Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non chiamiamoli pescatori


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#21 hartman

hartman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàrivarolo canavese (TO)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: rivarolo canavese (TO)

Postato 16 June 2011 - 17:23 PM

elenchino rapido rapido di quello che ho trovato sulle sponde dei fiumi che frequento (malone in particolare ;per chi conosce il canavese)
videopoker,tele,computer,2 macchine demolite,sacchetti di immondizia,una cosa strana con 4 ruote e un motore a cui avevano dato fuoco (non era una macchina sembrava una specie di go kart "casalingo"),pneumatici di macchine camion e trattori,pezzi di cartongesso,piastrelle,scarpe,vetri,roba varia abbandonata da pescatori e dulcis in fondo un vitello morto abbandonato da qualche allevatore che per fortuna qualche persona e venuto a rimuovere
ho solo una parola: INDIGNAZIONE
IL PESCE E MOLTO DI PIU DI UNA SEMPLICE PREDA; E IL VOSTRO COMPLICE
cappottaro incallito

#22 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 16 June 2011 - 20:54 PM

che amarezza... non sto' neanche a dirvi cosa possa trovare uno come me che frequenta le sponde di una delle più grandi fogne d'Italia: l'Arno!

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#23 rubadub

rubadub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 16 June 2011 - 21:01 PM

tre cave di roma molto famose, la scuola per molti spinner romani ora sotto sequestro a causa di un testa di c.... che la notte scaricava il suo furgoncino pieno di mondezza di tutti i generi, ma il problema secondo me è che quando (mai) vengono colti sul fatto non gli si fà il xxx come si dovrebbe!!

#24 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 16 June 2011 - 21:06 PM

tre cave di roma molto famose, la scuola per molti spinner romani ora sotto sequestro a causa di un testa di c.... che la notte scaricava il suo furgoncino pieno di mondezza di tutti i generi, ma il problema secondo me è che quando (mai) vengono colti sul fatto non gli si fà il xxx come si dovrebbe!!


quotone!!!
Purtroppo è la consapevolezza che riusciranno in un modo sempre a cavarsela che determina certi scempi!
Anche perchè, parlando magari di un industriale che scarica schifezze varie, posso garantirvi che economicamente è preferibile mettere in preventivo un'eventuale megamulta anzichè smaltire a "norma" regolarmente tutto lo schifo che produce!
Ma a questo si arriva perchè anche nei livelli più bassi c'è il totale menefreghismo... e mi riferisco in particolar modo al pescatore che lascia la sua immondizia sulle sponde di un fiume, ruscello ecc...
Che amarezza :frown:

#25 dieguccio

dieguccio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lazio

Postato 16 June 2011 - 21:25 PM

purtroppo anche da noi la situazione e' triste!lago di bolsena:spot a 3 metri dall'auto,in 200 metri ci sono 4 secchi per la spazzatura e le scatole di mais,buste di bigattini lattine e quant'altro dove si buttano?tra i sassi o sotto le panchine!spesso la mattina mi e' capitato di raccogliere a me le cose lasciate dagli incivili visto che una mattina un dipendente comunale mi aveva incolpato dello scempio!cosi per evitare e avere il piacere di stare in un posto pulito lo faccio io!
lago di corbara:qui la situazione e' drammatica,la lista degli oggetti sulle sponde e' troppo lunga,nessuno dice niente,nessuno fa niente,forse bisognerebbe una giornata ogni tot tempo da parte di noi pescatori per vedere un minimo di pulizia!e poi sinceramente vorrei piu controlli,ho rifatto due libretti e sono stato controllato una volta!

#26 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 17 June 2011 - 16:05 PM

purtroppo anche da noi la situazione e' triste!lago di bolsena:spot a 3 metri dall'auto,in 200 metri ci sono 4 secchi per la spazzatura e le scatole di mais,buste di bigattini lattine e quant'altro dove si buttano?tra i sassi o sotto le panchine!spesso la mattina mi e' capitato di raccogliere a me le cose lasciate dagli incivili visto che una mattina un dipendente comunale mi aveva incolpato dello scempio!cosi per evitare e avere il piacere di stare in un posto pulito lo faccio io!
lago di corbara:qui la situazione e' drammatica,la lista degli oggetti sulle sponde e' troppo lunga,nessuno dice niente,nessuno fa niente,forse bisognerebbe una giornata ogni tot tempo da parte di noi pescatori per vedere un minimo di pulizia!e poi sinceramente vorrei piu controlli,ho rifatto due libretti e sono stato controllato una volta!

Quoto ma perché non controllano,le regole che le fanno a fa'? In Italia la severità nel far rispettare le regole non sanno più cosa sia da tantissimo e poi ci tocca sentire queste storie nella migliore delle ipotesi quando non sono omicidi o altro...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#27 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 June 2011 - 16:39 PM

tre cave di roma molto famose, la scuola per molti spinner romani ora sotto sequestro a causa di un testa di c.... che la notte scaricava il suo furgoncino pieno di mondezza di tutti i generi, ma il problema secondo me è che quando (mai) vengono colti sul fatto non gli si fà il xxx come si dovrebbe!!

Quali cave sono? Personalmente, sulla cava di via Collatina, ho trovato molte bottiglie di birra (sia sulla sponda che in acqua), varie buste, un pò di carta e, se non erro anche un copertone di auto :doubt:

#28 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 June 2011 - 18:48 PM

tre cave di roma molto famose, la scuola per molti spinner romani ora sotto sequestro a causa di un testa di c.... che la notte scaricava il suo furgoncino pieno di mondezza di tutti i generi, ma il problema secondo me è che quando (mai) vengono colti sul fatto non gli si fà il xxx come si dovrebbe!!

sono le cave vicino al lago azzurro a castel giubileo,la zona è sotto sequestro ma gia' hanno buttato giu i sigilli e le striscette di plastica che dovevano teoricamente non far entrare nessuno a scaricare,avete presente i sigilli dei vigili quelle di plastica?figuratevi che fatica che hanno fatto a toglierle insieme alla rete da pollaio che c'era,praticamente per arrivare sul luogo di pesca si cammina per un centinaio di metri sulla mondezza,il terreno non si vede proprio,ho visto frigoriferi coperte tappeti un paio di pinne scarti di lavori murali,c'è veramente di tutto.io non ho piu' parole...solo parolacce
Catch & Release

#29 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 June 2011 - 23:23 PM

sono le cave vicino al lago azzurro a castel giubileo,la zona è sotto sequestro ma gia' hanno buttato giu i sigilli e le striscette di plastica che dovevano teoricamente non far entrare nessuno a scaricare,avete presente i sigilli dei vigili quelle di plastica?figuratevi che fatica che hanno fatto a toglierle insieme alla rete da pollaio che c'era,praticamente per arrivare sul luogo di pesca si cammina per un centinaio di metri sulla mondezza,il terreno non si vede proprio,ho visto frigoriferi coperte tappeti un paio di pinne scarti di lavori murali,c'è veramente di tutto.io non ho piu' parole...solo parolacce

Ho presente...mi feci una capatina ad ottobre e rimasi "sconvolto" per l'immondizia che c'era (sembrava una discarica)...tra l'altro le sponde erano altissime!

#30 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 18 June 2011 - 17:51 PM

guarda ci sono dei punti dove accedere in tutti e tre i laghi,non sono molti ma ci sono,solo che c'è un bordello di mondezza,almeno all'inizio,proseguendo all'interno le sponde sono pulite,ma li davanti è una cosa incredibile
Catch & Release

#31 rubadub

rubadub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 18 June 2011 - 18:48 PM

sono le cave vicino al lago azzurro a castel giubileo,la zona è sotto sequestro ma gia' hanno buttato giu i sigilli e le striscette di plastica che dovevano teoricamente non far entrare nessuno a scaricare,avete presente i sigilli dei vigili quelle di plastica?figuratevi che fatica che hanno fatto a toglierle insieme alla rete da pollaio che c'era,praticamente per arrivare sul luogo di pesca si cammina per un centinaio di metri sulla mondezza,il terreno non si vede proprio,ho visto frigoriferi coperte tappeti un paio di pinne scarti di lavori murali,c'è veramente di tutto.io non ho piu' parole...solo parolacce

Ci sono passato stamattina all'alba ed i sigilli sono stati rimessi e inoltre hanno messo i piloni di cemento per non far entrare le macchine :gott: ma comunque gente io mi domando queste cave sono state chiuse ad inizio aprile dopo che un politico della zona ha filmato tutto ed ha fatto una denuncia. Ora siamo quasi a luglio e le cave si sono chiuse ma la monnezza stà tutta lì, che facciamo aspettiamo un bell' incendio estivo così risolviamo il problema? oppure questo paladino dell'ambiente si sbatte per portare a termine ciò che ha iniziato!!! tempesterò di mail il IV mincipio ci tengo a quel posto e non per i pesci ma per la magia di quei laghi che fanno parte della mia infanzia

#32 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 18 June 2011 - 21:12 PM

Ci sono passato stamattina all'alba ed i sigilli sono stati rimessi e inoltre hanno messo i piloni di cemento per non far entrare le macchine :gott: ma comunque gente io mi domando queste cave sono state chiuse ad inizio aprile dopo che un politico della zona ha filmato tutto ed ha fatto una denuncia. Ora siamo quasi a luglio e le cave si sono chiuse ma la monnezza stà tutta lì, che facciamo aspettiamo un bell' incendio estivo così risolviamo il problema? oppure questo paladino dell'ambiente si sbatte per portare a termine ciò che ha iniziato!!! tempesterò di mail il IV mincipio ci tengo a quel posto e non per i pesci ma per la magia di quei laghi che fanno parte della mia infanzia

ti quoto alla grande,voglio farlo anche io,piu'siamo piu' speranza c'e,magari è solo un'utopia,pero' perche'no!!!!!
Catch & Release

#33 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 18 June 2011 - 21:14 PM

il problema è anche che li ci vuole una ruspa se no si potrebbe organizzare per mettere su un po di gente per pulire ma è veramente troppa la mondezza che c'e,ci vuole un trattore e un camion per portarla via,devono intervenire le autorita' non c'e niente da fare
Catch & Release

#34 Pobo

Pobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàThiene (VI)
  • Tecnica: trota al tocco
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 05 July 2011 - 14:00 PM

volevo esprimere tutto il mio dissappunto su una questione fondamentale: i rifiuti lasciati dai pescatori.
Per come la penso io, il VERO pescatore ama non solo l'attività sportiva ma anche il silenzio, il relax e il rispetto per la natura.
:unsure: :unsure:


Salve, io provo disappunto per quei pescatori che tappezzano alcuni punti delle sponde del torrente Astico (Vicenza) di mozziconi di sigarette, e non parlo dei punti in cui hanno accesso i bagnanti della domenica che lasciano piuttosto bottiglie e/o lattine, ma di quei punti frequentati solo ed sclusivamente da pescatori.
Ma dico io, come i proprietari di cani devono portarsi a casa i ricordini dei loro amici a 4 zampe, i fumatori non potrebbero spegnere i mozziconi e metterli in un sacchetto da riportare a casa?
Spero con questo mio sfogo di non violare qualche regolamento del forum e di non tirarmi addosso le ire di molti, trovo solo che con un piccolo e civile gesto si potrebbe risparmiare uno scempio non da poco.

#35 setter

setter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf
  • Provenienza: VR

Postato 05 July 2011 - 16:26 PM

confermo che anche in veneto la situazione non migliora.. bottiglie e lattine di birra, scatole per lombrichi e mais, grovigli di lenza, carte, sacchetti e plastiche varie imgombrano le rive dei corsi d'acqua.
Secondo me è inutile aspettarsi l'aiuto di qualcuno, di sicuro non arriverà. Raramente le istitutzioni sono dalla parte dei cittadini comuni (e non mi riferisco solo al caso in questione purtroppo).
Se c'è un posto che sta particolarmente a cuore bisogna unirsi e darsi da fare per tenerlo al meglio! Io molto spesso raccolgo il pattume altrui, e quando qualcuno sporca deliberatamente davanti ai miei occhi, scusate, ma io non mi faccio problemi a insultarlo pesantemente se non si sbriga a pulire. Che chiami i carabinieri!

Questo post è stato modificato da setter: 05 July 2011 - 16:28 PM


#36 matteo 90

matteo 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Localitàzugliano
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 20 July 2011 - 19:23 PM

si alla fine e vero in giro ce solo sporcizzia

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 July 2011 - 08:21 AM

Dovremmo essere noi pescatori i primi ambientalisti e invece siamo piu' incivili dei gitanti che la domenica vanno per prati a fare i pic nic....quello che si vede sui fiumi sui laghi o sulle spiagge o in mezzo agli scogli ha dell'allucinante, e il bello e' che se a qualcuno gli fai un appunto nel vederlo andare via da una postazione lasciata tutta sudicia nella migliore delle ipotesi ti dice che era gia' sporca cosi'........Io e il mio amico Marchetto quando andiamo via ci carichiamo della nostra spazzatura portando via anche gli starlight usati e raccogliendo spesso i rifiuti degli altri.....ci vuole talmente poco a fare il sacchettino e fare 300 mt e buttarlo nel secchione. A volte troviamo persino finali innescati con sarde con grossi ami appesi, a parte il fatto che un bambino ci si puo' ferire potrebbe anche succedere che un cane li mangi o un gatto....come dovrebbe sentirsi il padrone in quei casi, poi ci lamentiamo che ci vietano di pescare dappertutto, tra' le discussioni che spesso facciamo con i diportisti, e la zozzeria che si lascia dappertutto cerchiamo di non meravigliarci troppo se ci cacciano via, senza contare degli ami e delle lenze lasciati sulle gomene delle barche e dei pontili.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 Pobo

Pobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàThiene (VI)
  • Tecnica: trota al tocco
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 13 September 2011 - 21:33 PM

Dovremmo essere noi pescatori i primi ambientalisti e invece siamo piu' incivili dei gitanti che la domenica vanno per prati a fare i pic nic....quello che si vede sui fiumi sui laghi o sulle spiagge o in mezzo agli scogli ha dell'allucinante, e il bello e' che se a qualcuno gli fai un appunto nel vederlo andare via da una postazione lasciata tutta sudicia nella migliore delle ipotesi ti dice che era gia' sporca cosi'........Io e il mio amico Marchetto quando andiamo via ci carichiamo della nostra spazzatura portando via anche gli starlight usati e raccogliendo spesso i rifiuti degli altri.....ci vuole talmente poco a fare il sacchettino e fare 300 mt e buttarlo nel secchione. A volte troviamo persino finali innescati con sarde con grossi ami appesi, a parte il fatto che un bambino ci si puo' ferire potrebbe anche succedere che un cane li mangi o un gatto....come dovrebbe sentirsi il padrone in quei casi, poi ci lamentiamo che ci vietano di pescare dappertutto, tra' le discussioni che spesso facciamo con i diportisti, e la zozzeria che si lascia dappertutto cerchiamo di non meravigliarci troppo se ci cacciano via, senza contare degli ami e delle lenze lasciati sulle gomene delle barche e dei pontili.



Guardate qui la schifezza trovata lungo l'Astico 10 gg. or sono
Posted Image

Questo post è stato modificato da Pobo: 13 September 2011 - 21:35 PM


#39 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 September 2011 - 21:59 PM

Da quando hanno chiuso per finta alla pesca il mio spot preferito questo è diventato più pulito di una sala operatoria (e anche più pescoso!). Se poi devo fare la lista della sporcizia che trovo in giro non finirei più anche se qua le rive sono piuttosto pulite rispetto a quello che descrivete.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#40 Coregon

Coregon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàScurelle (TN)
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: Scurelle (TN)

Postato 14 September 2011 - 08:45 AM

ragazzi la situazione non cambia in trentino, bisogna dire che grazie a xxx abbiamo le associazioni di pescatori che hanno in gestione le acque i quali ogni tanto organizzano le giornate di pulizia delle sponde (sopratutto dopo che i turisti sono sciamati in altri lidi). Il problema grosso è che Noi italiani non abbiamo rispetto della nostra patria e di conseguenza anche chi viene da noi ci prende di esempio e si adegua, cavolo fatevi un giro in Germania o in svizzera e provate a vedere se trovate rifiuti sparsi in giro! Se si vuole risolvere il problema a mio dire l'unica soluzione è cambiare la nostra testa sensibilizzando di più i nostri figli e le generazioni future.
tre colpetti rapidi e il cimino piega... questa è vita un torrente una canna e intorno la pace


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi