Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aggiornamento situazione Arcadia-BG


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#41 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 05 May 2011 - 08:49 AM

per giova allora è quella che hanno preso l'altro giorno quando c'ero pure io xk l'hanno pesata e hanno detto che era piu o meno 6.8 kg ma poi andavano a pesarla dobbiamo prenderla da 11 kg ora!!ahaha
per bio le trote giganti sono tutte nel lago appena entri anche perchè gli altri 2 di trote non ce ne sono :mrgreen: il lago non so quanto è profondo ma non tantissimo!!
per rio i jig li trovi alla decathlon sotto" jig siluri" ma non ti impressionare sono da 14 gr e 5 gr ma meglio 15gr ora perchè arrivi 1 po piu al largo e sono tutte li ora piu o meno!! sono affondanti e occhio all'incaglio che è molto facile :angry: la tecnica di pesca a spinning con recuperi lineri senza pause ne strattoni e canna 1 po alta!

#42 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 05 May 2011 - 09:01 AM

ok!
Grazie!
Ti chiedo delle ultime info.
In che lago devo fermarmi per le trotone giganti?
Inoltre quanto è profondo il lago?
Grazieeeeeee

All'arcadia ci sono 3 laghi, uno di dimensioni diciamo accettabili e due che sono poco piu che pozze, le trote si pescano solo nel lago "grande".
Profondità, girano voci di profondità massima per 18-20 mt, ma per quanto ho potuto constatare pescando a centro lago con i jig secondo me arriva a 10-massimo 13 mt, forse esiste qualche buca con una profondità piu elevata ma io non l'ho trovata.

le trote grosse ci sono, ovviamente non sono facili da prendere perchè non sono tante e sopratutto spesso sono pesci che hanno gia provato l'ebbrezza di essere "punti", quindi abbastanza svogliati. Diciamo che il fattore C gioca un ruolo importante :mrgreen:

X rio 90:
I jig li compri gia fatti, anche se volendo farseli non sono certo una roba difficile, sono super affondanti, peso per le trote vai dai 5 ai 25 gr max, a seconda di dove devi arrivare, se le trote mangiano piccolo o vogliono bocconi piu sostanziosi, la montatura è quella da spinning, filo, girella con moschettone di buona qualità e basta

Li usi in base alla giornata, puoi farli lavorare rasente il fondo, a mezzacqua o anche in superficie, dipende da dove sono le trote e da come recuperi.
Ma non pensare ai jig come qualcosa di miracoloso, io li uso con successo e li consiglio per questi motivi:
-sono esche che lanci lontano quanto vuoi, le fai viaggiare a fondo a mezz'acqua o a galla
-costano poco (quelli da acqua dolce del decathlon perchè quelli da mare costano un botto e infatti li uso poco in laghetto)
-le trote non sono abituate a questa esca e a volte la cosa è positiva.
-li ho sempre usati in mare per lo spinning dalla barca e da riva a tonnetti e lampughe quindi diciamo che conosco abbastanza bene questa esca, ma in laghetto ho usato anche altre esche da mare prendendo senza problemi.
A volte però non rendono e conviene passare ai piu classici ondulanti, quando il jig non va e serve andare comunque molto fuori basta doppiare un ondulante e il gioco è fatto, non fossilizzatevi su esche che non conoscete solo perchè altri ci pescano, un'esca anche buona ma usata male fa solo piu danno come perdita di tempo che altro, specie a spinning dove si pesca con artificiali e si prende il pesce spesso non per fame ;-)

Ad esempio io con i tanto decantati real winner casting non ho mai preso nulla, manco una mangiata :oops:

Questo post è stato modificato da Giova25: 05 May 2011 - 09:23 AM


#43 Rio90

Rio90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Gerenzano (VA)

Postato 05 May 2011 - 18:24 PM

Ho inteso il succo del tuo discorso..prima di sperimentare nuove esche dovrei imparare davvero lo spinning!!

#44 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 06 May 2011 - 07:18 AM

be Rio, diciamo che ci sono esche piu facili anche per chi non è un super spinner, cosa che io non sono di certo, magari prima di buttarti sui jig prova con gli ondulanti ;-)

#45 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 06 May 2011 - 13:17 PM

giova questa settimana vai ancora un salto all'arcadia perchè io avrei intenzione di andare fra 2 settimane forse se ti va possiamo combinare qualche cosa insieme!!rio comunque in questo periodo prendi ondulanti da 8 gr che lanci 1 po piu lontano e guadagni qualche metro!! usa anche come filo la treccia che è ottima con un buon finale di fluoro carbon!! :mrgreen:

#46 Rio90

Rio90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Gerenzano (VA)

Postato 06 May 2011 - 13:28 PM

Si avete ragione ho notato anche io che con gli ondulanti non servono movimenti particolari come per un rapala.. Basta il semplice

recupero!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi