Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aggiornamento situazione Arcadia-BG


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 29 April 2011 - 14:32 PM

io con il jig avevo preso una bella troterella e poi a 2 passi dalla sponda si è slamata :angry: io ne ho persi 2 di jig!! :mrgreen: ma l'ardito io ho usato il fire tigre tu quale??

#22 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 29 April 2011 - 17:31 PM

Anche io fire tiger!

#23 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 29 April 2011 - 18:05 PM

giova guarda il mp che ti ho mandato!! mi sa che era 1 giornata no 1 po per tutti ieri perchè solo in 3 o 4 hanno preso qualche cosa da quando sono arrivato io!! :mrgreen: e mi sa che mercoledi o giovedi sarò ancora li speriamo in bene giova :rolleyes:

#24 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 30 April 2011 - 12:42 PM

Andre, non ho nesun mp

Io se riesco faccio una scappata domenica.

#25 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 30 April 2011 - 13:32 PM

giova ti ho rimandato il mp prova a guardare se ti è arrivato ora?? domenica danno bello ma tu intendi questa o la prossima domenica? peschi sempre a jig?? :mrgreen:

#26 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 30 April 2011 - 13:59 PM

No, non è arrivato nulla, intendo questa domenica, cioè domani, se mi viene concssa la grazia dalle donne di casa :doubt:

#27 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 02 May 2011 - 11:07 AM

Grazie ricevuta, ma gran caldo, tanta gente, di cui molti a carpe e ne prendevano a iosa di ogni taglia.
A spinning non è andata bene, solo 3 trotelle (davvero piccine, la piu grande non faceva 500 gr.), ma ho agganciato un aspio davvero grosso, non saprei stimare il peso perchè non l'ho pesato, ma di sicuro era oltre i 2 kg, una goduria, tirava davvero come un forsennato, ben piu di una trota di ugual peso, ricordava vagamente un pesce serra come difesa.

Visti tanti bass, ma non mangiavano, c'erano anche un paio di ragazzi che provavano con armamentario da bass ma nisba.
Visti anche diversi striped bass, piccoli, svogliatissimi.

Da consigliare ai carpisti, sembra ci siano piu carpe che acqua li dentro.....

#28 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 02 May 2011 - 13:29 PM

giova con i jig da 14 gr tu li lanci e gli fai toccare il fondo o recuperi subito?e recuperi regolare o a strappi con pause??beh dai almeno 1 po ti 6 divertito anche se erano piccole non hai scappottato!!ahaha io prova ad andarci mercoledi o giove spero in bene!! ma non sapevo che c'erano dentro gli aspi!! sempre con il mitico jig gli hai presi?? di carpe ce ne sono 1 marea e anche di buona taglia!! :mrgreen:

#29 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 02 May 2011 - 13:44 PM

Se non vedo movimento lancio e lascio andare sul fondo, poi colpo secco verso l'alto e inizio un recupero lento ma regolare, senza strappi, lavora come un ondulante ma piu sul fondo. Se vedo movimento di trote lancio sulle bollate e chiudo al volo l'archetto e comincio il recupero ma in modo piu "allegro".
Ti consiglio di piegare leggermente i jig del decathlon, lavorano meglio, ma fallo con cautela perchè altrimenti si rompono, dagli una leggerissima curvatura.

Neanche io sapevo che ci fossero gli aspi, ma spero di riagganciarne perchè tirano come forsennati.

Secondo me ora come ora è davvero difficili beccare una big, forse la mattina presto o la sera.

Fammi sapere come ti va.

#30 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 02 May 2011 - 13:56 PM

grazie mille giova per essere sempre preciso nelle risposte!! ti farò sapere come è andata spero solo in bene perchè non voglio 1 altro cappotto di trote!! spero di riprendere il tuo aspio!!ahah :mrgreen: beh anche se non prendo la big l'importante è divertirsi sempre!! :mrgreen:

#31 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 02 May 2011 - 14:11 PM

Ci mancherebbe. :wink:

#32 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 03 May 2011 - 14:37 PM

giova sono andato oggi a spinning all'arcadia ho tirato fuori 3 trote non molto grosse ma combattive!! di carpe ne ho viste enormi e anche una trota che sembrava un salmone infatti un signore di fianco a me a bombarda in mezzo al lago ha preso una trota poi pesata che ho visto che pesava 6,8 kg una vera big!! speriamo di beccarla pure noi anche se secondo me mi porta dentro!!ahahha

#33 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 03 May 2011 - 15:12 PM

Ottimo andre, li dentro ce ne sono di davvero grosse, io per ora sono fermo a 5,5kg ma so che il record del lago è oltre 9 kg! :rolleyes:

Hai usato i jig?

#34 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 03 May 2011 - 16:45 PM

si si giova ho usato sia i jig e sia ondulante fire tigre e fluro!! ho provato con qualche minnow ma sono troppo leggeri e le trote sono tutte al largo!! se vai a strisco se ne prendono davvero molte!comunque le sponde migliori sono vicino al bar e anche la parte sinstra tu dove peschi meglio?? :mrgreen: comunque 3 jig persi ufffffffff :angry: :frown:

#35 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 04 May 2011 - 08:48 AM

Guarda, io di solito giro finchè non sono stufo di girare e poi mi piazzo in un posto comodo e me ne sto li, di solito nei pressi di qualche panchina.

Se perdi cosi tanti jig sbagli qualcosa, perderne ogni tanto uno ci sta, ma lasciarne giu 2-3 a pescata è troppo.
O recuperi troppo lento, o fai pause troppo lunghe vicino a riva, li la zona pericolosa è proprio a pochi metri da riva, al largo è pulito.
Quando arrivi a 10-15 mt da riva recupera tenendo la canna alta anzichè bassa, gia questo dovrebbe aiutare ;-)

#36 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 04 May 2011 - 13:12 PM

giova ho provato ad alzare la canna proverò anche a recuperare veloce quando sto per arrivare vicino alla riva perchè non è possibile perdere sempre gli artificiali!! se qualche giorno vai all'arcadia avvisami cosi magari una bella pescatina insieme possiamo farla e mi insegni qualche cosa in piu visto che non è moltissimo che pratico lo spinning!! :mrgreen: dobbiamo battare il record di 9 kg!!ahahahaaaa :rolleyes:

#37 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 04 May 2011 - 15:13 PM

Scusate ragazzi se mi intrometto,volevo andare anche io per la prima volta all'arcadia alla ricerca di qualche trota grossa..
Pescherei a bombarda,sapete consigliarmi come si comportano le trote in questo lago in questo momento?
Quant'è alto?
Inoltre quale è la posizione migliore dove pescare?
Andrei verso le 11 e mezza di mattina..
Grazie per l'aiuto

#38 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 04 May 2011 - 15:46 PM

Ciao Bio, io pesco pochissimo a bombarda e ci capisco anche poco, quindi prendi con le molle quel che dico.
Il lago è piccolo secondo me, con una 20-25 gr arrivi in mezzo senza problemi, vedo che usano finali abbastanza lunghi, 1,80, 2 mt esche la classica camola o pastella berkley, anche se le trote piu grosse le ho viste fare innescando pesciolini in silicone facendo in modo che ruotino in fase di recupero.
Essendo piccolo è un po tuto buono, anche se vedo sempre una gran concentrazione di gente nella sponda a sinistra entrando, forse perchè piu comodo per pescare, ma di solito è la piu gettonata.
Le trote girano abbastanza, ma comunque sia mi sembra di capire le prendono abbastanza fonde, e io finora quelle piu belle le ho fatte spinnando fondo, sopra agganci le classiche trotelle, ma che tirano parecchio.

Scusa se di piu non so dirti ma ripeto a bom,barda sono quasi a zero, ma magari ci proverò pure io, anche se lo spinning lo trovo piu divertente, anche se meno catturante.
Ciao.

p.s. x Andre, ho appena visto sul sito che ne hanno fatta una da oltre 10kg....

#39 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 04 May 2011 - 17:28 PM

ok!
Grazie!
Ti chiedo delle ultime info.
In che lago devo fermarmi per le trotone giganti?
Inoltre quanto è profondo il lago?
Grazieeeeeee

#40 Rio90

Rio90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Gerenzano (VA)

Postato 04 May 2011 - 18:26 PM

Potete darmi delle lucidazioni su questi jigs??

Li trovo già montati oppuyre devo costruirli io?

Per la trota di che peso e misura vanno meglio?

Affondanti oppure stanno a galla?

Quale è la montatura?

E soprattutto che azione di pesca adotto con i jigs?


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi