 20 July 2011 - 12:47 PM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 20 July 2011 - 13:10 PM

:censored: premetto che il siluro è una specie che non vorrei ci fosse nelle nostre acqua per molti motivi, ma non è questa la sessione per parlarne! purtroppo però qua si vedono anche lucci, carpe e altro.

il mio pensiero è molto semplice, ultimamente sto sentendo sempre più persone che dicono la famosa frase "si stava meglio quando si stava peggio" per lo meno anni addietro c'erano dei valori dei principi e soprattutto venivano rispettati cosa che purtroppo negli ultimi anni no si fa più per chissà quale motivo!

il rispetto è la prima cosa senza di quello è unitile qualunque altro insegnamento, domandatevi come mai questa "immondizia" (e forse non sono degni di essere chiamati neanche immodizia!) viene anche nel nostro paese per fare queste cose e non vanno magari in Danimarca, Germania in Austria o Grecia ecc. ecc. bhe secondo il mio modesto parere perchè ormai in Italia chiunque e mi ci metto anche io in mezzo se ne frega di cio che ci circonda e di chi non rispetta le leggi che già ci sono, più andiamo avanti e peggio sarà un esempio le parole di marchino80

ps: davide1986 mi spiace per te che vai a mangiare al cinese (mi vengono i brividi solo a pronuncuarli) visto che tu stesso non sai cosa ti danno da mangiare! io preferisco una pizza da chi conosco bene!
Ale84

Questo post è stato modificato da ale84: 20 July 2011 - 13:17 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 July 2011 - 13:21 PM

non ci sono parole, ma purtroppo é la realta :cry: :cry:

#14 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 20 July 2011 - 13:28 PM

Purtroppo chi ci governa da decine di anni (di qualsiasi schieramento) se ne frega altamente del bene del popolo italiano,questi ci portano allo sfascio,ci serve gente con gli attributi,dubito che tra tutti quelli che ci sono ce ne sarà qualcuno diverso dalla massa...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#15 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 20 July 2011 - 13:35 PM

ps: davide1986 mi spiace per te che vai a mangiare al cinese (mi vengono i brividi solo a pronuncuarli) visto che tu stesso non sai cosa ti danno da mangiare! io preferisco una pizza da chi conosco bene!!!


io non mangio al cinese preferisco come te una pizza ma anche una bella polenta con la casola(piatto lombardo) però i ristoranti cinesi qui a milano sono sempre pieni quindi la gente ci và e nn sà che cosa mangia anzi pensa di mangiare una cosa tipica invece mangia pesce dei nostri corsi d'acqua che qui a milano non sono del tutto sani

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 July 2011 - 13:49 PM

a parte l'OT su cosa e dove mangiarlo (anche il McDonalds o alcuni ristorantini a conduzione familiare tutti italiani fanno spavento...), mi collego solo al tema principale, chiedendo a tutti di mantenere (come fatto finora) un contegno nell'esprimere le proprie opinioni, senza generalizzare e senza insulti generici o parolacce che mal si sposano con la filosofia di pok.
Grazie a tutti per la collaborazione

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2011 - 16:00 PM

:censored: premetto che il siluro è una specie che non vorrei ci fosse nelle nostre acqua per molti motivi, ma non è questa la sessione per parlarne! purtroppo però qua si vedono anche lucci, carpe e altro.

il mio pensiero è molto semplice, ultimamente sto sentendo sempre più persone che dicono la famosa frase "si stava meglio quando si stava peggio" per lo meno anni addietro c'erano dei valori dei principi e soprattutto venivano rispettati cosa che purtroppo negli ultimi anni no si fa più per chissà quale motivo!

il rispetto è la prima cosa senza di quello è unitile qualunque altro insegnamento, domandatevi come mai questa "immondizia" (e forse non sono degni di essere chiamati neanche immodizia!) viene anche nel nostro paese per fare queste cose e non vanno magari in Danimarca, Germania in Austria o Grecia ecc. ecc. bhe secondo il mio modesto parere perchè ormai in Italia chiunque e mi ci metto anche io in mezzo se ne frega di cio che ci circonda e di chi non rispetta le leggi che già ci sono, più andiamo avanti e peggio sarà un esempio le parole di marchino80

ps: davide1986 mi spiace per te che vai a mangiare al cinese (mi vengono i brividi solo a pronuncuarli) visto che tu stesso non sai cosa ti danno da mangiare! io preferisco una pizza da chi conosco bene!
Ale84


ragasss, lo ripetero' fino alla fine: il siluro e' una copertura. e' solo e soltanto la copertura, sia in senso fisico che in senso "letterario".

loro sfilettano tutto. il siluro e' solo una parte del totale. in mezzo non mancano lucci, carpe, aspi, perca, e perfino i rarissimi storioni. questi finiscono sotto, i filetti di siluro vengono messi sopra cosi' sembra che siano tutti siluri, che invece sono solo una parte. il che e' molto peggio.

cosa ancora peggiore, i nostri politicanti coprono questa gente (da notare i trattati commerciali tra province e regioni e l'ungheria), e nel loro piccolo alcune associazioni italiane hanno svenduto i nostri pess a questa gente (vedasi i pess del massacro di berra, oltre ai siluri sono state raccolte anche carpe e poi il tutto e' stato venduto da italiani ai bracconieri)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 20 July 2011 - 16:33 PM

Siamo alla frutta in questa nostra Italia che ormai non è più nostra, senza alcuna tutela legislativa e con gente che entra ed esce dai nostri confini a proprio piacimento. Il permesso di soggiorno: un optional. L'espulsione, anche.
Federico Ielli

#19 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 20 July 2011 - 16:52 PM

sul lambro ci sono cinesi che con le reti "pescano" pesci gatto cavedani e li portano ai loro ristoranti x poi farceli mangiare spacciandoli x altri tipo di pesce.....

lo sò, lo sò pultroppo dalle mie parti li hanno anche beccati mentre uccidevano i germani!

#20 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 July 2011 - 17:31 PM

al di la di razze e religioni... pure noi in Italia abbiamo dei gran bei bracconieri, quello che si vede nel filmato è: AGGHIACCIANTE! :neutral:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi